Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
31/08/14, ore 19:01

<< Poi ho dato sfogo alla mia inquietudine interiore ed  eccolo. >>
Funziona sempre! ;)
Finalmente l'hai terminata, congratulazioni! ^_^ è normale che l'ultimo capitolo si faccia un pò aspettare, per un motivo o per l'altro, a me succede sempre così ;) Ma una volta uscito è sempre stupendo e lascia una certa commozione ^___^
Mi è molto piaciuta, è frammentaria, tiene sulle spine, come la vita del protagonista appesa a un filo, ma alla fine ce l'ha fatta e può ridere in faccia al suo nemico!
Un'unica cosa, purtroppo mi mangio le mani non avertela detta prima (XD), anziché "Nuova Zelanda", che comunque è il nome della nazione posto dai conquistatori europei, la metà "selvaggia" della sua anima dovrebbe chiamarsi "Aotearoa", che sarebbe appunto il nome con cui i Maori chiamano la loro terra :) Magari puoi sostituire il termine e chiarire, così sarebbe ancora più d'effetto, vedi tu ;)

Ancora complimenti, e sotto con nuove storie! ^__^

28/06/14, ore 21:23

TI SUPER-STIMO! *__* Il mio artista marziale-attore preferito! JACKIE CHAN! XD
Fantastico, proprio non me l'aspettavo! All'inizio pensavo fosse proprio Bruce Lee invece mi hai stupito :D Io lo adoro perché picchia ma è anche tanto buono e simpatico nei suoi film, un eroe "rassicurante" diciamo :)
A scanso di equivoci, non è che mi è piaciuta solo perchè è su di lui XD Anche il tema è bello, il "farsi da soli", raggiungere una meta inaspettata, guardarsi indietro e vedere un ragazzo su cui nessuno avrebbe mai scommesso, poi di nuovo avanti, ed ecco un maestro e una star di Hollywood :D

"Ridere in fondo è l’arma migliore"

Ben detto ;)

28/06/14, ore 14:57

Sono contenta che alla fine tu abbia messo Jackie Chan, come ti avevo proposto tempo fa.
Ce l'hai fatta, sei riuscita a esprimere perfettamente i pensieri di Hong Kong riguardo a Jackie.
Pensandoci bene... in fondo ridere è proprio l'arma migliore! XD
Da i fan, Jackie è considerato proprio un degno successore del grande Bruce Lee (e personalmente anche da me).
Che tristezza, però! Mancano solo due capitoli!
Non posso accettarlo *si deprime in un angolino*

16/05/14, ore 18:36

Di nulla Ary! ^_^ Lieto di esserti stato utile ;)
Molto bella, si percepisce tutto lo stupore estatico di Corea dinanzi a un uomo così straordinario: lo meraviglia al punto di non riuscire quasi a sentire le sue parole, la sua sola presenza, anche in mezzo alla battaglia, infonde una tale sicurezza da dargli quiete... Ecco cosa significa avere un eroe e genio al proprio fianco

Che dire, di nuovo brava :)

15/05/14, ore 17:56

Ed è in questi momenti che Yong Soo mostra il suo lato sensibile!
Brava! Devo dire che il modo con quale hai descritto lo stupore di Corea e il suo orgoglio è ottimo e adatto al personaggio.
Non conoscevo la figura di Yi Sun Sin ma credo che sia perfetta per fare da "Palo centrale" ai sentimenti di Yong Soo, visto che il suo stupore è dovuto a lui...
Spero che continuerai così anche nei prossimi capitoli :-)
Alla prossima

10/05/14, ore 23:30

Bella storia, anche se... Beh, in ossequio al titolo, io avrei scelto un'altro personaggio per Svezia: Carlo XII, il re che creò con i suoi invincibili soldati "karoliner" l'impero svedese permettendo a Berwald di raggiungere l'apice della sua potenza, oppure Gustavo Adolfo, altro sovrano svedese che devastò la Germania durante la Guerra dei Trent'anni... Tuttavia, nonostante Cristina di Svezia non rese realmente "grande" Svezia, hai fatto un ottimo lavoro! Fu ugualmente una gran donna, a mio dire, e poi... Chi ha detto che per rendere grande una nazione bisogna farle devastare quanti più chilometri possibili di terra e di soldati?😊

09/05/14, ore 22:00

Mi dispiace che manchino solo cinque capitoli...
ma se dobbiamo concludere questa storia, facciamolo bene! ;-)
Posso capire il dispiacere che prova Cipro, ci si sente sempre così quando qualcuno che ha fatto parte della nostra vita per molto tempo se ne va...
Ma non ho capito il perché del nastro nero.
Nel senso che probabilmente era un regalo che la Regina Caterina gli ha lasciato, ma perché proprio un nastro nero?
Ti sarei grata se me lo spiegassi :-))
Ci si sente!
Alice

08/05/14, ore 19:04

"Si amano, ma.
C’ é sempre un ma, che rende una storia ancor più interessante."

Mi è piaciuta molto questa frase :) In ogni storia, grande e piccola c'è questo "ma", che un pò rompe è vero (XD), però è comunque un elemento che rende quella coppia ciò che è

Estonia sembra saperla lunga... Magari è meno favola di quanto si creda, chissà ;)
Molto bella la storia... "dimostrare l'immortalità dell'amore" *__*

06/05/14, ore 14:09

Ma grazie a te per aver creato questa raccolta magnifica!
Sta sicura che continuerò a recensire e sostenere i tuoi "voli pindarici" con più impegno e serietà di prima!
Se ti serve qualcosa, io ci sono!
Alice <3

Anche questa flash mi ha colpito.
Rizal mi sembra proprio un uomo che meritava di avere il futuro che tanto desiderava per lui e gli altri abitanti delle Filippine. E la Nazione capisce queste sue idee e le approva, perché sa. Che porteranno ad un futuro luminoso. Ma ciò non basta a salvarlo. Viene ucciso e lei rimane lì, spettatrice della sua morte. Sa di non poter far nulla.
È forte questo capitolo. Dà energia. Almeno, così ha fatto con me.
Come sempre lo stile è fluido, forse il personaggio di Filippine non molto ben caratterizzato, ma in fin dei conti non è poi così importante (dato che per ora è solo un OC).
Vorrei solo farti notare poi che la "l" finale di "pallottole" è maiuscola. Immagino che sia solo un errore di distrazione, però...
Dovrei informarmi di più su quest'uomo. Sì, decisamente.
Alla prossima recensione (che probabilmente avverrà nei prossimi dieci minuti),
Princess L Cavaliera delle Torte Prima Combattente dell'Impero Assoluto delle Torte

01/05/14, ore 09:46

Okay, innanzitutto ti chiedo di perdonarmi perché ultimamente tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo neanche di recensire la tua Magnifica (Prussia: Hai detto per caso quell'aggettivo non riferendosi a Me?!) storia.
E questo capitolo non si differenzia dagli altri rispetto a bellezza: con una manciata di frasi sei riuscita a creare un'atmosfera da favola (la quale diventerà poi leggenda).

La Dama Bianca. Un'altra leggenda che non conoscevo. (Non che ne conosca molte, comunque) Un'amore impossibile come altri, ma con qualcosa in più che Estonia riesce a percepire. E crea un festival dedicato a lei, semplice leggenda. (Ma forse non dovrei parlare dato che mi ricordo ancora della Sagra del Prosciutto a cui io e i miei parenti abbiamo partecipato. XD)
Estonia in effetti non ha molti personaggi famosi e l'ho riscontrato cercandoli. I risultati erano un po'... scarsi, diciamo.
Dunque posso benissimo dirti che buttarsi sulla Leggenda della Dama Bianca è stata una scelta ottima.
Adesso corro a recensirti gli altri capitoli!
Un bacio
(Adam)

19/04/14, ore 13:52

Sai, credo sia una buonissima idea usare dei personaggi di leggende quando non si ha a portata di mano personaggi storici abbastanza interessanti da scriverci una fic, soprattutto se queste leggende non si sa se sono effettivamente frutto di fantasia e portano a commemorazioni in regioni di un Paese, dando quindi atto che "si accetta" la veridicità della leggenda. Non conoscevo la storia della dama bianca e devo dire che le esecuzioni di questo tipo mi fanno accapponare la pelle! Povera fanciulla! E caro Estonia che SA e quindi vive il festival con tutt'altro spirito.

19/04/14, ore 09:53

La dama bianca? Mmmm... mai sentita nominare. Ma da quello che la mia mente bacata ne ha dedotto deve essere il personaggio di una leggenda estone.
Ma devo dire che anche questo capitolo ti è venuto benissimo. Comincio a immaginare Eduard con il festival che gli infervora intorno mentre lui triste, piange debolmente...
Sono belle le parole che hai usato
"Solo una nazione poteva sapere la verità.
Questo solo Estonia la conosceva.
Ed era quella singola lacrima scivolata via, mentre il rumore della festa ne attutiva la caduta"
Il finale mi ha fatto sussultare per quanto è profondo.
Brava.
Alice

14/04/14, ore 20:24

BUON 50° CAPITOLO SACHI!!!!!
Accidenti, se la storia è arrivata a 50 capitoli allora vuol dire che piace veramente!
*porge alla senpai un barattolo di Nutella* il mio regalo per te!
Questo capitolo è veramente bello, perché il modo triste di Taiwan nel ricordare lo stravolgimento di casa sua da parte di Olanda è... WOW!
Vai così! Facci sognare ogni volta di più!
Ci si vede!
Alice, la tua kohai!

12/04/14, ore 10:45

"Paure alterate da gesti plateali, quei trionfi, quelle feste di cui non rimaneva traccia al mattino.
Pene nascoste nei più profondi segreti, nei trucchi accesi, in quelle labbra rosse.
Fra quelle tende leggere che nascondevano ombre.
Dove era necessario combattere anche i sospiri."

L'umanità di Cleopatra dietro la figura storica della regina ammaliatrice :) Molto bello...
Ce lo vedo Egitto, un pò malinconico, a scrutare le dune cercando ricordi che non ha più... Del resto l'Egitto odierno è radicalmente diverso da quello dei faraoni.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]