Beata normalità
di Stella_Del_Mattino

16/12/16, ore 22:29

anche se se 'sta coppia nn è tra le mie preferite nn la odio inoltre c'è da dire che nei primi cap c sn stati mom dolci tra loro,l'unica cs ke nn m convince al100%è il fatto che tra le ultime2c sia1buco temporale così grande con qualche cap in+la raccolta sarebbe stata ancora+interessante!a proposito come mai la grafica è+piccola nei cap n°5&7?

10/09/13, ore 22:31

Di questa raccolta mi sono piaciute molto le prime, quelle che parlano dell'incontro di Petunia e di Vernon. Traspare davvero l'antipatia di Petunia per tutto ciò che si trova nel campo della magia. Mi è piaciuto l'uso, in particolare, della parola normaale: è quasi come se Petunia cercasse di respingere l'invidia che provava nei confronti di Lily. Mi ha ricordato molto i bambini che si mettono le mani sulle orecchie e ripetono a voce alta "non ti sento, non ti sento" per non affrontare la discussione.Anche Vernon mi è parso particolarmente azzeccato — proprio l'uomo che cercava Petunia, così normale da criticare persino la scelta dell'abbigliamento di chi indossa scarpe marroni con pantaloni neri XD
A volte, però, alcuni punti mi paiono un po' affrettati: vedi, ad esempio, la rivelazione di Petunia a Vernon (mi sembra strano che un uomo così prosaico accetti subito l'esistenza della magia XD) e anche un po' l'ultima drabble. È un po' veloce il cambio di idea su Harry, secondo me: è difficile far mutare d'idea a una persona che si aggrappa con unghiette e denti a un concetto, come ha fatto la signora Evans per tanti anni. A ogni modo, tieni conto che si tratta di una mia opinione (e, in quanto tali, sono da prendere con le pinze :D). E pollici in su per essere riuscita a rappresentare il carattere di due personaggi che non ti piacciono :)

dburdock

19/07/13, ore 22:37

Mh... Ho letto le drabble prima di questa e mi sono piaciute di più. Quella della cena “normale”, con quel viscido di Vernon che si sbafa il pollo, e del marito “normale” era molto carina, qui sono un po’ combattuta. Insomma, se tua moglie ti dice che sua sorella ha poteri magici le rispondi che non glielo rinfaccerai? Io penserei che è pazza, prima. Mi pare strano che Vernon creda alla magia. D’altra parte questi coniugi sono strani!  xD Magari ci sta che per lui la reazione normale non sia sorprendersi, ma mettersi sulla lunghezza d’onda di Petunia e vederne una possibile colpa (qualcosa che si può decidere di non rinfacciare)!
Mi hai dato da pensare. u.u

25/05/13, ore 19:51

Ciao! L'idea di scrivere una raccolta di drabbles sul pairing Vernon/Petunia è intrigante, sinceramente neanche io li ho mai sopportati, ma nonostante la tua ostilità verso la coppia hai reso in maniera perfetta i pensieri di Petunia, oscurata sempre dai poteri di Lily! Bravissima, a risentirci. :3

18/05/13, ore 15:05

Scusa per il ritardo è che ho letto ora le drabble. Scritta benissimo e senza errori. Anche se la odi hai descritto molto bene il suo carattere. Bravissima,
Tonna