Per te io curo questi fiori
di Soqquadro04

05/07/13, ore 20:48

Oddio, Matt ed Elena.
Matt è anche uno dei miei personaggi preferiti, omg.
Sono fantastiche, davvero.

05/07/13, ore 20:48

Rose.
QUELLA Rose.
Io l'amavo, davvero.
E' uno dei miei personaggi preferiti, nonostante sia apparsa in solo quattro puntate.
Amo lei insieme a Damon, amavo il fatto che lei sia riuscita a faf uscire quel lato di Damon che lui mostra poco, e ci sono rimasta malissima quando è morta, poi le lacrime di Damon hanno reso tutto così commovente...

Ti ho lasciato delle recensioni alle Drabbe che mi piacciono di più (sono tutte bellissime, sia chiaro), ma alcune mi sono entrate dentro.

Baci,
Art.

05/07/13, ore 20:44

E' una meraviglia.
Dico solo questo.
E tu sei bravissima.

05/07/13, ore 20:42

Stupenda.
Non mi escono altri aggettivi.
Fantastica? Magnifica? Nessuno di questi può essere paragonato a QUESTO.
Con la sua semplicità, mi è entrata dentro.
Il modo in cui scrivi, lo adoro.
Sei bravissima.
Spero di poter ricevere presto una tua critica sulla mia FF.

Baci,
Art

05/07/13, ore 20:39

E, come per prenderlo in giro, le finestre di casa sua erano stracolme di garofani. Rossi.
Come se ci fosse bisogno di ricordargli ogni giorno che lei non era sua.
E non lo sarebbe mai stata.

Nel silenzio immobile della notte, c'era qualcosa di stonato.
Il tintinnio triste di un cuore rotto. Il pianto segreto di un uomo solo.

O mio dio, mi è piaciuta tantissimo.
Ma l'ultima parte è un qualcosa di meraviglioso.
Io amo Damon, è il mio personaggio preferito, e amo i Delena, e questa Drabble è fantastica.
Damon, anche se agli occhi deli altri può sembrare che non soffra, soffre tantissimo.

Evaporo,
Art.

02/06/13, ore 20:37

Ehilà!

Pur non sopportando quella dolcissima buona donna di Katherine ( e, quindi, qualsiasi pairing che la riguardi), devo dire che questa drabble mi è piaciuta molto :)
Non è per niente facile rendere una scena, un sentimento, un comportamento, un personaggio o qualsiasi cosa ti venga in mente in 100 parole. Anzi, è estremamente difficile! Quindi, visto che questo progetto è venuto molto bene, ti faccio i miei complimenti :)
Ho apprezzato il continuo ripetersi di quel " Lei era..", una scelta di grande effetto, e la descrizione che hai fatto di Katherine, maliziosa e accattivante come sempre :) Pure Damon era reso bene, ma è inutile che lo dica dato che lui è il tuo cavallo di battaglia xD
Ah, dimenticavo! Trovo originale e interessante l'idea di costruire una raccolta intorno alla figura del fiore ;)
Un bacio
Asterion :)

21/05/13, ore 22:42

Ciao, spero che il tuo sia un arrivederci a breve, pechè mi piace il tuo modo di scrivere.
Di questa drabble mi ha colpito molto la cronologoa degli addi pensati da Stefan: per prima Care e per ultimo, ma senz' atro più sentito e sofferto Damon. L' ho inerpretato come un lento e dloroso avvicinamento al nucleo primaro degli affetti del vampiro che ormai sebrerebbero destinati a restargli negati per sempre, e credimi, leggendo quel semplice trio d nomi, così crudi e concisi ho avuto una sensazione di fine senza posibilità di uscita.
Complimenti per come hai reso bene la condizione senza speranza di Stefan. (Ma poveraccio, tutte a lui...)

13/05/13, ore 17:36

Bellissima...come tutte ma in particolare questa:)
prima di tutto perchè mi piace rose..l'unica che diremo in due puntate ha capito meglio damon di certi altri che sono ancora li da un eternità a cercare di capirlo:)
bella anche l'idea di assegnare a tutti i capitoli i nomi dei fiori...
Rose of Blood*____*

11/05/13, ore 21:56

Oddio quanta tristezza e quanta resa in questa bellissima drabble. Il nostro Damon non riesce proprio mai a pensare di sè in posiivo. per lui tutti, compresa la madre, lo vedono come un mostro.
E' così' abituato  a sentirsi respinto che il pensiero che la madre avrebbe tranquillamente potuto accettarlo in qualunque condizione non gli si è mai neppure avvicinato all'anticamera del cervello.
Ma quando mai lei avrebbe potuto ripidiarlo? Assurdo.
Quell'uomo ha bisogno di coccole... e di uno specchio dell' aima.
Alla prssima. E non farti problemi se scrivi tanto sul moro. Non penso che ci saranno lamentee!

PS. credo che la signora Salvatore si chiamasse Mary, ma non lo ricordo con esattezza

09/05/13, ore 23:19

Solo una parola: bellissima. Perchè parla (e quasi augura) di una vita normale, sana, fatta di semplice, preziosa, fugace e al tempo immobile - e per questo inestimabilmente importante - quotidianità.
E vuoi vedere che senza volerlo hai spoilerato sul finale della sesta stagione?
A volte penso che non sarebbe una possibilità da scartare.
Ciao.

08/05/13, ore 23:05

Rose è perfetta. Mi è sempre piaciuta molto e ritengo che tra tutte le donne che sono, per un motivo o per un altro, ruotate intorno a Damon lei sia l'unca che lo abbia conosciuto e compres davvero. E tutto questo nonostante il poco tempo che hanno potuto passare assieme. Perchè è stata subito diretta e mirata, senza il timore tipico, di chi ha  che fare con lui.
Tu l'hai descritta esattamente come ho sempre immaginato che fosse se, da fantasma o spirito, avesse avuto la possibilità di maniestarsi a Damon per rassicuralo, confortarlo o anche solo farlo sorridere
Sarei contenta se Silas si desse una mossa a dissipare il velo dell'altro lato per poterla rvedere.

06/05/13, ore 15:12

Mi sono persa due capitoli,  recensisco subito:)
Per quanto riguarda il quarto capitolo,   nemmeno a me Caroline e mai piaciuta più di tanto e su Bill non mi sono mai soffermata molto, ma la drabble è molto bella.Fa empatizzare per Caroline e  ti fa odiare  un padre che  non può nemmeno essere definito tale.Per l'ultimo invece...quando ho letto l'indizio sulla Margherita  ho pensato ad Elena( dato che  l'aggettivo innocente rivolto a lei, nel telefilm si è sentito spesso,anche se a parere mio non è sempre tutta questa innocenza) mi ha sorpreso  quindi la scelta di associare la Margherita a Kathrine e mi hai fatto riflettere, credo che nel corpo di Kathrine convivano  la stronza, manipolatrice Kathrine Pierce, ma in fondo, molto in fondo anche Katerina, la parte umana e forse innocente, che ormai ha mascherato, ma che comunque esiste o è esistita. Quindi nonostante ami la Pierce manipolatrice e sempre  un passo avanti a tutti,ho apprezzato questa drabble in cui è OOC, e  ho apprezzato Elijah che è decisamente in linea con il personaggio del telefilm a mio parere, sinceramente devo ancora capire se  mi piace la coppia, credo che  abbiano una buona chimica, ma nono sono ancora del tutto convinta( dipende anche come  li svilupperà  la Plec,spero senza snaturalizzarli troppo)Comunque questa drabble è una delle migliori ,  fantastica l'idea  della Margherita e fantastiche le tue  115 parole, perchè nell'insieme hanno creato un'atmosfera intima e splendida.
A presto,
Kaya-

05/05/13, ore 15:06

E' bellissima,  toccante e piena di speranza. A mio parere - senz' altro discutible - per quanto tu ne dica, hai centrtato perfettamente l'essenza di kath, quella che ormai non tiene neanche più tanto ascosta. Sadica, manipolatrice e forse cattiva per difesa, ma mai bugiarda per davvero.
Il tuo Elja è perfetto perchè lo hai fatto agire, pensare e sentire esattamente come si presume avrebbe fatto il suo persoaggio.
Ciao

PS. per lo spoiler mi viene da pensare Isobel versus Elena

05/05/13, ore 09:55

Questa prima Drabble è stupenda! Ben fatta, emozionante, e vera, verissima.
Sei riuscita a riassumente un intero rapporto in circa cento parole, e tutto quello che hai scritto è vero.
Mi piace :) (E mi piace molto anche l'idea! :D)
A presto, Rachedia_

04/05/13, ore 21:17

Bon compleanno: D
Qando ho visto quella scena anche io ho immaginato che per un attimo Caroline avesse pensato che quell'uomo non fosse davvero suo padre o che comunque non l'amasse davvero.
Ho trovato quasi sgradevole Bill che, prima se ne va per anni, poi torna e preende di correggere ciò che , secondo lui, è sbagliato.
Lui per primo , come padre, ha fallito.
Contrariamete a te, a me Caroline pioace molto  e mi fa piacere che nonostante tu non la apprezzi le abbia dedicato questa bella drabble.