Che i 76esimi Hunger Games abbiano inizio
di _natsu_

16/06/13, ore 20:55

Eccomi! Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, ho trovato qualche errore grammaticale, ma niente di che.
Ancora devo decidere se continuare a tifare per Collin, oppure cominciare ad odiarlo, mi hai confuso le idee, e questa cosa mi piace tantissimo. Sono arrivata alla fine del capitolo con una curiosità addosso incontenibile, devi dirmi se Collin è dalla parte di Hail, o dall'altra parte, anche se ho capito bene, non sta facendo una cosa con la distinzione bene/male netta. La tua è una visione un po' più reale (come in Hunger Games, poi), e se è così, ottimo lavoro, in caso contrario bel capitolo ugualmente ^^

29/05/13, ore 15:15

Capitolo davvero molto bello! L'allenamento che hai descritto e il combattimento amichevole fra Hail e Collin, era molto carino, e mi ha fatto sorridere. Il fatto che poi lei si fidi di lui è ammirevole e fa pansare molto (almeno me). Il posto in cui la porta è davvero bello, una grotta con un fiume sotterraneo, tante stalattiti e le lucciole, fantastico ^^
Ok, poi le deve dire qualcosa su Alexis, non so cosa, dopo ci penserò... Secondo me non è qualcosa di bello. Comunque arriva qulcuno e lui non glilo può dire. Forse è proprio Alexis che sta per arrivare???
Non saprei, forse... Bè, lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Grande!! Alla prossima.

29/05/13, ore 12:28

Ciao! :)
Si, con le descrizioni ora va molto meglio! Non mi immaginavo proprio Hail bionda! xD
Collin mi piace un sacco anche se, detto in confidenza, non vorrei che diventasse una copia di Peeta, per ora sono molto simili caratterialmente...
La frase lasciata a metà su Alexis mi sta facendo impazzire!! Sento che quella ha un segreto pericoloso... e mi sa che è proprio lei ad averli seguiti fin lì... che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo per confermare le mie teorie! :)
Saluti! :)

29/05/13, ore 12:20

Ciao! :)
Scommetto che il terzo alleto sarà Collin, giusto? Se nascesse qualcosa tra Hail e Collin sarebbe un bel casino, eh? Spero che succeda! xD Invece Alexis non mi sta molto simpatica, mi sa tanto che stia cercando di imbrogliare Hail per pugnalarla alle spalle... Insomma, che motivo avrebbe di chiederla come alleata? Non saprei proprio... Beh, spero di scoprirlo presto! :)
Saluti! :)

29/05/13, ore 12:13

Rieccomi! :)
Questa Hail mi piace sempre di più! Sono ancora più curiosa adesso, chissà come la tratterà Peeta...
Secondo me, però, potresti essere un po' più descrittiva, ovvero potresti descrivere meglio gli ambienti, o anche lo stesso aspetto della protagonista che, tra parentesi, nella mia testa ha preso le sembianze di Katniss xD
Saluti!

29/05/13, ore 12:05

Ciao! :)
Sono contenta di aver trovato una ff sui 76esimi Hunger Games! Ci sono rimansta malissimo quando non se ne è parlato nel libro... Sono stracuriosa e seguirò la tua storia con attenzione ;)
Sei stata brava a ricreare l'atmosfera del libro, hai assimilato molto bene lo stile della Collins! :) Che altro posso dire? Mi ispira molto la tua idea e non vedo l'ora di leggere il resto :)
Saluti!

17/05/13, ore 18:53

Uuuh, che bel capitolo! Davvero brava!
Alexis è un personaggi che mi ispira un sacco **
Anche Collin mi piasse *-*
Anyway, il capitolo è scritto davvero bene.
Alla prossima,
Sa'

12/05/13, ore 14:17

Eccooooomi!! Allora la storia mi piace davvero, il personaggio di Hail si fa sempre più intrigante, ammio in lei il fatto che non si voglia arrendere e nonostante tutti la vogliano morta lei decide di combattere e di non abbandonarsi al suo destino. Non so quante persone farebbero come lei, alcune si lascerebbero andare senza pensare alle conseguenze. Fossi in lei, però non mi fiderei di Alexis, non mi piace, secondo me c'è qulcosa sotto...

11/05/13, ore 16:19

ciaaaaaao c:
Molto bella come idea! mi sono sempre domandata come sarebbero stati i 76esimi Hunger Games, e sono stata contenta quando ho letto la trama!
Scrivi bene, la storia è facile da seguire e molto fluida.
Continuerò a seguirti!!

11/05/13, ore 11:35

Allora, voglio recensirti perché ci sono alcune cose che vanno ed altre che non vanno (secondo me, sta a te come prenderla).
Partiamo con le cose negative: ci sono alcuni errori, probabilmente di distrazione, della serie "Era Plutarch insieme una donna" o "ogni ad ogni movimento".
Una lettura veloce aiuta sempre, te lo consiglio :)
Poi, un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è come hai descritto Alexis, era una descrizione un po' sciatta e troppo veloce.
Ecco, in generale la descrizione è molto veloce, cosa che io non apprezzo particolarmente.
Anche l'allenamento, come l'hai spiegato, è troppo veloce. Fa quasi da testo sulla gita delle elementari, della serie scriviamo due cose così per riempire il foglio.
Mi dispiace ma io l'ho letta così.
Ora passiamo alle cose che mi sono piaciute.
Da una parte, l'idea. Gli HG con i parenti dei famosi di Capitol City, molto della serie "Occhio per occhio dente per dente".
Il personaggio principale sembra nuovo, innocente. Mai visto prima, spero terrai questo profilo perché lo trovo fantastico.
Spero per te che non abbia in mente una storia d'amore tra la protagonista e Collin. Perché sarebbe troppo simile agli HG di Kat e Peeta.
Scusa se mi sto dilungando, ma mi piace davvero come narri e l'idea non è per niente male, quindi sarebbe un peccato se non ti dicessi i pro e i contro di questi tre primi capitoli.
Appunto, un altro lato a tuo favore è la narrazione. Sei anche in questo caso molto veloce, ma credo che nel momento in cui dovrai descrivere i Giochi, ti sarà molto utile.
Credo di aver finito, sia chiaro che le mie sono critiche costruttive. Ti aggiungo alle seguite, sperando che ascolti le mie parole e ne faccia buon uso :)

07/05/13, ore 19:06

Brava, brava, brava! *Effie Style* lil
Bel capitolo davvero c:
Scrivi molto bene.
Volevo solo dirti che qui manca un "che" lol ---> Quando ebbi finito avvisai Elsa avvisò due uomini
Tra 'Elsa' e 'avvisò' ci andrebbe un 'che' o 'la quale'
Sono errori che capitano. Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
-Sa'

07/05/13, ore 18:08

Eccoti e eccomi! Poveretta, costretta a combattere agli Hunger Games. Concordo con lei, non puoi combattere così tanto per una causa e poi fare finta di niente. Quando ho letto il libro e hanno votato per inaugurare l'ultima edizione ci sono rimasta malissimo. Però è anche vero che loro hanno patito molto, tutti hanno perso qualcosa o qualcuno e volevano vendetta. Nella loro situazione non so come avrei reagito. Sempre brava, apparte qualche virgola mancata, il nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Collin? Mi piace tantissimo, secondo me si è preso una cotta per la nostra Hail, no?! Curiosissima di scoprirlo. Muoio anche dalla voglia di sapere dove è che va lei dopo gli allenamenti, davvero non saprei. Una piccola anticipazione è fuori discussione??? ^^

05/05/13, ore 17:03

Wow!! Premetto che adoro Hunger Games e che la tua storia mi ha interessato subito dal primo momento. Scegliere di continuare un'opera fantastica come quella di Suzanne Collins può essere pericoloso, si rischia di cadere nel banale o di rovinare tutto, ma secondo me questo non è quello che farai tu, perchè sono convinta che la tua idea di continuare la saga con un "quarto capitolo" (perchè di questo si tratta), non sia stata fatta a caso.
Il primo capitolo mi è piaciuto, la nipote del presidente Snow dovrà scendere nell'arena e sono più che curiosa di sapere cosa accadrà, quindi aggiorna presto e non mi deludere!!

04/05/13, ore 11:51

Bellissima idea e scrittura molto scorrevole , inoltre è motlo intrigante quindi la seguirò :)
#Cathi C:

03/05/13, ore 22:15

Aww, mi piace molto questa fanfic.
Tu scrivi bene e l'idea dei 76esimi Hunger Games è stupenda. Ho sempre provato a immaginare cosa sarebbe sipuccesso se ci fossero stati.
Complimenti c:
Come primo capitolo mi piace, non è troppo lungo, non ê tropo corto ed è scritto benissimo.
Seguirò di sicuro.
A presto, sa'