Fiamme.
di rawr stewart

19/10/13, ore 14:18

Buongiorno.
In questa recensione non mi dilungherò sulla grammatica o sintassi della storia, ma parlerò semplicemente dell'IC.

Quale IC? Perché qui io non ne fiuto nemmeno la presenza.

Se tu avessi messo negli avvertimenti "OOC" allora avrei tirato avanti senza nemmeno leggere oltre le prime righe, ma visto che tu non l'hai messo, vuol dire che credi che i tuoi personaggi siano perfettamente In Character.
E ti sbagli alla grande.

Ti elencherò varie frasi/pezzi della tua storia che sono completamente OOC e i motivi, così te ne renderai conto da sola.

- La lettera per Sirius all'inizio.

Una delle cose meno plausibili che io abbia mai letto in una fic su Harry Potter.
E se la lettera venisse intercettata? Ti ricordo che le, pochissime, lettere che Harry mandava a Sirius non presentavano MAI nomi o luoghi veri. Infatti scriveva a Felpato, non a Sirius, non ha MAI nominato il mantello e non si è MAI firmato come Harry. MAI. MAI. MAI.
Questa cosa non va proprio.

- " E poi cosa cazzo avevano tutti in quella scuola con i miei capelli? Erano celesti, viola, blu, non sò quale dei tre sia il colore predominante, ma che gliene fregava a loro?"

Che una studentessa possa andarsene in giro per Hogwarts con i capelli multicolor, mi sembra (E') alquanto improbabile. Ti ricordo - se hai letto i libri, cosa che dovresti aver fatto visto che non vedo neanche l'avvertimento "movieverse" - che la Mcgranitt aveva fatto una tirata di orecchie infinita ad una delle sorelle Patil solo perché indossava una molletta a forma di farfalla. Io credo fortemente che se una si fosse presentata a lezione con i capelli blu, l'avrebbe direttamente espulsa.

- «Buongiorno Paxxa !»
"Vidi che Herm mi mandò a quel paese con il suo dito medio mentre continuavano a baciarsi."
«Porca puttana zoccola, che cazzo di figa che sei amò!»

Ora, ne ho citate solo alcune, perché non potevo riportare nella recensione TUTTE le frasi di Hermione.
Dimmi, ti sembra la vera Hermione, questa? No. Avresti potuto benissimo metterci un altro nome, che sarebbe stato sicuramente molto meglio. OOC ovunque.

"Stavo fumando una Merit, bevendo Vodka"

Ne dubito fortemente. Considerando che i maghi non fumano o bevono roba babbana. Specialmente a scuola, poi.

Bon, mi fermo qui perché penso che a questo punto tu abbia afferrato il punto.
Quindi: o metti negli avvertimenti OOC, movieverse (e dal mio punto di vista anche un "nonsense" ci starebbe bene), oppure questa storia proprio non va, e sicuramente non sarò l'ultima a fartelo notare.

P.s. Se hai intenzione di rispondermi con un "Eh, ma se non ti piaceva non la leggevi" sappi che io ho TUTTO IL DIRITTO di esprimere il mio giudizio, anche critico, sul tuo operato dal momento che appare pubblicato su questo sito. Scusami se sembro prevenuta, ma è un post scriptum che metto ormai in tutte le recensioni negative.

Ciao.
Eterea
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 02:19 pm)