The Lost Princess
di lilyhachi

23/03/17, ore 22:37

Bello l'incontro tra Emma e Hook *^* Lui come sempre super affascinante. Hai fatto bene ad ispirarti anche ad altri film Disney, in fondo siamo sempre in tema, dai. Snow e Charming impazziranno a sapere che la figlia si è arruolata su una nave pirata. Oh, è comparsa Regina! Anche se è ancora imprigionata sono sicura che ne combinerà delle belle. Rinnovo i complimenti per la scrittura, è molto particolareggiata, sei molto brava.
Se riesco recensisco tutti i capitoli, sono indietro con un sacco di roba. Comunque alla prossima.
Aly

12/10/14, ore 13:53

Eccomi qua!
Allora, questo capitolo è stato fantastico! Ricco di avvenimenti.
Penso che nonostante questo sia un Alternative Universe, Emma sia uguale alla serie. Come hai detto tu, per la sua personalità ti sei ispirata a tutte quelle principesse che odiano la vita reale, e lei davvero, non è da vita reale.
Trovo che i riferimenti alla Disney siano bellissimi. (Soprattutto quello di Mulan e Jasmine!)
L'incontro con Hook...beh, quello è stato fantastico! Hook ovviamente è colpito da Emma e lei è colpita da lui.
Il modo in cui scrivi è perfetto e io riesco a immaginare tutto alla perfezione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao ;)

04/06/13, ore 12:20

Ciao, tesoro!

Eccomi finalmente qui a recensire il capitolo tre e a portarmi in pari. Lo spero XD

Sai che nel primo pezzo Emma mi ricorda tanto Regina e il suo rapporto con Cora? Regina che non vuole sottostare alle indicazioni di sua madre, che mal sopporta la vita di corte, che vorrebbe solo cavalcare ed essere libera. Emma mi ricorda proprio lei e trovo che la similitudine ci stia tutta. Insomma, Emma e Regina, pur essendo molto diverse, secondo me si somigliano sotto parecchi punti di vista.

Hook è troppo spassoso, giuro XD gli uccellini sembrano prenderlo bellamente per i fondelli ahahahahha

Cavolo, MATRIMONIO? Beh, penso che sia normale, per una principessa, ritrovarsi con dei pretendenti alla sua mano, però per Emma è diverso. Lei è diversa.
Mi spiace che abbia avuto quella reazione con Snow, è chiaro che sua madre pensa solo al suo bene. Mi metto nei panni di Emma, però, e capisco che è difficile accettare una tale decisione, soprattutto quando sono gli altri a prenderla al posto tuo. Emma sembra ben intenzionata a scappare dal castello. Chissà dove andrà.... :3

"Smidollati" è proprio un sostantivo da Hook XD
"Ciao, bellezza": MUORO ADESSO.
Le prime interazioni tra Emma e Hook sono davvero fighe e interessanti. Ovviamente, lui non può fare a meno di notare la bellezza di Emma *____* E anche lei rimane stupita quando lo osserva e capisce di non avere davanti uno yeti XD Si prevedono scintille, oh, sì :3

Regina trama qualcosa....... attenta, Emma!

Le citazioni e i rimandi alla Disney sono inseriti benissimo e li ho trovato geniali ;-)

Molto brava! Un terzo capitolo ricco di eventi e di risvolti!

Un bacio, Marti

27/05/13, ore 11:39

Ed eccomi qui anche con questo capitolo.
Allora, complimenti come sempre perché anche questo mi è piaciuto! Lo so, ormai sto diventando noiosa con le recensioni, ti dico sempre le stesse cose xD Ma non posso farci molto, se una cosa mi piace, mi piace.
Capitolo interessante e ricco di sviluppi, devo dire. Già in quello precedente avevo notato dei parallelismi con 'Brave', che qui si sono intensificati e aggiunti a quelli con altri cartoni Disney/film, cosa che hai confermato nelle note. Hai fatto un bel mix tra tutte le principesse che hai citato, complimenti^^
Ho amato i riferimenti a Elizabeth 'Pirati dei Caraibi', altra saga che adoro.
Infine, Hook... Oh, Hook. Cioè, quell'uomo mi causa le palpitazioni ogni volta che lo vedo, ma anche tu ogni volta che lo descrivi mi fai sospirare! *.* L'ho trovato IC e anche molto buffo, specialmente all'inizio quando si lamenta del fatto che il regno sia felice, la gente gentile e gli uccellini cinguettino. Poi beh, quando fa il malizioso con Emma... Beata lei!
Insomma, di nuovo complimenti. Per quello che ho letto finora mi piace come stai portando avanti la trama e come stai mixando i vari elementi (a proposito, brava anche per l'introduzione di Regina; ci sta tutta). La tua originalità continua a trasparire man mano che si va avanti. Quindi guai a te se osi avere altri dubbi su questa storia (e anche sulla Hook/Ariel)!
A presto :)

08/05/13, ore 21:51

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! xD Sono contenta di vedere che, ad ogni captolo, il tuo stile migliora sempre di più, diventando scorrevole. Purtroppo i genitori non capiscono che più cercano di proteggerci dalle difficoltà, più fanno guai. Vado subito a leggere il prossimo capitoloo Un bacio Abby_nigel

04/05/13, ore 03:39

Non posso crederci, mi sono davvero dimenticata di recensire lo scorso capitolo? Mi devi scusare, ma ero convinta di averlo fatto xD
Sappi che mi è piaciuto parecchio, ma questo nuovo l'ho amato!
Avrei tanto voluto prendere Snow a schiaffi, non capisce che così non dà a sua figlia la possibilità di trovare il suo "true love"?
Non me l'aspettavo da lei.. immagino l'infarto che avrà quando verrà a scoprire cos'ha combinato Emma xD
La scena della cavalcata, della regina che non vuole che lo faccia perchè è una principessa, mi ha ricordato un po' le scene fra Regina e Cora. Bel parallelismo :)
Ho trovato Hook molto IC, complimenti!
Ed ecco il colpo di scena che non mi sarei mai aspettata: Emma decide non solo di scappare, ma di "arruolarsi" sulla Jolly Roger!
Ho trovato bellissime le prime scene insieme fra Emma e Hook, e devo ammettere che quando la bionda ha detto quella frase di Rapunzel ho pensato che si sarebbero messi tutti a cantare xD
E' stato tutto divertente e intenso!
Ora sono curiosa di sapere come sarà la vita di bordo xD
Regina intanto ha scoperto tutto e vediamo che vuole ancora vendetta così come Hook...
Davvero bravissima, è stato un capitolo magnifico e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci a presto c:

03/05/13, ore 14:19

la tua storia mi piace tantissimo! sei brava a scrivere e mi incuriosisci molto. poi amo questa coppia skdhf continua presto (:

03/05/13, ore 00:27

Uhmm Snow mi sta sembrando troppo Cora devo dire la verità!
Bella la storia della gentilezza xD divertente gli uccellini, bello questo Hook ammorbato da questo regno così assurdo.
Mi chiedo come può Charming essere d'accordo. Lui che primo fra tutti era contrario a questo tipo di unioni!
Noooooo.... i capelli i-i capelli O___O noooooo!!!
Io Hook così (si può dire?) stronzo lo amo! E brava Emma che gli risponde! Ahi ahi Emma ha gli occhi verdi!
“Le donne su questa nave vengono per ben altri motivi” "Credimi è un vero peccato" >>> ho bisogno di una doccia fredda, subito!
Issate le ancore, mollate gli ormeggi, ammainate le vele >>> avrebbe dato più autorevolezza al personaggio se avesse dato più di un'ordine no? Ce ne sono un centinaio di termini pirateschi ;)
Reginaaa!! Che bella introduzione!
Posso permettermi di consigliarti un'altra storia di principesse ribelli? La sirenetta! Sia Ariel che la figlia... In particolare Regina mi ha ricordato Ursula! Ce la vedo con tanti vermetti che solletica per passare il tempo xDD
Devo dirtelo, all'inizio ero meno convinta, per il fatto che Emma fosse OC, ora sono più convinta davvero, mi piace! E' divertente al punto giusto, hai fantasia, riesci a ricreare personaggi e ti sei attenuta molto a dettagli della trama del telefilm (il fatto che Regina non potesse toccare Snow e il principe). Hook l'ho trovato abbastanza IC, vediamo ora che fa visto che non ha mai conosciuto Cora! Dio ti prego però non fargli dimenticare col tempo della sua vendetta! Trovo che Uncino sia affascinante proprio perché sia tormentat(issim)o, perché nella storia originale entrambi devono scegliere tra qualcosa/qualcuno e l'altro e credo lo faranno. Sarebbe brutto se fosse persa questa "scelta" e diventasse una semplice romanticheria, perderebbe la trama, a meno che non hai deciso di complicarla XD Voglio proprio vedere che mi combina Regina!
Complimenti ancora dunque! Ti volevo fare solo un ultimissimo piccolo accorgimento (te l'ho detto che sono pignola), ci sono delle ripetizioni ogni tanto, tipo verso metà. Ti copio: "Scosse lievemente la testa, assicurandosi che il sole non gli stesse dando alla testa e soffermò il suo sguardo su quello che sembrava essere un ragazzo." letto fa brutto, troppe volte la parola "testa", che era anche due righe prima tra l'altro. Vabbè è una piccola scemenza, sarà distrazione, capisco che un autore che legge dieci mila volte la sua storia dopo un po' la impara a memoria.
Dunque perdonami ancora per il poema qui, saranno 4 pagine di foglio protocollo! Complimenti ancora, mi hai decisamente convinta con la storia. Tra le preferite ;)

02/05/13, ore 21:08

AAAAWH è ARRIVATO *_* sono contenta che tu lo abbia reso come hook e non solo killian...perchè a mio parere uno non esiste senza l'altro (sebbene sia dell'opinione che prima o poi hook debba scomparire...magari grazie ad emma? *poker face*). Detto ciò, la tua storia mi piace, non vedo l'ora di vedere come va avanti e se di distaccherà da quelle che ho letto in inglese, ma anche se fosse simile non m'importa perchè adoro le AU in cui la maledizione non è mai avvenuta e comunque ognuna ha sempre qualche elemento in più :3 perciò aggiornA presto! ;) un bacio :*

02/05/13, ore 20:58

Di bene in meglio!
Bello anche questo capitolo. Certo che Snow è esagerata, peggio che Regina con Henry ;)
Il punto 5: è anche il parallelismo tra il primo incontro tra Aurora e Mulan. Ho scoperto che dare ad una ragazza della "girl" è tipo dirle femminuccia, ecco perché Mulan si offende e risponde con "woman" !
Comunque sei stata un genio a inserire tutte quelle citazioni.
Ah, i capelli di Emma: noooo! Io li amo :P va beh, me ne faró una ragione....
Un bacio :*