Noose - Accalappiati
di Fanny Jumping Sparrow

24/10/14, ore 17:25

Ciao Fanny! Era già da un po che avevo adocchiato qiesta tua long, ma mi sono decisa a leggerla solo ora perché avevo già cominciato "il tesoro dei sette mari" di Kengha, che è lunga 24 capitoli, e, fra studio, amici eccetera eccetera ci ho messo un po a finire di leggerla. Comunque, adesso passiamo al commentare questo primo capitolo. Che posso dire, tu sei Fanny Sparrow, diamine, ovvio! Il linguaggio che usi è davvero forbito, complimenti! Mi ha presa davvero molto. Non vedo l'ora di finire di leggerla!
Al prossimo approdo (cioè al prossimo capitolo :D )

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

25/06/14, ore 10:33

Ritengo questa storia originale e unica nel suo genere, dunque unica anche nel fandom dei pirati dei caraibi: degna di nota e piena di originalità, scritta in una maniera perfetta, studiata, curata.
La narrazione è fluida, avvincente, non ci sono tracce di errori grammaticali o di sviste che rovinino la perfezione del racconto, anzi, l'autrice ha dato dimostrazione della sua abilità linguistica e delle sue conoscenze grammaticali, evitando ogni tipo di errore superfluo o da principianti alle prime armi con la scrittura. I personaggi sono trattati con realismo, studiati, ben presentati al pubblico e la storia, ovviamente, è l'unica ad aver gettato luce su dei personaggi trascurati e mai approfonditi, almeno non con tale realismo e con tale perfezione stilistica.
Io credo vada inserita tra le scelte per facilitare ai lettori amanti di questo fandom di reperire una storia valida e degna, oltre che scritta indubbiamente bene. Credo vada inserita nelle scelte perchè è doveroso mettere in luce i lavori, e capolavori, del fandom, così che tutti possano accedere alla lettura di questi gioielli con più facilità.
L'autrice ha dato prova di essere appassionata dei personaggi, di saperli trattare e proporre per un pubblico sia adolescente sia più adulto, accontentando tutti gli amanti delle commedie malinconiche e ironiche con un pizzico di romanticismo e di eros velato. Tra l'altro il racconto è così ben studiato negli eventi che dando telaio alla trama che la storia può reggersi in piedi da sè, pure se non si conoscono i personaggi che tratta.
Non mi resta che augurare la lettura a chiunque e ribadire che questa storia "va" inserita nelle scelte non solo per la perfezione stilistica ma per bellezza del racconto, che oltre ad essere realistico, è pieno di quella fantasia che attira gli appassionati del genere.
Buona lettura!

24/11/13, ore 06:07

Bella bella bella, proprio non mi stanco mai di leggere dei tuoi pirati.  Non ricordo se te lo ho gia detto ma veramente mi semra di vedere una serie di contenuti speciali della saga.tutto quello che ho sempre voluto saper e solo tu hai scritto. Meraviglioso mi piace come stai raccontando la storia e il taglio che hai voluto dargli. Mi piace il tuo capitano innamorato infondo della sua bella moglie e geniale anche la " nonna" . Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se so che la dipartita di Ruth mi potrebbe far versare delle lacrime. Baci baci.

19/08/13, ore 19:12

Ciao ! Ti faccio i complimenti,prima di tutto, scrivi molto bene, e la storia è intrigante, fin da subito . Il capitolo è davvero lunghissimo,,ti confesso che ho dovuto leggerlo  un po' a rate ....Comunque,bellissimo, e leggerò ancora.
Alla prossima !

12/07/13, ore 20:50

Ossequi!
Come spero tu abbia capito, gioia, non sono affatto la cara Milletta, questo perché se lo fossi indubbiamente ti avrei già riempita di complimenti e varie smancerie anzichenò invece di scoprire quanto spiacevolmente seppur effettivamente mio padre sia simile a me, da chi per quanto sia deludente io abbia ripreso la mia audacia di conquista con le donne, chi in realtà fosse stata mia madre e quantaltro abbia potuto apprendere, del che ti ringrazio, leggendo queste righe così abilmente seppur duramente e/o schiettamente destreggiate, se tu mi ...
Milletta: Jack, cosa stai facendo in camera mia????
Jack: Scusa, Fanny, ora devo proprio andare (chiude con unonscatto il portatile)
Milletta: Tu!
Jack: Io, proprio io, il mio me, gioia, dolcezza, bellissima, tesoro ... eh, me ne stavo andando.
Milletta: Cosa hai fatto con quello?! Ah! Hai scritto una recensione?!???
Jack: Ah, io ...
Milletta: Oh, mannaggia Geoffrey Rush, per le palle di cannone con la barba di Gibbs! Hai lasciato una recensione a Noose???
Jack: Ah ...
Milletta: (inizia a lanciare tutto ciò che ha a portata di mano addosso a Jack per poi legarlo e scaraventarlo sotto la sedia) Così impari, diavolo d'un pirata! Sei in punizione signorino!
Jack: Andiamo, cara, non farmi ridere ...
Milletta: E lo dirò a nonna Sparrow!
Jack: No, no, no, ti prego!
Milletta: Ne riparliamo dopo, ora fammi recensire.
Fanny! ^-^ Dunque, prima di tutto scusa per l'incursione di Jack (e per il mio delirio alla don juan de marco xD) . Ho intenzione di recensire questa long da chisà quanto e solo ora ho cinque minuti per farlo, quindi sarò breve. Jack: Alla faccia del breve!
Zitto tu! xD Sin dalle prime righe lo si deduce e io ho il coraggio di dirlo: hai uno stile impeccabile! Pienamente settecentesco, e piratesco soprattutto. Mannaggia, sei riuscita a rendere alla perfezione ogni emozikne, ogni idea, ogni scena, come fosse davvero un film. Non ho parole. I toni duri e aspri, a tratti insicuri e misteriosi del giovane Teague, più sicuri, sornioni ma velatamente malinconici per la signora, che hai immaginato esattamente come l'avevo immaginata io. E tutti gli inconfondibili tratti in comune, seppur appena accennati, con il piccolo jackie <3) Semplicemente perfetta. Come sapevo, nelle long si vede il tuo talento nello scrivere meglio che nelle drabble e ho notato un po' di Defoe e un po' di ventimika leghe sotto ai mari.
Bravissima, tesoro, ora scusami ma devo picchiare jack sparrow per quello che ha fatto prima
PS scusa se ti ho intasata con una recensione che defjnire demenziale è farle un complimento.
Ciao, ciao!

07/05/13, ore 00:43

Ta-dah! Ammazza che lunghezza! Io che se ho tempo scrivo, mi sono costretta a leggere a quest'ora tarda perchè di fare le cose a pezzi non ne volevo sapere!
Allora, in primo luogo apprezzo l'impostazione grafica, la trovo molto poetica rispetto ad altri tipi di stili. Circa la lunghezza del capitolo, personalmente avrei preferito tagliare o comunque avrei spezzato i vari eventi, anche in micro capitoli in base alla situazione e qui ne svisceri molte e tutte diverse. L'organizzazione così presentata va bene, ma se dovessi scegliere preferirei avere a disposizione più capitoli, per questione di tempo e trame.
Molto interessante la figura che hai presentato, un pirata a 360gradi che sa il fatto suo, dal carattere deciso, forte, che non si risparmia mai. L'elemento che più salta all'occhio è l'atteggiamento generalizzato del rubare, saccheggiare e simili: una pratica che caratterizza i pirati pertanto hai fatto bene a metterla così in evidenza. Sono certa che saprai regalarci altre perle del genere, per esempio ho notato il dettaglio della barba e quello dei piaceri sregolati.
Mi è piaciuto questo breve incontro con la ragazza, si è aperto un certo bagliore di interesse, ma il nostro uomo resta deciso più che mai a troncarla sul nascere e mi sembra giustissimo ogni suo atteggiamento, molto simile a come davvero potrebbe essere per via delle origini. I dialoghi sono brevi ed incisivi.
Non posso non farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: hai usato, e con maggior intensità del solito secondo me, un linguaggio forte, colorato, complesso, forbito, potente. Ad es. quando hai scritto ' Le sue labbra screpolate dal sale si stropicciarono in un borbottio ' io me le sono proprio immaginate. Fantastico!! Usare termini adeguati al contesto e, soprattutto, in grado di regalare immagini vivide, fa balzare la storia di categoria.
Spero che manterrai questo stile e questo tuo modo di narrare! Ti rinnovo i complimenti perchè ho notato un miglioramento da wow nel tuo modo di descrivere ed è una cosa che apprezzo sempre molto.
Baaaacionzi ^__^ 22volteME

03/05/13, ore 17:21

Eccomi qui Fanny!!
Bè che dire una storia che è puro paradiso per i miei occhi e la mia mente. Scorrevole con uno stile di scrittura completo e ricco. Mi piace.
Finalmente puoi concentrarti a pieno sull'enigmatico personaggio di Edward Tegue... visto il suo carattere nel primo chappy devo dire che ora so da chi ha preso il figlio. E questa wagnedda? Da dove spunta? E' davvero molto avvincente le dinamiche createsi tra lei e il nostro capitano senior.
Adesso posso dirti che nel complesso la ff mi attrae e che non vedo l'ora di leggerne il seguito.
A presto
_E

03/05/13, ore 16:52

Yohoho!!! E una bottiglia di rum!!!XD
Mozzo TokorothX3 a rapporto, Signor Capitano!!!XD
Ok basta con le follie e iniziamo a presentarci e poi a recensire come si deve.
Come già detto sono TokorothX3 o meglio Toky;3. Adoro i film dei Pirati dei Caraibi e gironzolando per il fandom ho notato la tua nuova fic (conosco già la raccolta di drabble sul caro Jackie e l'adoro**) e non sono riuscita al resistere dal leggerla.
Un giudizio? E' STUPENDA!!! Un lavoro magnifico davvero!!!
Hai uno stile impeccabile, bello, pulito, scorrevole...un paradiso per i miei occhi** e non solo^^
Quasi, quasi t'invidio pure un pocoXD
Coooooooooooomunque...finalmente una storia con protagonista lo Zio EddyXD
Ma dico, quanto amo quel pirata?! Sarà perchè è il "dolce" paparino del caro Sparrow...non so, fatto sta che l'adoroXD
Tale padre, tale figlio...anzi Teague mi pare anche più lunatico di Jackie O_O"""
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà adesso^^ giuro sto morendo dalla curiosità!!!
Ok la smetto ù.ù
Aspetto con ansia il seguito^^
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

P.S. Tu conosci One Piece?

03/05/13, ore 10:59

Piratessa, eccomi qui, approdare al tuo porto e salire sul tuo vascello! ^^ Sono stata subito entusiasta di leggere una storia con tali protagonisti, sebbene non sia una fan veterana dei personaggi e del fandom. Dieci pagine che scorrono velocemente, grazie alla tua sapienza nel dare forma a descrizioni scorrevoli e realistiche, che prendono forma nella mente del lettore. Adoro l'attenzione che presti ai dettagli, ai particolari, basta pensare alle perline dell'abito della donna, a come tintinnano quando ella ride o si muove, una donna sensuale di bellezza (ora capisco perchè la foto di Freida Pinto, vagamente orientaleggiante) e a come hai descritto il loro confronto fatto di sguardi, lui una belva inselvatichita dalla vita dura ( <3 ops mi ricorda un altro uomo che adoro! T__T tutte le strade mi riportano a lui! ahah) che però coglie la bellezza di una donna che non violenta, come sarebbe facile da fare. Per ora il primo capitolo mi sembra un introduzione al fulcro degli eventi, al capitolo centrale in cui sicuramente entrerai più nei dettagli e nel vivo di ciò che diverrà il loro rapporto. So che il genere rosso non è quello che prediligi, anche se qui ci starebbe molto bene, ma sono certa che con il tuo gusto per l'eros e la tua abilità narrativa saprai descrivere qualche scena sensualmente accennata sul loro incontro "intimo" senza scendere in dettagli troppo forti nè lemon, e so che mi piacerà già da morire, visto che trovo il tuo gusto nel genere molto raffinato u.u (mi riferisco anche alle drubble più arancio che hai scritto ed in cui hai dato accenni alla tua bravura). Ad ogni modo hai fatto bene a dare di questo I cap un introduzione approfondita che fa da cornice agli eventi, senza andare subito al dunque come farebbe un finto scrittore o un principiante. E' importante mettere sempre buone basi, altrimenti non c'è spessore che regga la trama.
Attendo il II cap. So che sarà, per dirla alla JonnyDeep... "Raffinato...Piccante..."

p.o.

(Recensione modificata il 03/05/2013 - 11:00 am)
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 11:02 am)

30/04/13, ore 19:01

Ciao Fanny!!! :D
Sono davvero entusiasta di questa tua nuova impresa!! Ogni volta mi stupisci di più per la tua acutezza... e ovviamente la tua bravura nello scrivere.
Il mio entusiasmo è dovuto a molti fattori:

-La novità dei contenuti: avrai notato che non c'è nessuna storia su Teague, e men che meno sulla sua storia (d'amore?) con la madre di Jack. Sinceramente non ho mai sentito la mancanza di una storia che narrasse questi fatti, ora però non vedo l'ora che aggiorni, perché mi sono accorta che in effetti è interessante conoscere la provenienza di mio marito...xD

-La storia non è banale, come avrebbe potuto esserlo se qualcun altro avesse provato a dare la sua versione dei fatti. Direi che siamo nelle mani giuste!

-Qualsiasi cosa scriverai andrà più che bene. Parlo per me: non essendo stata una storia che mi allettava, non mi sono fatta mille film mentali a riguardo e non ho aspettative in particolare, come le avrei per altre storie.

-Entusiasta perché ammiro le tue capacità osservative: Keith Richards compare per 10 minuti in tutta la saga e tu sei riuscita a cogliere la sua personalità in modo decisamente ottimo! Edward Teague è sicuramente un uomo burrascoso, più del figlio...E lunatico.

Inoltre, ho apprezzato anche il registro linguistico che hai adoperato: è più realista e pur essendo volgare, non è volgare! (O.o)
Mi è parso strano vedere nel fandom una tua fan fiction con rating arancione! xD

Alla prossima! (spero presto)

Harley Sparrow :D
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 07:03 pm)