Il Giorno
di Bei e Feng

05/08/13, ore 12:37

Chiedo umilmente scusa! T.T Credevo di aver già inviato la recensione di questo capitolo prima dell'estate, ma a quanto pare qualcosa è andato storto! (L'avevo pure scritta e riletta!) ^^" Benissimo...forse è meglio così: ti ho lasciato respirare! XD Ma bando alle ciance! Dato che per questo capitolo avevo scritto una recensione lunga quanto una one-shot, è meglio che mi sbrighi a rifarlo. Un ottimo pretesto per rileggere il capitolo! Non ci si stanca mai a leggere e rileggere le sventure dei cari personaggi, e devo dire che per questo ti devo fare i complimenti: è una storia davvero ben fatta, originale e, specialmente...fa crepare dalle risate! ^^ Non sai quanto mi dispiace essere arrivata alla fine! Ma...*preparati* adesso sarò più dettagliata u.u Allora...inanzitutto, mi è bastato immaginare il povero Yamamoto spedito a comprare bistecche per iniziare a ridere come un'imbecille! Di certo non ho smesso, dopo aver letto le frecciatine che si lanciavano la veggente e il "Principe De Pigris" (XDXDD)! Ma ilarità a parte, ci tengo tantissimo a soffermarmi sul colloquio fra Bel e Mukuro (cercherò di riassumere, tranquilla XD) Trovo che sia veramente ben fatto: le battute di ognuno, i movimenti e i comportamenti (specialmente Mukuro: hai descritto con naturalezza i gesti che ha fatto *alla scrivania, soprattutto*) Sì, lo so che mi perdo in dettagli, e per questo potrei risultare noiosa, ma...uffa, è colpa tua che scrivi troppo bene! u.u (XDXD) Ma torniamo alla storia! Ah, bella l'idea della coalizione dei due contro la disgrazia comune, ovviamente! XD Con il voodoo, tra l'altro! ^^ Però capisco le motivazioni di Bel: Fran ha offeso la sua regale pettinatura paragonandola ad una scopa! XD Beh, inutile dire che adoro gli scambi di battute fra Fran e il suo senpai, (lo scherzo di Fran era mitico, eh!) come adoro quelle fra Squalo e il suo boss...XD Beh, come non nominare però l'allarme di casa Varia! E' stata una trovata semplicemente fantastica, che mi ha fatto rimanere senza fiato! Poi, l'idea del ladro...io non ho la più pallida idea di dove la tieni tutta questa inventiva! Davvero, complimenti! (Ho perso il conto di quante volte ho scritto queste parole...) Per non parlare del povero Gokudera, scambiato per il ladro e destinato a rimanere "estremi" (grande, Ryohei! XD) intrappolato!So che ho già detto molto, ma... se c'è una parte che categoricamente non posso sorvolare (hai già capito, immagino...XD) è...il confronto fra Hibari e Mukuro, ovviamente! ^^ Mi hai fatto stare in tensione, all'inizio, proprio come Mukuro (anche se io ero più impaziente che arrivasse Hibari, ma vabbeh =3) Di certo non mi aspettavo un tiro mancino del genere da Mukuro (istinto di sopravvivenza, immagino) tuttavia...questo gesto è servito per rendere gli occhi del suo avversario rossi, e quindi...Ok: so che ti ho già detto che crisi di ilarità mi ha provocato la tua storia, ma...se c'è una parte che mi ha letteralmente uccisa, è stata quella del ladro terrorizzato che se ne esce urlando "DRACULAAAAA!" XDXDXD E' stato un colpo di scena! XD Anche per i due avversari, direi! Però povero ladro! XD Non ruberà mai più in vita sua, dopo la sua tremenda esperienza fra streghe, vampiri e Gyoza-ken! Anzi: molto probabilmente non riuscirà più a farlo, perchè come minimo avrà un po' di ossa rotte! (Che cattiveria lasciarlo fra le grinfie di Hibari, eh! XD) Ma ecco che (finalmente, dirai tu! XD) arrivo al finale! Piccolo, sadico Reborn! Si vede che la sfortuna di Tsuna non ha mai fine! XD Ah, già, l'omake! XD Questo qui è uno dei miei preferiti (senza contare gli altri tre, ovvio! XDXD) Detto questo, concludo qui! Lascia solo che ti dica (ancora una volta ^^") quanto mi sia piaciuta questa storia, che non ha nulla da invidiare con l'opera originale. Complimenti davvero, e grazie di avermi fatto divertire! XD

07/05/13, ore 14:49

Cara!! Non hai idea di quanto mi hai resa felice aggiornando con l'ultimo capitolo di questa fic! <3 Sono così contenta e di buon umore che ti perdono il ritardo. ;) no, dai, scherzo. :D Comunque, il capitolo è semplicemente stupendo ( tanto per fare un esempio, Bel che si allea con Mukuro per fare un incantesimo vodoo a Fran. Sei un genio! ) e la conclusione non è certo da meno! Un'intera estate a fare da servi ai Vongola!! Poveri!! Non voglio sapere cosa si dovranno inventare per convincere Hibari ( e poi, forse sarebbe meglio non farlo neanche venire, verso che è più un pericolo indiscriminato che altro ). Ti cito un paio di cose che ho amato di questo capitolo: l'allarme di Squalo ( ho dovuto rileggerlo un paio di volte perchè non credevo davvero che gli bastasse urlare ), Lussuria in lacrime alla partenza dei Vongola, Yama che ride quando i bambini si svegliano, Hibari ( in ogni sua più piccola azione o menzione ), le battute tra Bel e Fran, Bel e Mukuro e ogni singola cosa che è uscita dalla bocca di Fran. :D Spero davvero di poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom!!
Baci baci