Non è ancora la fine.
di Der_Metzgermeister

13/09/16, ore 19:05

Quando continuerete?  Per favore fate presto sono ossessionata da questa fanfic😘

23/01/14, ore 00:45

Ciao, per prima cosa mi presento, sono Ikki, anche se l'avrete sicuramente capito da nick! Vorrei iniziare col dirvi che non amo le storie dove ci sono una moltitudine di personaggi inventati di sana pianta che cercano di ripercorrere le gesta di Cappello di Paglia & Company, ma questa mi ha sorpresa davvero, la trovo bellissima. Era già da un po' di tempo che l'avevo inserita nelle seguite perché incuriosita dall'introduzione, ma non l'avevo ancora letta, cosa di cui mi sono amaramente pentita stasera, anche se ho recuperato leggendo tutti e nove i capitoli in una botta sola! Vi faccio davvero tanti complimenti, sia perché i personaggi, anche se per ora non sono ben definite le loro personalità, da quello che è venuto fuori finora, si capiscono bene, e sono molto interessanti, e spero che con i prossimi capitoli vengano fuori sempre di più. Ora, visto che questa recensione vale appunto per tutti e nove i capitoli, mi permetto di dilungarmi un po', spero che mi perdoniate per questo! Ci sono stati dei momenti in cui andare avanti a leggere è stato davvero difficile a causa di un magone allucinante alla gola, Roger è un personaggio meraviglioso (inutile dire che è il mio preferito, e non solo perché adoro il padre), ma alle volte avevo voglia di potermelo trovare davanti solo per consolarlo (che sfoga però padre e figlio!). E questo mi porta ai vostri sondaggi, al primo ho già risposto, ma lo ribadisco, il mio preferito è Roger, non ci sono dubbi, per la coppia vedrei proprio ben il Capitano di Fuoco con la Bella Sirenetta! La mamma di Ace potrebbe essere Nami, ma forse è un po' scontato! Avrei però un paio di curiosità, la prima è sapere se il padre di Ulysses è Marco, e la seconda è se la ciurma di Roger ha un nome (o se mai lo avrà) e qual è il loro jolly roger. Se siete arrivate a leggere fino a qui vi ringrazio, se non lo avete fatto, beh, vi capisco!!! ^^' Grazie, Ikki.

01/11/13, ore 22:36

Ciao care! è così i nostri piccoli pirati affrontano una nuova avventura: si annuncia tanta azione per il prossimo capitolo, molto bene. Interessante quest'isola e molto bello il legame che Camilla ha con la sua terra natale, mi ricorda uno special di One piece. Comunque è proprio una bella idea e sono curiosa di vedere come la svilupperete e cos'altro la vostra mente ha ideato.
Per ora davvero tanti complimenti: mi è piaciuta molto la descrizione dell'isola e dei personaggi, Camilla già mi sta simpatica.
Venendo alle vostre domande:
-coppia: per ora ci sono pochi personaggi, ma Roge r e Angelique non starebbero male (amche perché lei non saprei con chi altro affiancarla, anche con Ace non sarebbe male  ma credo sia meglio Roger, e non lo dico erché è il capitano) e... Blue e Ulysses!!! ahahah no scherzo ovviamente... ma mi fanno davvero ridere (mi ricordano Zoro e Sanji e anche loro sono troppo spassosi)
-madre di Ace: pensavo fosse Boa, credevo che Rufy stesse con lei ma potrei sbagliare
-genitori di Ulysses: non ne no proprio idea!
Un forte abbraccio a entrambe, a presto care!
Namirami.

26/10/13, ore 21:44

Ciaaao!
Visto che avete fatto quelle fantomatiche domande voglio riprovare a rispondere:
Coppia preferita: Roger e Angelique sarebbero fantastici insieme e credo di averlo già detto (non ne sono sicura... xD)
Madre di Ace: Visto che non è Nami allora Boa?
Genitori Ulysses: Boh... Marco? Non lo so... :(
Vaaa bon! Alla prossimaaa! Ciao! :)

27/09/13, ore 23:05

Carissime! Come promesso, sono riuscita a leggere e recensire, finalmente!
Dovete davvero perdonarmi il ritardo, il peso del triennio comincia a farsi sentire, ma per fortuna ho trovato il tempo!
Sottolineerei il 'per fortuna', perché davvero, lo adoro, lo adoooooroooo alla follia!
Innanzitutto: il mio personaggio preferito? allora, a questa domanda vi ho odiate tantissimo.. sono d'accordissimo con cosmopolita, (tra l'altro, notifica molto random, nel mio compito di italiano c'era un esercizio proprio sulla parola 'cosmopolita', ti ho pensata) adoro Sanji... Il mio personaggio preferito va a momenti, nel senso che per esempio Roger mi fa impazzire, è carismaticissimo, è interessante, è sobrio e freddo, è particolare, è misterioso, ma è davvero speciale, vi adoro per come lo avete posto!
Poi vabbè, Ace l'ho amato particolarmente su questo capitolo, è stato esilarante, me lo vedo a parlare da solo con le pupille degli occhi che gli vanno in tutte le direzioni e boh, è stupendo.
Angelique mi rappresenta tutto ciò di positivo che esista, è stupenda.
Amo tutti i personaggi, ma tra questi tre non saprei scegliere, mii ç___ç

boh, questo capitolo è il mio preferito. è un'avventura stupenda ed è divertentissimo, vi giuro me li sono flashata tutti e morivo, non lo so ahahahahahahaha non ho idea di come vi possa venire in mente, vi amo :'D

23/09/13, ore 19:39

Ciao care! scusate il ritardo, ma eccomi qui a recensire il vostro capitolo, spero che mi perdonerete. E così i nostri eroi iniziano a vivere la loro prima avventura, ma del resto immagino ce ne saranno molte altre. Detto questo, si devono preparare e rimanere sempre all'erta, si sa che le isole nascondono spesso trappole, anche i nostri cari Mugi tutte le volte che giungevano in un'isola non avevano vita facile.
Anche se alcuni di loro sono, giustamente e comprensibilmente, molto scossi, e immagino che ciò si ripercuoterà nel prossimo capitolo.
Mi sono molto piaciute le descrizioni, davvero, e l'approfondimento sui sentimenti dei personaggi, molto interessante.
Il mio preferito? difficile scegliere, soprattutto sono indecisa tra Roger ed Ace, però io adoro tutti i Mugi e quindi mi è difficile scegliere tra i loro figli! però i miei preferiti sono i due che vi ho detto e... anche io adoro Sanji, in questo io e te Cosmopolita siamo perfettamente d'accordo, solo che vorrei capire perché Blue ce l'ha tanto con lui e con Nami, anche perché quest'ultima in genere si comporta bene, anzi benissimo e teneramente con i bambini, e anche se è vero che può essere gelosa del fatto che non sono figli suoi, mi sembra strano che possa comportarsi da arpia, perciò sono curiosa di conoscere il motivo di tanto astio prima di esprimermi su Blue.
Ah ma Ulysses è figlio di qualche Mugi? scusate me lo sono dimenticata!
A presto, un abbraccio!
Namirami

17/09/13, ore 22:05

Ciao, la storia è stupenda come sempre, nessun errore, forse qualcuno di battitura, ma Amem!
Il mio personaggio preferito è Roger! <3
Con Angelique starebbe bene, sarebbe carino! *-* mia mente malata!
Ma, una cosa, la madre di Ace è Nami?
Va buò, alla prossima! :)

Ma buonasera! che bello leggere l'aggiornamento, e che aggiornamento!
La parte iniziale, il dialogo tra Roger e Angelique, l'ho apprezzata tanto, è stata intensa ed emozionante. Inoltre è stato molto bello il colpo di scena sulla ragazza, davvero inaspettato e quindi particolarmente gradito. E così la mamma dei gemelli è una sirena, il che conferma l'idiozia di Sanji... nel senso, a me le sirene non stanno particolarmente simpatiche perché mi sembrano un po' (molto) stupidine, tanto belle fuori quanto poco sveglie e intelligenti. Però come idea è originale e sono curiosa di sapere come la svilupperete.
Soprattutto è stata interessante l'isola, altra idea originale: smbra quasi che su quest'isola i più profondi desideri possano realizzarsi, am in realtà si tratta solo di illusioni... volgio proprio vedere come se la caveranno i nostri giovani pirati nella loro prima avventura! ma sono sicura che ci sorprenderanno.
Mi piacciono molto i rapporti tra i personaggi della ciurma, perché ricordano i cari Mugi ma al tempo stesso ci sono delle differenze che danno originalità al tutto, brave!
Complimenti per le descrizioni e la scrittura, il lavoro di coppia vi riesce bene e dà i suoi frutti.
Questo capitolo lascia tanta susence come è giusto che sia, spero ceh riusciate a risolvere i problemi con l'editor.
Un forte abbraccio, a presto!
Namirami.

Che bello leggere un'altro capitolo di questa storia, mi piace davvero molto^^
Allora, possiamo finalmente dire che l'avventura di questa nuova ciurma sia cominciata, non vedo l'ora dimsapere di più su questa nuova isola ma soprattutto capire chi è che crea queste allucinazioni, poveri Angelique e Blue, speravano di aver finalmente incontrato la madre e invece è tutto un trucco, poveri T-T
La conversazione iniziale tra Angelique e Roger mi ha uccisa, povero capitano, ha avuto un'infanzia davvero difficile T^T
Inoltre spero anche che un giorno Blue riesca a rappacificar si col padre, povero Sanji, non ce lo vedo a essere così freddo con il figlio, adesso deve riscattarsi porca miseria >.>
Vabbè io mi dileguo va e aspetto con ansia i prossimi capitoli^^
Baci baci :*

30/05/13, ore 19:58

Ciao! scusate tanto per il ritardo nella recensione, ma causa un grosso esame da dare mi sono un po' estraniata dal mondo e siccome ci tenevo a leggere il capitolo per bene e a fare una recensione perlomeno sensata ho aspettato di scrivervi dopo l'esame.
Allora, ancora azione! i combattimenti non sono affatto smeplice da gestire, vi capisco, un conto è disegnarli o vederli, un conto è cercare di descriverli a parole. Ma a me la vostra descrizione è molto piaciuta, quindi non preoccupatevi e sono sicura che con l'esercizio della scrittura migliorerete sempre più (come spesso succede). Oddio, non che io sia una gran scrittrice, però l'ho visto per tante altre che a mano a mano che si continua a scrivere si migliora sempre più. Mi è molto piaciuto il capitolo per il discorso della nave: è ovvio che anche questa ciurma sia legata alla sua, come lo sono i cari Mugiwara, e credo che con la storia della Going Merry One Piece raggiunga uno dei suoi punti più alti (Oda è un genio!). Quindi brave ad aver inserito questo elemento! ^_^.
Mi piace il modo do combattere di Blue, simile e diverso da quello del padre al tempo stesso. E Roger...diventa sempre più interessante come personaggio!
Ma la storia della ciurma che da 50 anni non torna...si chiarirà meglio prossimamente?
Ancora complimenti, state creando una ciurma originale ma con tanti rimandi ai miei adorati Mugiwara, è come se fosse una sorta di secondo One Piece, o un continuo di questo bellissimo e geniale manga (ed incrociamo tutti le dita per Oda affinchè si rimetta al più presto), immagino non sia facile gestire le fila di un simile racconto, quindi comolimenti per l'impegno?
Ah... si scoprirà di che legno è fatta la nave? Immagino di sì... ^_^.
Bene, un grosso abbraccio, ancora complimenti e a presto!

27/05/13, ore 13:41

Ciao!!!
Perdonami il ritardo incredibile ma in fatto di pigrizia sono peggio di Aokiji -.-''
Bellissimo capitolo non c'è che dire....mi piace tantissimo il nome del figlio di Zoro, non so perhcè ...
Il personaggio di Blu e mi piace sempre di più, e anche Angelique non è male.
I litigi fra lo spadaccino e Danni sono sempre fantastici, non c'è niente da fare XD
Scappo che vado a recensire gli altri capitoli.
Baci baci :*

21/05/13, ore 16:48

ma buonasera!
come promesso eccomi qui! domani manca matematica e sono riuscita a leggere e recensire, che gggiuoia.
uhm, da dove inziare?
allora, intanto mi sono mancati tantissimo, sono alcuni dei personaggi più interessanti di cui abbia mai letto e sono davvero interessanti insieme, sono sicurissima che non li batteranno facilmente, anzi, saranno davvero dei leader del mare!
il personaggio che mi ha colpito meno, anche in questo capitolo, è Ulysses. Non la sto mettendo come critica, mi piace come personaggio ed è anche abbastanza buffo e penso che il nome gli si addica alla perfezione, ma ha qualcosa che non mi permetterenne mai di dire: "dio! lui sì che dà un grande nome alla ciurma!", però ammetto che ci sta tantissimo rdfwskjam
Il fatto che i due gruppi si sarebbero ritrovati l'avevo ipotizzato, ma vederli insieme è un piacere, così come lo è scoprire piano piano tutti i misteri che si nascondo dentro la geniale storia che state organizzando, è davvero mostruoso come sappiate catturare l'interesse di un lettore, mi piace il dubbio e la suspance, siete bravissime, davvero:')
Poi vabbe sanji come padre è stupendo, ahahahahah, non so perché ma lo vedo troppo come uno di quei padri che tengono alla propria "bambina" come un pazzo e boh, lo immaigno con una panzotta da ubriacone ad abbracciare sta pora figlia mentre guarda male il povero gemello che, ancora non si sa perché, ha totalmente guadagnato la disapprovazione del padre (mi fa tanta tanta pena).
pppoi...ah, Shigan! quanto amo il suo nome:" però mi piace da morire anche il personaggio, ha un nonsoche di sconosciuto che mi interessa tanto e non vedo l'ora di "conoscerlo meglio"
E poi mi piace tantissimo il fatto che sia attento ai dettagli e interessato, per esempio quando nota l'abbigliamento di Blue ero tipo "aaawww" perché è una cosa tenera, in qualche modo.
Blue, a proposito, mi sembra tanto maturo e rassegnato, soprattutto rispetto al padre e a ciò che dice, mi mette un dispiacere addosso assurdo, perché non capisco davvero, sembra un bravo ragazzo, bah, che gli passerà per la mente a Sanji?
Angelique, lei è sempre sveglissima e ragionevole, ci vuole nella ciurma, penso abbiate pensato proprio bene a inserirla e non so perché, lei e Blue li immaginavo un po' dall'inizio gemelli, perché non riuscivo a determinare un'età maggiore.
Pppoi vabbè Ace, aaaaah Ace ç_ç la strettissima parentela tra lui e Roger non me l'aspettavo manco per assurdo, mi avete stesa, gggiuro.
E ultimo (appositamente) ROGER! AAAAAH, quanto posso amare questo personaggio? Penso davvero che sia intrippantissimo leggere di lui e ascolarlo, sentire la sua storia, ma soprattutto scoprilo, è interessantissimo, non vedo l'ora di scoprire di più!
Con questo vi lascio, continuate così, è un ottimo svago leggere le vostre opere c':
A presto,

19/05/13, ore 11:12

Ciao! anche questo capitolo è ricco di sorprese e di novità. Immaginavo che i ragazzi si sarebbero incontrati e che avrebbero formato una ciurma, e devo dire che sono proprio un bel gruppetto, che si preannuncia essere molto forte. Mi piace il fatto che i figli assomiglino ai genitori, ma se ne vogliano anche distaccare per assumere una loro identità e personalità, come è tipico durante l'adolescenza (ed immagino che più o meno tutti siano adolescenti). Il dialogo su vestiti l'ho apprezzato parecchio. Inoltre mi piace che via via assumino tutti un ruolo, e che siano anche un po' "mischiati", mi riferisco soprattutto ad Ace che è il navigatore (ma ha preso lezioni da Nami?) e ad Angelique (ha preso lezioni da Chopper?). Tra l'altro, forse mi era sfuggito che i due figli di Sanji fossero gemelli, quindi entrambi non sono figli di Nami...la cosa che più mi incuriosice è proprio capire cos'ha combinato e come mai si comprta così diversamente con i suoi figli. In effetti, forse l'unico personaggio un po' OOC è proprio lui, io non credo che avrebbe un comportamento così diverso verso figli maschi e femmine, ma non dovete prenderla assolutamente come una critica e comunque possono esserci motivazioni che a  me ancora sfuggono.
Vi ho detto la cosa che mi ha incuriosito di più, ora vi dico la più grande sorpresa del capitolo: Roger figlio di Ace? grandioso! anche a me piacerebbe che Ace avesse per davvero un filgio,e caspita, una ciurma formata dai figli dei Mugiwara e dal figlio di Ace (e quindi nipote di Roger, il "primo" re dei pirati") darà un gran filo da torcere alla marina! già sento che saranno formidabili, mi piace il loro modo di unirsi, di sentirsi già così affiatati, e di avere dei sogni da realizzare. L'idea di realizzare questa ciurma è stata molto bella, complimenti, e mi piace come la state sviluppando.
Inoltre complimenti per tutti gli intrecci creati, non dev'esser stato facile ma state realizzando un ottimo risultato, a parer mio.
Che altro aggiungere? continuate su questa linea d'onda, grazie per questa storia che mi allieta in questi giorni di studio intenso (che forse mi porterà a tardare nella recensione dei prossimi capitoli, ma comunque le mie recensioni vi arriveranno, non temete) e a presto!
Un abbraccio!
P.s.: Trafalgar Law? dov'è? perch l'abbraccio è soprattuttp per quello strafigo di dottore! ;) a parte gli scherzi... a presto!

09/05/13, ore 23:43

Ohsssì, finalmente riesco a recensire.
Chiedo nuovamente scusa per il ritardo, ma ho avuto giornate assurde e nessuna occasione di commentare prima, ma finalmente sono qui e per me è una grande vittoria.
DICEVO.
Mi piace da morire, per quanto sia scontato, è la prima cosa che ho pensato e mi sembrava giusto fosse la prima cosa a esser scritta.
Amo il vostro stile, è leggero, ma intrecciato quanto basta.
E adoro infinitamente le storie dove è tutto lasciato un po' in sospeso e soprattutto dove i personaggi sono da scoprire, anche perché lascia spazio per immaginare e cercare di comprendere le loro storie, ma soprattutto di conoscerli innanzitutto dal punto di vista caratteriale, poi da quello biografico, è qualcosa che lascia intendere molto di più, e che concede quadri dei personaggi a dir poco meravigliosi!
Che dire, la storia anche fila alla perfezione e non vedo l'ora di raccapezzarci veramente qualcosa, perché è tutto molto misterioso e ti lascia con quell'ansia piacevole che non si rifiuta mai! Per esempio Angelique mi è sembrata molto leader in questa situazione, ed è bello vederla così determinata, perché si intuisce ovunque che sarà un personaggio fondamentale, così come Blue, che non vedo l'ora di approfondire.
Non so perché ma Shigan è uno dei miei preferiti finora, vuoi perché mi piace da morire il nome, vuoi per la descrizione, vuoi per quel poco che sono riuscita a cogliere del suo carattere, ma resta una dolce roccia.
Poooi, chi è che non manca mai? Il nostro amatissimo e rispettatissimo Roger, direi che mi era mancato!
Sono curiosa come mai lo chiamino "Jolly", è molto carino, anche se momentaneamente non figuro il soprannome in un personaggio simile e sono veramente intrepida!
(ci sono piccolissimi errori di battuitura, (justtoletyouknowit))

Niente, passerei le ore ad esaminare ma mi sto per addormentare e vi saluto;
ottimo lavoro, aggiornate presto come state facendo, siete bravissime!

07/05/13, ore 22:49

Ciao ragazze!!! grazie per il rapido aggiornamento! ma con tutti questi nomi e con le descrzioni in contemporanea di due ambienti diversi, vi siete fatte almeno uno schema? io credo che ne avrò bisogno! ma non perchè la storia è compllicata, anzi voi siete molto brave nello scrivere, è tutto molto lineare e scorrevole, sono io che mi perdo in un bicchier d'acqua! comunque, ancora comlplimenti, questo capitolo mantiene le caratteristiche di divertimento e mistero degli altri. Però quanti bambini...si sono dat da fare i nostri Mugiwara, eh? Zoro e Perona non mi affascinano particolramente, però ci stanno bene nella vostra storia. Inoltre...questo Blue? che diavolo ha combinato Sanji? non mi piace molto come parla del padre e di Nami...ma sono stati davvero così terribili come genitori? mentre Ace immagino sia filgio di Rufy (ottimo nome), ma avete già detto chi è la madre? perchè non so se mi sono persa io un pezzo o volutamente ancora non si sa. Mnetre immagino che anche su Hiromi ci sia molto da scoprire ancora....comunque davvero complimenti per la vostra originalità e fantasia!!!
Sono molto interessata al continuo della storia, chissà se Blue e Angelique ritroveranno Shigan, Roger e Ulysses, e mi chiedo se l'esperta navigatrice del gruppo sarà o meno la ragazza.
Mi chiedo in realtà tante cose, ma so che piano piano ci sarà una risposta a tutto.
Il fatto di far emrgere via via nuovi personaggi, di rivelarne a poco a poco la personalità e le origini, il tessere quetsa trama così raffinata e solo apparentemente complicata, perchè in realtà tutto torna....è proprio sullo stile di One Piece!
Quindi ancora tanti compliemnti e a presto, nakama!!!