Recensioni per
Amore di fiele
di Blooming

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/11/13, ore 17:24
Cap. 1:

Ciao!
Allora, ho letto la tua storia praticamente d'un fiato, avendola già trovata completa, e ci tenevo moltissimo a darti un parere, perchè anche io scrivo da anni.
Allora, punti a favore:
- La storia è credibile, ben strutturata, in linea con quello che TUTTI pensiamo del rapporto tra i nostri baldi protagonisti che, secondo me, gli autori hanno fatto una gran...boiata, a dividerli in maniera così definitiva (eh no! E il lieto fine? Voglio il lieto fine io!!!!!) e soprattutto, appunto, finisce BENE! Evvai!
- Gli antagonisti hanno un ruolo centrale e ben incuneato nella storia, una parte fondamentale ed è stato interessante dare un passato credibile a Jareth (anche perchè tutti ci siamo un pò chiesti come ci fosse finito stò rocchettaro biondo e figo in stò posto del picchio popolato da creature alte 2 mele...o poco più...ma non erano i puffi? Mhà...).
- FANTASTICA, semplicemente, l'idea di dare al labirinto un ruolo psicologico ed una volontà.

Tutto bene quindi? Bè, insomma, ecco i fetentissimi:
Punti a sfavore:
- Prima di tutto, la scrittura è spesso frettolosa, la punteggiatura imprecisa, e a volte non capisci bene i discorsi a chi appartengono. Soprattutto, bisognava andare di più a capo ed i pensieri del labirinto, in qualche modo, andavano distinti. Pochi punti e troppe virgole, ed in certi casi i puntini di sospensione ci sarebbero stati bene (SCUSA SCUSA SCUSA....io con la punteggiatura sono maniaca!!! Non te la sei presa eh?).
- Stacchi psicologici incoerenti.
Allora,questa è una nota dolente. se vuoi approfondire un concetto psicologico, o esponi di più i fatti, oppure ci dai giù di descrizioni. Vedi tu, ma alcuni passi che descrivono i sentimenti dei protagonisti, i nostri due baldi innamorati, sono quasi incoerenti. Insomma, è abbastanza anomalo che dopo una violenza Sarah si accorga di amare Jareth, come è incoerente il fatto che lui, dalla sera alla mattina, cominci ad allentare il guinzaglio. No no, dovevi approfondire MOLTO di più, per dar modo di capire cosa succedeva nelle capoccie di quei due. Ricordati sempre la regola numero uno di noi che scriviamo. 
Quello che stà succedendo nel nostro racconto NOI lo sappiamo, ma chi legge NO.

Comunque, dopo averti fatto il predicozzo e sperando di non averti annoiata, ti dò senz'altro bandiera verde, ti metto nelle preferite e soprattutto spero tu scriva ancora sui nostri due piccioncini.
Ciao e a presto!

Layla 
 

Nuovo recensore
08/11/13, ore 15:41
Cap. 1:

Davvero bellissima! Mi sono emozionata in ogni capitolo. Adoro il personaggio di Amlach, la sua pazzia inresfrenabile è nutrimento per la suspence che mi ha presa tutte le volte che compariva nella storia. Proprio brava.

Recensore Junior
26/08/13, ore 10:56
Cap. 1:

Bello l'inizio, ripercorre la storia che noi tutti conosciamo...ma poi....arriva l'idea geniale, hai cambiato la fine e per questo motivo, trovo la tua fic avvincente .
Complimenti, ti seguirò rapacemente.
Marzia

Recensore Junior
16/08/13, ore 12:42
Cap. 1:

Complimenti molto coerente e fedele allo stile del libro questa tua reinterpretazione,ti leggerò volentieri.

Recensore Veterano
09/08/13, ore 15:17
Cap. 1:

Comincio solo ora a leggere questa fic quindi esprimerò pareri più consistenti andando avanti, di petto posso dire che ci sono pro e contro in questa scelta.
E' vero che a lei non garbava la sua vita, ma è anche vero che la sua somma realizzazione era battere il Re, come rappresentazione di tutto ciò che lei ritiene "sbagliato" da brava eroina.
Ovviamente l'avventura nel Labirinto cambia un sacco di cose, le fa scoprire emozioni e situazioni a lei ignote e la fa crescere, per cui il finale messo in questi termini potrebbe anche riservare piacevoli e coerenti sorprese.
Vedrò =)

Recensore Junior
08/08/13, ore 14:26
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
credo che questa storia, sebbene abbia poche recensioni, sia veramente avvincente e oltre ad essere scritta in un italiano fondamentalmente corretto ha uno stile veramente fluido

Recensore Junior
08/08/13, ore 10:56
Cap. 1:

oddioooooooooo, ma questa storia è bellissima, solo il prologo appassiona da morire, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
scrivi davvero bene e sei davvero originale!
povera Sarah: ha proprio stretto un patto con il diavolo, ma un diavolo bellissimo!
anch'io lo considero affascinante e sono rimasta delusa un sacco che sul film non si siano messi insieme.( pianto disperato)
sei bravissima !
saluti

Recensore Veterano
06/05/13, ore 20:46
Cap. 1:

mi piace l'idea della tua ff....il capitolo è scritto bene anche se ci sono delle imprecisioni e qualche errore ortografico
Rimango dell'idea che la frase “Non hai che da temermi, amarmi, fare ciò che io ti dico e io diventerò il tuo schiavo.” sia una delle piu' belle dichiarazioni che un uomo possa fare....e comunque per uno come Jareth mi farei rapire di corsa :-)
Metto la tua storia tra le seguite e volo a leggere i prossimi capitoli

Nuovo recensore
03/05/13, ore 12:17
Cap. 1:

Come inizio non mi sembra male, anche se mi pare strano che Sarah ceda: non lo ha mai fatto.
... ma questo è solo un parere.

Per ora non c'è molto da dire, la storia è appena cominciata, quindi aspetto di leggere le svolte future per darti un parere completo e decente.

Buona scrittura!
A presto!
Melencolia