Durmsgard
di Northern Isa

12/11/14, ore 19:30

Sull'aquila di sangue mi sono esaltata *-*
All'inizio il salto temporale non mi aveva convinta, devo dire che però la lettura integrale mi ha invece fatta ricredere. Finalmente entriamo nel vivo, non vedo l'ora che aggiorni. Ancora nulla si sa su Amora mannaggia u.u
Di nuovo complimenti per questo CO originale e coraggioso, i pezzi s'incastrano magnificamente e senza forzature. Hai preso due mondi lontani e li hai fusi con maestria. Piccola nota: la penna che Loki usa per scrivere sulla pergamena è rigorosamente d'oca verdadero!? U.u
Aggiorna presto, fallo per questa povera fan malata*la butta sulla pietà *
Spero a presto, ^^ S.

05/05/13, ore 22:52

Cara, ma grazie a TE per averci donato questa storia, altro che! ^^

I progressi negli studi di Loki sono sì interessanti, ma un salto temporale era d'uopo, per permettere alla storia di svilupparsi verso il clou dell'azione.

"Diversi studenti si scambiarono occhiate cariche di apprensione. Fin dalla prima lezione di Trasfigurazione umana, la maestra Forvandler aveva fatto presente che chi non se la sentiva avrebbe potuto tirarsi indietro. Ciò che la strega aveva accuratamente sottolineato era che una decisione simile avrebbe compromesso il voto finale, inoltre sarebbe stata interpretata come un segno di debolezza e sarebbe stata un’onta per l’intera famiglia dello studente. Dopo quella precisazione, anche chi aveva timidamente iniziato ad alzare la mano per sottrarsi a quel genere di lezioni l’aveva abbassata prontamente."
Be', un lavoro di persuasione indiretta ottimale, direi X) Eeeeh, il mestiere dell'insegnante può dare delle gioie.

"Ah, se Thor fosse davvero qui, pensò Loki. Non gli sarebbe dispiaciuto affatto vederlo saltellare con un batuffolo attaccato al didietro."
Ti prego, lo voglio. PAGO un fanartist per quest'immagine.

"- Hai visto come era carino Bergimus in versione coniglietto?
La ragazza distolse lo sguardo dal parco e tornò a concentrarsi su Loki con espressione maliziosa.
- Sì, - rispose seraficamente questi, - carino come uno che non è in grado di effettuare una Trasfigurazione umana.
Amora rise piano in modo da non farsi udire dalla bibliotecaria.
- Sei sempre stato troppo competitivo, Leif.
- Che competizione ci potrà mai essere con uno come Bergimus? Non è che un grosso pallone gonfiato. – rispose Loki, senza perdere la sua sicurezza.
- Un pallone gonfiato che si è creduto potesse essere un dio. –"
Non c'è una motivazione particolare per cui ho amato questo paragrafo. Non si può spiegare l'amore a prima vista - lettura, in questo caso. :"3

La seconda parte del capitolo, giustamente, inizia ad anticipare l'atmosfera più cupa che suppongo andrà a caratterizzare le vicende di Loki e Loki stesso.
Come sempre, le tue elucubrazioni e gli spunti della tua trama sono ben elaborati e presentati in maniera pienamente credibile e realistica, e amo il modo in cui li fai affrontare ai tuoi personaggi.

Un ringraziamento per non aver indugiato a descrivere l'atto di 'tagliare' l'aquila di sangue. Grazie. Tanto.

Un bacione e un salutissimo ^^

05/05/13, ore 00:18

bel capitolo !bello tutto!
gli incantesimi ,i posti ..ah! come mi manca leggere di Harry ç_ç.
mi ritrovo a fantasticare che il biondone e la Amora diventino il Ron e la Hermione della storia ..un Loki con amici sarebbe una bella novità XD
ma tornando alla storia presumo che il principe si stia per cacciare in un guaio...speriamo bene ^_^
complimenti ! storia bellissima :)