Baci
di Moonspell

09/09/13, ore 22:24

Avevo, ai tempi, letto solo il primo capitolo. Oggi che mi è capitato di parlare ad un'amica di questo sito di fan fiction, mi sono magicamente ricordata della tua storia. Ho letto tutti e 5 i capitoli di fila e, una volta arrivata in fondo, mi sono sentita di scriverti.
Hai un linguaggio e una discorsività che mi aggradano veramente troppo, per non parlare della storia in se.
Ho sempre amato la coppia Draco/Ginny e, anche se questa short non è una vera storia d'amore, ho pregato fino all'ultimo il finale che poi hai aggiunto! Non ho altro da dire, se non complimenti davvero! Bellissima storia, brava!

Ps: scusa del ritardo, un bacio.
-Chiara

30/07/13, ore 16:47

Eccomi qui, anche se in super ritardo, a lasciarti come recensione la mia valutazione, e ancora... COMPLIMENTISSIMI! :)

PRIMA CLASSIFICATA

-nessun’altro >> nessun altro
-E’ >>  È
-perchè >> perché
-un ora >> un’ora
-ogni cosa a cui tiene non sono più importanti ora >> non è più importante
Poche sviste, per il resto è davvero scritta benissimo!

Stile e lessico: 10/10
Il lessico e lo stile di questa tua raccolta sono sbalorditivi, dico sul serio. Sono impeccabili, imponenti, sono il registro perfetto per parlare di Malfoy e per parlare della Superbia! Mi è piaciuta un sacco la tua scelta del lessico così austero e nobile, adoro le storie scritte così bene e, beh... questa lo è! Mi è piaciuta un sacco anche la scelta della narrazione in seconda persona, molto originale!
IC e caratterizzazione coppia: 10/10
Draco è perfetto, come ho già detto, l’hai caratterizzato in maniera impeccabile. L’ideologia di base anche, ovvero lo stratagemma che serve a formare la coppia, non l’ho trovato per nulla forzato anzi, molto creativo! Anche Ginny è perfetta, è felice accanto a Harry, adora la sua famiglia, insomma hai caratterizzato bene anche lei. Ovviamente tutto quello che hai detto su Draco, su Narcissa e sui Malfoy è super IC, ed è stato perfetto il collegamento tra la famiglia e il vizio...
Tematizzazione del vizio: 10/10
...perfetto, come dicevo! L’hai trattato benissimo, facendone il vero tema della tua storia. La Superbia di Draco che lo porta a umiliare i Weasley, come ha sempre fatto d’altronde... i miei complimenti, davvero!
Originalità: 10/10
Originale?? Questa raccolta è a dir poco geniale! Soprattutto nell’ultima flash mi hai spiazzata: non mi aspettavo affatto questa cosa dell’Ordine... insomma verso la fine si capisce a fondo la trama che avevi orchestrato, hai tenuto la suspance fino alla fine, la coerenza, tutto culmina verso l’ultima frase, bravissima.
Gradimento personale: 5/5
Ok, penso di non dovermi dilungare oltre in questo parametro... trama originale e forte, lessico e stile eleganti e perfetti, ci sono tutti gli elementi per una storia eccellente. Primo posto più che meritato, complimenti, complimenti davvero per tutto e grazie per l’entusiasmo! : )
Utilizzo dei punti bonus: 5/5
Totale: 58/60
Vincitrice del Premio Stupore
...perché il tuo finale mi ha lasciata di stucco, perché adoro le storie con tanta suspance, dove i tasselli si ricompongono soltanto alla fine. Bravissima!

13/05/13, ore 14:25

Ciao!! In ritardo, ma spero non troppo!
E quindi siamo alla fine... che tristezza. Anche quest'ultimo breve capitolo è stato piacevolissimo, mi è piaciuto. Lui che per ogni bacio le sfila un nome, lei che per quella frenesia causata dall'Amortentia non realizza di star tradendo, soggetto per soggetto, ogni membro dell'Ordine.
Molto diabolica, dark e intrigante questa breve fanfiction, puoi ben immaginare quale sia il mio giudizio complessivo di questo lavoro, e soprattutto il mio giudizio sulla caratterizzazione di Draco. Ti avevo scritto anche nelle scorse recensioni come la trama non faccia una piega, perché sai bene che, invece, certe altre su questo sito proprio non riescono a stare in piedi. (Tra punteggiatura fantasma, modi di scrivere demenziali e trame al limite del leggibile non fanno che provocare schifo... vabbè, lasciamo stare).
Ma torniamo a noi. Io penso che il tema della Superbia tu l'abbia affrontato benissimo. Veramente brava. Complimenti.
Spero vivamente di poterti leggere ancora con una storia un po' più lunga su questa coppia. Mi farebbe molto molto piacere e ti seguirei ancora con affetto.
Che nostalgia! Quando finisce qualcosa di bello lascia sempre un po' di tristezza... Ma alla prossima, fiduciosa di leggerti ancora.
un bacione!

11/05/13, ore 13:41

NOOOOOO, sono triste, è già finita! Comunque complimenti davvero! E povera Ginny, usata per ottenere i nomi dei membri dell'ordine, sarebbe stato molto meglio se l'avesse usata perchè innamorato di lei! Comunque complimenti ancora e aspetto con ansia una long fic su loro due! A presto! susu

11/05/13, ore 09:14

Bellissimo il capitolo! Mi è piaciuta molto la descrizione di Ginny sotto l'effetto della pozione! Ci sono rimasta male che la storia è finita... Anche perché nonostante sapevo che tu dovevi seguire un tema, speravo sempre che Draco si innamorasse di Ginny, infatti non mi è piaciuto il fatto che lui la usa per scoprire i segreti dell'Ordine della Fenice, senza provare nessun sentimento, ma l'hai descritto così bene che non riesco in fondo a non trovarlo bello, è perfetto! Non capisco però il raiting rosso, secondo me non ci sono scene o termini che suddividono questa fanfiction tra quelle rosse, anche perché se non l'avessi messa rossa molta più gente avrebbe potuto leggere il tuo piccolo capolavoro! Spero che ci rivedremo presto con una nuova fanfiction Draco e Ginny, questa volta però romantica!

07/05/13, ore 22:47

Inizio interessante e complimenti per il perfetto uso degli aggettivi che danno ai personaggi un che di reale

06/05/13, ore 23:23

Sempre più intrigante! Volevo anche ringraziarti per gli aggiornamenti così veloci, mi riempiono le serate! Comunque è un filtro d'amore per caso? sarebbe proprio interessante vedere la reazione di harry e quella di ron ma per questo devo attendere al prossimo capitolo =) Quindi a presto, Susu

06/05/13, ore 22:10

Un bel capitolo! Non come quello precedente ma un bel capitolo! Naturalmente essendo questo un capitolo riflessivo io ho preferito l'altro in cui c'è più azione, ma ciò non significa che questo sia meno bello! La mia parte preferita qui è stata quando Draco pensa alle parole di sua madre sull'amore, magnifica! Mi è dispiaciuto il fatto che Draco abbia vedute così ristrette sulla forza e la bellezza dell'amore, ma del resto stiamo parlando pur sempre di Draco! Ma è comunque una bellissima parte! Quando poi ha detto "il filo argenteo dei suoi pensieri" l'ho trovato sublime, perché a mio parere esprime sia il fatto che i pensieri siano argentei, come vediamo quando Silente li mette nel pensatoio, ma allo stesso tempo richiama il colore d'occhio di Draco, facendomi immaginare di immergermi completamente nella sua mente, bello davvero! Non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo! Questa storia mi ha proprio preso!

06/05/13, ore 16:50

E anche questo capitolo è intrigante! Oh mamma, non resisto al prossimo!!! Come va a finireeee! Come va a finire!? L'attesa del prossimo ti dico già che mi sta torturando, spero di vederlo presto. u.u Al di là delle ciance, anche questo capitolo si merita i miei complimenti. E così, se ben ho capito, Narcissa sembra aver dato consigli a Draco su come poter riprendersi la sua rivincita, dopo quello che Potter e gli Weasley hanno fatto al povero Lucius... Te l'ho già scritto nel capitolo precedente... È diabolico Malfoy, spietato, a suo modo un personaggio molto forte, va avanti come un treno, determinato nel prendersi la sua vendetta sull'anello debole della catena (Ginevra Weasley, la ragazza della Camera dei Segreti e la fidanzata dello sfregiato)! E, tendo sempre a sottolineare quando si parla di Draco, molto molto molto composto ed elegante. L'unica cosa che lo fa tentennare non è quella di eventualmente poter arrecare danno a qualcuno, quanto il fatto che qualcosa possa andare storto... Mi è piaciuta una frase in particolare: quando scrivi che la debolezza di noi tutti sta nell'amore ed è proprio lì che gente come lui deve saper colpire. Questa trama non fa assolutamente una piega, brava! Proprio ben progettata! *-* Alla prossima, cara Moonspell. :)

06/05/13, ore 16:32

Eccomi approdata! Perdona il ritardo che ho messo nel recensire. Innanzitutto sono io a ringraziare te per questa emozionante storia che mi stai dando modo di leggere. Più si va avanti, più la questione si fa intrigante. Ho letto anche il quarto capitolo ma te ne commento uno alla volta perchè è proprio un piacere *-* Che dire? Ma tu lo sai che questo Draco qui trasmette i brividi? È demoniaco, allucinante e soprattutto spietato! È incantevole come tu sia riuscita a costruirlo così bene e Serpeverde ed è sorprendente come in poche parole tu sia riuscita a delineare il carattere del nostro beniamino! Mentre leggo i tuoi capitoli è come se ci fosse una voce nella mia testa che legge ogni parola col tono di sufficienza di Malfoy, per non parlare poi della seconda persona che usi nel descrivere che, come penso di averti già scritto, trovo molto originale, in quanto dà l'impressione di guardare una foto oppure un film. Hai capito Pansy Parkinson che gli fa da spalla...! E poi mi piace molto il fatto che, come lo abbiamo visto fare altre volte, in maniera così teatrale riesca ad attirare l'attenzione su di sè, sempre consapevole e con la testa piena come ce l'ha lui, di meritare il centro dell'attenzione. La Weasley e la descrizione del suo sguardo annebbiato e le parole che le ha bisbigliato Draco... Interessante...

05/05/13, ore 11:23

Che intrigante! Non ho davvero la più pallida idea di quale sia lo scopo di Draco e il non spaerlo rende la storia molto intrigante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire in che modo la farà pagare a Potter e ai Leoni. Complimentissimi davvero, spero che continuerai a sxrivere Draco/ Ginny che mi piacciono tanto! A presto, Susu

04/05/13, ore 21:53

Ok questo capitolo è veramente fantastico! L'ho letteralmente amato! Il modo poi in cui Draco costringe Ginny a bere il calice è assolutamente stupendo! Sinceramente avevo pensato che lei avrebbe bevuto per sfida e cose simili, che secondo me sono molto banali, ma lo stratagemma che hai trovato mi ha letteramente spiazzato! Non me l'aspettavo proprio! È semplice e geniale! Veramente complimenti! Non vedevo l'ora di vedere Draco in azione con il suo piano! Invece non mi è piaciuto il fatto che Draco abbia diciamo informato anche gli altri Serpeverde, ma va bene anche così. Mi ha fatto emozionare molto sapere che ti stanno così a cuore le mie recensioni, non me l'aspettavo proprio, grazie! Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come andrà il piano di Draco, sperando sempre nel mio piccolo che Ginny conquisti il cuore di ghiaccio di Draco!

04/05/13, ore 14:54

Voglio seguirla, sapere come va a finire! Sei molto in gamba a scrivere, complimenti :)

04/05/13, ore 14:26

Bella, bella, bella! é una storia molto intirgante, voglio proprio sapere come si concluderà. Draco darà il filtro a Ginny e perchè lo farà? é innamorato di lei o vuole solo provare a Potter di essere più forte? Io sono una grande fan delle Draco/ Ginny quindi sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà e concluderà questa! complimentissimi e a presto. Susu

02/05/13, ore 22:51

Buonasera!! Ma è splendido questo secondo capitolo, assolutamente godibile!
Complimenti Moonspell! Quasi 500 parole di puro piacere.
Ho gradito particolarmente il punto in cui paragonavi i Serpeverde a dei sorci che restavano nell'ombra a covare la loro invidia. Per non parlare di quei graffi che solo un selvaggio avrebbe potuto procurare. E i Weasley!? "Carogne" dai rossi capelli.
Ahahahha! E mi immaginavo Draco con quella sua aria perennemente insoddisfatta, disgustata, superba, neanche fosse una fotografia.
Muoio dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo, quasi non sto nella pelle. Sei veramente molto molto brava. Scrivere racconti così brevi non è da tutti e per uno scrittore, o aspirante tale, è una sfida. Certo, come dicevi tu manca di sufficiente profondità per descrizioni o analisi psicologica per via dello spazio, ma fidati che il tuo modo di rendere la trama in questi pochi righi è assolutamente piacevole. Parlo da amante di long-fiction...
Una cosa che mi ha molto colpito è la descrizione delle situazioni in seconda persona... Ti è venuto spontaneo oppure lo avevi già fatto in altri tuoi racconti? Anche scrivere in seconda persona dovrebbe avere la sua difficoltà...

Un caro saluto :)