Recensioni per
Come Ogni Volta
di Kitri

Questa storia ha ottenuto 267 recensioni.
Positive : 266
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
03/05/13, ore 06:50
Cap. 20:

Ciao Daniela,
eccomi qui a recensire anche l’ultimo capitolo di questa tua stupenda storia. Ti confesso che il capitolo l’ho letto subito non appena lo hai pubblicato, ma ti lascio il mio commento soltanto adesso perché ieri ero talmente stanca dopo una giornata di lavoro che mi si chiudevano letteralmente gli occhi e non volevo rischiare di scrivere delle castronerie…
Comunque… detto questo… passiamo alla tua storia…
Capitolo tristissimo questo, un epilogo che non lascia speranze per il futuro: se qualcuno, leggendo, sperava in un ultimo colpo di scena, si sbagliava davvero di grosso… però io sento che sotto sotto un lieto fine anche per loro ci sarà… e non solo per qualche breve accenno che tu mi hai dato… a fine capitolo, si sente che c’è comunque qualcosa in sospeso… che la storia in sé non è finita, insomma…
Ovviamente non sta a me giudicare le scelte di un’autrice sul finale: io sono una ferma sostenitrice del fatto che una storia è di chi la scrive, quindi soltanto l’autore può decidere il suo andamento… come ben sai, io sono per gli happy end, però bisogna ammettere che tra i tuoi due protagonisti c’erano questioni davvero ‘pesanti’ che dovevano assolutamente essere risolte prima di arrivare a pensare ad un ‘noi due’: Mamoru è dilaniato dal suo passato… l’ultima verità che si è scoperta – quella che riguarda Midori ed Aiko e la loro morte – è veramente dura d’accettare ed i sospetti di Mamoru circa il fatto che il padre sia il mandante della loro morte è veramente atroce: possibile che Hiroshi Chiba sia davvero così senza scrupoli da ordinare la morte di una donna e di sua figlia soltanto perché la prima aveva deciso di lasciarlo, dilaniata dalla situazione che stavano vivendo?
C’è anche da domandarsi come abbia fatto Mamoru a tenersi dentro tutto quanto per tanto tempo… voleva proteggere sua madre, va bene, però lui ne è uscito veramente distrutto… e Usagi, nonostante lo ami tantissimo, non può aiutarlo… deve essere lui stesso a volersi bene ed affrontare tutto con piglio deciso… chiarire con suo padre e guarire dal passato… soltanto allora può veramente iniziare a pensare ad un futuro insieme alla donna che ama.
Heles e Motoki si dicono convinti che Usagi è l’unica persona che può aiutare Mamoru, ma io non sono per niente d’accordo con loro. Se Usagi decideva di tornare sui suoi passi e tendergli la mano, sono sicura che sarebbe stato lui a fare sprofondare lei e non, viceversa, lei ad innalzare lui… come detto già prima, le ferite di Mamoru sono troppo profonde e ‘infette’ – come sostenuto da Usagi – di conseguenza deve prima farle guarire.
Ed infine eccoci qui ai saluti finali: questa per te è stata la tua prima esperienza come autrice e mi auguro davvero di cuore che ti abbia portato talmente tante soddisfazioni da spingerti a scrivere ancora. Sei un’autrice fantastica e – se ti ricordi - più di una volta ti ho chiesto se davvero non avevi mai scritto…
Ti ringrazio per avermi citata alla fine nei ringraziamenti: sei stata davvero gentile e sono io ad essere felice di avere avuto l’opportunità di conoscerti al di fuori delle semplici recensioni ad una storia.
Non mi resta che augurarmi di ritrovarti presto qui su EFP ancora nelle vesti di autrice… e, chissà, magari con un seguito di questa storia…
Un bacione
Elena

Nuovo recensore
02/05/13, ore 23:32
Cap. 20:

ti dico solo una parola..ODIO I FINALI TRISTIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!.. ti pregooooooooooooo..fai un seguito della storia dove tornano insieme e vivono per sempre felici e contenti..e dove magari MUORE IL PADRE DI MAMORU IN MODO TALE DA LASCIARE FINALMENTE IN PACE TUTTI....

Recensore Master
02/05/13, ore 23:25
Cap. 20:

Ok mia cara... mo', so' kaiser amari!!!
Scappa, fuggi, evapora, dissolviti, volatizzati, fai quel che vuoi, ma sparisci prima che ti prenda e ti meni!
Ahahah ok, vabbè... Mi avevi anticipato qualcosa in chat, quindi diciamo che il mio cuore era pseudo collaudato!
Ma leggere... è tutta un'altra storia!
Mamma mia, ho adorato il primo pezzo, il modo in cui hai descritto Mamoru, i suoi atteggiamenti, i suoi pensieri e le pippe mentali... *.*
Mi è sembrato di vederlo vagabondare per il parco con lo sguardo e la testa chissà dove.
E veniamo invece ad Usagi... Anche lei non scherza mica!
Certo, non immagino che le sarebbe aspettato un bel round con Sestuna al Bar, e tra tutte e due non so chi è la più cocciuta a non voler ascoltare l'altra...!
Certo, buon stratagemma quello di Sestuna sottolineando che è comunque superiore a lei gerarchicamente, e che deve comunque starsene zitta, seduta e buona e sentire ciò che ha da dirle.
Toh! Abuso di potere!
E poi l'incontro con Heles e Motoki...
L'argomento è Mamoru, ovviamente!
Beh, dalla reazione di Usagi alla notizia del suo licenziamento... è palese,. ovviamente, quanto lo ami ancora, solo che è troppo cocciuta e orgogliosa per ammetterlo, o per collegare la spina del cervello, e credere a quanto Mamoru e Sestuna le hanno detto...!
D'altronde, da una parte non la si può biasimare poveretta.
Ma ecco che fa 2+ 2 e collega tutti i magici pezzi del puzzle e capisce che è tutta colpa di Papà Chiba!
I grandi amici di Mamoru, ma ormai anche suoi, cercano di farla ragionare, perchè conoscono quel capoccione di Mamoru e sanno che senza Usagi vive solo a metà... e che è grazie a lei, se è cambiato.
Ma... se non ci fossero loro... Sono saltata di gioia sulla sedia quando Usagi se l'è defilata, e Motoki l'ha appoggiata!
E poi torniamo di nuovo a Mamoru...
Beh, ricordando i capitoli precedenti, della proposta delle amiche di Usagi di fare un viaggio assieme, e alla lettura di Mamoru che pensa di partire per l'Europa... beh, il mio cervellino ha cominciato a fare varie macchinazioni, e alla luce di quanto mi hai detto su Facebook... vedremo se il tempo mi darà o no ragione!
Quando si sveglia e armeggia col cellulare, eccolo con la lista delle chiamate perse, e in una telefonata, c'è di va mezzo pure la povera Santa Kaori.
Poverina, che colpa ne ha lei?
È vero, sapeva tutto delle malefatte del marito, (o quasi), ma in fondo ha taciuto solo per proteggerlo suo figlio no?
Ma ad ogni modo... anche Mamoru non è da meno nei confronti di lei.
La parte della loro telefonata mi ha molto toccata!
Ma vogliamo parlare della parte più da infarto?
Quando Usagi va a chiedergli di non partire e di tutto quello che succede a casa di lui?
Ok parliamone.
Cioè... colpo al cuore proprio! :(
Per un attimo ho sperato che si buttassero l'una nelle braccia dell'altro già sulla porta e invece nulla!
Sebbene sia palese ciò che provano, Mamoru è irremovibile.
Unica nota positiva il fatto che è comunque determinato e che crede in se stesso.... anche se c'è sempre la rabbia e la paura che il padre si nasconda dietro ogni successo.
Una lucina di speranza mi si è accesa dentro quando finalmente la cocciutaggine di Usagi ha avuto la meglio ed è riuscita a far sfogare Mamoru, alleggerendolo da quel peso enorme e triste che si porta dentro da tanto, troppo tempo.
Il dolore provato da ragazzo deve essere stato enorme!
Non solo per la scoperta della doppia di vita di Hiroshi, dei cornini alla povera Kaori e addirittura alla scoperta di avere una sorellina.
La botta l'ha avuta anche nel vedere che forse quelle attenzioni che la bimba ha avuto al parco, lui non le ha avute mai da bambino.
Per Usagi, non è stato difficile fare ancora una volta 2 + 2, ricordando subito la foto che ha visto all'incontro con Hiroshi.
Non immaginavo poi che Mamoru avesse addirittura incontrato l'altra famiglia di suo padre, e ho apprezzato come in realtà non provi poi tanto astio per loro.
Certo, è a causa di Midori se Hiroshi ha tradito Kaori, ma a quanto pare, anche la giovane assistente è stata in qualche modo una "vittima" del dispotismo di Papà Chiba, anche se con loro due, si è sempre comportato diversamente rispetto alla sua prima famiglia.
Quello che ancora non immaginavo, e tu sei cattiva forte cara la mia autrice, che quelle due fossero addirittura morte! :(
Che Hiroshi potesse addirittura arrivare a causare la loro morte per la fine della sua relazione, e per non poter vedere la piccola è... orribile!
Ma porca pupazza ma questo come fa a dormire la notte?
L'enorme peso è appesantito anche dal fatto che non hai mai raccontato a nessuno nei suoi sospetti, Usagi è stata la prima, ma capisce che tutto il suo amore non basta per salvarlo dai fantasmi del suo passato...
Nemmeno i suoi amici quindi sanno tutto tutto tutto?
Ma davvero è deciso a partire quindi?
La risposta è sì! :(
E qui ti odio, perchè anche se sapevo come le cose sarebbero andate a finire, speravo in un tuo cambiamento di idee, e quella speranza in me cresceva sempre più! :(
Quando hanno continuato a parlare, di Parigi, del viaggio, di non poter stare assieme, di lei che lo ha reso felice e di lui che non si sente alla sua altezza... avevo quasi i lacrimoni, e le morse allo stomaco! :(
Per non parlare "della loro ultima volta"...!
E poi il finale, che lascia tanto amaro in sospeso, tanto dolore per i protagonisti e tanti interrogativi...
ç______ç
Ma è davvero questo il loro destino?
Daniela... ora... non puoi lasciarci così!
Io ho scoperto questa storia da poco, ma me ne sono innamorata subito e l'ho amata capitolo per capitolo.
È stato bello leggerla, è bello fare qualche chiacchiera con te la sera, così come spero sempre che le miei pazze recensioni ti facciano sorridere.
Sai già che ti leggerò sicuramente, nel momento in cui dovessi ricominciare, e sappi che sei stata davvero bravissima.
Meriti ammirazione e tanti complimenti per questo piccolo capolavoro, anche se voglio menarti per il finale, ma quello è un piccolo dettaglio!
Brava davvero per tutto cara, e mi raccomando!
Sai già come la penso, eh?
Sei stata grande!
Nelle descrizioni, nelle emozioni, ambienti, sensazioni...
Tutto!
Alla prossima mia cara!
Ciao ciao!
Lucia

Nuovo recensore
02/05/13, ore 23:11
Cap. 20:

Finale molto triste ma bello spero che ci sia un seguito

Nuovo recensore
02/05/13, ore 22:09
Cap. 20:

Nooooooo, cioè tu hai deciso proprio di darmi il colpo di grazia e farmi morire all'istante...solo dopo aver lasciato la mia recensione, però!
Io non ero pronta a tutto ciò! Mi aspettavo i fiori d'arancio e qualche bel bambino e invece, hai deciso di rompere l'incanto! cattiva cattiva cattiva
Ma io non ci credo, so che non può finire così, so quanto ami questi due personaggi! Non puoi non dare loro un lieto fine, ci sono ancora troppe cose in sospeso!!!!!! Dimmi che è così, dimmi che è così....per favoreeeee
Scherzi a parte, forse davvero era giusto che finisse così, troppi casini e troppi ingarbugliamenti. La storia è meravigliosa, ti ho detto mille volte quanto la adoro...ma un sequel non puoi negarcelo!
Lo spero vivamente, davvero! Un bacio

[Precedente] 1 2 [Prossimo]