Our Secret
di Kiki87

07/05/13, ore 05:33

Grazie per la bellissima storia, Kurt e Sebastian sono i miei personaggi preferiti e qui mi hai permesso di godere delle sfaccettature dei loro caratteri e del loro particolare tiraemolla prima di arrendersi ai sentimenti che con loro non sono mai sdolcinati ma credibili.

04/05/13, ore 23:35

OUR SECRET
"Honey." (Seb)
"Do you know my Chapstick taste?" (Kurt)
"Of course I do, babe." (Seb)
(Sara mi hai persa con il miele)
Che perfetto epilogo!
Lo scorso capitolo mi avevi lasciato con l'amaro in bocca, o meglio con molta curiosità e in trepidante attesa per il tête-à-tête tra Kurt e Sebastian e per quel segreto che doveva essere svelato.
E ora il flash forward nel futuro dove Kurt e Sebastian non solo sono sposati, ma hanno anche due meravigliosi bambini!
Devo dire che dopo due capitoli in cui c'era molto angst, parole non dette e sentimenti inespressi, leggere “E poi? Cosa è successo dopo?” mi ha fatto sorridere/piangere/rotolare nel letto. Perché si tratta di un lieto, anzi di un lietissimo fine.
Sissy è una bambina adorabile ed è un piccolo cupcake e una piccola principessa con due papà adorabili!
E poi il continuo della storia, quel dialogo tra Kurt e Sebastian.
“E’ questo che vuoi?” (Si si si si dico io)
“E’ questo” (si si si si)
“Sei fortunato” (siiiiiiiiii)
E poi il bacio. Un bacio che non è più un segreto, un bacio che entrambi vogliono ed un bacio che fa stare bene entrambi.
E Sebastian che ha chiamato gli usignoli per dimostrare loro e a Kurt che non si vergogna di quello che prova, che vuole far sapere a tutti quello che c'è e che ci sarà tra lui e Kurt!
E ancora il ritorno alla Dalton e i battibecchi scherzosi tra i due, battibecchi che non nascondono più offese ma sono semplici provocazioni tra due ragazzi che oramai si sono trovati.
E poi i Niff! Loro sono adorabili! Mi è piaciuto il fatto che hai dato un background alla Kurtbastian, che non sia solo una ff Kurtbastian-centrica! Nick è un amore e Jeff è pucciosamente puccioso a fare l'elenco della Dalton! Penso che il fatto di aver inserito questa ship nella trama l'abbia arricchita e abbia permesso di esplorare ancora di più la personalità di Kurt e Seb.
Kurt che è sia bisognoso di consigli ma anche in grado di offrirne altrettanti.. Sebastian che corrompe il povero Jeff per fargli consegnare i bigliettini.. Un quartetto perfetto!
Il matrimonio Niff con dei ricordi di quello tra Kurt e Sebastian, come l'hai descritto bene! Le promesse, quel “Che l’amore sia con voi, ora e sempre” da parte di Kurt e la pronta risposta di Nick “Come lo è con voi, non chiedo di meglio”. Nick ha capito tutto dalla vita, e il fatto che abbiano chiamato Nicholas il loro primo figlioletto è fantastico! Dimostra come l'amicizia tra Kurt e Nick (tra l'altro letta in pochissime ff) sia solida, costruttiva e duratura!
Anche il personaggio di Blaine, che in molte ff Kurtbastian viene un po' messo da parte vuoi perché viene visto come "antagonista", vuoi perché non ci possono essere Kurt&Sebastian se c'è la Klaine, ha anche lui il lieto fine e trova l'amore in Seth! La scena Sissy-Kyle mi sembra la ciliegina sulla torta, la mia mente fangirl divaga già al giorno in cui questi due bambini cresceranno, si innamoreranno e si fidanzeranno e Sebastian sarà geloso della sua PRINCESSE e si arrabbierà con Kurt e Blaine..
I modi con cui hai descritto l'amore.. Wow! Che sia un colpo di fulmine, un'amicizia che chiede sempre di più, o un amore iniziato non proprio in modo romantico, quello che c'è tra Kurt e Seb è "tanto odiato quanto intenso”. E va bene così perché l'amore è anche questo!
E infine la proposta.. Fatta in un modo in cui solo Sebastian può fare, sprezzante, audace, altezzosa. Sicuramente a Kurt batteva forte il cuore a sentire quella frase, ma scommetto che anche Sebastian abbia avuto un tremolio, una piccola insicurezza nell'esporsi così tanto per una persona che ama.
Che bella fanfiction, davvero!
Sono davvero contenta di averla letta perché oltre ad avermi emozionato un sacco mi ha permesso di conoscerti, seppure virtualmente! Sei una bellissima persona, una persona che prende a cuore quello che fa, e questo lo dimostra la minuziosità e la precisione dei termini utilizzati, la meticolosità nel leggere e rileggere i capitoli per evitare errori, la gentilezza con cui rispondi alle recensioni e la puntualità con cui hai aggiornato. Spero tanto che tu scriva altro, che sia una long oppure una OS, perché leggerti è davvero un piacere.
Grazie mille Sara, e ancora complimenti.
Bacioni
Giulia :)
Ps: una piccola riflessione personale sul rating della long. Io leggo molte (*fin troppe) Kurtbastian, e il sesso, anche "solo" orale o come auto-erotismo, è spesso presente. E mi sembra giusto, Sebastian è stato introdotto in Glee come il ragazzo da "We broke up 20 minutes after we met".
Il sesso è una parte essenziale di Kurt e Sebastian, così come di ogni rapporto. Non vorrei sembrare una pervertita (*lo sono) ma leggere smut Kurtbastian è "interessante", perché quei due sono così intensi e così complementari anche quando sono a letto assieme.
Sono convinta che se sei una brava scrittrice, e nel fandom Kurtbastian ce ne sono, puoi scrivere di sesso senza risultare volgare.
Questa credo sia la prima long completa Kurtbastian in cui il sesso non è stato minimamente accennato, e devo dire che non ha tolto niente alla fanfiction. Quindi, complimenti per aver scritto una bellissima storia senza utilizzare la carta (a mio avviso comunque sempre valida se sei una brava scrittrice) smut! Brava!
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 11:36 pm)

04/05/13, ore 15:45

Buon giorno tesoro e buon sabato, finalmente siamo giunte a l'epilogo di questa storia che ha sorpresa ho scoperto essere anche il prequel di Santa Claus and The Reindeer, infatti all'inizio quando ho letto di Sissy e Nick sono rimasta cosi O_O , poi ho visto la tua nota e tutto è stato più chiaro :) ma cominciamo dal principio e cioè il momento cruciale con qui avevi concluso il capitolo precedente (e che mi aveva fatto presumere che questo sarebbe stato l'ultimo) Sebastian e Kurt che si dichiarano e al solito ho apprezzato il gioco di sguardi e le mancate smancerie tipiche dei Finchel . (-.-'') Molto bello anche il fatto che i Warbles fossero nascosti a guardare la scena e ho apprezzato il fatto che Sebastian tenesse avvinto a se Kurt davanti a loro nonostante dalla sua bocca uscissero frasi sarcastiche . É stato molto bello anche il matrimonio di Nick e Jeff e riuscivo a immaginarmi tutta la scena, lo scambio delle promesse , il ricevimento, il bellissimo brindisi di Kurt , il ballo dei bambini con Sebastian geloso di Sissy che ballava con il piccolo Kyle XD) il ballo tra lo stesso Sebastian e Kurt..♥__♥ Ho riso maliziosa per la scena appena accennata del loro matrimonio in cui Sebastian non smette di baciare Kurt facendo eccitare Santana e la scena finale in qui loro bisticciano prima di andare a letto e abbandonarsi alla passione. Mi è piaciuta anche la scena tra Blaine e Seth (ma chi è costui? Un link con la foto sarebbe gradito) ho apprezzato che hai fatto vincere ai Warbles le regionali..mi è piaciuto anche quando Blaine ha voluto parlare con Kurt (facendo ingelosire Seb) dicendogli che aveva paura di sposare Seth e ho apprezzato la bella risposta di _Kurt (che vorrei far legger a quel deficiente di tu sai chi) . Ma la scena più bella è stata decisamente quando Sebastian gli ha chiesto di sposarlo , mettendo una volta tanto da parte l'orgoglio e confessando i suoi veri sentimenti e le paure di quel segreto condiviso quando tutto era iniziato (alla fine però glielo ha spifferato a Blaine che aveva rubato il bacio a Kurt, disgraziato) . bello anche il fatto che lui abbia preparato la festa di fidanzamento a sorpresa, solo che la trovo una cosa un po' arrogante ( e se lui avesse detto di no?) ho sognato a occhi aperti l'anello di fidanzamento che avrei tanto voluto ricevere anche io -.-'' e mi ha fatto particolarmente piacere infine rivedere la famiglia riunita e il calore domestico che nessun pregiudizio e paura può scalfire.. ho apprezzato moltissimo le tue note finali e il racconto di come tu ti sia messa in gioco attraverso Kurt, ti sia immedesimata nei suoi guai per non pensare troppo ai tuoi..ti ringrazio moltissimo della bella dedica che mi hai lasciato e ricambio il tuo affetto promettendoti che non ti farò mancare il mio sostegno ogni giorno per tutto ciò che sarà il futuro reale e quello delle fan-fiction ( mi è sembrato di capire che non scriverai più una Kurt bastian D:) comunque sia apprezzerò quelli che saranno i tuoi futuri progetti e ti ringrazio del sostegno che mi dai e del fatto che ti faccio sempre leggere e rileggere i stessi capitoli mettendoci un eternità a scrivere i nuovi..va bene tesoro, concludo facendoti ancora una volta i miei complimenti per questo splendido progetto nato da una semplice breve storia e ti auguro di scrivere altrettante belle storie, sempre con la stessa passione, un abbraccio dalla tua Blaininuccia , ti adoro ♥

03/05/13, ore 17:04

Bene, per la prima volta da quando hai rimesso mano al tuo contatto di EFP per scrivere su glee e, in particolare, su Kurt e Sebastian, non ho una particolare voglia di ucciderti, ma immagino che sia solo merito del lieto fine. E che palle, mi dirai, sempre a dire che mi vorresti decapitare e blabla, ma non è assolutamente colpa mia questa volta, io sto solo dicendo che, sì, insomma, quando non c'è una morte di mezzo tutto è molto più facile di quanto non sembri.
Premetto che io faccio davvero, davvero schifo a far trasparire qualcosa che sia più che stupore, quando si tratta di recensire un capitolo, comunque sarò sincera il più possibile e ti dirò ogni singola cosa che ho provato. Ad esempio sarai contenta di sapere che il fatto che io non voglia denunciarti deriva dal fatto che non ho versato lacrime. Sì, nonostante il mio stato ormonale di avanzata smania, in questo momento sto solamente sorridendo e continuo a scrivere colma di serenità. Non capita spesso di essere così in confidenza con l'autrice di una fan fiction, secondo me quando ci conosce la lettura diventa qualcosa di molto più profondo che il momento in cui ti metti a recensire una totale sconosciuta, nevvero?
E quasi a due anni di conoscenza l'una dell'altra - è passato così tanto °3° stento anche a crederlo - ecco che si festeggia degnamente con qualcosa di tanto perfetto come l'epilogo di questa fan fiction perfetta. Sarà strano non avere più la mia fan fiction da leggere il venerdì pomeriggio e con la quale iniziare il mio finesettimana, ma immagino che avrai tanti altri progetti per la testa. E comunque mi hai ingannato, credevo che fossero otto + epilogo, e invece erano proprio otto incluso il prologo. Donna malvagia e dire che io ti starei anche facendo dei complimenti. A parte queste chiacchiere da manuale, credo che sia giunto il momento di commentare come si deve questa fan fiction e festeggiare - seppur con tristezza - la sua fine perfetta.
Oh sì, non ho proprio nulla da ridire per questo finale altamente zuccheroso che mi ha appena riaperto un buco nella gengiva per darmi l'impressione di essermi appena tolta il dente cariato. In fondo sai quanto mi piaccia il fluff e avere un carico di angst mi dà sempre una sorta di ansia cosmica che devo poi eliminare in altro modo (nel mio caso minacciandoti finché non mi sento abbastanza soddisfatta). Ci ho messo un attimo a trovare la giusta concentrazione per dire che quello fosse un unico, grande flashback, ma sono stata contenta alla fine di averlo colto come tuo espediente narrativo. Ho adorato il fatto che una delle storie preferite di una piccoletta Kurtbastian sia proprio quella di come i genitori sono arrivati ad amarsi e, infine, a decidere di sposarsi. E, alla fine, quell'accenno ad una giornata importante che fa un po' aggrottare le sopracciglia per la confusione, ma in fondo in primo luogo preme di sapere cosa sia accaduto alla nostra coppia preferita in sede delle Regionali (ND pezzenti che si vestono sempre alla stessa maniera).
E finalmente si giunge all'attesissimo bacio, non quello strappato dal vischio, nemmeno quello lì dato tra una parola frustrate e l'altra. Pura e semplice verità che si incastra alla perfezione con i sentimenti l'uno dell'altro, con il loro bisogno di abbattere tutte le barriere dell'orgoglio e di chiudere il cerchio. DI ritrovarsi dopo essersi tanto cercati. Okay, ho la sensazione di aver detto anche troppo, perché in realtà la scena del bacio parla per sé e non vorrei tipo fare quella dell'interpretazione poetica, ma mi è piaciuto tanto. Anche perché poi è un po' difficile essere del tutto poetici, quando Sebastian fa di tutto per sminuire la manfrina e dare luogo ad uno dei suoi spettacolini privati che vengono interrotti. E com'è da tradizione, poi, è sempre Jeff a farci la bella figura del fessacchiotto, anche se ammetto che questa volta non ci sono rimasta male più di tanto, sebbene alcuni riferimenti a miele e affini mi abbiano fatta sorridere non poco. Comunque, è davvero carino che siano i Warblers a sorprenderli e a chiarire il tutto come se si trattasse davvero di un dramma in sette atti con tanto di sfumature thriller, giusto per citare la fan fiction in se stessa. E il tutto è addolcito dal momento in cui appare anche un Sebastian più maturo, ma che in fondo non è maturato per niente nel suo punzecchiare Kurt, il quale come sempre risponde nel loro eterno circolo dell'essere 'miglior mariti e nemici' allo stesso tempo.
Ed ecco che giunge il chiarimento su quale sia la coppia che sta festeggiando questo lieto evento, con una scena a metà tra il Kurtbastian, il Kuick (permettimi una risatina d'obbligo da brava multishipper) e il Niff. E' stato molto, molto, molto carino vedere come i due si rapportino dopo la confessione dei loro sentimenti e l'irruzione di un Nick abbastanza a suo agio da non avere remore a interromperli.
E a parlare di sé, perché finalmente ha avuto la risoluzione adatta a baciare Jeff. Oh, ed è stato tanto carino che l'altro credesse che i suoi sentimenti fossero rivolti a Kurt (e a Blaine, Sebastian, immagino anche Thad, Trent e Richard a questo punto. Oh, e Wes e David. Per non parlare di una certa Sarah). Ed è vero comunque, avevano atteso fin troppo, foveva finalmente pensare a se stesso e meno a fare da agenzia matrimoniale a Kurt - che non lo merita, avrebbe dovuto cavarsela da solo u_________(infinito)__________u.
Ed ecco che sbuca fuori anche l'altro componente della famigliola Hummel-Smythe, con tanto di occhioni verdi che scrutano... IL PAPA' :) e la fede che viene porta a Nick. E io avevo capito che il nome era per lui prima ancora di leggere le note. Tzè, lettori impreparati che magari avranno anche il coraggio di recensire. Scherzi a parte, è carino anche conoscere il dettaglio sul famoso bacio di Sebastian al loro matrimonio e di come qualcuno si sia imbarazzato tanto, vorrei tanto immaginare la faccia di Burt a vedere l'innocenza del figlio messa tra le mani di un maniaco sessuale del genere. Penso che riderò parecchio, quando andrò a cercarmi le espressioni PERPLESSE di Mike O'Malley :). (P.S. premio a papà Sebastian per 'uomo più maturo dell'anno', dopo quello che ha detto a Nicolas posso solo immaginare come interagiscano quando l'altro papà non è lì a prenderlo in braccio). Comunque, scenetta altrettantp dolce (e sospettosamente familiare) è quella in cui un certo bambino con un certo nome - furbaccia - arriva a fare quella richiesta a Kurt. Condivido con papà, le principesse vanno tenute sotto chiave, in una grande torre, fino a quando c'è occasione di non farle arrivare agli uomini. Loro sono cattivi. Fanno male e poi piangi, i papà sono sempre meglio. Adorabile la scenetta di Blaine e Kurt al Lima Bean, in cui sembra quasi chiudersi il cerchio con la seconda stagione di glee e il frequentarsi dei Klaine. Adesso c'è il... Bleth? (PFFFFFFFFF okay, sto calma) e ho semplicemente adorato le remore di Blaine e le rassicurazioni che, questa volta straordinariamente, provengono da Kurt. Che bellezza -w- Aggiungo che fa strano vedere certi ruoli così UPSIDE DOWN, ma sorrido comunque, certa che saranno ancora interessanti.
E hai capito Nicolas come interrompe i due papà allegramente impegnati con ALTRO. Che bambino furbo e pieno di inventiva, ci scommetto che con Sebastian va d'amore e d'accordo.
/pausa in cui therentgirl.exe ha smesso di funzionare perché non trova una posizione comoda del cacchio.
/ritorno trionfale con il portatile sulle gambe e il sorriso da vincitrice di un incontro di tennis (perché proprio il tennis? Boh, faceva figo).
Il momento del brindisi, oltre ad essere un abilissimo sunto di tutta la fan fiction, sembra anche una tua personale spiegazione, autointerpretazione e ringraziamento a tutti i personaggi che, con parti più o mno piccole, sono stati parte integrante della fan fiction. Ho adorato particolarmente il discorso di Kurt, la velata allusione a quanto, nonostante il più delle volte sia estenuante, ami suo marito più di ogni altra cosa al mondo. E da lì la dolcissima scenetta della proposta di matrimonio, che valicherà qualsiasi tentativo di qualcuno di cui non faccio il nome (:D) di arrivare ad essere romantico. Non accetta all'essere soulmate di nessuno e tanto meno endgame, e in fondo secondo me non servono delle sviolinate patetiche, serve questo. Serve sapere che per quanto l'altra persona abbia odiato se stesso e i sentimenti che provava, nemmeno l'astio più grande riusciva a sopprimere ciò che covava dentro di sé, quell'amore nascosto dietro strati e sostrati di orgoglio. Davvero ; _ ;
E concludere il tutto con una scena d'amore descritta così delicatamente, così raccolta e davvero poco volgare, questa è la cosa più bella che si possa trovare. Perché è vero che il nostro fandom viene sminuito fin troppo con le fan fiction a rating rosso e tutti i riferimenti all'angry sex, ma è anche vero che in realtà c'è ben di più. Si deve scavare nell'anima di un personaggio per riuscire in qualcosa di tanto bello, e tu ce l'hai fatta. E' arrivato il momento di salutare questa fan fiction, ma rimarrà sempre tra le più belle, sempre tra le preferite, perché mi ha trasmesso tutte quelle emozioni che sono la sintesi perfetta della nostra ship.
Ti adoro e spero che il tuo operato non si fermi qui. E se anche dovessi, ti martellerò il cranio fino a quando non ti deciderai a scrivere altro.
Con l'amore che meriti,
la tua Sebastian ♥ (che ti ringrazia ancora per le belle parole che le hai dedicato)