Redenzione
di _ayachan_

19/01/08, ore 20:17

Lacrimuccia? Lacrimuccia? Scherzi, vero? Io ho aperto le fontane, altro che lacrimuccia e lacrimuccia! Innalzami una statua, altro che altarino, perchè sto ancora a tirare su col naso! E intendiamoci, io non piango mica per così poco! Però era impossibile non farlo in questo capitolo, con questa canzone, con questa evoluzione dei fatti! Naruto. Sadico, malato, perverso, ironico, schizzofrenico. Tutto quello che vuoi, il male fatto persona. La volpe fatta persona. Hai creato un personaggio così assurdamente irresistibile, pieno di sfaccettature, così profondo. E non prendermi per una malata mentale, non parlo così solo perchè ho una venerazione nei confronti di Naruto, o dei belli e dannati. No no. Ma perchè ho trovato assolutamente irresistibile questa versione della volpe, spietata, disturbata ad intervalli da quel fastidio, che si faceva sempre più insistente, sempre più vivo e reale. A proposito, ottimi i monologhi della volpe, così ironica e malefica, una carta che hai giocato molto bene!! Pendevo letteralmente da ogni parola, ogni rigo, fino ad arrivare al trapasso dello stomaco di Sasuke (eh già, detto così sembra divertente XD), a quel punto ho gridato. "E' morto Sasuke!" Ho detto, e qualcosa dentro di me ha cominciato a fare festa. Poi è arrivato il turno di Naruto. (E la festa è finita) Sicura di non esserti fatta suggerire da Kishimoto qualcosina?, uno scontro così me lo sarei aspettato solo disegnato da lui, credimi! E la volpe che moriva, si rifiutava di farlo, mi ha colpito moltissimo. E io non respiravo insieme a lei, mi rifiutavo di credere che stesse morendo. E mentre implorava il fastidio di far qualcosa, anche io imploravo Naruto di non morire. Non ora che era finalmente stato capace di rivedere la luce, ora che era tornato se stesso, ora che tutto sembrava essere finito. Poi c'è quella separazione, e cadono a terra insieme, uno con il torace aperto e l'altro con l'intestino sparpagliato sul pavimento, e io mi strappavo i capelli, giurando che se tu avessi fatto morire Naruto avrei ucciso prima te e poi me stessa!!! XD Ma come vedi sono ancora qui, per recensire questo magnifico capitolo che, a dispetto di quello che ho detto poche ore fa a proposito dell'8, è diventato il mio preferito! Stupenda la fine (si, dannatamente stupenda T_T), Hinata che si dichiara, finalmente, che torna se stessa e abbandona il personaggio della bambola di morte che si era creata. Shizune (che è rimasta viva, mentre tutti i lettori l'avevano già prevista in una bara dopo una morte atroce e veloce XD *shizune tocca ferro*) che può salvare Sasuke, e Naruto che potrebbe auto salvarsi non lo fa, perchè per lui va bene così. Ma noooo!! Non va bene così! Per nienteeee!! Non puoi morire, non puoi... non devi ç_ç Ma perchè a fine di ogni cosa bella c'è sempre un "va bene così" o un "va tutto bene?" Proprio come Harry Potter! Ma non puoi lasciarci così, aya!! Non farlo morire, pleaseee!! Oh, basta. Fatto sta che la sua morte mi è piaciuta molto (sotto un certo puto di vista) e mi stupisco sempre di più su quanto tu sia brava a descrivere con così poche parole così tante cose, così tante emozioni. Non mi resta che aspettare l'epilogo, in agonia. Implorandoti di: a) Salvare Naruto. b) Far morire Sasuke, così c'è più giustizia! (??) c) Postarci un'immagine del tuo Kakashi senza maschera, sai com'è... un po' di curiosità...*ç* d)Far confessare Shizune di essere incinta di Kabuto (O.O), così Kakashi la uccide (finalmente) XD Oh cavolo... mi sa di aver creato una recensione enorme, e non farci caso se non capisci qualcosa, a volte anch'io stento a capirmi O.O. Vabbè la invio lo stesso! :D
Tua fan parzialmente malata mentale.
Dionea

19/01/08, ore 20:03

vabbè, ne vale la pena!! mi piace moltissimo questo cap!!

19/01/08, ore 20:00

Tu sai quanto sono pigra...tu sai quanto mi costa scrivere una recensione...sono una maledetta Shika-mode-girl XD...quella faccina che ride la trovo tutto fuorchè che azzeccata...non hai idea di come sto...mi hai trasmesso una miriade di emozioni...ho apprezzato molto le frasi iniziali [che prima o poi violerò i diritti di copyright e incollerò sul mio blog XD] all'inizio disgusto, per la volpe e le crudeltà che commetteva (a proposito..avevo azzeccato sin dallinizio la tesi secondo cui la volpe aveva preso il controllo del corpo di Naruto) poi ansia..quando l'incontro Kaka-Kyubi è iniziato...ho visto davanti ai miei occhi le tue parole "e come morti siamo a meno della metà" (o qualcosa del genere XD) e già vedevo Shizune e Kakashi stretti mano nella mano a terra e MORTI...poi appaiono Sasuke e Hinata...compare il nome di Sakura...parole...discorsi...e inevitabilmente LACRIME...a fiotti...(eeee nemmeno ai funerali piangi così ndMy Mother che passa per caso nella stanza...ma se io non sono mai stata ad un funerale?)
Complimenti...davvero meravigliosa...una delle fanfic più tragiche e belle che abbia mai letto...
Fai un favore all'umanità...NON SMETTERE MAI DI SCRIVERE!
Baci

19/01/08, ore 19:44

Ce l'ho fatta XD Grazie per avermi dato l'idea di falsificare l'età u.u
Ebbene... non ho niente di stupido da dire, stavolta... Redenzione è bella, bellissima. Triste, drammatica... ha un che di apocalittico a dire la verità... mi è piaciuta e tanto^^ mi sono piaciuti Sasuke (ò_ò) Sakura... tutti... le frasi finali di quest'ultimo capitolo poi... perfette... "e Sakura... il mio eroe", qui mi sono sciolta çç
Beh... anche se è scontato... bravissima!

19/01/08, ore 19:44

sai cosa vorrei in questo istante?i poteri di edward(e anche lui, se possibile:-)per potere leggere nella tua mente..sarebbe così bello..potrei sapere come, dico come, ti vengono in mente queste cose!questo capitolo mi ha lasciata così...triste..commossa...agghiacciata...sorpresa...l'ho trovato di una bellezza perfetta, come sempre, le frasi sempre più incisive, taglienti. naruto è terribile, ogni sua parola raggela e toglie il fiato, e l'incontro con kakashi è tra i più belli che hai scritto. sasuke così umano è una gioia per chi legge, e hinata così fiera..oh, hai creato una perfetta trama complementare. la fine...cosa dire della fine, se non che mi ha lasciato il magone? e nemmeno so davvero se sono morti entrambi, o vivi entrambi...fino alla vera fine, credo che non saprò nulla. il prossimo capitolo chiarirà, o magari confonderà ancor più, lasciando ancora altre cose in sospeso!cmq bellissimo susi, non so se il migliore, ma senza dubbio quello che mi ha lasciata per l'ennesima volta sfinita sulla tastiera.ma è un bene, credimi. un po' masochistico, ma è vero:-)bacioni

19/01/08, ore 19:23

E'...semplicemente...perfetto.
La lacrimuccia, eh? Voglio tre altari,maledetta, ho prosciugato le scorte di fazzoletti di mia madre! Sono senza parole. Un po' mi aspettavo che fosse successa una cosa del genere, kyuubi e tutto il resto, ma al solito sei riuscita a farmi emozionare al massimo. La canzone di sottofondo era perfetta (ho dovuto riattaccarla per 5 volte...ho letto piano piano per gustare tutto), e io rimango sempre dell'idea che Redenzione sia la tua storia migliore fino ad ora. Cioè, riesco a sentirti mentre leggo i pensieri dei personaggi, riesco a vedere le loro azioni, ed è bellissimo, davvero. Adesso comincerò a strapparmi i capelli perchè siamo arrivati alla fine, lo so. E me li strapperò anche perchè oggi per la prima volta ho formulato un pensiero fortemente eretico: Sasuke mi è piaciuto. Sì, l'emoboy si è fortemente riscattato ai miei occhi. Sarà sicuramente a causa del mio amore sconfinato per Naruto, visto che poi Sasuke lo salva davvero, invertendo finalmente i ruoli. Sono ancora profondamente commossa...e non c'è alcun bisogno di dirmi grazie, lo sai che senza le tue storie il nostro fandom preferito non sarebbe lo stesso. Anzi, direi che quella che deve dire grazie sono io, per tutto quello che ci permetti di apprezzare, dalle fanfiction a te stessa. Ti stimo moltissimo, lo sai.
Ohibò, adesso basta sennò dai fazzoletti dovrò passare alla carta igienica e non mi sembra il caso. Un bacio dalla tua fan sfegatata.
Silvia

19/01/08, ore 17:07

... Che dire? Ohhh, ma lo sai già! Assolutamente fantastico, come sempre!Mi sono assentata per un po' da EFP e già mi perdo due aggiornamenti! assurdo! E che aggiornamenti! Allora, partiamo dal settimo capitolo, quello del mio adorato Kakashi. Una vera rivelazione, soprattutto la parte con Shizune!Una coppia bellissima, anche se nel manga preferisco Anko a lei, che la vedo di più con Kabuto. E mi sa che qui c'è pure una sottilissima sfumatura di ShizuKabu (ma suona malissimo ò_ò), medico contro medico. Descritte benissimo le scene e le emozioni e i sentimenti. Come sempre rendi tutto così reale e toccante, non smetterò mai di dirtelo!! Forse è proprio questo che mi piace più di tutto nella tua fic, oltre alla trama così originale! Mi ha molto colpito il finale del settimo, sono rimasta a bocca aperta, e non sono mai stata così felice di aver letto in ritardo un tuo capitolo, perchè così avevo già l'ottavo a disposizione XD. Ti devo dire che mi aspettavo di veder morire Shizune in questo, fortunatamente mi sbagliavo, anche se io, al suo posto, non tirerei un sospiro di sollievo con naru-kun in giro...chissà XD. Invece la morte di Tsunade... oh... beh... ç_ç Il ritmo di questo capitolo è stato il mio preferito, c'è davvero Tsunade dietro le tue righe, sisi. Le sue sensazioni su Jiraya, sulla sua infanzia con Orochimaru, la sua rabbia e il suo odio. Che donna, questo capitolo le rende giustizia. E' morta facendo quello che sentiva di fare. I miei più sentiti complimenti, aya! Aggiorna presto, ti prego!
Tua fan in lacrime
Dionea

18/01/08, ore 21:12

Questa è la terza volta che scrivo, perchè le prime due il pc si è spento da solo. DA SOLO. Ok, non ho proprio parole, tsk! La tecnologia mi odia... Passiamo al capitolo: Oh. Davvero, non mi viene in mente altro ò__ò so che la mia mente sarà vuota fino a quando non leggerò la conclusione, quindi accontentati! Sono contentissima che Orociock sia morto, ma mi piace per Tsunade (che è morta, vero?). Inoltre trovo davvero commovente che lei pianga per l'essere sovracitato ç__ç che bello (beh, mica tanto! XD).
Che altro dire? Hasta luego
Mala Mela

15/01/08, ore 17:55

Ok, Orochimaru che si morde la lingua... dico io, ero lì semi-commossa e tu mi pianti una scena del genere, ma io mi metto a ridere così!XDDDD Ok che dopo mi son ripresa e son tornata a commuovermi, ma cavolo XDD Tsunade ç____ç Come si fa a non piangere al pensiero di quello che ha passato e sta provando ora T_T Lei adorava Naruto e ora invece ç___ç Il suo voler vendicare Jiraiya ç_____ç Cavoli Aya, ma avevi davvero molta voglia di angst quando ti è venuta in mente questa fic *sniff* Cmq felice di aver rivisto in azione Naruto *sniff* Il prossimo capitolo, davvero boh... Kiba è ancora in giro?XDDD

15/01/08, ore 11:24

Bellissimo capitolo. La morte di Tsunade è degna della sua vita: una battaglia sofferta e combattuta fino all'ultimo. Con un piccolo rimpianto per Orochimaru, che, per quanto malvagio, al confronto del mostro che ha divorato Naruto è pur sempre un po' più umano... Visto che hai lanciato la sfida ad indovinare il protagonista del prossimo capitolo, io la raccolgo, e sparo il nome più improbabile che mi viene in mente: Jiraya! Il vecchio ero-sennin è ancora vivo, in realtà, e si appresta al confronto definitivo con il suo allievo. OK, è un giro mentale molto perverso, ma io ci ho provato... Ah, devo dire anche che, con tutta la sua drammaticità, questo capitolo mi ha regalato l'unico momento di (sadico) divertimento di tutta la storia. L'immagine di Orochimaru che si morde la lingua e sta per morire dissanguato per questo mi ha fatto sogghignare. La verità è che io sono persino più perfido di lui.

14/01/08, ore 21:12

Ciao, ho avuto solo ora il piacere di leggere questa fanfiction, che dire...E' scritta con assoluta maestria, un' idea abbastanza originale che hai reso nel migliore dei modi, curata, toccante, coinvolgente, intrida di sentimenti, mentre i vari personaggi si alternano, e si alternano così diverso dolori punti di vista, lacrime...Bravissima, la trovo semplicemente stupenda. Le scelte musicali, poi! Che dire...i WT e le loro canzoni regalano l'atmosfera e avvolgono la storia, e la lettura diventa sublime. Grazie, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un ammaliata Terrestre. ^^

13/01/08, ore 20:55

ops... avevo letto male!^^'! che imbranata XP vabbè capèitata anche ai migliori di sbagliare! sopratutto ai modestiXD chappy davvero stupendo! tanto per cambiare! però io sono comunque sconvolta! ma bisogna ammettere che la coppia Kakashi/Kyuuby f la sua bella figura! un pò come la coppia Sakura/Orociok o Kisame/Kabuto... insomma sono fantastiche! certo per Kabuto sarà difficile respirare sott'acqua ma è un ninja medico dalle mille risorse^^ Sakura saprà come difendersi dai veleni... e Kakashi con il suo fashino sa come non farsi del male con Kyuuby! ah certo non pretendo che tu capisca l'arte di noi seguaci di Giotto XD ... vabbè ti saluto e ti informo che anche questo è un bellissimo capitolo drammatico! un bacione -3- da GiUgY

12/01/08, ore 21:23

Io non ho parole..questo capitolo è meraviglioso!!!spettacolare superbo magnifico incommensurabile incredibile vorrei continuare con gli aggettivi ma non ci riesco...i pensieri di tsunade i suoi ricordi tutto e inzuppato in quella che in un primo momento sembra rabbia...ma in realtà non è altro che cupa rassegnazione!!!davvero non ho parole...cmq per rispondere alla tua domanda vorrei che tra neji ed hinata andasse a finire male...lo so che è brutto da dire ma credo che loro siano l'emblama della coppia tragica... i romeo e giulietta delle fanfiction di naruto....baci lale16

12/01/08, ore 18:24

ma tu mi vuoi mandare messaggi subliminali che io non accetto, cara mia...voglio dire...io non sono mai arrivata a tali livelli di sadismo e angst!!e detto da me, anche se non sembra, è un vero complimento...perchè l'angst quando è scritto bene è sublime, e inutile dire che il tuo lo è. tsunade è...lei. perfettamente ic, lacerata nelle sue contraddizioni, nei suoi istinti. accecata dall'odio per orochimaru e subito dopo dalla compassione(perchè in fondo, lei gli ha sempre voluto bene per quello che sarebbe potuto diventare.). distrutta dalla vista di naruto, ma anche combattiva, impulsiva, testarda...fino alla morte. la morte, dannazione. ho sempre più paura di proseguire, e le tue parole su neji mi fanno temere il peggio...ma se non è lui, allora chi è il prossimo?non ci arrivo...mm...stavolta non mi lancio, aspetto semplicemente e basta!!un bacione

12/01/08, ore 16:45

caspita è una tomba generale... la fine dell' innocenza dei tempi passati... la figura di tsunade è davvero realistica: impulsiva, irrazionale eppure ha ancora quel tocco d'umanità nei confronti di orochimaru(la lacrima), l'incessante pentimento di aver dato ancora una volta fiducia in qualcuno ergo la delusione che la porta all'unico modo che ha per sfogarsi, per passare avanti (l'odio e la distruzione)giusto?oddio fermami se sbaglio nell'interpretare i capitoli... la mia malsana mente viaggia ininterrottamente quando si confronta con un brano...sconcertante anche la fredezza del naruto sulla novecode: malvagio e credo irrecuperabile da chiunque, qui sorge un altro dubbio: allora a che serve questo titolo???(questa era solo per ricordarti e per affermare quello che ho detto nel cap precedente ovvero che questa ff intriga un casino ^^ fidati!)un naruto senza scrupoli è sconcertante! [p.s. il "LUI" del prossimo cap: naruto non credo perchè penso che tu lo serbi come "grande finale", il primo a cui la mia mente scellerata ha pensato stranamente è rock lee si lo so comincio a vaneggiare ma sarebbe alquanto inaspettato scoprire cosa fa durante questo macello!baci e asppetto con ansia(^^) l'aggiornamento. baci sprully