Любопытство убило кота
di chaska

05/04/14, ore 17:25

Salve!
Ok, mi rendo perfettamente conto che è alquanto strano ritrovarsi a recensire una ff abbastanza datata,  ma premetto: ti adoro. Ti adoro perchè ero alla ricerca disperata di fanfiction RusCan (a quanto pare nessuno gli shippa uff ;w;) e questa, beh, ormai mi ero rassegnata all'idea che ne esistessero. E di anche scritte bene. E soprattutto con il pairing esplicitato. Credo che come minimo ti erigerò una statua.
Innanzitutto, lieta di notare che non hai sgarrato nella caratterizzazione, è importante e so che non è facile mantenere Russia ic ma tu ci sei riuscita ^^
Poi in generale è fantastica: comprendo lo stupore di Matt nel trovare davanti a sè una nazione che è venuta per trovare lui, non suo fratello. E tu non hai idea quanto ho infartato quando si baciano. Primo perchè come ho detto precedentemente già non ci credevo di leggere qualcosa solo con Russia e Canada, e in più che finisce così, con un bacio! Like, totally unexpected! (sì in questa situazione occorre citare Polonia >w<) e secondo, lo hai descritto come qualcosa di assolutamente fluffoso e se vogliamo innocente, proprio come sono loro due QwQ  commossa che tu abbia colto questo aspetto, perchè penso sia fondamentale  -mentre diciamo che la RusAme è tutto l'opposto xD-
Also, mi è piaciuta la parte del confronto fra Canada e America e le considerazioni di Russia, <<Quali stupidi potevano confonderli?>>   Me lo sono sempre chiesta anchio. u.u  *anche perchè le sonore batoste che ogni volta Matthew infligge ad Al negli sport sono difficili da dimenticare xD*
E le parole di conclusionee! Mi è esploso il cuore in pieno petto QWQ

«Sei diverso da tuo fratello.»

E di sicuro, Ivan, sapeva chi fra i due preferiva.

Per terminare questa...ehm...recensione (aka sclerofangirlianodipomeriggioalpostodifareicompiti xD), sono contenta che tu l'abbia scritta, sul serio, Thank you/Spashipa/Grazie/Arigatou <3 *non sa più come dirlo*
Alla prossimaaaa!!!!!!!!!!!!1! :)
blackmew

29/04/13, ore 18:48

Canada è così un cucciolo e Ivan così... inquietante? Nonostante non voglia fare niente di male è comunque inquietante.

e per l'amor di Dio, rimpiangeva i meeting in cui si limitava a sederglisi sopra senza nemmeno rendersene conto, almeno non doveva sostenere il suo sguardo e la sua voce e la sua attenzione e tutto.

Povero Matthew, rimpiangere di fare da sedia a un armadio russo come Ivan è grave come cosa.
Mi è piaciuta tutta la parte in cui Ivan si perde nella descrizione delle differenze tra i due fratelli, tra Matthew e Alfred, tanto che trova più picevole il primo.
E la frase finale è dolcissima.

E di sicuro, Ivan, sapeva chi fra i due preferiva.

L'avevo detto che sarei andata a leggere qualcos'altro di tuo. Così ho fatto.
Juls
Ps. mi puoi dire il significato del titolo? Adoro il russo.