C'era qualcosa, in Alec
di Payton_

15/05/13, ore 20:30

WOW!! Davvero, complimenti!! E' bellissimo. Scrivi molto bene, e mi piace il paragone che hai fatto tra Alec e un gattino. Per non parlare poi dei pensieri di Magnus. Veramente, veramente bello!!

-nikki9721gd

10/05/13, ore 22:25

Oggi sono proprio in vena di Malec (bè, non solo oggi in realtà)!
Questa one-shot è davvero molto carina.
Anche a me, certe volte, è capitato di immaginare Alec come un gatto coccolato da Magnus (che invidia ç_ç), oppure il contrario (sempre un casino di invidia e.e).
Mi è piaciuta un sacco la parte in cui hai descritto il Cacciatore come un gattino. E la parte finale... che dire! "Non c’era magia contro quella che gli aveva fatto involontariamente Alec, nemmeno per il grande Magnus Bane. E lui ne aveva di esperienza per dirlo." è una frase bellissima e perfetta.
Alla prossima, malec.

06/05/13, ore 21:04

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Serie di cuori a parte (dovresti anche moltiplicarli, in realtà, ma sono pigra e mi fermerò a quelli), inizio con il dire che sono contentissima che alla fine tu sia rimasta affascinata da questi due come lo sono io. Davvero, ho temuto fino all'ultimo che non ti avrebbero convinta, anche se mi pareva strano visto che brillano (XD), e quando sei arrivata a pagina 122 e l'hai amata ho inconsciamente tirato un sospiro di sollievo. Questo prima di mettermi a saltellare perché loro sono belli belli in modo assurdo e delirare con te mi piace tanto ed era giusto farlo anche su di loro <3
Parlando della tua (prima) fanfiction Malec, ti ho già detto che l'ho amata tanto. Fin dalla prima riga, con quel Vice Presidente per alleggerire il fardello del Presidente, che mi ha fatto davvero morire. E poi il paragone di Alec ad un micetto è davvero calzante, scommetto che in un crossover (crossoveeeer!) con Harry Potter Alec diventerebbe un gatto come Animagus, sì. La descrizione che ne dà Magnus, quella di un gattino che ancora deve fidarsi ed affezionarsi a te, è assolutamente perfetta per Alec. Alec con i suoi occhioni blu, che non capisce le battute di Magnus e va da lui quasi di sorpresa, magari sorprendendo anche se stesso... Alec che, inconsciamente, torna da quell'unica persona che lo fa star bene con se stesso. Jace non è capace di farlo, anche se è il suo parabatai e in teoria gli vuole bene. In teoria. E va beh, adesso mi sto tipo immaginando Alec in versione gattino che si struscia sulle gambe di Magnus e il Presidente che, da lontano, lo guarda e scuote il musino alla "ma guarda questi gatti Nephilim, oh" XD
E Magnus... Magnus è un amore. Lo amo in ogni salsa questo "ragazzo". Mi fa tenerezza come, ad ottocento anni suonati, sembri un po' un ragazzino alle prime armi, quasi. Conscio dei suoi sentimenti, sì, ma forse un po' impacciato anche lui nell'accettarli completamente, nell'accettare di essersi preso una sbandata colossale per Alec che è completamente diverso da lui sotto ogni aspetto. Adoro questa cosa di Magnus, che si veste in un certo modo per sentirsi più vicino ad Alec, quasi volendo cercare quello sguardo che poi Alec gli lancerà (sì, diciamolo bene, che lo squadra appena lo vede u.u). Tesoro, ha ottocento anni ma ancora si comporta come un quindicenne per certi aspetti, come la vocina nella mente XD Anche se sa bene come sia la situazione di Alec, così confuso, lo accetta completamente perché quel ragazzino è riuscito a smuoverlo. Sono troppo belli <3 <3 <3
Quando mi hai passato questa storia ero certa che mi sarebbe piaciuta, come ti ho detto, e leggendo e rileggendo ho solo confermato quel parere iniziale. Non vedo l'ora che tu scriva altro su Alec e Magnus, sarà una gioia leggerti <3
*Vanellope scompare in una nuvola di orsetti gommosi rossi* <3