Dietro le parole
di Pancake_2309

Asuma e Kurenai sono due personaggi che hanno saputo valutarsi, apprezzarsi ed amarsi nell'ombra perché - come i papaveri rossi ci dicono nel linguaggio dei fiori - l'orgoglio rende l'uomo riservato e spesso chiuso ma capace di diventare migliore con l'amata.
Quello che hai descritto tu è un rapporto che si crea passo per passo con giustizia e calma, che va ad unire caratteristiche, pregi e difetti dei personaggi in una storia d'amore che si compone dallo stupore iniziale, dalla parziale felicità per la gravidanza, per lo smisurato amore che i tre si manderanno da lontano, ognuno in maniera diversa ma totalizzante.
La tua visione di Asuma insicuro e sorpreso sulla scelta di Kurenai mi ha spiazzato ma stupito positivamente perché non cade nel banale e non rende Asuma strano o vicino all'OOC: anzi, penso che dallo stupore poi capisca che tutto quello che sente e prova Kurenai è amore, punto e basta.
Il loro rapporto cresce così come la loro età, si capiscono, si apprezzano e si donano i primi gesti, i primi regali che rimarranno nel corso del tempo, radicati nel cuore, nella mente e nell'anima, perché comprendono che la loro storia non può finire a causa loro ma solo per colpa di qualcosa di esterno ai loro battiti del cuore, alla loro essenza.
La parziale allegria per la gravidanza e per Asuma però svaniscono in un batter d'occhio: la sua morte suscita paura e tristezza nei suoi allievi e sopratutto in Kurenai che sì, sicuramente si dispera e maledice la sorte avversa ma essendo una kunoichi (in questo caso donna vera e risoluta) comprende che deve andare avanti per non tradire quel messaggio familiare che entrambi avevano costruito insieme.
In attesa che questo figlio nasca ed allieti l'animo un po' tormentato di Kurenai, ovviamente.
Che dire, è una delle parti meglio riuscite della tua raccolta, è scritta parecchio bene, in maniera frammentaria e semplice e legati alle idee stilistiche della tua raccolta, con le emozioni che si percepiscono e si fanno ad immergere nei cuori dei protagonisti e nei nostri, quelli dei lettori, cosa che risulta importantissima, ricordalo.

Un abbraccio e continua così,

Watashiwa

ehhhh.... perdonami ma non riesco a leggerla :( io odio la ShikaTema!
sarà per la prossima ^^

Ciao ^^
E' molto bella, dolce e speciale. Per me quel capitolo è stata la rivelazione della Naru/Hina e spero che Kishimoto non cambi u.u Per la tua fic, è molto bella complimenti. Scusa se non mi trattengo ma è tardi. Alla prossima, Un bacione grande
Tua Ali :3 Nee-chan

T___T triste..
forse perchè so che TenTen non è riuscita a tenere Neji in vita. (spoiler)
#soffre!!!

Nooo ma questo capitolo mi ha fatto davvero piangere T_T mi ricorda la morte di Neji :( (Oh Kishimoto-sensei,ti odio >_<),peró questa è più bella di quello che succede realmente, primo perché Tenten gli dice "Ti amo" e lui lo sente, secondo perché non muore e terzo perché al posto di Hinata c'è Tenten èwé .... Non che abbia qualcosa contro la Hyuuga ma insomma, la NejiHina non mi piace proprio >_<
ok, ora passiamo alla storia.
Semplice e assolutamente perfetta per le Nejiten's fans *-* colpisce subito nel cuore *-*
Un grazie enorme per avermi dedicato questo capitolo e per averlo scritto così in fretta *^* un mega bacio,alla prossima :)
Shanna :)

Bellissima questa raccolta!!!!!!!!!!!!! La adoro *^*
aspetto il prossimo capitolo uwu
ps. Nejiten?

GRAZIE!! <3
Mi è piaciuto leggerla, soprattutto la parte iniziale: mi sembra che Hidan sia più Hidan. Non che il finale sia brutto e tremendamente OOC, per essere chiari, però la parte iniziale, quando Hidan capisce che l'unica cosa che non ha mai avuto è l'umanità mi piace troppo! Adoro le scene in cui i protagonisti capiscono improvvisamente una verità molto importante! Hinata è Hinata invece, gentile, dolce e così via.
Un altra cosa che mi è piaciuta molto sono state il significato simbolico delle catene: all'inizio erano qualcosa che lo tenevano imprigionato, qualcosa che soffoca e che si desidera ardentemente di rompere; poi quelle stesse catene sono diventate la cosa più importante per Hidan, "le catene del cuore", come le hai chiamate tu ^^
Un buon lavoro, complimenti!

Baci, Yukiko

non potevo chiedere di meglio... l'ho letta d'un fiato!!
hai saputo raccogliere in una sola pagina le mie fantasie mentali su questa coppia.
Una dichiarazione degna dei 2 protagonisti.
Ti ringrazio infinitamente di cuore per aver accolto la mia richiesta.
spero ti replicherai ^^
1000 grazie ancora.
alla prossima!!

uuuu.... e dopo averle lette tutte vorrei approfittare anch'io di questa opportunità e richiedere una "Shikamaru X Ino" ... pleaseeeeee <3

SasoDei!! È la prima che leggo! XD
Questa MI PIACE, con le lettere maiuscole. È romantico, dolce e il finale mi fa sognare! *_*
Il loro rapporto all’inizio è, diciamo, ‘travagliato’ (anche se non è la parola giusta, ma per adesso è l’unica che mi viene) e nessuno dei due vogliono affrontare i propri sentimenti. Poi c’è il gesto di Sasori che alla fine fa ‘fiorire’ finalmente la loro relazione.
Questa mi piace veramente molto!
Comunque, a proposito di coppie… non è che mi potresti scrivere una Hidan x Hinata? Se è troppo difficile, non farla, non sei obbligata, però vorrei proprio sapere cosa potresti scrivere su questa coppia absolute crack! ^^

Un saluto, Yukiko

Anche questa è molto carina, mi è piaciuto soprattutto il finale.
(Qualche riga per farti sapere che mi è paciuta XD)

Yukiko ^^

09/05/13, ore 21:53

Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte non in grasseto, quando scrivi che Sakura avrebbe speso tutta la sua vita, oltre la vita e oltre la morte. Penso che esprima bene quanto sia incondizionato l'amore di Sakura verso Sasuke. Trovo che siano delle parole molto profonde ^^
Poi ho trovato molto dolce la scena di Sasuke e Sakura, che si tengono la mano e Sasuke sorride... per 'labbra del ninja' intendi Sasuke vero? (non sei tu, sono soltanto io che a volte non capisco quello che leggo XD)
Adesso mi leggo la seconda, ciaoo!
Yukiko ^^

Cuore di Nuvola, innanzitutto, grazie per avermi dedicato una fiction su questa bellissima coppia *^* Come sempre, anche se scrivi capitoli brevi, li rendi pieni di significato e scorrevoli alla lettura. Kakashi è tanto forte come ninja quanto frana nel relazionarsi con gl'altri xD
Davvero bel capitolo <3 !
Baci
Pawa

Mia cara *_*
Sei stata assolutamente spettacolare *_*
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine =)
Sei stata strepitosa =)
Sakura indecisa sui sentimenti per i due Uchiha.
Li hai descritti alla perfezione, davvero *_*
Bravissima, complimenti =)
Prova superata alla grande sei stata fantastica =)
Un bacione enorme carissima <3

Buonasera =)
Eccomi qui a leggere un'altra tua storiella =)
Sì, vedo che sei molto migliorata e ne sono contenta =)
Dato che la mia coppia preferita (SasuSaku) l'hai già fatta =) (appena avrò un attimo di tempo recensirò anche gli altri capitoli) vorrei chiederti qualche coppia, ovvero:
1) SasoSaku;
2) SuiSaku;
3) HidanIno;
4) NaruHina;
5) KibaIno;
6) ShikaTema;
E altre, per ora ti lascio queste XD
Se ne vorrai altre, sarò ben felice di fartele avere XD
A...e per finire, solo se puoi, mi faresti una bella SasuSakuIta (me con gli occhi a cuoricino *_*).
Grazie ^_^
Un bacione cara <3