The story of a lost princess
di Aanya

03/05/15, ore 02:49

WOW!
Sai quando vuoi descrivere un qualcosa e non trovi le parole, o perlomeno le trovi, ma ti sembrano talmente povere che non riescono a rendere giustizia a questo "qualcosa"?
Ecco, questa sono io in questo momento.
Innanzitutto, mi sento in colpa per non aver mai guardato questa sezione, pur amando follemente il film, rischiando di perdermi il tuo piccolo capolavoro, ma tenterò di rimediare ;)
Dunque, da dove partire? I complimenti iniziano subito per la tua voglia di documentarti sulla storia della granduchessa, unendoci i fatti che venivano raccontati nel film.
Ed uno è fatto... Due: i complimenti vanno per i fatti del film con il tuo tocco, mi spiego meglio: all'inizio (purtroppo) ho pensato che volessi soltanto riportarli, alchè già stavo storcendo il naso, ma poi iniziando a leggere i pensieri dei vari personaggi, mi son data della demente/stupida/qualsiasialtroappellativochetivengainmente per essere stata precipitosa nel giudicare... io, vedendo il film, potevo lontanamente immaginare quello che passava per la testa ai personaggi, tu li hai resi tangibili, quindi complimenti!
Terzo, e non meno importante: il cattivo...ovvio, essendo questa una rivisitazione del film con tratti storici, non potevi mettere Rasputin che, con il suo intruglio verde, tenta d'assassinare i Romanov, quindi la scelta per un soldato alla ricerca di vendetta è stato un colpo da maestro!
L'epilogo è una cosa a sè: se la storia era già bello di suo, con questo hai messo la ciliegina sulla torta: Dimitri che le chiede di sposarlo, Anastasia che è incinta...cioè...è... *uno tsunami di cuori la travolgono, ma lei è troppo estasiata per accorgesene*

Ancora complimenti, la storia va dritta nelle preferite! :D
Kiss kiss

15/07/14, ore 18:16

ME RA VI GLIO SA. Una storia perfetta con un finale perfetto! Ancora complimenti!! Ottimo lavoro!

05/05/13, ore 12:11

*si soffia il naso*
Ebbene sì, sono commossa, perchè purtroppo siamo arrivati all'ultimo capitolo di questa bellissima fanficiton! Già leggendo il prologo ti ho dato ragione, hai fatto bene a non scrivere troppo, perchè anche a mio parere i sequel rovinano troppo spesso film che sono stupendi già di per sè (vedi la Sirenetta).
Allora, già l'ambientazione è qualcosa di assolutamente romanicissimo: chi è che non ama la Tour Eiffel, nella città dell'amour? Il fatto che ci siano tornati dopo la prima volta è un po' come se rivivessero la magia di quando ci sono saliti insieme a Sophie e Vladimir. Quando Dimitri chiama Anya "Vostra Altezza" abbracciandola da dietro mi sono sciolta: nella mia testa mi immaginavo lui che la chiamava così e lei che rispondeva che era lui il suo principe <3 <3 Awwww
E che si dicano "ti amo" già all'inizio è una cosa dolcerrima (?) perchè nei film di animazione non se lo dicono mai, finisce con il bacio e basta, ma cosa vuol dire? Prima del E vissero felici e contenti ci deve essere una dichiarazione, no?
Ma non parliamo degli strani finali, ma di questo tenerissimo Dimitri: riesco ad immaginarmelo troppo bene in difficoltà davanti a Anya, lei ha davvero un bel caratterino XD
E in fondo sa che vincerà sempre lei, perchè è una principessa (che ha sposato uno sguattero) e perchè è cotto di lei da far paura.
Il suo discorso è così...così...toccante e commovente che non so come Anya sia riuscita a trattenere le lacrime: un uomo che ti dice che senza di te la sua vita sarebbe vuota è da sposare senza indugi! Che si inginocchi poi *o* e le chieda di sposarlo con un anello stramegasuperstupendissimo (?)! Awwww
Ci credo che piange la ragazza, non si può mica rimanere impassibili di fronte a talmente tanta dolcezza!
La battuta sul fatto che pensava lo avrebbe buttato di sotto mi ha fatto scoppiare a ridre: scometto che se l'avesse fatta arrabbiare non ci avrebbe pensato due volte e l'avrebbe fatto XD
Sì, dopo che le ha messo l'anello al dito è finalmente sua! Mi sento orgogliosa di Dimitri!
E quando lo abbraccia? Che patati :3
Immagino come lui avesse paura di cadere da quell'altezza: Anya non aveva certo mostrato delicatezza quando dopo averla salvata, gli aveva dato anche se involontariamente uno schiaffo XD Povero Dimitri, con chi dovrà convivere!
Oh. Mio. Dio. Diventerà padre? *sputa una tazza di te immaginaria*
Come sono felice per loro! Allora si sono già dati da fare alla grande vedo *risatina maliziosa* Speriamo che sia un frugoletto che somigli tutto al papà, altrimenti per Dimitri saranno dolori con un'Anya in miniatura, di certo esaudirebbe ogni sua richiesta! La tua è stata un'idea davvero carina: far avere un figlio a Dimitri e Anya, che pucci e che patati :3
Certo che povero Dimitri, una volta che vuole fare un'enorme sorpresa alla fidanzata chiedendole di sposarlo lei gli dice che è incinta XD Gli rovina la sorpresa, povero!
Ma quella di Anya è più grande quindi sarà molto felice perchè lei sarà sua moglie e avrà un carinissimo bebè da lei U.U
Ed è così tenero quando riman senza parole per l'emozione <3 ma poi l'abbraccia e la fa volteggiare in aria *hip hip urrà per Anya e Dimitri*
Di sicuro si ameranno alla follia, saranno felici, torneranno in Russia, e continueranno ad amarsi fino a quando saranno vecchi e guarderanno la  Senna dall'alto della Torre Eiffel mano nella mano! Awww, come sono romantica!
Ma con una storia così come si può non esserlo, me lo spieghi?
Il finale è davvero adatto e mi ha fatto sospirare come una babbea: il povero sguattero sposa la principessa e avranno una famiglia!
Sono commossa! In fondo è stato uno dei miei film preferiti fin da quando ero una nana di tipo 5 anni e leggere (e recensire) una storia così bella è sempre un piacere!
Quindi non devi ringraziarmi.
Anzi, sono io a ringraziare te, per avermi fatto rivivere la magia di questa romanticissima storia!
Come vedi questa volta ho scritto molto più delle altre, proprio per farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia e quanto mi dispiaccia che sia finita...
O forse dispiaciuta no, visto il magnifico finale che le hai dato, magari solo un po' nostalgica, perchè non avrò più nulla da recensire in questo fantastico fandom. E ti confesso che ogni tanto sbiarciavo se aggiornavi, oltre a rileggere la storia XD
Che ci posso fare, ormai mi sento una drogata di Dimitri e Anya U.U
E niente, penso di aver detto tutto, vista anche la lunghezza della recensione XD
Credo che sia la più lunga che abbia mai scritto (e sono curiosa di vedere quanti punti ricevo!) quindi sii orgogliosa! Ci ho messo tipo mezz'ora per scriverla tutta, complici anche mio fratello e mia mamma che mi interrompevano -.-
Ultima cosa, poi la invio veramente e non se ne parla più: grazie, davvero grazie infinite per aver reinterpretato così bene, da ogni punto di vista, la storia di Dimiti e Anya.
Non so e te l'ho mai detto in una recensione soprattutto perchè non mi ricordo XD, ma hai un modo di scrivere davvero delicato, eppure che coinvolge il lettore! E ovviamente senza errori di grammatica, non sai quanto mi danno i nervi vederli mentre leggo!
Spero di leggere altre tua storie, magari sempre in questo fandom.
Ormai i miei occhi vanno insieme e non riesco più a controllare se ho fatto errori di battitura, quindi presumo di aver finito!
Grazie di nuovo.

P.s. ho ottenuto quindici punti, il mio record! Sii orgogliosa insieme a me! Ora ti saluto veramente perchè temo che anche tu ti sia scocciata di leggere una recensione così lunga XD
Baci e altri ringraziamenti!
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 12:15 pm)