Doesn`t it always come down to the love of a woman?
di fanny_rimes

24/08/13, ore 19:21

12° posto

Fanny_rimes – Of Rainbows and Rolling Green Hills

Grammatica: 9,8/10

Nessun errore particolare, molto pulita e ben scritta, mancano un paio di spazi che ho conteggiato tutti insieme solo una volta. [-0,2] L’unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso, ma che non ho conteggiato in quanto non è un errore grammaticale, è stata quella congiunzione iniziale. Omettendola non cambierebbe niente, credo anzi che migliorerebbe un po’ il tutto. Letta così, sembra la continuazione di un qualcosa precedente che il lettore non conosce e non può conoscere.

Stile e lessico: 9/10

Il lessico e lo stile sono semplici, non particolarmente evocativi, ma efficaci. Non mi hanno colpita molto e perciò ti ho tolto un punticino, ho riservato il punteggio pieno a stile e lessico particolarmente interessanti dal mio punto di vista.

Gradimento personale: 17/20

La flash è molto ben scritta, con l’angoscia palpabile di Rose che si trasforma ben presto in pace grazie alla presenza di Damon. Anche il dolore del povero vampiro a dover prendere una decisione di vita o di morte, a scegliere la pace per la sua amica anziché la sofferenza è ben riconoscibile e toccante. Ho dovuto abbassare un po’ il punteggio perché devo ammettere che, cercando di vedere la flash con gli occhi di una persona “fuori” dal fandom e quindi non a conoscenza di tutte le dinamiche, questa scena così straziante perde un po’ della sua magia, diventa più facile da accettare. Ciò non toglie nulla alla tua grande capacità di concentrare emozioni in un piccolo componimento.

Tot: 35,8/40

10/05/13, ore 23:26

La tua  è un' escalation alla miglior drabble dell' anno. Quest dedicata a Rose è eccezionale sia per come è scritta sia per il personaggio stesso.
Ho amato Rose perchè è stata in un solo giorno quello che Lexi è stata per anni per Stefan e perchè  è stata l' unica in grado di fare uscire allo sooperto il vero Damon, quello che si preoccupa per gli altri e se ne fa carico  Nemmeno Elena c'è mai riuscita.
Ma per Rose Damon ha pianto.
Alla prossima, un bacio

10/05/13, ore 21:38

Tesoro, sei superveloce...
ma...
quanto posso Amarti dopo Rose? dammi un limite emntro il quale non mi denunci per stalking, muahaah!
lei è la mia strapreferita, la gioia del mio cuore.
la mia ship con Damon, la numero uno!
che felicità vedere scritta da te la riedizione del suo momento di splendente felicità, dopo tanto dolore.
era finta?
ah, si ,data da quell'egoista di Damon Salvatore.
vado a piangere nel mio angolo, dove resterò con polvere e ragnetti..
baci color del cielo, Setsuna

10/05/13, ore 10:34

tesoro!
complimenti, sei stata molto più originale di me nello scegliere i paring per Damon!
ecco,Andie non mi ha mai ispirato vera simpatia, devo dire: per come ha avvicinato Damon, forse la sua aria "fredda" non lo so, non mi comunica molto; però è diverso dire che ne hai colto l'essenza più significativa.
A modo suo, limitato, è stata davvero vicina a Damon, l'ha 'distratto' come ha sempre detto lui impedendolgi forse di fare qualcosa di irreparabile.
però concordo con la carissima annaterra; quando Rippah! l'ha uccisa l'ho odiato profondamente; perchè lei non conta, e Lexi tanto? lei si che è una rompi...
bravissima hai centrato l'attimo! (la foto coi capelli bagnati..cavolo, è ancora mattina, non dovevo vederla...)
baci al bagnoschiuma, Setsy

09/05/13, ore 21:04

Ww! Te ne vengon una mglio dell'alra.
Andie è stato un bel personaggio (quando Stefan 'ha uccisa l'ho odiato), che, credo abbia influito, in qualche modo, sul moro. Ad un certo punto sembrava quasi rispettarla, pur contnuando ad usarla.
E qui tu hai evidenzato molto bene ciò che lei, nel poco tempo che hanno trascorso "asieme" è riuscita a trasmettergli e a lasciargli.

04/05/13, ore 18:00

Ohhh!! e dire che di solito ti dicono di comportarti bene a tavola!
Ti ricordi il film della familgia Addams, quello con Angelica Huston? "Mercoledì, gioca col cibo quando sei a tavola!" muahahah!!
Io vado pazza per Sage! sarà che trovo adorabile il vero personaggio (che certo, nel romanzo, che non mi ricordo se conosci, è uomo/diavolo/bisessuale/innamoraticcio di damon)ma anche lei in se per se...
così bella in modo meno convenzionale,col suo fisico atletico ma i boccoloni rossi che trovo femminili da morire, simpatica, col suo amore vietato per Finn;
mi dispiace che Damon le abbia detto balle al momento giusto! ; )
e la threesome Damon/lei/Rebekah che hanno fatto quella notte?
lei ha avuto il suo peso nell'aumentare la sua sensualità (ma perchè si può?)cioè, la sua espressione!
meno Innocent di come l'ha lasciato Katy!
baci tenebrosi, tua Setsy

04/05/13, ore 09:47

OMG! scasa, caramellina, dove si fanno i biglietti per mettersi in fila e aspettare il prorpio turno per essere trasformate da Damon, ed entrare a far parte della razza superiore, quella eterna, notturna, sexy, gotica?
no? guarda se prima devo sposare Alaric non ho proprio delle grosse resistenze interiori, eh! posso farcela! *^*
come li hai dscritti bene..Damon nel suo sfavillante IC da vampiro-and-proud-to-be della prima serie, quando sembrava tanto convinto, corrotto..
lei. Isobel l'ho semmpre detestata, non mi ha suscitato mai la minima simpatia (anche se è sempre meglio di Lexi, per il mio gusto) e tu l'hai rappresentata proprio perfettamente, coi tratti caratteristici che me la rendono così antipatica.
la sua voglia di essere vampira mi sembra paragonabile, a quella di una donna che in una storia 'non paranormale' cerci l'uomo ricco che la farà essere potente, e bella pagando semmpre il chirurgo estetico non so se rendo l'idea!
povera Elena, la devo un pò giustificare, su qualche sua debolezza.
tesoor, ma questa è una nuova raccolta per il contets, o soon questa due os ad integrare l'altra?
per capire se dopo queste due devo mettere seguite, insomma!
* è scaltra*
baci, (dissanguanti?) a presto!
tua Setsy

02/05/13, ore 19:46

Sage era un personaggio forte, a suo modo interessante e per tanti versi molto simile a Damon: anche lei ha amato un un'unica persona, Finn, per centinaia di anni.
Mentre guardavo la puntata in cui lei e Damon si incontrano per la prima volta e si conoscono, mi sono chiesta quanto questa donna, coi suoi insegnamenti, abbia influito sui successivi comportamenti del moro.
La tua os mi è piaciuta molto perchè mi è sembrata incentrata sullo stesso interrogativo.
Un bacio

02/05/13, ore 00:58

ciao rieccomi, scusa ma odio sage non mi è piaciuta nella serie, però tu scrivi bene e mi domando la prossima donna nel racconto chi sarà? magari Rose? spero aggiornerai presto e intanto finisci tra le mie storie seguite.
Credo che la tua lista sulle donne di damon sia mooolto lunga, ahahahahahhahaha!!!!!!!!!!!!!
Se ti va di passare nella mia ff ne sarei onorata, ciauuuu

02/05/13, ore 00:55

ciao ho letto questa tua ff e mi ha incuriosita, credo che i tuoi capitoli saranno parecchi per ogni donna passata nelle mani di damon ahahahaha non vedo l'ora di leggerne altri, ciaoooo

01/05/13, ore 22:38

Oddio ma è bellissima questa fic.
Non so veramente che cosa dire, mi congratulo perché sembrava davvero di essere al suo interno.
Wow, e poi sì quell'episodio l'ho visto e devo anche dire che, Damon è un assassino. Ma dai a me piace ugualmente.
Beh, non so che altro dire. Spero di poter leggere altro di tuo, questa mi è piaciuta molto.
E quindi ora evaporo hahahahah
Complimenti

Kisses
Katherine

01/05/13, ore 16:06

Che bello. La tasfomazione di Isobel messa in parole. Sicuramente un arriccimento per i brevi,avari fotogrammi concessici da tvd.
Il suo è un personaggio che avrebbe quasi potuto piacermi se non fosse stato per la stupdissima decisione fimale di suicidarsi.
Ciao