Sommersi e salvati
di Elos

20/05/13, ore 21:01

Cap stupendo, descrivi i sentimenti di Hermione i suoi sensi di colpa e le sue paure in modo mirabile ma senza far passare in secondo piano i sentimenti degli altri personaggi, anzi, descrivendo tutto in modo perfetto
Non avrei mai pensato che Harry potesse stare in una cella nascosta dietro un muro, quando Herm lo abbraccia mi sono quasi commossa

L'ultima scena è dolcissima e piena di speranza

insomma, non vedo l'ora di leggere la fine di questa saga, sei davvero bravissima

20/05/13, ore 12:40

Ciao, recensione veloce perché il mio pc è morto e sono da un altro: bellissima storia, ma voglio assolutamente vedere come se la cava Harry adesso. Il pezzo di lui con Ginny alla fine mi ha strappato il cuore. Tra l'altro complimenti a te e a Hermione per la scoperta di come entrare nella fortezza segreta di Voldemort... Avevo il timore che Harry nemmeno ci fosse. Ne saresti stata capace, ma conto su una sottospecie di lieto fine!

20/05/13, ore 02:52

una.sola.parola....FANTASTICO!!!!!!!Harry è tornato,alla fine del capitolo avevo un sorriso che non hai idea...avevo anche le lacrime agli occhi a dire la verità....è stato troppo commovente!!!!!e la parte di Ron,per un momento ho davvero sperato che fosse vivo anche lui....però sarebbe stato troppo bello,è già tanto se è vivo Harry,cmq la parte del deluminatore mi è piaciuta moltissimo,è come se l'anima di Ron fosse rimasta con Harry.ed Harry che riesce solo parlare in serpentese?mi ha fatto venire i brividi.....sono contenta di sapere che non è impazzito del tutto,e mi è piaciuto molto che appena alzato sia andato subito da Ginny....si risveglierà nel prossimo cappy?spero di sì! ok ora vado a letto,ci sentiamo al prossimo capitolo! baci e abbracci!!!!!
p.s.davvero il seguito potrebbe arrivare prima dell'anno prossimo?dai ti prego,lo spero tanto :)

14/05/13, ore 10:33

La storia entra nel vivo. Complimenti per la descrizione delle scene di battaglia, la parte che più mi piace però è quando descrivi i sentimenti di Hermuione, i suoi sensi di colpa, la sua voglia di riscatto ma anche la continua sensazione che sia troppo tardi per tutto. Non è l'unica a sentire che la sabbia nella clessidra è quasi alla fine ma è quella che lo capisce meglio (o forse lo fa capire)

Al prossimo cap con la liberazione di (quel che è rimasto di) Harry

13/05/13, ore 23:38

Ma io non ti ho mai recensito? o.O
Beh, lo faccio ora, perché questa serie (dato che è composta da diverse storie, oltre a questa) è STUPENDA. L'ho trovata tempo fa e da allora sei fra i miei autori preferiti, ma non ricordo di averti mai lasciato un parere...
Lo faccio ora, anche se era mia intenzione recensire lo scorso capitolo (ti giuro, quei "Lily, Lily, Lily" mi hanno fatto quasi piangere). Non ho parole per descrivere questa what if... E' meravigliosa. Vorrei vedere come troveranno e distruggeranno gli altri Horcrux... E Harry. Mio Dio, Harry. Come starà? Dovrà morire, alla fine (dato che Voldy non lo vuole uccidere)? E Ginny? Si sveglierà mai?
Accidenti, questa storia è di una depressione bella e buona. E questa è cosa buona e giusta. Fra tutte le altre storie della serie, solo ora si inizia a intravedere un po' di speranza.
Ti prego, non lasciarmi sulle spine e vedi di concludere (il tutto) presto.
Ancora un sacco ma un sacco di complimenti <3
Bacioni,
Mitsuki =)

13/05/13, ore 17:12

Come rendi reali le impressionanti emozioni patite da tutti, ma soprattutto da Hermione!
Sei una sceneggiatrice: io leggo e sono lì, li guardo e tremo come durante un film.
i particolari macabri non sono eccessivi: è una guerra e non un gioco. Bravissima.
Oggi appena tornata dal lavoro ho cercato l'aggiornamento: l'unico che adesso mi interessi davvero.
Hermione è eccezionale, brillante e donna, dura e dolce in modo vero e totale.
L'addio a Ginny straziante, forse chi passa dal sonno alla morte soffre meno, non è così?
Forza troviamo Harry e che Merlino sia con loro!
Chiara

13/05/13, ore 12:32

ci siamo ci siamo ci siamo.....finalmente si sono mossi per andare a prendere Harry.....sento già i brividi per il prossimo capitolo.......ti giuro ogni volta che Hermione pensa a Harry e Ron mi viene un magone pazzesco.....non vedo l'ora di sapere di Harry,se sarà ancora lui o sarà completamente impazzito,spero sia sopravvissuto mentalmente,Harry è forte,quindi può avercela fatta!!!!c'è la possibilità che Ginny si svegli quando Harry tornerà?(perchè Harry tornerà,di questo sono sicura!!!!!)che vuoi farci,sono una tipa ottimista U.U aspetto con ansia la prossima domenica!! baci e abbracci alla prossima settimana ;)

11/05/13, ore 19:55

Davvero bello questo continuo, scritto bene, storia super dark come al solito, insomma bello!!
sono molto ansiosa di leggere il seguito, sia che Harry sia completamente matto (li adoro fuori di testa) sia che abbia un briciolo di umanità (cosa di cui dubito fortemente)
Davvero ammirata
Fanny

07/05/13, ore 13:28

Ciao
son contenta che tu sia tornata su questa serie, temevo volessi abbandonarla

Questo cap è bellissimo, specie la prima parte, e hai ragione, per capirci qualcosa bisogna prima leggere almeno "la scatola bianca"
Mi piace come hai descritoo il muto e continuo dialogo con lily, le paure e i sentimenti dei sopravvissuti, il senso di morte incombente (Hermione che capisce che il grande burattinaio Silente forse non era poi così diverso da Voldemort)

Aspetto i prossimi aggiornamenti, mi sto salvando poco a poco gli episodi perchè è una storia davvero bellissima, merita di esser conservata e riletta di seguito

07/05/13, ore 12:53

Ahhh, ma che bellezza! Sei tornata con questa serie! Sì, ora, il primo capitolo non mi riserva grandi sorprese rispetto a ciò che sapevamo essere accaduto. Ora mi chiedo...ma Harry...capisco forte e tutto, eh, però ogni cosa ha un limite e...come. Cavolo. Farà. A riprendersi. Mistero. Che poi io parto in quarta, devono ancora andarlo a salvare! Probabilmente dovrei dire qualcosa su quanto mi piace Neville qui o forse in generale, fatto sta che tra lui e Hermione cercano di valutare la cosa anche in modo oggettivo e maturo, e non si può dar loro torto perché, se falliscono e si fanno catturare, condannano l'intera baracca. Che caos. Mi hai ricordato una ff che lessi una volta in cui Piton doveva rimontare Harry perché Voldemort&Co. si erano divertiti a strappargli arti e altra roba. Ciò mi lascia sempre un po' inquieta ogni volta che la trovo da qualche parte, ma immagino sia l'unica cosa che potrebbe succedere a Potter in una What if? di questo tipo. Poveri tutti. E Draco che lo va a dire a Remus è tanto ammoreH, credo che A che servono i corpi sia la prima su questo pairing che io abbia mai letto. L'unica, uhm. Ok, non ho nulla d'intelligente da scriverti ma volevo lasciare un segno...e sono felice anche per il futuro aggiornamento di La strada sbagliata.

06/05/13, ore 20:26

Ciao!tu non hai idea di quanto sia contenta di rivedere un nuovo capitolo di questa storia.....soprattuto questo capitolo,ho sempre sospettato che Harry fosse vivo,probabilmente non integro,ma ancora vivo sì.Immagino che adesso penseranno ad un piano.....dimmi quanto ci vorrà per fargli salvare Harry?ma soprattutto farai morire qualcuno nell'impresa?ho il vago sospetto che la risposta sia si,dubito che riescano ad entrare nel castello,prendere Harry ed andarsene tutti belli felici ed illesi,o muore qualcuno oppure ci va molto vicino!!!!comunque bellissimo capitolo ovviamente,non vedo l'ora che sia domenica prossima......ti saluto(per adesso)ciao ciao!!! :)
p.s.se pubblichi qualche ff di questa serie su nocturne alley avvertimi per favore,non vorrei perdermela ;)

06/05/13, ore 19:27

Oddio, oggi sono venuta per caso a sbirciare tra i miei autori preferiti e... eccoti!
Meraviglia e gioia, insomma con una storia così c'è ben poco da ridere. E' bellissimo l'incipit, ma sono d'accordo con te, è necessario leggere almeno "la scatola bianca". Per quanto le spiegazioni che dai illuminano tutto di una luce chiara. Il tempo è passato, ma questi racconti sono indimenticabili ed unici, non labili e scipiti, ma pieni di verità, dolore e realistici in una maniera dolorosa. li leggi e piangi di rabbia e odio. Perchè le storie con i fiocchi rosa e azzurri le dimentichi, ma queste parole dure e metalliche ti restano conficcate nel cuore e nella mente.
Brava, sei tornata! Ti abbraccerei.
Prosa perfetta e immagini scioccanti. Hai salvato il mio Severus(anche se non so fino a quando), hai ridato l'illusione della speranza ai personaggi. Devo rileggerla con calma perchè l'ho bevuta troppo in fretta.
Io ti aspetto.
Chiara