Baci
di Moonspell

30/07/13, ore 16:47

Eccomi qui, anche se in super ritardo, a lasciarti come recensione la mia valutazione, e ancora... COMPLIMENTISSIMI! :)

PRIMA CLASSIFICATA

-nessun’altro >> nessun altro
-E’ >>  È
-perchè >> perché
-un ora >> un’ora
-ogni cosa a cui tiene non sono più importanti ora >> non è più importante
Poche sviste, per il resto è davvero scritta benissimo!

Stile e lessico: 10/10
Il lessico e lo stile di questa tua raccolta sono sbalorditivi, dico sul serio. Sono impeccabili, imponenti, sono il registro perfetto per parlare di Malfoy e per parlare della Superbia! Mi è piaciuta un sacco la tua scelta del lessico così austero e nobile, adoro le storie scritte così bene e, beh... questa lo è! Mi è piaciuta un sacco anche la scelta della narrazione in seconda persona, molto originale!
IC e caratterizzazione coppia: 10/10
Draco è perfetto, come ho già detto, l’hai caratterizzato in maniera impeccabile. L’ideologia di base anche, ovvero lo stratagemma che serve a formare la coppia, non l’ho trovato per nulla forzato anzi, molto creativo! Anche Ginny è perfetta, è felice accanto a Harry, adora la sua famiglia, insomma hai caratterizzato bene anche lei. Ovviamente tutto quello che hai detto su Draco, su Narcissa e sui Malfoy è super IC, ed è stato perfetto il collegamento tra la famiglia e il vizio...
Tematizzazione del vizio: 10/10
...perfetto, come dicevo! L’hai trattato benissimo, facendone il vero tema della tua storia. La Superbia di Draco che lo porta a umiliare i Weasley, come ha sempre fatto d’altronde... i miei complimenti, davvero!
Originalità: 10/10
Originale?? Questa raccolta è a dir poco geniale! Soprattutto nell’ultima flash mi hai spiazzata: non mi aspettavo affatto questa cosa dell’Ordine... insomma verso la fine si capisce a fondo la trama che avevi orchestrato, hai tenuto la suspance fino alla fine, la coerenza, tutto culmina verso l’ultima frase, bravissima.
Gradimento personale: 5/5
Ok, penso di non dovermi dilungare oltre in questo parametro... trama originale e forte, lessico e stile eleganti e perfetti, ci sono tutti gli elementi per una storia eccellente. Primo posto più che meritato, complimenti, complimenti davvero per tutto e grazie per l’entusiasmo! : )
Utilizzo dei punti bonus: 5/5
Totale: 58/60
Vincitrice del Premio Stupore
...perché il tuo finale mi ha lasciata di stucco, perché adoro le storie con tanta suspance, dove i tasselli si ricompongono soltanto alla fine. Bravissima!

07/05/13, ore 22:47

Inizio interessante e complimenti per il perfetto uso degli aggettivi che danno ai personaggi un che di reale

04/05/13, ore 14:54

Voglio seguirla, sapere come va a finire! Sei molto in gamba a scrivere, complimenti :)

01/05/13, ore 23:59

Se c'è odore di pairing Draco/Ginny, io accorro istantaneamente. Buonasera!
Premettendo che è molto raro che io commenti le storie che leggo, devo farti i miei complimenti più vivi: primo capitolo non male, assolutamente NON MALE. Alquanto appetitoso, aggiungo.
Mi aggrada parecchio questo breve assaggio di quello che poi sarà il capitolo successivo. Interessante l'ultima frase, nella quale fai riferimento al siero della vipera e al leone. Mi è piaciuto, accattivante davvero.
Questo descrivere i pensieri e i sentimenti di Draco, quel modo sempre suo di porsi su un piedistallo, di essere il migliore di tutti, il suo guardare gli altri come se fossero l'insulsa feccia dell'umanità, quest'umore sempre al limite della sopportazione del resto del mondo. E poi la descrizione del suo modo di vedere Tiger e Goyle... splendido, mi ha fatto sorridere.
Cosa sarà quel "limpido siero rosato"? Ho quasi paura di saperlo...
Scrivi ancora, te ne prego. Ti seguirò. :)

29/04/13, ore 21:19

ciao, come inizio non è male... non so come ma ce lo vedo fermo fuori a sciogliersi sotto il sole, ma rimanere allo stesso tempo impassibile,
il capitolo è un pochino corto ... ma incuriosisce lo stesso.
al prossimo^^

29/04/13, ore 20:40

Uhm... La storia è ancora all'inizio ma il capitolo mi sembra promettente! Hai fatto un Draco molto bastardo e cinico, forse un po' troppo, e se la sua vittima è Ginny, ti chiedo per favore di fare in modo che s'innamorino normalmente e che lui si addolcisca un po'! Ma non farmelo diventare un invertebrato di dolcezza no!! Questo no!! Devi sapere che il adoro il pairing Draco/ Ginny e quindi sono già tutta gasata per la tua storia! Volevo chiederei alcune cose, primo non fare di Ginny Weasly un imbeccille perché odio le fanfictio in cui diventa un piagnona o una che litiga con la sua famiglia perché non la comprende per il suo amore con Draco, i Weasly devono restare sempre uniti! Poi volevo chiederei perché Draco non si è fabbricato da solo una pozione d'amore, che è molto più potente e con un effetto più lungo, e anche se si trova ancora a Hogwarts e se si a che anno sta, se qualcuno che morto è vivo e viceversa, come sta Voldy, ecc., ecc... Detto questo chiedo scusa per il tempo che ti ho fatto perdere, seguirò la fanfiction passo, passo, anche se non segui i miei consigli, naturalmente se scrivi qualcosa di orrendo non la leggi più!! Ma da quello che hai scritto in questo prologo penso che sarà più che interessante! A presto!