Arbitrage
di fumerie

11/05/13, ore 15:16

okay eccomi qui (a fare un commento senza senso, gia lo sò... perchè non ho la mianima idea di quello che devo scrivere), non mi hai perso (si riferisce al commento:  Anche se la metà di voi me la sono persa per strada, eccomi a postare l'ultimo capitolo!)....
boh davvero non so cosa dire di questa fanfiction, sicuramente non è di semplicissima comprensione. bisogna leggerla con tanta calma e soppesare ogni minima parola ... cioè mi chiedo ancora come sei riuscita a tradurla °A°
all'inizio di questo capitolo , stavo andando in crisi non riuscivo a capire piu nulla ç___ç  e a dirti la veirtà sui tre kyungsoo ancora mi è rimasto qualche punto interrogativo, ma vabbè!
TT________TT speravo davvero che non lo avrebbero rifatto, e invece lui si ripresenta con la ferrari (in completo camicia, cravatta - porno - sdgfjhgfdsuerkgdsfjhldfge oddio me lo sono immaginata , STUPENDO amore mio <3 ).  poi si amano , si scattano la foto ..... e poi lo rifanno, ma perchè??? ç____ç
gia quando ho letto "Non mi sono mai sentito così prima di un impatto" avevo capito che qualcosa non sarebbe andato nel giusto modo. e la conferma poi mi viene data da "Il dolore accecante è troppo breve per poter essere registrato" TT__________TT dfkjghluihgidkfjvhdsighdfkhvskdhfgoishdgkdhig  *imprecazioni*
Jongdae, anche lui viaggiava nel tempo, poi ha smesso... aiuta kyungsoo, lui si schianta...ed eccoci al punto di partenza!
un ciclo continuo...

complimenti e GRAZIE ancora per averla tradotta!

Incontra gli occhi di Kyungsoo nell’ultimo secondo, e poi sono in fondo.
first time is an accident
second time is an experiment
third time is an addiction

11/05/13, ore 14:29

Sono stata con l'angoscia per tutta la durata del capitolo.
All'inizio ero parecchio in confusione, non ci stavo capendo un cazzo.
Arrivata quasi alla fine però mi sono messa a piangere.
Non ho parole, davvero.
Pochi secondi fa ho letto l'ultima frase, ho ancora il cuore a mille.
Non so nemmeno che dire.
E' semplicemente stupenda questa fanfic. Nient'altro.
Ti ringrazio davvero tanto per averla tradotta. Davvero. Hai fatto un lavoro magnifico.

09/05/13, ore 18:34

Senti la che storia....
Ma quanto sono carini poi :)
Do ha vinto tutto con la sua doppia vita da uomo in carriera e corridore di gare clandestine, mentre Kai..beh fa una cosa da Kai:)
Ora resta da vedere come si evolveranno le cose^^
Grazie ancora per la traduzione...

09/05/13, ore 15:10

E in un mondo di ficcyne fangirlose (che per carità... ci stanno...) ogni tanto spuntano queste perle che mi risollevano la giornata... Bellissima, scritta bene, e con trama e intrecci interessanti!!! L'unica cosa che avrei da dire è che la trama è troppo affascinate per essere sacrificata in soli tre capitoli ;) Ma pazienza, l'autrice così l'ha scritta (mi inchino a lei)... un enorme COMPLIMENTI alla traduttrice che è stata in grado di proporci una versione perfetta di tale meraviglia nella nostra lingua, a uso e consumo di povere anime ignoranti (come me!!) che di inglese non ne sanno una cippa!! Seriamente, hai fatto un lavorone, i discorsi tra i due ciccini sull'andare avanti e indietro nel tempo sono stra-complicati e tradurli da una lingua all'altra non deve essere affatto semplice!! (poi magari è stato semplicissimo, ma a me che sono una capra con le lingue sembra un impresa mirabolante XD) Non so se ne hai tradotte altre, apparte Anterograde Tomorrow, comunque ti nomino mi spacciatrice di Kaisoo preferita ^^

09/05/13, ore 02:49

Non ho resistito e ho letto subito vcgjbch *_*
Parto dalla tua nota: quando ho letto il nome di Palahniuk tra le 3fonti alle quali si è ispirata l 'autrice ci ho sclerato non poco *_*, non ho letto "rabbia",lo conosco come titolo (piu o meno li so tutti), ma ho letto invisibile monster e mi sono imposta di non leggere più altre sue opere perché ad una cinica come me non farebbero per niente bene . Comunque mi piace molto come scrive sintetizzo così (vedo che non lo conosci ma sicura di non aver mai visto il film fight club con brad pitt e mi pare jared leto dei 30seconds to mars? È diventato abbastanza un cult sopratt a causa di tutti i maschietti che sono andati in visibilio per gli argomenti trattati e comunque è preso dal suo libro :) ) . Gli altri due credo di non conoscerli ma mi informerò !!!

Quant è bellino kyungsoo che si agita quando scorge Kai tra la folla <3 (sembra un po' la sua fan girl XD) . La parte iniziale con la gara e loro due che proseguono oltre, senza guardarsi, senza farsi segnali, con solo un tacita intesa, si fermano, scendono dalle auto e Kai lo sbatte sul sediolino... Tutto molto adrenalinico e veloce, molto in linea con la storia!!! (Come anche tutto il resto delle volte sempre dentro/sopra auto e prima degli schianti XD romantica poi la volta in cui lo sbatte sul cofano della macchina U_U *muoreXD)
Anche sta volta, nonostante l'ora tarda, sono riuscita a seguire i loro discorsi e quando sono arrivata all'ultimo incastro ho pensato che questa genia non si è proprio smentita, è una figata che abbiano scoperto in quel modo il loro "potere" . Certo che Kai ci era rimasto particolarmente male del fidanzamento della hunhan T^T
Oki mi fermo qui perché mi si chiudono gli occhi e non mi assumo la responsabilità di come e cosa ho scritto perché è tardi e sto dal Cel !!! XD
Ps: come sei stata veloce *______*
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 01:54 pm)

07/05/13, ore 15:56

C'è, no, ok. Ho letto due capitoli insieme e il mio povero cervellino già non connette più.
Io non ho idea di come tu riesca a tradurre questo intruglio di storia ;w;
Ma ti amo visto che lo fai <3

Non vedo l'ora di leggere il continuo, sul serio, grazie mille TTwTT

07/05/13, ore 13:25

L'ansia a leggere sto cap. per paura che non ci capissi un tubo e invece ... *sghignazz
Proprio appunto perché su certe cose l'autrice va un po' troppo veloce come ti dicevo, pensavo fosse uno scherzo la frase finale del primo cap sui viaggi nel tempo e che dietro lo schianto di kyungsoo ci fosse qualcosa di più losco e invece nel secondo cap. con nonchalance si confessano che viaggiano nel tempo XD
Non so cosa sia più inquietante però se kyungsoo che ha un doppio o Kai che va in avanti e perde mesi di vita XD . Forse però il secondo al momento mi intriga di più per l aria cool che ha e questo suo fuggire dal presente e dagli amici a cui vuole bene (ma magari anche Do mi sorprenderà !)
Lol un po' aspettavo già un approccio fisico di Kai e ci ho sperato XD ma mi è piaciuto come kyungsoo si sia tirato indietro dicendogli che Kai ha la faccia di uno che viene usato un paio di volte (come mi piace sto Kaiiiiiiiiii)
Per concludere dopo tutta la spiegazione di questa prima parte XD l'autrice fa uso di allucinogeni XD cioè prima tutta la dimestichezza nelle descrizioni alla fast&furious poi tutto sto trip dei viaggi nel tempo che si é inventata, ho la stima a mille *_*. Oltretutto in inglese non l'avrei capita molto probabilmente ma tu in italiano l'ha i resa perfettamente :D . Mi piace questo ritmo veloce con cui sta postando XD aspetto il resto del cap *_*

07/05/13, ore 11:45

wooooooooooooooooooo
allora avevo ragione!!! anche DO si schianta!!!!!
Però la frase conclusiva del secondo capitolo pensavo fosse una frase ad effetto!!! Non che viaggiassero davvero nel tempo O.O
Deve esse complicato fa sta vita...
L'unica cosa che non capisco è come fa kai a tornare indietro...non lo fa?
Cioè salta e va nel futuro e poi aspetta che l'altri lo raggiungano??? Caos...
Però è sempre una bella storia!
a presto^^

07/05/13, ore 11:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA un bell'ingrippo mentale è questa fanfiction.
tanto bella quanto ingarbugliata. cioè qui se perdi una parola o una virgola, sei persa. alla fine dell'altro capitolo non riuscivo a capirci tanto, poi eccoci qua. bhe gli schemini per quanto disegnati uno "schifo" (parole di Kai) a me sono serviti LOL ahahahahahahahahah.
bravissima tu per aver tradotto questa complicata fanfiction, immagino non sia stato facile!

KaiSoo <3 oddio fhasdkjfhifuhsdjadsjferiu sono curiosissima di scoprire cosa succede dopo. anche se ho un pò di timore, cioè è angst, triste.... non voglio piangere ç___ç . staremo a vedere!!!
al prossimo capitolo *^*

07/05/13, ore 02:05

Allora..che dire!!

Innanzitutto un doveroso GRAZIE per la traduzione.
Conoscevo già questa fanfic -come hai detto tu, è una delle ff leggendarie nel nostro fandom- ma non ho mai trovato la forza di cimentarmi nella lettura. sono pigra lo so
Leggo fanfic in inglese, ma questa era particolarmente ostica per via di tutta quella terminologia alla fast & furious e il casino vario dei viaggi nel tempo, quindi la mollai ;;
E...daebak! Seriamente, sono impressionata, specie dalla traduzione dell'ultimo capitolo.
L'autrice è un mostro ad aver ideato una cosa del genere e tu sei un mostro per essere riuscita a tradurre una cosa così incasinante *Kai ha ragione: fa venire mal di testa e leggerla alle 2 del mattino non aiuta XD*
Beh, quindi ..good job! ;)
Alla prossima ^^

05/05/13, ore 23:32

Mi sono beccata il capitolo intero XD
Ricordavo che questa ff cult fosse sulle gare automobilistiche clandestine, l' autrice deve essere piuttosto ferrata in materia *stima* . Mi piacciono molto i film della serie fast&furious, le auto costose/potenti/ecc (il lavoro di Kai non potrei mai farlo, mi si schianterebbe il cuoricino D:) e un tempo era anche un accanita tifosa della ferrari :) quindi le gare, le sfide, tutto questo parlare di auto e l'adrenalina che l'autrice ha saputo metterci mi piacciono molto. I personaggi anche secondari sono tutti così "socievoli" e delineati che li prendi subito in simpatia.... E poi Kai è strafigo .-. . Solo che non ho ben afferrato alcune cose su Kyungsoo ma magari devo solo essere paziente perche tutto mi sarà spiegato andando avanti con la storia :D
La tua traduzione è come sempre il risultato di un ottimo lavoro *_* e mi unisco alle altre ragazze nei ringraziamenti <3

05/05/13, ore 17:49

Ok...
Ma che razza di lavoro è schiantarsi con le macchine per distruggerle???
Solo Kai poteva interpretare un personaggio del genere.
Che poi non ho capito se tipo lo fa anche Kyungsoo o no...
Vabbè, non ci capirò molto ma adoro questa storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora per la fantastica traduzione:)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

05/05/13, ore 10:41

oddio *o* , moriró nell'attesa del terzo (secondo) capitolo, per questo ti prego aggiorna prestissimo.
io amo alla follila la kaisoo (ma tu dovresti saperlo, ho letto e commentato la tua stupenda kaisoo *_*) e ora sto leggento anche la kaiYeol (T_T). complimenti per come scrivi u.u
e grazie ancora per la traduzione tufvyuuyyktfjrydtdjrfutgliygyijycrtcrj
scusami per le recensioni disastrose Y_Y

05/05/13, ore 08:22

*O* fantastico!
Viaggi avanti e indietro nel tempo!!
Non ho notato errori, attendo continuazione ^^

05/05/13, ore 00:37

Solo una parola: Grazie!
Quando tempo fa lo lessi non ci capí nulla.
Ora è stranamente tutto piú chiaro.
Perció, grazie davvero.