I gesti dolci di Vegeta... ovviamente a modo suo!
di SkyDream

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/10/18, ore 22:35

Ciao, eccomi qua per l’ABC delle Recensioni! Ho scelto questa fic per la sua brevità, ma non per questo sarò breve io con ciò che ho da dire ;)
Sicuramente il titolo mi ha colpito, “i gesti dolci di Vegeta”… l’orgoglioso e irascibile principe dei Saiyan che fa qualcosa di dolce? Non me lo posso mica perdere! Dopotutto qualcosa di dolce deve aver pur fatto nei confronti di Bulma se si sono messi insieme e hanno avuto pure due figli, nevvero? E quindi eccolo qua, un principe dei Saiyan ormai rassegnato a fare della Terra la sua nuova casa della Capsule Corporation il suo nuovo, piccolo regno. Ovviamente è inevitabile pensare di essersi rammolliti dopo una certa, ma Vegeta non è certo tipo da accettare i cambiamenti a cuor leggero… ma quando una donna riesce a riscaldare il ghiacciolo che ha al posto del cuore, allora uno sforzo deve pur farlo.
Di certo hai avuto una bella pensata, anche se strutturata in modo poco accurato. Non ho capito bene il lavoro con cui Bulma era alle prese, e comunque essendo la figlia del capo della Capsule Corp. non mi pare avesse degli obblighi / doveri verso qualcuno. Ma il suo ruolo nell’azienda nel manga non è mai stato esplorato a fondo, quindi evito di pignolare troppo a riguardo. Ad ogni modo, figo come Vegeta abbia preso in mano le redini della situazione e pur di far riposare la compagna ha fatto un cazziatone telefonico allo sciocco terrestre che l’aveva sfinita XD
Tirando le somme, è stata una piacevolissima parentesi immaginaria in una saga piena di poteri, cazzotti e morti che resuscitano. Un’introspezione difficile da immaginare nella testa di Vegeta, ma comunque piacevole da leggere. Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce

29/07/13, ore 18:39

Questa storia l'avevo già letta un paio di giorni fa, ma come al solito mi sono dimenticata di recensire. Oppure non avevo voglia, la mia pigrizia non ha limiti, comunque non mi ricordo. Anche perchè è un bel capitolo... Va beh sono sempre la solita sbadata, ma questo non ha molta importanza. La cosa importante è che questa raccolta mi piace sempre di più. BRAVAA :)

29/07/13, ore 18:28

Direi che inizialmente la situazione più che dolce è vomica hahaha, diventa dolce verso la metà di un racconto. Ti è venuta molto bene questa storia, come tutte le altre, ma mi sembra che questa sia particolarmente bella. Lo so che ti dico sempre le stesse cose, ma se ogni volta che scrivi qualcosa migliori non è mica colpa mia! hahaha beh comunque ancora brava. Alla prossima :)

29/07/13, ore 14:37

Me la immagino la scena! ihihih Vegeta impolverato di borotalco! ahaha la nostra Bulma è tremenda! xD Comunque bravissima anche questa storia mi è piaciuta! Ottimo lavoro! A prestissimo un bacione Ro!

28/07/13, ore 14:44

Di certo anche tu avrai capito che adoro questa coppia ahahha ( ormai l'hanno capito tutti )
Ho adorato questa tua fanfiction e ho trovato molto dolci questi gesti di Vegeta!
Il finale poi è estremamente dolce ahahaha
Complimenti!
Alla prossima
un abbraccio Ely

26/07/13, ore 02:12

Io ti adoro! Ho letto le tue storie tutte di un fiato! Spettacolari stupende! Non importa se.siano lunghe o.corte sono bellissime, magari io imparassi a scrivere come te! Bravissima verente.complimenti! Spero che continuerai ad aggiornare e spero che tu lo faccia al piu presto! Dalla seguite la.sposto.nelle.preferite! E andro a leggere anche altre tue storie, e chissà.forse ti mettero fra i miei autori preferiti, ti.annuncio solo che sei.in pol posotion! O mio dio ancora nn me ne rendo conto, ma mi hai fatto piangere e sorridere! Quello piu spettacolare è il capitolo 10 ben organizzato e ben scritto! Gli altri che dire perfetti! Bravissima verente! Spero di leggere al piu presto un altra tua storia! Un bacione alla prossima Ro

04/07/13, ore 11:24

Awwwww! Che amore la scena finale! *si ricompone* Mi piace l'idea di scrivere anche il punto di vista di Vegeta, credo che almeno una volta nella vita si sia soffermato su quelle stesse riflessioni. Il concepimento di Bra come quello di Trunks è sempre un mistero, non sapendo se era stata cercata o è arrivata e basta la fantasia può creare mille e più situazioni possibili.
Anche il fatto che Vegeta rifletteva sull'oppurtunità di creare una vita nonostante le vite che ha spezzato è uno scenario molto probabile!
Ottimo lavoro! ^^

04/07/13, ore 11:08

Ciao :)
molto carina e romantica come fanfiction, finalmente Vegeta si decide a fare il bravo paparino ;)
ti avviso solo di alcuni errori di distrazione e di grammatica che hai fatto, probabilmente dovuti alla fretta di postare: mi raccomando cerca sempre di ricontrollare il brano più volte, così da evitare errori che rendono fastidiosa la lettura.
E poi, ad un certo punto passi dalla narrazione in terza persona a quella in prima persona, controlla questo passaggio :)
Zappa

03/07/13, ore 23:54

Ciao GohanXD!
Bentornata!
Anche questo capitolo è delizioso... hai dato un senso profondo a una scelta condivisa.
Bra è il segno tangibile dell'amore dei due.
Però c'è qualcosa che non va: perchè dalla terza persona si passa alla narrazione in prima persona??
Scegli! =)

Awww che dolce. È uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto.
Mi devo scusare: mi sono accorta di aver recensito tempo fa il capitolo 8 e solo sta sera mi sono accorta di non aver letto il numero 7. Comunque, ritornando al capitolo, veramente complimenti, è bellissimo. Avevo detto che forse non avrei recensito subito, ma appena ho letto il testo mi sono accorta che era troppo tenero per non commentarlo subito. Beh ciao <3
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 12:41 am)

25/06/13, ore 00:29

Ei ciao. Sono mooolto in ritardo con tutte le recensioni. Ma le recupererò tutte. In questo capitolo mi è piaciuta molto la parte in cui Bulma si infila sotto al maglione di Vegeta. Era una scena troppo dolce :3 Ora guardo anche gli altri capitoli, ma non sono sicura di recensirli subito. Comunque le recensioni arriveranno :) ciao

Ciao GohanXD !
Che piacere ritrovarti anche a pochi giorni dall'incubo esami!
Vecchia storia coperta di ragnatele... alla faccia... tirale fuori tutte se sono belle così!
Migliori sempre di più, davvero. Ho riscontrato solo una o due sviste di battitura.
E Vegeta anche questa volta si sbilancia in un gesto dolce... un ombrello piovuto, con la pioggia, dal cielo!
Mai che ammetta di averci messo lo zampino! ;-)

05/06/13, ore 09:59

Vegeta che ha paura di prendere in braccio la piccola Bra nel timore di farle del male la trovo una scena molto realistica, dolce e anche un po' triste perchè lui di certo non si dimenticherà mai di essere stato un assassino e in cuor suo sa di aver ricevuto molto nonostante il su passato: l'amore di Bulma e dei suoi figli.
E' davvero un capitolo bellissimo! Anche perchè sottolinea il rapporto padre/figlia e tutti quanti sanno che il vero avversario che non è stato in grado di battere oltre a Bulma è proprio la piccola Bra! (sebbene non mi sia piaciuto moltissimo dragon ball GT mi sono messa a ridere come una matta nelle scene in cui Vegeta porta Bra a fare compere, oppure in cui lui ascolta i giudizi della figlia riguardo i suoi baffi, rido ancora adesso al solo pensiero ^^)
Al prossimo capitolo!

04/06/13, ore 18:40

Ma che teneri. Vegeta che ha paura di far del male a Bra forse lo avevo già visto da qualche parte. Non su EFP, ma probabilmente mi sbaglio. Comunque, mi sono immaginate scene troppo tenere. Brava :) ogni volta che pubblichi un capitolo ti migliori sempre. Nelle descrizioni specialmente. O almeno per come la vedo io. Sei sempre più brava.

02/06/13, ore 19:14

Come sempre,
incoraggio l'autrice nel preseguo di questa raccolta tanto caruccia *.*!
(P.S. check riga 17)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]