Cinque giorni
di Dazel

01/07/13, ore 16:20

Parto col dire che questa è una delle fanfiction più BELLE che io abbia mai letto ed è diventata la mia JongKey preferita. Ho deciso di recensire solo al quinto capitolo perché avrei scritto le stesse cose in cinque recensioni. Mentre leggevo l'epilogo pensavo sarebbero partiti e si sarebbero dimenticati entrambi e poi invece , leggo che ci sarà un seguito. Praticamente ero più felice di Jonghyun che ha letto il messaggio di Key , ebbene sì. Poi Kibum è il mio ultimate bias e shippo troppo la coppia quindi puoi immaginare la mia faccia mentre leggevo i capitoli. Stavo anche per mettermi a piangere. Ho letto tutti i capitoli in un solo giorno , è bellissima e mi piace davvero tantissimo , sono ripetitiva. Non so cos'altro dire , attendo presto il capitolo successivo , sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà tra Jonghyun e Key e tra Taemin e Minho.
Sei bravissima , penso sia scontato dirlo ma lo dico lo stesso. Alla prossima! <3

01/07/13, ore 14:51

Ovviamente io devo leggere le fan fiction da cellulare per poi rimanere indietro nel recensire... *si spara*
Ok, fortunatamente ho letto solo questo primo capitolo da lì (un' oretta fa circa) ... ed ora che sono a computer lo faccio subito! (troppi arretrati ahah)

*-* Mi è piaciuto tanto questo primo capitolo; questo inizio è ben descritto, dettagliato e non ci sono volgarità eccessive (vabbè, certe servono ahah).
Wow, il fatto che i nostri eroi (?) partano "per l' avventura" senza sapere cosa li attende, per questi pochi giorni, è bella... mi piace!
Ma tu pensa che solo a fine del capitolo (leggendo appunto le note dell'autore) mi sono accorta di un fattore importante!!
Quando ho letto che non avevi inserito il luogo esatto di proposito ci sono rimasta male ahah, no perchè non ci ho fatto caso (e io di solito sto attenta ai dettagli), mi sono lasciata fregare dal fatto che fossero andati in un posto dove si parlava inglese... (infatti mi immagino Londra XD)......... però se devo dir la verità, mi sono immaginata quel luogo da prima che partissero, essendo che Kibum non era nel gruppo e loro dovevano fare un viaggio... ho pensato che lo avrebbero incontrato li... (eh... ahah XD)

ok, oggi sono ridotta peggio di altri giorni per quanto riguarda il recensire... quindi meglio che la smetto di scrivere qui e passo al prossimo capitolo (non vedo l' ora di leggere il seguito, e sapere che combineranno!!)
Mi scuso per la recensione corta, di solito le faccio più lunghe (e priva di senso, perchè a volte le mie non ne hanno ahah)... la prossima sarà un po' meglio dato che quando recensisco, lo faccio leggendo....... vengono meglio :)

Un bacione.
Sara.

01/07/13, ore 13:23

T.T all'inizio non volevo leggere questo capitolo perchè sapevo che sarebbero partiti u.u
però poi la curiosità mi ha sovrastato hahaha
NO JONGLO NON PIANGERE!!!!!!!! non so perchè ma alla battuta di minho "le cose sono un po' più complicate di così, in realtà" sono rimasta un pò così o.o e poi così *^* haha non sono tanto normale
kmq mi hai dato una meravigliosa notizia con il fatto che ci sarà il seguito ^_^
quindi non vedo l'ora di leggere del mio jonglo <3 e della 2min *^*

01/07/13, ore 02:29

Ovviamente non potevo non recensire anche l'ultimo capitolo.
Ammetto che è il capitolo che meno mi è piaciuto, ma ovviamente è quello dove praticamente non succede nulla. Non ci sono grossi risvolti, non sappiamo ancora cosa è successo alla 2min, come alla fine non sappiamo cosa succede/succederà fra la jongkey.
Una cosa che mi è piaciuta, è il fatto che Jong parta e Key rimanga. Non avrei mai accettato che uno di loro rinunciasse al proprio sogno, solo per inseguire l'altro. Sarebbe stato un finale così scontato ed inverosimile, infatti ammetto che avevo paura proprio per il finale proprio per questo. La ff in toto mi è piaciuta e vedermela rovinare alla fine sarebbe stato... Ma per fortuna non è andata così!
Ammetto che mi aspettavo che avresti fatto un seguito. C'erano troppe cose in sospeso e credo che in un solo capitolo era impossibile mettere ogni tassello al suo posto senza esser superficiali.
Non ho altro da dire, come epilogo mi è piaciuto, è finita come doveva finire, Jong che spera che Kibum lo segua, che ripensa a lui e Kibum che gli manda l'sms. Che per altro questa parte si ricollega alla recensione che ti scrissi al capitolo precedente, dove mi aspettavo che Kibum, rispondesse al "ti amo" di Jong. L'sms l'ho interpretato come una timidezza di key nel dire i suoi sentimenti a Jonghyun, sopratutto in un momento in cui entrambi sapevano che dovevano dividersi. Come se Kibum non volesse mostrare il suo lato debole, per questo alla fine gli risponde con l'sms. Ecco, l'ho apprezzato, perchè se nello scorso capitolo, non avevo capito il comportamento di Key, ora credo di esserci riuscita.
Comunque con intro ad una long, questa mini long credo sia adattissima. Sono curiosa di leggere il continuo.
Detto questo ti saluto e grazie per questa mini, che ho seguito davvero con tanto piacere ^^
Alla prossima <3

01/07/13, ore 00:45

Unni~! ^^
Sul serio, hai rischiato di brutto u.u Arrivata a fine capitolo ho pensato: "Non l'ha fatto..NON L'HA FATTO! UNNI NON PUOI LASCIARMI COSì!! COME TI PERMETTI DI CONCLUDERLA COSì, DOPO TUTTO IL TEMPO CHE HO ASPETTATO!! .....ma mi piace comunque..u.u"
ahahahahahahahahah! Coooomunque, ribadisco che è stupenda e il nostro Jjong che vuole assolutamente trattenersi dal piangere (quando in realtà non ci pensa neanche più di due secondi ad aprire i rubinetti lacrimali u.u') è tenerissimo, soprattutto perchè dopo, per un semplice messaggio (che tanto insulso non è u^u) scoppia in lacrime *^*
Mi piace! Naega joh-ah~! ♥ Ancora complimenti per aver concluso la fanfiction, Unni. ^^
Aspetto con ansia il continuo :) Alla prossima :*

30/06/13, ore 23:24

Bellissimooo capitoloooo T______T mi stavi facendo morire per la fine per vabbe ti aspetteremo tutto il tempo di cui hai bisosgno *A* non vedo l'ora di leggere il continuooo <3 <3 <3 grazie a te <3 <3 <3

30/06/13, ore 22:40

Sono contenta ke alla fine anche Key ami Jonghyun <3 e sono anche felice ke ci sia un seguito....le cose che dice Jonghyun poi sono bellissime (quando dice ke starebbe otto ore dietro un cpmputer e poi tornando a casa trova Key) nn tutti sarebbero disposti a rinunciare ai propri sogni, ma lui lo farebbe x kibum e questo è davvero bello. Cmq ti seguirei anche su Asianfanfiction ma.................nn ci capisco molto mi trovo meglio su efp quindi ti aspetterò qua con il seguito ^^ ciao e alla prossima <3

30/06/13, ore 20:10

Mi stavo già deprimendo pensando che era l'ultimo capitolo. Poi vedere Jjong così triste e speranzoso non ha aiutato per nulla T_T
Confidavo in non so che finale con effetti ò.ò Mi ero tipo immaginata che si ritrovava Kibum sull'aereo ahahahah che viaggi mentali che mi faccio!
Non vedo l'ora di leggere il bellissimo seguito che farai. Bellissimo solo perchè esiste <3

Grazie per questa ff meravigliosa.

Garash_

30/06/13, ore 19:44

ahahahahah quando hai parlato di sassate credevo che tu avessi scritto di un JongHyun suicida per la disperazione e che ti avrei odiata per sempre, ma invece ho apprezzato tantissimo il finale. Credo che sia perfetto per questa storia. Per come la vedo io, sarebbe stato assurdo inserire un happy ending in un contesto simile tanto per farla finire bene: voglio dire, è molto più plausibile e credibile una cosa del genere piuttosto che le scene da cliché hollywoodiano che JongHyun immagina prima della partenza.
Sai ci sono rimasta malissimo mentre leggevo la parte iniziale. E che mi ci sono immedesimata tantissimo: c'è un ragazzo col quale ho iniziato a vedermi di recente e che devo smollare qua da solo per tutto il tempo in cui sarò a Seoul e mi dispiace un sacco. Certo, tornerò dopo sole 5 settimane, ma se fosse per me, me lo porterei dietro per averlo accanto ogni giorno (anche se non lo confesserei mai davanti a lui, perciò shhh..è un segreto! :P ). Povero JongHyun, ti capisco benissimo >.<
Sono felicissima del fatto che scriverai un continuo! Non vedo l'ora di leggerlo! Ovviamente anche quello lo aspetto su EFP perché tanto sono un'idiota e non riesco a utilizzare AFF in maniera decente AHAHAHAHAH *non c'è niente da ridere*
Tranquilla, non ti scaglierò pietre addosso ^^ Anzi, mi complimento con te e ti ringrazio per aver scritto questa bellissima (e agrodolce) storia :D
Baci Baci
Eleonora

30/06/13, ore 19:33

LOL per fortuna che hai subito detto di posare le armi perche ero gia bella che pronta alla guerra >.< Cioè ci sono rimasta troppo triste, Jong che deve partire, fino a che non sale sull'aereo e immagina come la scena di un film, key che gli corre dietro e gli dice che partirà con lui, che staranno insieme... e invece parte senza di lui.... Ok, c'è il messaggino carino di key però sono divisi da mezzo mondo ora :( Jong era davvero disposto a sacrificare tutto per lui, davvero cotto e stracotto da questa storia. Sono un po curiosa della storia tra minho e taemin, cosa è successo?!Sembra che alla fine loro due non stiano poi insieme visto che minho dice che è piu complicato di quello che sembra... Dove la stai postando di preciso il seguito? Non è che potresti linharmela, magari in privato se qua non vuoi?! Mi hanno lasciato proprio triste :(

30/06/13, ore 18:57

sono felice che farai un seguito infatti te lo volevo proprio chiedere non vedrò l ora di leggerla xD

17/06/13, ore 23:40

Devo proprio dire che questo capitolo mi ha colpito davvero tanto rispetto ai precedenti. Come sempre il tuo modo di esprimere i sentimenti dei personaggi permette al lettore di entrare nella storia, e come è successo a me, di assaporare ogni singola parola, ognuna al momento giusto, nel momento giusto. È come se questo capitolo fosse un puzzle dove ogni singolo termine è ben incastonato con l'altro e infine si può ammirare l'opera completa in tutta la sua bellezza. Soprattutto nella seconda parte, da quando Jonghyun decide di andare da Kibum, giuro ho divorato ogni singola parola facendola mia. Scusami, sai mi lascio trasportare molto dai sentimenti ma quando leggo le tue ff diventa tutto amplificato grazie al tuo fluido, incisivo e chiaro modo di scrivere. Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo, continua così ti ammiro molto! :)

17/06/13, ore 03:21

bellissimoo capitolooo <3 <3 <3 Scusa il ritardo ma non ci sono stata tanto

16/06/13, ore 16:44

ciao!! Complimenti anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco... Jongh si scopre innamorato, che bello lo ha pure confessato però key mica gli ha risposto anche se penso che ricambi! Nel prossimo si scoprirà tutto di sicuro :) e poi la situazione tra tae e minho è un pò delicata!! Al prox ancora complimenti

15/06/13, ore 22:50

Il primo pensiero che mi è venuto in mente già alla fine del terzo capitolo è stato "Come, JongHyun? Adesso sei geloso di Taemin?" e, leggendo poi il quarto capitolo, credo di poter rispondere che sì, JongHyun è geloso di Taemin e MinHo, nonostante egli sia completamente assorto dall'essenza di Kibum, e che la sua rabbia sia dovuta anche a questo fulmine a ciel sereno, oltre al fatto di dover partire lasciando colui che reputa essere "l'amore della sua vita" dall'altra parte del mondo rispetto alla Corea (sì, ho deciso che questa fic è ambientata in qualche posto della Gran Bretagna U.U)
Il personaggio di JongHyun è una persona che, come dire...si lascia travolgere molto facilmente dai sentimenti e che rimane in totale balia di essi. Arrivare a dire "ti amo" dopo 4 giorni scarsi è una cosa impensabile, almeno dal mio punto di vista (e io sono una persona autistica patentata e certificata); ma da uno come Kim JongHyun te le aspetti certe cose AHAHAHAH
Kibum è distante, quasi freddo se messo a confronto con JongHyun, ma come ho già detto prima il suo comportamente mi sembra essere quello più ragionevole tra i due; comunque mi domando cosa gli frulli nella testolina (ricoperta di capelli terribili). Immagino che non ci sia altro modo per scoprirlo eccetto che aspettare il prossimo e ultimo capitolo di questa bellissima fic! ;)
Non ho notato errori, la lettura scorre con facilità e piacere, il lessico è adatto anche se mai scontato e apprezzo ogni volta il modo col quale riesci a non rendere mai banale una situazione che magari si è già vista.
Complimenti, sei bravissima (e ovviamente non c'è bisogno che te lo dica).
Baci Baci
Eleonora