The Age Of Dissonance
di Marti Lestrange

08/06/13, ore 16:31

Saaaalve ♥
Sono la tua dodicesima recensione al primo capitolo: stai avendo un successone, my dear! *_*
Mi è piaciuto un sacco l’inizio in medias res in mezzo alla folla del binario, e mi è piaciuto ancora di più vedere il tutto non da un punto di vista esterno e quindi distaccato ma attraverso il filtro della mente di Lorcan (e quindi i primini urlanti guardati quasi con disprezzo, i genitori agitati, eccetera). Molto interessante la scelta che hai fatto di dividere i due gemelli Scamandro in due Case diverse e quindi in due compagnie diverse, che ovviamente non si sopportano XD Al momento credo di preferire Lysander, anche se è un perfettino (sempre nel POV di Lorcan, magari non lo è davvero), perché sta con il team Weasley, mentre Lorcan è team Serpeverde, quindi immaginerai che sono un po’ restia a concedergli la mia fiducia!
Alice invece è la classica indesiderata che si è convinta di essere ben accetta, e Octavia mi ha fatto morire dal ridere quando ha fatto finta di vomitare dopo averla abbracciata. E poi ovviamente non perde occasione per istruirla per bene XD Mi sa proprio che da Octavia dovrò aspettarmene delle belle!

Ophelia, Owen e Ryan mi piacciono un sacco! *_* Si vede che hanno un bel rapporto, e che oltre a fare i delinquenti sono anche disposti ad ascoltarsi a vicenda quando uno di loro ha dei problemi (in questo caso la preoccupazione di Ophelia per la sua amica). Tra parentesi, Upson mi sembra un uomo affascinante, con quel cappello a cilindro, le lenti colorate e i capelli brizzolati. Chiusa parentesi.
Lo scompartimento Weasley è l’amore, con tutte quelle gelatine che volano e si infilano nei capelli della gente XD Lysander mi piace sempre di più, perché è gentile con Lucy, e Lucy mi piace, mi ricorda Arya (Martin, via dalla mia testa!) Baston è figo. E Albus anche. Ah, e come tutti sono stra curiosa di vedere le sorelle Nott battersi per Pucey-bello!
“Scorpius Malfoy, quel damerino impomatato tutto camicie fresche di bucato e Brillantina di Mr Pomatus Right”: ecco, dopo questa non credo riuscirò mai a prendere Scorpius sul serio XD *rotola*
Beh, direi che abbiamo già avuto un’ottima manifestazione dell’odio tra le due compagnie, se già la prima sera cominciano a volare le prime parole, chissà cosa ci aspetta per il resto dell’anno! Fuoco alle polveri, Marti, sento che ci divertiremo XD Ah, ovviamente dovrai ammazzare brutalmente qualcuno dei tuoi personaggi, se no non sarò soddisfatta ù_ù
Mi vedrai presto nel prossimo capitolo!
Love you,
Frida ♥

26/05/13, ore 20:40

Dillo che non ti saresti mai aspettata di vedermi comparire nella lista dei lettori/recensori. :3
Lo sai che sono imprigionata nella Old Generation e non so se e quando ne uscirò (ma perché uscirne, con Barty e Roddie sto una meraviglia :3). Ad ogni modo, ho letto pochissime cose sulla New Generation, nessuna particolarmente esaltante, per questo ho deciso di affidarmi a te.
Insomma, so che scrivi bene, che sei sadica e appartieni al lato oscuro, quindi posso stare piuttosto tranquilla, no? :3
Questo capitolo è talmente pieno di personaggi che devo orientarmi, anche se ho in mente i prestavolto, viste le gallerie che aggiorni di frequente.
Dimmi un po' Cassandra Zabini, è la figlia di Alhena e Blaise? Quindi porta il nome di nonna Cassandra Dolohov? :3 *fangirlare per i riferimenti alla Old Generation*
Scleri a parte, ho capito perfettamente il senso del tuo "le storie sulla New Generation mi servono per distrarmi", si vede tutta la tua passione per gli intrighi alla Gossip Girl e sono sicura che ne vedremo delle belle.
Allora, faccio confusione tra i due fratelli Scamandro: uno buono e Grifondoro e uno cattivo e Serpeverde, giusto? Ma nessuno è finito in Corvonero come mamma Luna? xD
Mi piace il prof di Pozioni, specie il suo prestavolto :3 e questo primo capitolo mi ha interessato molto. Allora, ti dirò che il mio amore immenso per Percy Weasley si è riflesso sulla povera Lucy, che viene malvista da Octavia, ma sono proprio curiosa di vedere come evolveranno gli eventi, perché qua sotto gatta ci cova e se loro due si odiano ci sono sicuramente dei precedenti. :D

Ovviamente non sto neanche a dirti che scrivi bene, lo sai, mi piace vederti alle prese con uno stile meno evocativo e più diretto, perché ogni tanto è bello cambiare. Questa storia è fresca, e mi prende bene.
Passo al prossimo capitolo!
Un bacio
Sev

19/05/13, ore 19:05

Allora, parto con l'intento di fare una bella recensione, che non mi porti a fangirlare come una sclerotica e quant'altro, ma so che non ci riuscirò XD
Piacere Elizha Stark (hai capito bene, terza figlia femmina di Eddard), enormemente contenta di aver trovato una storia così bella appena al primo capitolo e fermamente decisa a seguirla :D
Applauso per la canzone iniziale, che adoro *.*
Ora, parliamo di Lorcan. Quando ho visto com'era ho avuto un semi-collasso. E' diverso dal solito Lorcan con la testa tra le nuvole, cioè, è diverso da tutti i Lorcan che si leggono su Efp... eh, beh, oddio, sappilo, ma è identico al Lorcan che io ed una mia amica stiamo scrivendo in una storia a due mani XD Non credo che la cosa ti possa interessare granché, ma io sono rimasta davvero scioccata dalla somiglianza. Mi leggi nella mente, o forse l'ho fatto io? O.o
Octavia e Charles sono il top e si, devo stare molto attenta a non shipparli e farli diventare i miei gemelli Lannister personali XD Però, dai, i due gemelli demoniaci? Li amo già *.*
Da grande amante delle Scorose devo ancora riprendermi dal pairing Rose/Lysander, ma, dato che sta storia mi intrippa (XD) molto, potrei anche chiudere un occhio XD
Ophelia è un boss!!! Già con il nome che si ritrova ha tutto il mio affetto, se aggiungiamo pure questa sua voglia di combinare guai alla James e Sirius o Fred e George... beh, cara, non vedo l'ora di vedere cosa combini :D
Molto apprezzato il siparietto Grifondoro-Serpeverde, sembrava di essere veramente in uno dei libri della Rowling, con i soliti litigi di Harry e Draco. Non so spiegarmi, ma è come se avessi dato un grandissimo realismo alla scena, sono convinta che, nonostante la Guerra e tutto, grifondoro e serpeverde non vadano in giro tenendosi a braccetto XD
Ah, Lucy, spacchi con le scarpe consumate ;)
In conclusione storia meravigliosa, aspetto il seguito :D
Elizha S.
p.s. winter is coming

15/05/13, ore 12:05

Ciao :) Complimenti per questo primo capitolo! E' molto intrigante e ben strutturato ;) L'unico appunto che vorrei farti e di mettere i POV ogni volta che cambia al posto di metterli tutti all'inizio! :) Non so gli altri ma io ogni volta salivo su per poter capire il POV :) a parte questo è tutto oK, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!! a presto,
MM

12/05/13, ore 13:04

Ma buondì! :D
Eccomi qua, avevo detto che sarei passata a recensire, e così ho fatto... e poi, diciamocelo, come si può non recensire una figaggine del genere?
Allors, in primis, in generale, il capitolo mi è parso buonissimo, scritto con grammatica eccelsa e originalità, con il tuo stile scorrevole e piacevole alla lettura, coinvolgente e appassionante. Insomma, anche se è un solo una specie di prologo, dove introduci perlopiù i personaggi, è davvero una meraviglia, osshì.
Mi è piaciuto tutto di questo cap... La strofa di Kick-Ass di Mika, adattissima, il banner personalizzato con quei magnifici pv (che non smetterò mai di dirtelo, AMO alla follia! Cioè, si capisce tutto dei tuoi gusti in fatto di telefilm/film, e akfhlnafulkfhjcnaouacjmaufkjnc caspita se mi piacciono! :Q___ E poi, tu non hai idea della passione sfolgorante e vagamente ossessiva-compulsiva che io ho per Alex Pettyfer *____* Ho visto tutta la sua filmografia e per un periodo assai lungo è stato il mio sfondo del dekstop, che mi guardava dall'alto dei suoi pettorali xD I gemelli Scamandro sono diventati automaticamente i miei personaggi preferiti, soprattutto Lorcan ** Dei, sento di amarti, per aver solo inserito Pettyfer e averlo reso un personaggio (anzi... due personaggi!) così fAigo ** Love you
), l'incipit per niente banale, il fatto che sei riuscita a scrivere dei POV da parte di personaggi differenti senza usare la prima persona, il titolo proveniente da GG (*____*)... tutto
Passando ai personaggi, posso farti i miei speciali complimenti per una cosa in particolare? Finalmente, finalmente!, una storia sulla New Generation in cui ci sono veramente tanti personaggi principali, e non solo da condimento a Rose e Scorpius [E, se l'autore è di buon umore, anche ad Albus]. No, sul serio, ne sono stata veramente contenta.
So, inizio ad analizzare uno per uno i pg, perchè ne ho voglia, don't ask why v.v Indovina un po' da chi starto? :3
Lorcan Scamandro: Come già detto prima, amo alla pazzia, amoamoamo! E' il classico ragazzo il cui motto è "Le regole sono fatte per essere infrante", o almeno io lo vedo così. Carismatico, strafottente, a volte sbruffone... Serpeverde. E stravedo per la sua amicizia con Cassandra, davvero, è genuina :3
Lysander Scamandro: In una parola: adorabile. Con quel suo modo di essere gentile con tutti, di sorridere e amare Rose... Perchè, sì, mi piacciono un sacco insieme u.u Altro che la solita ship Rose/Scorpius!
Octavia e Charles Montague: Ok... come non vederli insieme? Sono fantastici entrambi, e dato che sono Serpeverde nel cuore, come non amarli? Egoisti, quasi perfidi, menefreghisti di quello che pensano gli altri... e sebbene non ami particolarmente l'incest, esatto, lo spruzzano da tutti i pori.
Cassandra Zabini: Spontanea, simpatica, solare... Perfetta, un personaggio veramente attraente!
Owen Zabini: ...e vogliamo parlare del fratello? *_* Probabilmente, se fossi una studentessa di Hogwarts, cadrei anch'io ai suoi piedi v.v [Anche se shippo follemente Draco/Esis ----> Dresis, ma vabbeh xD] Tanto amore per la sua carnagione scura! :3
Ophelia Nott e Ryan Pucey: F-a-n-t-a-s-t-i-c-i! Insieme ad Owen, direi che sono il trio perfetto! Me li immagino troppo a girare per i corridoi a fare scherzi e a punire ingiustamente le matricole xD
Lucy Weasley: Anche lei, caratterizzata in modo splendido. Forte e determinata, finalmente una Lucy così! Con la sua semplicità e determinazione, sicuramente uno dei personaggi migliori!
Albus Potter: Una cosa che ho amato di lui, è il fatto di non renderlo un ragazzo gay represso come in molte ff si vede, e il fatto di avergli dato un carattere tosto e deciso mi fa impazzire ** Poi non so come lo svilupperai con il resto dei capitoli, eh, ma finora mi piace :3
Rose Weasley: Stranamente, non la si vede parlare tanto, ma boh, ci sta col contesto... La sentiremo più avanti, forse :3 Ribadisco che le sue occhiate e i sorrisi con Lysander sono fantastici v.v
Alexander Baston e Fred Weasley: Sorvolando sul fatto che ho un debole per il nome "Alexander" e derivati, questi due ce li vedo troppo come amici! ** Sono stupendissimi al massimo, anche se nel capitolo non hanno una particolare importanza, mi sono piaciuti molto :3
Scorpius Malfoy: Bello, bello, bello. Perfetto erede di Dracucciomioo, una sua piccola copia. E me gusta affai il fatto che è amico dei gemelli malefici v.v Trattamelo bene lui, sa, che amo il suo personaggi da impazzire! >.<

Eh, uhm, mi pare di aver citato tutti...
Sono curiosa di sapere la trama generale, la storia che ci sarà sotto e gli inghippi, le risse, gli amori e le storielle che si creeranno **
E, aspe', fattelo di'... la Brillantina di "Mr Pomatus Right" che produce anche shampoo e prodotti per bellezza? Ma ahahahahahhhaha ti giuro, sei fantastica! XDDD

No, purtroppo non mi viene in mente la citazione del caro Ron sui bimbi, mi dispiace :/ Diciamo che Ron non è mai stato esattamente tra i miei personaggi preferiti, eh xD
Ansiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, per cosa sarà in onore la festa e chi perderà il controllo, ti abbraccio calorosamente per averci regalato questa perla *la stritola* :3
Ancora complimenti, perchè ho amato questo primo capitolo e mi hai fatto venire voglia di scrivere sulla Nuova Generazione **
Much love,

Esis

11/05/13, ore 16:08

FLAQUI E' QUI.
Basta gettare petali di rosa ai miei piedi, prego, ma tenete pure il tappeto rosso.
Oh, andiamo, possiamo fare qualcosa per questi paparazzi? I loro flash sono piuttosto fastidiosi!
...
Ok, adesso faccio la persona seria, promesso.
IO AMO QUESTO CAPITOLO.
Partendo dal titolo che è un qualcosa di perfetto! E' un episodio di GG e di conseguenza merita già stima e, inoltre, per come mi immagino questa storia mi sembra calzi a pennello!
Partiamo dunque a commentare.
Ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione che hai dato ai gemelli Scamandro.
Lorcan è esattamente come me lo ero immaginato dopo le nostre innumerevoli conversazioni e posso dire di non essere assolutamente delusa. Lo stesso fatto che tu abbia dato a due personaggi così trascurati nell'ambito delle fanfiction un ruolo di primo piano mi rende moooolto ben disposta e entusiasta!
Ho inoltre molto apprezzato il contrasto che hai voluto porre fra i due caratteri quasi radicalmente opposti dei nostri due gemelli.
Ma, e spero che tu non me ne vorrai, ora vorrei soffermarmi sui personaggi che, più di tutti, mi hanno colpita e che posso già considerare i miei preferiti.
Ovvero il gruppo di Serpeverde taaanto amichevoli che hanno malamente squadrato e trattato i nostri giovani eroi Grifondoro.
Tralasciando il fatto che ogni singolo gesto, mossa del capo e parola di Octavia era così BITCH, I'M FABULOUS e ogni singola espressione di Charles era LA FIGAGGINE, ho davvero apprezzato la loro caratterizzazione. Insomma, per quanto possano apparire assolutamente perfetti, presentano degli elementi che mi fanno comprendere come, dietro la loro maschera di pura apparenza, ci sia molto di più. E poi, andiamo, sono i nuovi gemellini Lannister. SPRIZZANO INCEST DA TUTTI I PORI.
Devo ammettere che, quando mi avevi parlato di loro, avevo temuto che sarebbero stati una ripresa pari-pari di Chuck e Blair ma, leggendo il capitolo, sono arrivata alla conclusione che MI PIACCIONO ANCHE DI PIU' DI CHUCK E BLAIR.
Questo per dirlo in maniera spicciola, ovviamente.
Ma, chi merita una standing ovation vera e propria è LUCY WEASLEY.
Posso dire che la amo? Ma che la amo da impazzire proprio?
Finalmente un personaggio femminile con le palle! (Che shippo con Al alla follia! E dillo che te li cerchi li INCEST!)
Ho semplicemente adorato il suo battibecco con i nostri Serpeverdi e con Scorpius Malfoy dalla brillantina facile!
Ma un occhio di particolare attenzione va anche al nostro trio-dei-casini in cui la piccola Ophelia è l'indiscussa reginetta. Questa ragazzina non me la conta giusta?
Non so perchè, ma ho una strana sensazione su di lei!
In genere posso dire che non hai minimamente deluso le mie alte aspettative su questa storia e che non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia!
Spero che tu possa aggiornare presto, perchè già con questo primo capitolo mi hai conquistato completamente!
Un bacione cugina, ti voglio bene
Fra

11/05/13, ore 14:00

Che dire? Mi piace! Mi piace moltissimo.
Dunque, come esordio devo dire che è davvero interessante. Mi è piaciuto il modo in cui hai ricreato l'atmosfera "magica" tipica di HP, seppure con quella lieve nota discordante che già dal titolo appare ben chiara (a proposito, complimenti per la scelta! The Age of Dissonance è un titolo geniale -- un episodio di Gossip Girl, se non erro!). Come dicevo, subito è chiaro che il contesto magico è lo stesso, ma è come se avesse preso "un'altra strada". Mi spiego, è come se dalle stesse radici fosse maturato un albero diverso, un po' fuori binario. E questo è, come ho già detto, molto interessante. Qualcosa che c'era anche in LMN: come se i figli di tutti quei grandi personaggi avessero in qualche modo smarrito la strada. La perfetta descrizione dell'adolescenza, con tutto quel senso di oppressione, ribellione, sofferenza e sottile crudeltà che ne è la base. Questo contesto tu l'hai costruito a meraviglia: tutto appare chiaro, ben inserito e perfettamente coerente a se stesso, anche se ci troviamo solo al primo capitolo.
Spendiamo due parole sui personaggi. Come avrai capito, adoro le dinamiche interne dei Serpeverde. Vorrebbe da dire: metti tre o più Serpi nel calderone e goditi lo spettacolo. Lorcan mi ispira. Sembra un personaggio particolare, con questo spirito di trasgressione unito a una certa causticità che dimostra anche verso se stesso. Uno di quei personaggi vagamente sociopatici che io adoro. Oltretutto, nelle dinamiche di gruppo dei Serpeverde spicca sempre il modo in cui si proteggono l'un l'altro, e questo nel suo rapporto con i gemelli demoniaci (che mi ricordano vagamente certi biondi di nostra conoscenza ;) ) è più che evidente.
Veniamo a Octavia (questo nome mi fa impazzire! Dà troppa soddisfazione a pronunciarlo) e Charles. Innanzitutto, complimenti per la scelta dei prestavolto. Una cosa interessante dei Chair è proprio il modo demoniaco in cui fanno squadra: sarà interessante vedere questo aspetto anche nelle dinamiche dei due gemelli Montague -- perché ogni Serpeverde che si rispetti organizza un complotto, prima o poi, e sono certa che loro lo faranno.
Ophelia! Già ti dico che adoro le sue dinamiche con Owen e Ryan. E che voglio un triangolo fra questi tre! Mi piace questa Slytherin!Version del Golden Trio. Potremo chiamarlo il Silver Trio.
Lucy anche sembra interessante, ma prima di pronunciare su di lei aspetterò di conscerla meglio.
In conclusione, i miei complimenti! Primo capitolo ottimo ;)

Baci, Silvia

10/05/13, ore 16:29

Allora-allora: eccomi qua :D

Prima di passare alla recensione vera e propria, dico una cosa che dico sempre a tutte: io nelle recensioni devo sempre essere sincera, altrimenti non avrebbe alcun profitto, né per te né per me, e quindi non avrebbe senso recensire; perciò per fartela breve sarò assolutamente sincera.

Partendo dall'impressione generale della storia posso dirti che ho trovato originale il fatto che tu sia partita da una situazione sospesa e non dal primo anno o facendo flash back o precisi riferimenti passati; hai solo delineato una situazione che prescinde dal nostro pregiudizio. Oltrettutto ci tengo a mettere in evidenza anche il modo in cui lo hai fatto: alternando parti dinamiche - movimenti più o meno mobili e/o dialoghi più o meno abitudinali - con altrettante statiche, ossia le descrizioni che, ripeto, sono "di situazione". E ti ringrazio per aver evitato il patetico "filamente Hogwarts, finalmete sono a casa" perché sono così i prologhi della maggior parte delle FF su HP.

Pooooi, passando ai personaggi fino ad ora introdotti lodo la divergenza tra Lys e Lorc, oddio, ad essere sincera c'è uno sfondo autocelebrativo dato che il mio Lorcan è un comunista-che-non-fa-altro-che-parlare-di-politica, mentre Lysander è un traditore/suicida-perché-(forse)-pentito; ma in genere non sopporto quelle storie in cui i gemelli Scamander vengono usati come soprammobili, davvero; così come Lucy (ulteriore sfondo autocelebrativo, con la sola differenza che la mia ha seri problemi di psicosi, nonché un amico immaginario, che non centra insomma nulla con la tua :') ) cioé nella maggior parte delle FF sulla NG personaggi come Lucy, Molly, Roxanne, gli Scamander, Hugo e molti altri vengono adottati come supporto di tela per il quadro delle solite Lily/Scorpis (bleah) o Rose/Scorpius. In effetti ho notato che tu hai preferito variare in un'umile Rose/Lysander che adoro *-* ma stai attenta a non declinarli, cioé stai attenta perché i due mi sembrano (o almeno dal primo capitolo danno quest'impressione) si essere due ragazzi studiosi, devoti alle regole, intelligenti, gentili, cioé mi sembrano aver un carattere davvero molto simile; ma è molto probabile che il mio sia un peccaminoso pregiudizio perché sto giudicando dal primo capitolo! Poi visto che appena accennato vorrei soffermarmi su Lucy, che adoro già, e già so che sarà uno dei miei personaggi preferiti, accidenti! Perché è una cazzo di Grifondoro con le palle, finalmente! E non una di quelle sedicenni/diciasettenni (sempre Grifondoro) che aspettano di essere difese dal primo figo-coraggioso che passa. E poi Ophelia e Octavia sono così rivoltanti e snob che la semplicità di Lucy non può non colpire; anche se questo non significa minimamente che non mi piacciano i personaggi di Ophelia e Octavia, eh, sia chiaro. Anzi, già che ci sono ti dico anche che (sempre come impressione dal primo capitolo) danno l'impressione di essere due personaggi molto simili, però volevo solo segnalarti questa prima impressione, perché già lo so che con l'arrivare dei capitoli ci stupirai tutti. In effetti io shippo già Lucy/Albus, ma tanto lo so che non finiranno mai insieme perché tu godi nel far soffrire il mio povero cuoricino! Grazie, eh! u.u Riguardo ad Albus, mi piace la caratterizzazione, sai, è forte e determinato, mi piace molto, davvero. Non vedo l'ora di scoprire come è più approfonditamente. Amore eterno va ai due Zabini e al loro bellissimo colore di pelle (nonché al magnifico Owen che shippo con me... non sai che filmini... <3__<3 anche se una cosa a tre con lui e Lorcan non sarebbe male... *_____*)

Come semre lo stile è lineare, non distrae per niente; tiene sveglio il lettore che segue senza problemi il filo conduttore dello svolgimento e riesce a comprendere senza sforzo. Il bettaggio (che sia avvenuto o meno, nel secondo caso: la rilettura) è molto curato/a, tranne una cosetta piccina-piccina di distrazione che ti segnalo, così lo correggi:

-"Si cince le ginocchia" --> Si cinse u.u

Detto questo me ne vado! :D

Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere <3

Bessss

08/05/13, ore 21:11

Eccomi a commentare...confessa, quanto mi adori? :D
Comunque adesso faccio la persona seria, e ti ringrazio per avermi riportata nel mondo di Harry Potter (da tempo purtroppo un pò trascurato) con questa nuova generazione, a mio dire molto faiga ed interessante! Diciamo semplicemente che dopo la fine della saga sono stata per un mese a fantasticare in tutti i modi possibili ed immaginabili sulla nuova generazione, guardando video su youtube con i possibili attori e leggendo fan fiction su questo sito (eh già, è proprio quello che sembra u.u), quindi leggere questa tua nuova ideona mi ha riportato ad Hogwarts felice e contenta! I personaggi mi piacciono e mi suscitano curiosità (soprattutto Malfoy, e questo si spiega dall'attore che hai scelto per dargli un volto u.u)
Aspetto il prossimo aggiornamento :3
ps: DAMERINI IMPOMATATI...MR. POMATUS RIGHT...muoio ahahahahaha
Alla prossima, un abbraccio :*

08/05/13, ore 14:31

ohhh eccomi bella! Ohh quante cose, per essere il primo capitolo è molto ricco. Allora voglio dirti subito che il mio personaggio preferito e Owen insieme a Ryan (ok non dirmi che sono prevedibile) e che shippo Lorcan/Rose (mi piace creare scompiglio)
Sai io shippo sempre cose impossibili. Perchè mi devo rovinare l'esistenza.
Poi di sicuro cambierò idea, anche se ad essere sincera per ora non mi sento di dare la mia idea sulle coppie, perchè mi devo fare bene io una mappa mentale. Sai dei caratteri, delle storie, del loro passato e tutto il resto.
Sei migliorata parecchio! Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo!
Bacioni da Stella94

08/05/13, ore 10:59

Eccomi, eccomi, eccomi!
Che dire... Come previsto, non hai tradito le aspettative!
Innanzitutto ti ringrazio per la mini-dedica a inizio capitolo, ma era mio dovere obbligar- ehm, convincerti a pubblicare questa storia. :)
Andiamo ai personaggi.
Lorcan e Lysander. Adorabili. Adorabili nei loro battibecchi e nelle loro testoline bionde. E finalmente qualcuno che li tratta da "protagonisti", è difficile che venga loro dato un ruolo di primo piano. Mi piace molto anche il fatto che uno di loro stia con Rose, così si evita la solita - in cui sono caduta anch'io, ahimé - Rose/Scorpius.
E poi eccoli lì, loro, i bellissimi e tanto attesi gemelli Montague! Già li amo, Octavia con quell'aria da "perfettina arrogante" è entrata immediatamente tra i miei personaggi preferiti!
I fratelli Zabini. Mi sembrano due vip, specialmente Cassandra! :D Che è la migliore amica di Lorcan, eh? Uhm, qui secondo me gatta ci cova, o ci coverà!
Questi Serpeverde mi piacciono! Sembrano un po' un'élite e la cosa calza a pennello!
Upson è un guastafeste, mannaggia. Mi aspettavo esplosioni, tuoni, fulmini e saette e invece niente. Ma almeno i nostri tre baldi Serpeverde si sono scampati la punizione. Mi ricordano un po' Fred, George e Lee Jordan. :')
Oh, Lucy! Lucy è agguerritissima! Mi piace, spero che si accapigli con Ophelia prima o poi, quelle due potrebbero scatenare l'inferno! Vogliamo il sangue! :D
Preside Scamandro? Oh, finalmente basta McGranitt - no, per carità, io adoro Minerva! :) Ma, ehm, pardon, il nonno dei gemelli non dovrebbe essere Newt Scamandro? A meno che tu non gli abbia dato un fratello, allora va bene! :D
Albus, Alex e compagnia bella sono i tipici Grifondoro chiassosi. Mi piacciono tanto anche loro. E l'incontro con i Montague e Scorpius è stato fantastico, spero gli daranno davvero una lezione - solo per la rissa, non sono di parte! ;)
Come sempre, tanta attenzione ai dettagli, cosa che in pochi fanno e che trovo meravigliosa (sono le piccole cose a fare la differenza, cit.), stile di scrittura perfetto... Dammi i pomodori che facciamo la spaghettata e festeggiamo questo primo, bellissimo capitolo! *-*
Alla prossima (perché CI SARA' un prossimo capitolo, oh sì, e un altro ancora, e ancora, e ancora!)! :D
Baci, C.

08/05/13, ore 10:53

Urca, quanto hai scritto! Salve, Marti. Mi fa piacere aver letto questo primo capitolo, anche perché promette ottimamente! Come si dice in questi casi, ti sei limitata a presentare l'orda di personaggi protagonisti, con ognuno una particolarità che probabilmente segnerà il loro destino in corso d'opera! Mi sarà difficile tenere a mente tutti i nomi (lo ammetto, la mia memoria non è un granché xD ma il primo capitolo è qui e sicuramente lo rileggerò per vedere se mi è sfuggito qualcosa, m,a è stato emozionante leggerlo! Sei partita cinque anni dopo i fatti dell'epilogo dei sette libri. Scelta azzeccata, penso, perché così i personaggi che già conoscevamo hanno un po' di esperienza alle spalle e possono combinare abbastanza guai! Poi che dire, ottime le citazioni di Ron, mette una certa nostalgia e una continuità padre/figli, il che rende il tutto ancora più realistico! in fondo, all'inizio cosa avrebbero dovuto raccontarsi? I soliti fatti adolescenziali, no? xD C'è un solo piccolo errore, quindi complimenti, perché in un capitolo così lungo di sicuro io ne avrei fatti altri ottomila: "I suoi amici facevamo" secondo me dovrebbe essere "facevano"! Bene, complimenti, alla prossima Marti!