Reattori arc e luci notturne
di evenstar

24/05/16, ore 12:04

Non potevo non leggere anche questa ♥
eh niente, la tenerezza che ogni ormai spesso Tony decide di mostrare al mondo mi scioglie inevitabilmente tutte le volte.
Pepper sembra una tenera bimba indifesa, quasi non ci volevo credere quando ha spiegato come mai non riuscisse a dormire.
Beh per fortuna si tratta solo del buio e non di motivi più gravi, dai ^^.
A me è piaciuta moltissimo, tranquilla :)
un bacio as usual

Leila

27/10/13, ore 15:46

Banale? Assolutamente no! Anzi, perfetta!
Penso che tutti i fan di Iron Man si erano talmente abituati a quella lucetta blu uscire dal petto di Tony, che pensare a lui senza è tipo.. incredibile. Ma sei riuscita, con un colpo di scena che mi ha lasciato a bocca aperta, a sostituirla degnamente! Poi l'ambientazione non fa altro che migliorare tutto, l'amore di questi due si sente in ogni parola e in ogni sguardo, poi quando si abbracciano i miei occhi divnetano a cuoricino! Come sempre, ancora, complimentissimi! Oggi sto proprio facendo scorta di Pepperony ahahah <3
Alla prossima :D

01/06/13, ore 19:45

Da quanto tempo volevo recensire questa storia? Da quanto? Neanche io te lo so dire; ma so dirti da quanto la sto amando, e cioè dal primo istante in cui l’ho letta.
Il fluff più puro e completo pervade ogni singola parola di questa flash, ogni rigo è pregno di una forza incredibile che mi entra e mi colma e mi spinge a fare suoni ridicoli e, oh Odino aiutami tu, questa storia è troppo asfhjgdhrnshnr... capisci? ♥ *Comincia ad emettere una serie di AWW dolcissimi mentre i suoi occhi si fanno grandi e lucidi e i pugnetti si stringono sotto il mento.*
A parte che l’ambientazione è perfetta, Tony e Pepper ICissimi, l’idea geniale e tutto quello che vuoi, ma come hai potuto creare qualcosa di tanto umiliante per la mia dignità? Il modo indecente ed indegno in cui si riducono i miei occhi a forma di cuoricini lacrimanti di fronte a questo amore totale che pervade angoli, strade, autostrade, città, mondi e tutti i Regni dell’Yggdrasil è veramente un colpo basso e non credevo saresti mai stata capace di vivere con sulla coscienza il peso della perdita definitiva della mia disgnitas. Sentiti in colpa.
Vorrei tanto potermi lanciare in una delle mi accurate e sensate recensioni, ma di fronte a questa meraviglia posso solo correre saltellando nei prati per raccogliere margherite e cantare a squarciagola, benché sia stonata come una campana, inneggiando ad Odino e a te. *-*
Splendore della mia vita è questa storia, nient’altro. Grazie per averla scritta, veramente, non so che altro dire, ecco.
Un bacio e alla prossima, e mi raccomando presterrimo, ti supplichisco – *dopo aver perso la dignità, si lancia in espedienti linguistici quali coniazione di neologismi d’ascendenza dantesca*.
Smetto subito di sparare assurdità e fuggo a raccogliere margherite. Ciao. ♥ La tua Mary.

19/05/13, ore 14:53

Oh...troppo carina questa flashfic!^^Altro tuo lavoro che ho apprezzato:)..sì..in effetti il reattore era ormai,insieme all'armatura,diventato qualcosa che faceva parte di Tony..e questo ci viene evidenziato al massimo nelle ultime scene del film..focalizzando l'attenzione proprio su di lui,sulla sua espressione mentre lascia cadere in acqua quella parte di sé.Interessante quindi cometu invece hai puntato i riflettori su Pepper e sui suoi pensieri,che dopotutto non poteva restare immune a tutto ciò..complimenti:)

05/05/13, ore 18:49

Sinceramente quando ho visto quella scena il primo pensiero è stato "e ora come faremo senza quella lucina blu?".
Non mi sarei mai e poi mai aspettata questo colpo di scena che mi ha lasciato letteralmente senza parole così come la bellezza di questa tua storia U.U
In fondo abbiamo sempre visto quel reattore come parte di vita di Tony e Pepper, ma mai li abbiamo immaginati senza e giustamente come fa Pepper ad addormentarsi senza "vedere il cuore" del proprio compagno vicino a lei? Giustamente Tony in un modo o nell'altro doveva rimendiare ;)
Bella veramente molto bella!

04/05/13, ore 21:09

Fluffettosaaaa!!!!! Ma che banale e banale! è una meraviglia proprio per la sua semplicità! **
Come per Pepper anche io non so se riuscirò ad abituarmi all'idea di immaginarmi un Tony senza la sua lucina azzurra... :( Quel reattore era la metafora più bella di cuore e io lo adoravo proprio per questo u.u "la prova che Tony Stark ha un cuore"
Per me era il nucleo di tutto! è stata la base di un sacco di ficcy u.u e sinceramente non so se potrei tollerare la scelta presa dal film di eliminare definitivamente il reattore nelle mie ficcy xD
Bellissima anche questa flash! Sei bravissima e piena di fantasia! ;)

04/05/13, ore 19:18

Mi ero persa questa flash??? >.<

Comunque, come già detto, fluff ce piace (o almeno, a me piace! xD)
La villa...uhm...l'altro giorno leggevo un articolo in cui veniva detto che la vera villa del film è appena stata messa all'asta: di conseguenza non la vedremo più ;( dovremo accontentarci della Stark Tower (o di qualche altra villa *w*)

Per quanto riguarda il reattore...condivido il tuo pensiero, mi manca, ma sono felice che le schegge siano sparite!!!

Come sempre complimenti! Piccoli attimi di vita che ci fanno sognare :')

by la stalker dei commenti, alias Vale :D

03/05/13, ore 17:14

Mi è piaciuta tantissimo!! molto simpatica! E sono d'accordo anche io che la scena della distruzione della  villa di Malibu sia stata una delle più spettacolari ed emozionanti...poi abbiamo visto il lato dolce di Tony.. bella!!

02/05/13, ore 23:27

COMPLIMENTI!
Mi è piaciuta tantissimo! L'ho trovata veramente dolcissima come cosa, in effetti anche io ci sono rimasta un pò male nel vedere che si sbarazzava del reattore.
Carinissimo Tony che tira fuori il mini reattore *-*
Ancora complimenti

02/05/13, ore 01:29

Ennnnnnò però, tutto questo è un colpo basso, bassisssssimo, e il mio povero e debole cuore è già martoriato abbastanza da quanto letto dal giorno in cui sono approdata su EFP *annega nelle sue stesse lacrime* A dispetto delle tue considerazioni, queste poche righe m'hanno toccata profondamente e, complici le tue considerazioni finali sulla villa e sul Reattore, mi hanno lasciato in dote un misto di malinconia e tristezza condito d'affetto sconsiderato per questi due personaggi che, ormai è ufficiale, mi sono entrati nel cuore più di quanto avrei creduto potesse accadere *lacrimuccia* Ringrazio te e tutte le persone che, con i loro scritti, alimentano ed arricchiscono la mia passione per l'universo Marvel e, in modo particolare, per questa splendida coppia *sparge valanghe d'ammmore in ogni angolo dei nove regni*
Che dire? Sei perfida e malvagggia, perchè m'hai fatto commuovere con Pepper ed i suoi incubi, con l'infinita tenerezza di Tony ammantata di sarcasmo (l'ho sempre detto io che, per quell'uomo, l'ironia è un'arma di difesa alla quale non può fare a meno di ricorrere), con quella frase sul Reattore - E’ troppo buio. Ho dormito per mesi con la luce del reattore a tenermi compagnia, adesso è troppo buio - che mi ha colpita come un pugno in pieno stomaco. Non sono ancora riuscita a dare un'interpretazione alla scelta di rimuovere il Reattore - o meglio, un'interpretazione completa e personale, perchè le spiegazioni di certo non mancano - e, pertanto, mi risulta difficile dare un "giudizio" (se di giudizio si può parlare) a tal proposito. Ammetto, però, che la versione malinconica da te fornita, che non avevo mai vagliato, mi ha profondamente toccata: ho visualizzato l'immagine di Tony intento a picchiettare, pensieroso, il cerchio luminoso incastonato nel suo petto e non ti nascondo che ho sentito un groppo alla gola. La scomparse del Reattore è un pezzo di quotidianeità che viene a mancare e il modo in cui hai espresso il concetto, attraverso le considerazioni di Pepper, è splendido ed efficace. Per quanto riguarda la villa, come scrissi in una delle scorse recensioni, anche io le attribuisco un grande valore affettivo e condivido a pieno le considerazioni che hai esposto nelle note finali - insomma, affrettatevi a ricostruirla che qua c'è gente che soffre *inonda la tastiera con le proprie lacrime*
Per quanto riguarda il Pepperony, l'ho trovato impeccabile come sempre.
Brava, brava e ancora brava!

02/05/13, ore 00:55

Quanto ti capisco!!! Mi ha tormentato da morire questa cosa. Ci sono rimasta malissimo per il reattore.. ormai era parte di lui.. non capisco. E' il simbolo di Tony Stark.. senza reattore è semplicemente Robert XD a questo punto fa prima ad interpretare se stesso. ç__ç insomma è la cosa che mi ha colpito più di tutto il film, sono parecchio nostalgica. (per quanto riguarda villa stark, quella nella mia testa l'ha fatta ricostruire il giorno dopo... insomma quante volte è caduta a pezzi quella casa?)

01/05/13, ore 21:04

Hai perfettamente ragione, anche io sono rimasta male quando Tont si è operato al cuore e non ha avuto più bisogno del reattore ARC..e sono sicurissima che a Pepper sia dispiaciuto. Complimenti, bellissima, senza parole :))
Un grosso bacio,
A_Classic_GiRl ^^

01/05/13, ore 20:21

Wow. Che dire... La fanFiction mi ha colpita davvero molto. All'inizio non avevo pensato molto al reattore e alla casa... Ma dopo aver letto questo tuo piccolo racconto, riflettendoci, sto rimanendo male di quei fatti che hanno in un certo senso ''tolto'' i simboli che appartenevano a questo film.
Davvero un'ottima fanfiction, complimenti!

01/05/13, ore 20:12

Mi stavo giusto chiedendo se avessi pubblicato anche oggi ed eccomi accontentata. Un cuoricino per te <3
È molto dolce questa flash e Tony che ripesca un mini reattore lo è ancora di più :3 Anche io sono rimasta un po' spiazzata dal suo intervento, anche se devo ammettere che la distruzione della villa mi ha demoralizzata al massimo e ovvio non si può fare a meno di non pensare a tutte le storie che sono state create al suo interno...
Complimenti come sempre e alla prossima!