The Little Mermaid
di lilyhachi

08/06/16, ore 09:01

Ciao! Mi piace! Mi piace! Mi piace!
Uhuh le cose si fanno interessanti ...
Adesso Flynn e Ariel li shippo più come migliori amici per sempre (BFF)ihih.
Adesso bisogna solo aspettare che la ship ARIEL&HOOK/ MARINA&HOOK che si realizzi .... E non vedo l'ora.
Sto in classe, avevo internet e tempo così alla fine ho deciso so do leggere anche questo capitolo. Adesso sono esattamente al centro.
Ok ... Finalmente hook si sta sciogliendo.
Ho adorato l'introduzione di POCAHOTNAS o come si scrive ..
Chi è giglio tigrato ???
Avendo letto l'altra tua fan fiction (su wendy e Peter) avevo pensato che il termine Barrie mi fosse familiare e infatti così et stato!
BACI, a presto!

21/09/13, ore 15:25

Ciao Lily :)
Finalmente sono riuscita ad andare un po' avanti con la tua storia, e devo dire che mi sta prendendo sempre più.
Mi è piaciuto davvero tanto il mondo in cui Ariel e Hook si stanno evolvendo, così come si sta evolvendo la loro relazione.
La sirenetta sta andando incontro a un'evoluzione caratteriale e psicologica che mi ha davvero tanto colpita. Rimane sempre la ragazza ingenua che abbiamo conosciuto anche nel cartone Disney; una ragazza piena di sogni, di aspettative e desiderosa di avventure, ma sta anche assumendo la consapevolezza dei valori e dei motivi per cui vale la pena combattere, come ad esempio nello scorso capitolo, dove fa di tutto per mettere in salvo la vita di Bae. Ariel sta affrontando anche le sue paure e i suoi dubbi, e mi ha colpito tantissimo nella scena che concerne la fustigazione di Diego. Lei si sente in colpa per quello che il ragazzo sta supendo, eppure non ha avuto il coraggio di fermare tutto quanto, poiché spaventata dalle conseguenza che avrebbe potuto subire. Sarebbe stato terribilmente OOC farle prendere la decisione di dichiarare la sua colpa, secondo me, perciò sei stata bravissima nel descriverla in quella scena. Iniziano anche a vacillare i suoi sentimenti per Hook, ovvero inizia a domandarsi se si sia effettivamente innamorata dell'uomo che credeva lui fosse. Questo perché, comunque, si è trovata di fronte a un uomo che ha perduto ogni cosa, e che quindi vive in un perenne stato di freddezza.
Hook, d'altro canto, sta lentamente abbassando le proprie difese. Malgrado la diffidenza con cui ha trattato per lungo tempo la povera Ariel/Marina, ha iniziato a guardarla sotto un'altra ottica. L'avvenenza fisica della ragazza lo ha colpito da subito, si sa xD, ma quello che lo sta incuriosendo tanto di lei è questa similitudine tra lei e la sua Milah. Senza contare la bontà e l'altruismo contagiosi che caratterizzano la ragazza. In quest'ultimo capitolo troviamo un Hook geloso di Flynn e della sua continua vicinanza con Ariel, e in seguito un Hook molto preoccupato per le sorti di Ariel, catturata da una tribù di indiani in cerca di vendetta. La scena finale tra i due è stata molto significativa, poiché sembra essere servita a entrambi per dissipare tutti i dubbi e le incertezze che li possedevano: Ariel si rende probabilmente conto che poi, per Hook, non conta poi così poco, e il nostro bel Killian, invece, si rende conto che quella ragazza che tanto gli rammenta Milah è una fonte di benessere per lui. Amo davvero tanto il modo in cui li stai caratterizzando entrambi, bravissima!
Ho apprezzato anche la decisione di inserire il personaggio di Pocahontas nella storia. Non trovo affatto banale il ruolo che le hai affidato, anzi, è stato davvero molto originale e ben curato. Così come ho apprezzato anche il riportare la scena del cartone all'interno del capitolo, ha avuto tutto un senso lineare.
Infine, cosa non meno importante xD, adoro le canzoni che hai scelto in quest'ultimi capitoli, tanto che sono tra le mie preferite ultimamente! **
Ok, adesso mi dileguo...devo recensire anche una tua OS su Stiles xP
Alla prossima, un bacio!
Ciau :3

24/07/13, ore 14:56

Ma lo sai che pure io nella mia ff ho in mente di inserire Pocahontas?
Mi piace molto anche lei, ma al posto che Emma forse mi ricorda un po' di più Snow, sarà il suo lato materno, non so...
Bisogna trovare un nome per la ship Ariel/Hook, perchè se lo merita essendo carinissima, i loro dialoghi sono i più interessanti di tutti :)

11/05/13, ore 16:58

Sono ancora in brodo di giuggiole per la scena finale, quindi dubito di lasciare una recensione abbastanza lucida.
Waaaaah, che teneri *.*
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, forse finora è il mio preferito. Man mano che passa il tempo migliori e quindi resto convinta del fatto che tu questa storia la debba continuare. Posso capire che tu abbia mancanza di idee (parli con una che ha l'ispirazione a intermittenza -.-''), quindi, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere la fiaba originale di Andersen, che potrebbe offirti qualche spunto. Come forse ti ho accennato, anche io avrei in mente di scrivere una Hook/Ariel e prima di scrivere la trama sono andata a leggermi la fiaba di Andersen (tristissima T.T) e a rivedermi il cartone Disney. Sono cose banali, ma possono dare spunti interessanti.
Ma torniamo a noi. Pocahontas *.* E' una delle mie principesse preferite, sai? Originale l'idea di renderla la sorella di Giglio Tigrato, quindi stai tranquilla perché non fa ridere, come espediente narrativo. Molto bella anche la sua interazione con Ariel e l'aiuto che le dà.
Insomma, complimenti anche per questo capitolo. Continua così^^

01/05/13, ore 20:37

Ciauuu :D
Come potevo non recensire questa tua storia?
E' davvero stupenda, e non mi resta che dire W Hook :D
Adesso ti lascio :D