The same old story.
di xgreeneyes_

06/04/14, ore 11:23

Wow ! Ho trovato la tua storia per caso ma...cavolo secondo me hai un modo di scrivere davvero favoloso! Mi piace che la protagonista non sia la solita a cadere ai piedi di un bel ragazzo ( anche se si sa che gli ormoni non si possono controllare ahaha). Bene spero che tu possa aggiornare presto perchè ora sono molto incuriosita
Detto questo spero che mi risponderai anche se la mia recensione fa davvero cadere le braccia, lo so, non sono brava a scrivere. Ora vado Ciao :)

05/05/13, ore 12:57

Ciao! L'introduzione della tua storia mi aveva incuriosita parecchio, mentre giravo nei meandri della sezione, quindi eccomi qua. Ammetto che dalle righe che avevo letto nell'introduzione mi aspettavo qualcosa di vagamente migliore, rispetto al capitolo che ho letto, perchè la storia si è rivelata con meno brio e... non so, ilarità in più che pensavo avesse. Me la aspettavo frizzante ed energica, una ventata di originalità, ma l'ho trovata un po' artificiosa nelle situazioni - e nei pensieri della protagonista - e un po' acerba nello stile. Ci sono varie imprecisioni di grammatica ( "dei imprevisti", "degli jeans") e a volte la punteggiatura sembra essere messa un po' a caso, ma son cose su cui si sorvola. Il problema più consistente che ho rilevato nella tua storia penso sia il fatto che i personaggi non sono naturali, le loro azioni, le loro parole, i loro pensieri, sono troppo enfatizzati e ciò li rende artificiali. Non realistici, capisci? Penso che tu, da questo punto di vista, debba lavorare sulla caratterizzazione degli stessi per cercare di farli assomigliare quanto più possibile a una persona normale. Non mi è piaciuta la descrizione del ragazzo all'inizio del capitolo, anche quella è artificiale, perchè se la ragazza conosce già lui, che motivo ha di descriverlo? Anche la descrizione caratteriale, quella sugli occhi e via dicendo, stride, come degli ingranaggi non oleati. Da l'idea di essere stata messa lì per forza, perchè il lettore deve sapere come si comporta questo dato personaggio, deve sapere il colore degli occhi, dei capelli. Invece di elencare uno dopo l'altro gli aspetti caratteriali di un personaggio, mostrali graduatamente nel corso della storia.
Magari lui si passa la mano tra i capelli neri, e scopriamo di che colore sono, lei mentre gli parla dice di vedere nei suoi occhi una luce d'orgoglio sopito, e così via.
Metto la storia tra le seguite perchè voglio vedere come procede, son comunque curiosa.
Spero di non averti in alcun modo offesa!
Hayley

05/05/13, ore 12:56

Scrivi veramente bene,oltre a dettagliare molto sai come far entrare una storia nel cuore e far vivere la storia che i personaggi stanno vivendo :) continua così aspetto con ansia il futuro di questi due :) già immagino :)