Smistamento
di Daphne_L

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/14, ore 11:58

Non recensivo da molto questa storia,l'avevo persa di vista! Ma ora eccomi qui per il dolce e piccolo(solo di età,si intende)Hagrid:')

Hai fatto bene a descriverlo poco sicuro..credo che tu lo abbia descritto benissimo!
Un bacione e alla prossima<3

Lovefire

14/06/14, ore 09:28

Bello bello bello! Mi sembra che tu abbia reso benissimo quello che può aver provato e pensato Lucius Malfoy. Questa volta deve essere stato molto più facile che per Minus e Allock (ammettiamolo, era una cosa abbastanza scontata),ma  sei riuscita a renderlo veramente molto credibile e, come al solito dopotutto, è ben scritto e piacevole da leggere. Non vedo l'ora di leggere la prossima! Un bacio, Aduial

31/05/14, ore 18:51

Che carina la drabble su Hagrid :)
Me l immagino proprio timido e un po' imbarazzato dallo "spiccare" in mezzo agli altri.
L ' occhiata di silente, poi, fa capire quanto sarà importante nella vita di Hagrid.
E... boh, non so che altro dire.
La drabble mi è piaciuta molto,
alla prossima,

26/05/14, ore 23:36

Ahahahah! Che ridere lo smistamento di Allock! Devo ammettere che stimo davvero tanto il Cappello Parlante, al suo posto avrei perso la pazienza im tempo record. Hai reso molto bene l'idea del personaggio, si intuiscr già l'idea della persona logorroica e vanitosa che diventerà, quindi ti faccio tutti i i complimenti. Aspetto con impazienza il prossimo smistamento. Un bacio, Aduial

26/05/14, ore 22:46

Ciao! Ho letto le drabble tutte d'un fiato. Sono molto ben fatte e interessanti, quindi brava! Del resto cosa c'è di più curioso di vedere i nostri personaggi preferiti alla tenera età di 11 anni?
Mi ha colpita molto quella di Andromeda Black - forse perchè è di suo un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere sviluppare di più nei libri - ma devo dire che la mia preferita è questa qui, lo Smistamento di Allock! Non avevo mai cercato di immaginarlo bambino prima d'ora, ma devo dire che la tua descrizione è davvero azzeccata, e mi ha fatta ridere. Poveri i suoi compagni di Corvonero, non hanno idea di chi si dovranno accollare :D
Attendo con ansia la prossima!

26/05/14, ore 22:31

Ahahahah!!! Questa versione di Allock mi ha fatto morire, dico davvero. Povero cappello parlante, cosa gli tocca sopportare ;)
Credo proprio che tu sia riuscita a rendere bene il personaggio e si, probabilmente Allock è stato smistato a corvonero per esasperazione :D
Alla prossima,

18/05/14, ore 21:24

Ciao! Che bella sorpresa...
Ormai pensavo che avessi abbandonato la storia e sinceramente la stavo per togliere dalle seguite... ma così non è per cui passiamo alla recensione vera e propria ;)
Tonks non è la vera tonks se non inciampa e non cambia aspetto almeno una volta in ogni ff.
a parte gli scherzi, mi è piaciuta molto, hai scritto una drabble molto divertente!
A presto, spero,

18/05/14, ore 18:13

Mi piace molto l'idea delle drabbles sullo Smistamento. Fino ad adesso mi sembrano tutti perfettamente in linea con il carattere dei vari personaggi che hai preso in considerazione e, anche se ne hai parlato un po' di capitoli fa, volevo farti i complimenti per cme hai fatto quella su Peter Minus. Sinceramente io non avrei avuto la minima idea di che cosa scrivere, forse perchè sono troppo abituata a considerarlo come il codardo traditore dei propri amici, senza pensare che anche lui era un Grifondoro, quindi qualche qualità doveva pur averla. Non vedo l'ora di leggere le prossime! Un bacio,
Aduial

03/09/13, ore 21:23

Ciao, innanzitutto vorrei complimentarmi con te con tutti gli smistamenti finora da te descritti poichè sono davvero particolari e piacevoli da leggere. Sostanzialmente ,tuttavia, il mio commento tende a trasformarsi in una richiesta formale:" Mi daresti l'autorizzazione di "plagiarti", in un certo qual modo, prendendo la tua idea della descrizione dello smistamento cambiando, tuttavia, i contenuti delle descrizioni dei singoli personaggi(ovvero descrivo lo smistamento es. di bellatrix esponendolo secondo il mio pensiero e parere personale) ?
Te ne sarei infinitamente grata, cordiali saluti
Sha_chan

25/06/13, ore 12:26

Ciao!!!
Belli anche questi capitoli! :)
Spero che aggiornerai presto!
Hermione_W

21/06/13, ore 13:48

Cara Daphne,
credevo che avresti fatto parlare Severus con il cappello, che questi avesse avuto dei ripensamenti... ma del resto non sono affatto delusa anzi, mi piacciono le cose imprevedibili.
Credo però che l'unica pecca di questa raccolta sia il fatto che ogni personaggio e raccontato in modo fugace anzi, non viene raccontato, viene ricordato: in realtà noi conosciamo già l'esito di ogni Smistamento, noi siamo quasi condannati a un'onniscenza tipica dei lettori... in quanti sognano di poter cambiare un po' della saga, di non far morire un personaggio o altro?
È proprio questo che ci induce a scrivere fan fiction: la voglia di essere ri-scrittori di un'opera non nostra. Per questo apprezzo la tua raccolta e questa mi induce curiosità: sono capace di essere solo lettrice? I lettori sono capaci di essere solo lettori?
Continuo a seguirti con ammirazione.
Melody_Raven

20/06/13, ore 22:40

Eccomi qui! Allora,che dire..Piton è sempre stato una persona orgogliosa e non avrebbe mai ammesso di voler capitare in Grifondoro,come hai detto tu,solo per la sua Lily...Ma non sarebbe servito a niente perchè Lily si sarebbe innamorata di James e non di Piton...Il capitolo è carino come sempre,mi raccomando,aggiorna presto :)) Baci
Lovefire o This is magic

20/06/13, ore 21:06

Ciao, per l'ennesima volta oggi... Non ne potrai più delle mie recensioni ma non ti libererai tanto facilmente di me... :)
Ho pensato anche io che dopo lo smistamento di Lily, Piton non sarebbe più stato così felice di andare a Serpeverde (almeno momentaneamente) e forse non gli sarebbe dispiaciuto poi tanto andare a Grifondoro... (e qui la smetto che sennò ricomincio come oggi pomeriggio, ma rammenta le mie parole dette in passato... mi sa tanto di minaccia... non era mia intenzione, giuro).
... Sinceramente mi sto immaginando Lucius con un cappellino da festa, bandierine, coriandolo e trombette, perché mi devi far venire in mente certe cose!XD
Torno seria... Un'altra fantastica drabble e ora cosa pensi di fare, continuare con i personaggi meno conosciuti della Old generation o passare alla intermedia (che non so perché mi sa tanto di taglia di abbigliamento)?

20/06/13, ore 20:58

Ok, devo dire che Piton non è il mio personaggio preferito. Anzi, diciamo che lo detesto cordialmente, con il suo romanticismo. Ma non recensisco da un po', e mi sentivo in dovere di farlo.
Perché comunque l'hai reso molto bene, con la sua "gioia amara" che sa un po' di delusione. E quel "lei", nei suoi pensieri, richiama perfettamente ciò che significa in quel momento e che significherà: un amore che all'inizio poteva essere considerato come amicizia profonda, ecco.
Be' sì, Lucius non è di certo Lily :p anche se i suoi capelli mettono abbastanza in dubbio il suo sesso ._." ok, sto zitta che è meglio.
Brava come sempre e alla prossima, ^^
-Loony
p.s. anche le drabble che non ho recensito mi sono piaciute molto, ma la pigrizia è una brutta bestia.

20/06/13, ore 19:39

Povero Piton, infondo lui voleva solamente stare con la sua unica a amiche che in seguito diverrà il suo grande amore, sei stata davvero brava a scrivere questa drabble, perciò complimenti:)
Un bacio,
Elvass:*