Ma io un poco me lo aspettavo che lei venisse squartata già qui. Oh, beh, la scena del confronto Grace/Alice mi è molto piaciuta, quindi meglio così.
Molto interessante anche il perché lei non sia riuscita a superare l'esame finale! Nessuna pena per i "moduli viventi" con cui si ha a che fare, sono d'accordo - e così ci riallacciamo anche al primo capitolo della trama. Inoltre mi è gradito anche quel confronto con Grell, che al suo contrario uccide (meglio: fa il suo giusto mestiere) anche ragazzine. Per troppo tempo è andato di moda (nel fandom angloamericano) un Grell che si metteva a piagnucolare per un bambino, o che addirittura lo salvava, o che si rifiutava categoricamente di mietere anime a infanti. Credo invece che lui sia uno Shinigami puntualissimo ed attentissimo; di certo non va a rischiare la sua carriera per scrupoli umani che gli Shinigami -almeno quelli maschi- non sembrano minimamente avere.
Mi piace come tu abbia fatto prendere la lista delle anime a Grace, ma come nel contempo Grell si sia accorto e l'abbia lasciata fare... mi pareva un po' strano, troppo "fictionale", che lui non si accorgesse di una cosa simile! E il realismo è per me sempre ben gradito.
Bene... al prossimo e ultimo capitolo, allora. Se la storia è destinata a finire così presto, devo ammettere di non avere la più pallida idea di come possa concludersi. E questo mi garba assai :)
Shinkou kissu,
Bea* |