Paradise
di OneDWife69

01/05/13, ore 22:08

Per favore,continua a scrivere la storia! Sono curiosissima (: scrivi molto bene,e questo mi fa piacere. Dai daiiiii

01/05/13, ore 18:38

Salve (:
premetto che stavo cercando una storia sui oned, quindi il motivo della recensione c'è.
E' una critica, con pochi aspetti positivi, per cui starò ad elencarti i punti sbagliati e poi, successivamente, corretti.
la grammatica non è un'opinione, aprire qualche libro di ortografia non ti farebbe male, ad ogni modo erri i tempi verbali, cioè, passi dal passato:
''Appena girata VIDI un ragazzo che sembra … disceso dal cielo, un angelo.'' (avevi scritto vido, ma tralasciamo) al presente :
''
 I suoi occhi HANNO il colore del mare durante una tempesta e non riesco nemmeno a credere che stiano fissando una come me.''
o è interamente in presente, ossia prima persona, oppure la metti tutta in passato.
Secondo punto : i dialoghi a copione.
In queste cose sono sempre oggettiva, cerco di leggere principalmente il contenuto per intero, per poi giudicare in base a ciò che ho potuto costatare; i dialoghi a copione si possono usare in un tema, o in un teatro come massimo, ma non in una fanfiction, il regolamento è ben chiaro a tutti su come usare il linguaggio :)
ci sono vari modi per esprimere ciò che si sta dicendo, una quantità eccessiva di verbi. es: ridacchiò, rispose, sentì ecc.
e poi le famose virgolette o i trattini "-" .
Terzo punto: le emozioni.
Con questo intendo il concetto di esprimere ciò che sente la protagonista o i vari personaggi. Tu, al contrario, inserisci gli asterischi "*"
es:

H: non mi sto vergognando! *risponde freddamente*
X: va beh! Se lo dici tu allora * sorride*
Quarto punto (ovvero il meno importante, per così dire) : la risata.
non si usa 'ahahah' ma 'ridacchiò, risi ecc', inoltre ti farò notare questo tuo sbaglio in un discorso:

X: Sei tutta rossa! Ahahah! Dai non vergognarti! [...]
che poi non sarebbe *sorride* in terza persona, ma *sorrisi* come minimo.

Teoricamente da punto di vista ortografico è quasi tutto da ricontrollare, invece da quello basilare la trama è... scontata, cioè, ora nelle fic c'è sempre il conosciuto 'angelo, santo,buono' alla fine riscuotono poco successo, sono stereotipate e prive di originalità.
spero che queste mie osservazioni non ti abbiano offesa, non è il mio proposito, spero, anche, che ti possano servire in futuro per migliorarti :)
saluti,
delieeh.

01/05/13, ore 18:35

Ciaooo!!
Troppo bella la  tua storia, non ci sono errori gravi solamente qualcuno di battitura (ma di quello francamente a me non interessa molto) e poi amo la coppia Hope e Niall

01/05/13, ore 18:34

Bello,bello,bello. Che posto sarà?? Mmm.. sono curiosa di sapere dove andranno! xD

01/05/13, ore 17:27

Ciao, ecco la mia recensione.
Prima di tutto voglio chiarire che io non sono una directioner, ma ho letto un po' di storie sugli 1D per curiosità, e mi è capitata la tua. Beh, scrivi abbastanza bene, ma non sai fare i discorsi diretti. Costerebbe molto mettere delle virgolette? Sembra praticamente un copione per un recita, o qualcosa del genere, per cui lo trovo difficile da seguire. Ho notato degli errori di battitura e di tempi verbali. Se inizi con il passato remoto, devi continuare con il passato, no? Come qui: "Appena mi girai del tutto vidi un ragazzo che sembrava … disceso dal cielo, un angelo. I suoi occhi hanno il colore del mare" Inizi con il passato, continui con il presente.
In certi punti mi è sembrata un po' esagerata. Mi chiedo come è possibile che una diciottenne o quello che è adotti la sua migliore amica. In primis, non si può adottare se non si è sposati, in secundis è impossibile che una di diciotto anni adotti una sua coetanea (una legge decreta la differenza tra chi adotta e chi viene adottato, e nella tua storia non è presa in considerazione)
Comunque, se la storia piace agli altri e soprattutto a te, va bene. Basta aggiustare qualcosina, e ci siamo ;)

01/05/13, ore 17:16

awwww *^* è così bella questa storiaaa! Continua! Voglio vedere come finisce tra Niall e Hope! :)