Memento Mori, Signor Riddle
di Mamey

16/11/10, ore 03:27

Con anni di ritardo - non credo infatti leggerai mai questa recensione - ma a questo punto la devo scrivere.
Sono - credo - due anni che faccio parte di questo sito, e sono circa due anni che questa storia fa parte delle mie preferite.
Perchè ha qualcosa di insitamente speciale in sè, e non solo la genialità del mettere in bocca a una "persona qualunque" la visione della Seconda Guerra, ma per la perfetta analisi del carattere di Voldemort che hai portato avanti.
Un mago, un grande mago, che dopo essere caduto non si è alzato più.
Tom Riddle al posto di Lord Voldemort.
Credo sia una delle definizioni più profonde e veritiere su questo personaggio fra le - innumerevoli - che ho letto su questo sito.
Perciò, anche se non mi leggerai, e anche se sono deplorevolmente in ritardo anche rispetto ai miei standard, eccomi qui.
Perchè la - forse breve - visione che hai dato di questo personaggio è diventata parte del mio Canon dal primo momento. E non mi stancherei mai di rileggerla.
Perciò, grazie.
Grazie per questa storia.
LadyMorgan

02/07/06, ore 17:19

Molto bella...

02/12/04, ore 08:50

Bella, bella, bella, bella!!!!!!! ç____ç

Raissa_2
09/09/04, ore 21:37

Stupenda questa fic! Tecnicamente di scrittura non me ne intendo per niente, quindi sotto quel punto di vista potrei dire ben poco, per tutto il resto invece mi è piaciuta tantissimo. Poi amo i finali un po' tragici ed amari!

Polimar75
05/09/04, ore 00:57

Bella e ben scritta: il punto di vista è insolito, ma proprio per questo particolarmente realistico:se è un'opera prima a maggior ragione compilmenti!

Fredyck
03/09/04, ore 23:31

Davvero notevole, complimenti. Una storia molto credibile, e condivido ciò che hai scritto. Interessante questo modo di vedere il nuovo Voldemort, ed a mio parere è destinato a fallire, e condivido pure il modo di vedere Harry potter e gli sciocchi grifondoro troppo eroici. Hai reso l'idea, complimenti. Voto: 10.