Diario di una figlia di papà
di clarissa_sophia

01/12/15, ore 23:53

Mi chiedevo se andrai più avanti con la storia!
A presto, spero.
NaChair.

21/08/15, ore 01:37

Avevo aggiunto il tuo racconto alle storie da seguire parecchio tempo fa (credo di aver letto solo i primi tre capitoli allora) ed oggi, quando mi sono riconnessa a EFP dopo tanto tempo, ho riletto tutto da capo fino ad arrivare a questo capitolo 26! Sono ovviamente presa dalla storia, ma anche dal tuo stile di scrittura: coinvolgente, scorrevole, corretto (dote che sembra scontata, ma non lo è per niente). Apprezzo molto gli excursus e, arrivata a questo punto, anche il doppio, di Alessandro e Lucrezia, punto di vista della narrazione: devo ammettere che inizialmente ero abbastanza scettica, ma arrivata a questo punto lo apprezzo davvero, anche per dare un diverso sapore ai fatti narrati.
Ho solo una domanda: quando, la mattina in cui si sono incontrati al bar, Alessandro chiede a Lucrezia quale scuola frequentasse dice di non sapere degli studi classici... ma non lo aveva letto sul profilo della ragazza qualche giorno prima? Forse è solo un mio errore dovuto all'aver letto tutti questi ventisei capitoli in un sol fiato! :)
Volevo anche congratularmi per il colpo di scena! In un primo momento, pensavo questa fosse la storia di Lucrezia e Gabriele e ho anche fatto il tifo per lui per qualche riga ... ma non appena è arrivato Alessandro, tutto è cambiato! :) e sono rimasta piacevolmente colpita!
Non vedo l'ora di leggere il resto, soprattutto perchè ancora non riesco ad inquadrare il personaggio di Carolina: tutti sembrano non sopportarla, ma io proprio non riesco a farmela stare antipatica!
Sono completamente presa dalla tua storia (anche per il fatto che Lucrezia stia frequentando l'ultimo anno di liceo classico, io ho fatto la maturità classica un mese e mezzo fa e ogni volta che leggo di Hegel,Seneca o qualsiasi cosa abbia a che fare con il greco è un colpo al cuore!) !
A presto,
NaChair.

19/09/13, ore 15:32

Parte molto interessante e "vissuta" se cosi si può dire. Spero tu continuerai presto, sarebbe un peccato altrimenti.

30/07/13, ore 17:38

é uno dei capitoli piú belli che tu abbia mai scritto...bravissima tesoro buona scrittura baci e al prossimo:)

30/07/13, ore 14:48

Dio quanto è stronza ma Ki si crede di essere....io se ero alessandro la lasciavo perdere così lei adesso stava a tortura quei figli di papa ke non sanno un cazzo della vita xké gli è stato ttt servito...ti prego falla diventare un po più dolce..,a sta stronza...scusa x la mia sfuriata.,:-)

29/07/13, ore 10:49

Meraviglioso capitolo! Che dire, questo Zana mi piace sempre più, anche se alla fine non è lui al centro del racconto mi affacsina!

28/07/13, ore 10:34

Complimenti anche questo capitolo Favoloso! Avevo il timore di dover lo attendere fino a settembre!!! Spero che aggiorni presto sono troppo curiosa!!!!

26/07/13, ore 22:01

Ho atteso tantisimo questo capitolo. E l'attesa é stata ripagata dalla bellezza di quest'ultimo. Sei sempre così fantastica. Al prossimo, baci.

10/07/13, ore 15:51

Ho letto tutti questi 31 capitoli in pochi giorni, tempo libero permettendo. Scrivi molto bene, si vede che hai fatto il classico. Anch'io ho fatto il classico, diplomata da poche settimane. Devo dire che l'unica cosa che delude un po' è il fatto che non si nota in assoluto un percorso di formazione nella Lucrezia della storia. È un po' ipocrita e discontinua ma non accenna a vedere la luce in fondo al tunnel. Ma penso sia una tua caratteristica positiva di tenere un po' in suspance la vicenda. In questi giorni ho letto nella tua storia la realtà di un mondo che non ho mai conosciuto nè giudicato, ma da cui mi sono sempre tenuta volutamente alla larga. E dato che è una recensione (mi auguro che tu possa apprezzare il mio giudizio assolutamente positivo, ma anche accogliere benevolmente e con maturità la critica) per la cronaca ci tengo a dire che nella mia opinione studiare e adempiere ai compiti imposti dai genitori tipo cene e quant'altro non è meritare soldi, auto, vestiti ecc. C'è chi studia, lavora in pizzeria tutte le sere, fa le pulizie in casa e nell'ufficio del papà, cura la nonna malata e magari trova anche tempo di far volontariato, eppure non ha tutto quello che ottiene Lucrezia, che è invece convinta di meritarselo. Soleo enim et in aliena castra transire, non tamquam transfuga, sed tamquam exsplorator, diceva Seneca. (Vale sia rivolta a me sia rivolta a te) Grazie della storia, continua a scriverla. Hai talento. Un bacio, Chiara

10/07/13, ore 15:34

Quest’ultimo capitolo mi è piaciuto molto; sono riuscita a separare i vari personaggi ed ora ho i miei preferita (Zana) e quelli che detesto di più…
A questo punto aspetto solo una nuova parte! A presto!

08/07/13, ore 21:48

i capitoli sono spettacolari, il tuo modo di scrivere la storia in se per se é spettacolare. grazie per questa meravigliosa storia. baci:* al prossimo

07/07/13, ore 14:17

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. La tua capacità di descrivere,da entrambi i punti di vista dei due protagonisti, pensieri, sensazioni, avvenimenti è veramente incredibile. Si sente che è una storia "sentita" e vicina a te, e questo la rende se possibile ancora più bella e particolare. Tanti complimenti.
Giorgia

06/07/13, ore 18:45

Bellissimo!!!!! Mi piace sempre di più sta storiaaaa!!!!!! Non vedo l'ora che aggiorni! Complimenti continua così!!!!

06/07/13, ore 13:04

la tua storia mi piace un sacco perché è vera...anche se è una realtà completamente differente dalla mia, si capisce che è vita vera..sarà perché molto di te è in Lucrezia, ma il modo in cui riesci a comunicare le sue emozioni è stupefacente...te le senti sulla pelle. Ovviamente spero che le cose tra i due finiscano bene, perciò in bocca al lupo! :)

03/07/13, ore 15:14

Ho appena letto il capitolo; mi è piaciuto molto... la parte sullo studio è molto realistica.
Per il resto sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti la situazione!
Buon lavoro!