Il nuovo me
di FioreDiMaggio

11/06/13, ore 20:37

Finita?! Oh, che peccato, mi ero affezionata a questa storia... *___*
E' stato bello leggere qualcosa su un pairing che ho sempre ignorato. Ogni capitolo mi ha trasmesso delle emozioni e quest'ultimo è stato dolcissimo, mi sono commossa :°) Complimenti!

11/06/13, ore 20:36

Sono un po' triste di sapere che questo è l'ultimo capitolo, spero che anche la prossima ff sia GaaMatsu.
Ma passiamo al capitolo in quanto tale:
la canzone è stupenda, la adoro anch'io. La scenetta tra Gaara e Kankuro è impagabile, mi sono immaginata il fratellino quasi strangolato dal micione XD.
Le descrizioni non sono affatto male, e considerando la lunghezza dei primi capitoli devo ammettere che sei migliorata, ma non fermarti, continua su questa strada. Riguardo al testo ho notato alcuni errori di battitura.

Spero di leggere presto altre tue storie.

Baci Baci. Con affetto.

09/06/13, ore 14:31

Bella questa idea dei matrimoni, anche se sono più propensa per il NaruSaku e Kankuro non me lo deve toccare nessuno hai descritto in modo molto dolce.
Ma veniamo al GaaMatsu.
Dolce, tenero, poi il pensiero di Gaara irritato dallo stato di ebrezza di Matsuri mi ha fatto sorridere. Per non parlare della scena a luci rosa, l'ho trovata così tenera.
Forse la frase "ma tanto lo so che se la sarà sbattuta miliardi di volte" è un pò fortina considerato che è un pensiero del timido Kazekage, ma per il resto la ff è troppo bella.
Complimenti, continua così :)

08/06/13, ore 17:48

Molto belli questi ultimi capitoli incentrati sul tema "matrimonio". Lo ShikaTema e il NaruHina non sono esattamente tra le mie coppie preferite, ma mi adeguo... la dolcezza di Gaara e Matsuri è qualcosa di disarmante! Lui sempre così composto e delicato, lei a volte tenera e a volte passionale... stupendi, me li fai adorare!
Complimenti, aggiorna presto.

12/05/13, ore 15:29

Wow, non mi aspettavo che avresti parlato del rapporto tra Gaara e sua madre!
Molto intenso questo capitolo, mi è quasi scappata una lacrimuccia :°) mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto Temari per far venire fuori le foto e i sentimenti di Gaara, l'ho vista quasi come una seconda madre per il Kazekage... soprattutto quando lo bacia sulla fronte e va via. Molto dolce la descrizione della foto che ritrae lui e la madre, e anche i pensieri successivi sono di un'intensità unica *___*
Bella e ben scritta! Fossi stata io, però, non avrei scritto che Gaara maledice il padre... mi è sembrato un po' OOC. Comunque, nel complesso, ho davvero apprezzato questo capitolo. Aggiorna presto.

07/05/13, ore 15:42

Molto bello anche questo capitolo. Mi è piaciuta l'idea della festa, Gaara che accompagna Matsuri ed è fiero che lei gli appartenga fa tanta tenerezza *__* ben descritti i suoi pensieri e le sue emozioni, tutto estremamente dolce e romantico. Naruto mi ha strappato un sorriso, ahahahaha :D solo lui avrebbe potuto combinare qualcosa del genere con i fuochi d'artificio... XD molto carino anche il finale, finalmente il tanto agognato bacio della serata! Complimenti, aggiorna presto.

07/05/13, ore 00:18

Questo è il capitolo che preferisco per il momento, è così dolce che lo leggevo con gli occhi sognanti, e quella nota amara del ricordo della madre di Matsuri devo dire che l'hai proprio azzeccato.
Ora io non so come tu abbia fatto ma pur io ci vedo benissimo l'associazione pesca-Matsuri, sul serio quando ho letto quella parte non ci credevo...
Altra parte che mi ha fatto morire è stata la scena dei fuochi d'artificio: la frase "io non ti conosco" di Gaara e la descrizione della faccia "affumicata" di Naruto mi ha fatto morir dal ridere giuro.
I capitoli sono sempre più lunghi e dettagliati, e questo mi fa un enorme piacere, ma noto che ci sono degli spazi anomali tra alcune parole e mi è venuto un dubbio: non è che l'htlm ti da qualche noia? non penso proprio siano solo errori di battitura.

Per il resto ottimo lavoro, e riguardo ai ringraziamenti a fine capitolo, non c'è di che grazie a te di scrivere GaaMatsu... ormai sono in via di estinzione.
A presto, baci.

06/05/13, ore 11:36

Complimenti! Non solo hai apportato le modifiche che ti avevo suggerito, e ne sono lusingata, ma noto che ne hai apportate altre tu autonomamente come il cambio font per il testo della canzone che devo dire ci sta davvero bene.
Riguardo la storia l'altra volta non ne avevo parlato ma come avrai intuito mi piace molto, non ti soffermi su un solo punto, ma rendi dinamica tutta la storia cambiando di volta in volta coprotagonista e nello stesso tempo mantieni un fine conduttore: per essere non solo una raccolta, ma anche la tua prima ff è un bel lavoro fidati, poi quella punta di malizia in questo capitolo ci sta proprio bene dai.
Colta da un antipatico pignolismo ti dico solo che ci sono alcuni errori di battitura, cosa da poco con l'editor li sistemi in un secondo, e poi la frase di Gaara << Amici miei che piacere avervi qui >> sfiora l'OOC, a me non me ne frega molto anche perchè mi pare una cosa minima ma c'è chi ci tiene.
Riguardo la scelta delle coppie devo dire che abbiamo gusti quasi identici, io sono più narusaku ma anche la piccola timidona non mi dispiace, quest'ultimo punto era così, tanto per fare conversazione.
Ora ti saluto, aspettando il nuovo capitolo con tanta impazienza.
Ciao ciao

05/05/13, ore 18:33

Bellissima raccolta! La coppia Gaara/Matsuri mi piace parecchio, e tu la stai trattando in modo dolce e passionale allo stesso tempo *__* mi piace il fatto che in ogni flash descrivi una situazione diversa e mostri un'altrettanto diversa sfaccettatura del "nuovo" Gaara, come dice il titolo (che oltretutto trovo davvero azzeccato). Gaara innamorato è sicuramente difficile da caratterizzare, ma tu ci stai riuscendo molto bene. Mi piace quel pizzico di malizia in più con cui lo fai muovere all'interno della storia, sicuramente la guerra ha fatto maturare anche lui. La ShikaTema e la NaruHina non sono tra le mie coppie preferite, ma me le faccio piacere ugualmente... questo ed altro per una raccolta così carina e ben scritta! Se non hai ricevuto recensioni, è solo per il fatto che hai postato i primi capitoli uno dietro l'altro... e per questo ti consiglio di distanziare gli aggiornamenti.
Per il resto, mi piace il tuo stile e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

05/05/13, ore 12:31

Allora sono incappata in questa ff per caso, e devo ammettere che mi sorprende che non abbia ricevuto nemmeno una recensione.
La storia è carina, l'idea buona anzi direi veramente originale, ne ho lette di song fic ma mai strutturate in questo modo e devo dire che lo stile non mi dispiace.
L'unica pecca è che la narrazione: scorre troppo velocemente in certi tratti e a volte non si riesce a capire bene il soggetto, dovresti andare a capo più spesso per mettere in risalto le azioni o i discorsi dei personaggi e per distinguere bene le scene, poi, ma questo ammetto sia anche una richiesta, potresti provare ad aggiungere un maggior numero di descrizioni, sia dell'ambiente, sia dei pensieri dei personaggi, non che non sia chiaro anzi, lo stile song aiuta molto a farsi un'idea della scena che si sta svolgendo, ma renderebbe più piacevole la lettura.
Apparte questi due punti devo dire che hai fatto un buon lavoro e che non vedo l'ora di leggere un continuo, di GaaMatsu ce ne sono davvero poche e mi fa sempre piacere leggerne qualcuna.
Non mi viene in mente nient'altro, ti saluto.
Mata-nee