4 ragazzi
di SophiaMal

14/06/13, ore 11:10

Bellissima storia , a me questo genere di fic piace molto XD però dovresti farle più lunghe , e magari dovresti aggiornarle più presto ma per il resto va bene XD. Spero che aggiornerai presto la storia , non vedo l'ora di vedere come continua . Baci Cucciola Blu <3

01/05/13, ore 18:02

Mi rincresce lasciarti una recensione negativa però credimi, lo faccio unicamente perchè vorrei davvero aiutarti a migliorarti e farti capire cosa c'è che non va in ciò che hai pubblicando e stai continuando ad aggiornare, senza che nessuno (se non l'utente di sotto) si fermi un attimo a scriverti.
Dunque, la tua Au potrebbe anche risultare un esperimento abbastanza carino e particolare però il problema è che dovresti creare una storia di base e non impostarla solo con i dialoghi.
Mi spiego: nella presentazione del tuo progetto (intendo il primo capitolo) hai solamente parlato di come sono esteriormente le quattro ragazze (cioè Ino, Hinata, Tenten e Sakura) ma anche andando avanti nella storia non sappiamo nulla di loro dal punto di vista caratteriale e ciò mi intristisce perché dona a loro un comportamento pressocchè nullo.
Ok, forse volevi semplicemente fare riferimento a come sono normalmente nel manga e pairing a parte, questo ci potrebbe anche stare però così non si capisce ed appare fatto tutto sbrigativamente.
Come ti ho detto non c'è storia se non qualche frasettina dove c'è un'azione o due e non va bene, dovresti puntare sulle descrizioni e sulle narrazioni degli eventi, dando colore agli ambiente, a nuovi comportamenti dei personaggi (senza cadere nell'ooc) e cose di questo tipo.
Storie di questo tipo (con il classico stile copione) ce ne sono a bizzeffe e non è mai piacevole vederle e recensirle.
Se hai bisogno di aiuto, chiedi ad una beta reader di darti consigli e fare in modo da rendere la storia interessante, accattivante.
In ogni capitolo non vedo nessun miglioramento, potrei anche prenderli tutti insieme e unirli in un unico grande capitolo, tanto non fa differenza.

La recensione è stata fatta unicamente per aiutarti e non per offenderti, volevo semplicemente farti capire cosa non mi è piaciuto, sperando che tu mi dia ascolto.
Ti saluto e buone cose.

LaRougeEnCiel

30/04/13, ore 19:32

Sono su EFP e c'è la tua storia in prima pagina, una storia di sette capitoli e zero recensioni. Mi chiedo come mai, incuriosita apro il link e alla prima occhiata alla pagina (senza leggere nulla) tutto mi è chiaro: d'impatto la composizione non è di mio gradimento. Ok, mi dirai che i gusti son gusti, ma comunque sia, io ti dico che una pagina pulita, che si presenta bene, ha sempre una spinta in più. Ti consiglierei di togliere quel lilla e di far respirare le lettere (perché loro sono belle anche senza i colori).
In fine ho scoperto che non hai recensioni perché hai pubblicato sette capitoli in una botta sola.
E no, almeno almeno (con tutto il bene che voglio ai lettori) un po' devono rosicare. Altrimenti che gusto ci sarebbe?
Comunque sia, passiamo al vero tasto dolente: la narrazione.

Premetto, questa critica non è nata per offenderti. Voglio solo darti dei consigli, poi sei libera di seguirli o meno.

Da dove cominciare? Io partirei dai numeri.
In un testo i numeri vanno scritti in lettere: "Due ciocche di capelli" e: "La seconda ragazza".
Mentre le date si scrivono in cifre: "Correva l'anno 1996".
Lo stile copione (Ahi, ahi, ahi). Sarà comodo, sì. Veloce, anche. Ma per me rimarrà associato alla lista della spesa. Stile copione = mia madre che mi dice di andare a fare spesa = io che inizio ad elencare cose in un foglio svolazzante. Insomma, lo stile a copione mi da l’idea di tutto, tranne che di una fanfiction. Prova a muovere i personaggi, falli interagire, usa vocaboli, verbi, sinonimi, aggettivi... Tutto quello che vuoi, ma non la lista della spesa, è avvilente per te che scrivi e per me che leggo.
La punteggiatura è abbastanza buona, qui non ho molto da dirti, ti riprendo solo per quanto riguarda i puntini di sospensione (...), sono sempre tre.
Per quanto riguarda la trama, ancora non mi pronuncio, in quanto ho letto solo il primo capitolo.

Credo di aver finito (per sbaglio ti ho anche inviato la recensione, anche se non avevo finito di scriverla, sorry, sono rinco)...
Ah! No che non ho finito. Ovviamente non voglio che tu cancelli la storia, solo per la mia recensione negativa, ti prego non farlo. Piuttosto che pubblicare sette capitoli, tutti insieme, concentrati su uno e perfezionalo, non essere frettolosa di pubblicare, che EFP rimane qui, è sempre rimasto qui. :)
Correggi gli errori e cerca di eliminare lo stile a copione. Ti faccio un imbocca al lupo. Alla prossima, un bacione da IlarioneXD
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 07:39 pm)