Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

30/07/18, ore 23:05

Un altro capitolone bello denso!

Innanzitutto, non mi aspettavo un'apparizione del Barone Sanguinario, ma poiché ho un debole per i vecchi aristocratici, di sicuro ho apprezzato il suo modo di porsi.

Ho anche invidiato Serena per aver avuto la possibilità di spalmarsi letteralmente contro Snape! Non dev'essere affatto una brutta sensazione :)

In questo capitolo sia Serena che Snape hanno avuto vari cambi di emozioni.
Serena essendo giovane fa indubbiamente più fatica a trattenersi (ah, i begli anni della gioventù) e non ha di sicuro dimenticato le angherie degli zii, poverina!
Snape d'altra parte è abituato a mandare giù rospi ed essendo al contrario un adulto, sa gestire i suoi sentimenti in modo molto più pacato.

Silente è reso bene. Come sempre sa farti stare sul filo del rasoio per poi uscirsene con le sue trovate bizzarre ma d'impatto.
In questo caso si è posto molto bene con Serena, la quale riceve per la prima volta da qualcuno che non sia il fratello affetto e calore.

Che bello poi rivedere il caro Draco!
Direi che Serena non gli è affatto indifferente, mentre la bambina sembra averlo ancora decisamente in antipatia.

Mi sono fatta due idee per il futuro.
Un Draco innamorato e Snape padre di Serena. Sono una pensartice e mi piace cercare di immaginare cosa potrebbe accadere.

Anche se io supporto la teoria di Snape vergine, lol!

Unica cosa, ma proprio una bazzecola, io avrei evitato di far fare a Serena l'inchino nipponico, visto che non è parte della sua cultura, ma vabbeh, dettagli appunto.

Un ottimo lavoro come sempre! ^^

15/02/14, ore 23:08

è carino anche questo capitolo! ( non sono brava con le recensioni quindi mi esprimerò sempre come un babbuino)
comunque apprezzo tantissimo il lato comico ci vuole ogni tanto, spezza un pò la serietà e rende il tutto ancora più scorrevole! davvero carino! *W*

27/10/13, ore 16:10

<< Oh guarda...hai le doppie punte!>> esclamò tranquillo Silente.

<< Ragazzo mio, dovresti curarti di più. Hai dei così bei capelli corvini, è un peccato trascurarli così. Guarda i miei come sono belli lucenti! Vuoi che ti presti uno dei miei shampoo?>> sul volto di Piton erano raffigurate chissà quante espressioni, una più negativa dell'altra.

<< Ma va a quel paese Babbano, Silente!>>
Mi hai quasi fatto morire dal ridere ! Questo capitolo è davvero bellissimo, complimenti!

03/10/13, ore 21:52

Allora nel complesso il capitolo mi è piaciuto e l'ho trovato divertente in diversi punti. C'è solo una cosa che mi lascia perplessa, il fatto che Silente si sia fatto chissà quali strane idee solo vedendo che i due hanno atteggiamenti simili, ovviamente è un parere mio. Inoltre, vogliamo parlare di Silente "gatto con gli stivali"? Ok ammetto di essermi divertita ad immaginare la scena, ma non ce lo vedo a fare gli occhi dolci per convincere qualcuno a fare qualcosa, in un certo senso poi fatto davanti ad uno studente rischia anche di sminuire l'autorità del professore... Comunque continuerò a leggere, sembra molto interessante come sviluppo! E tutto, non ho altro da aggiungere.

09/09/13, ore 22:03

Non immaginavo il Barone Sanguinario così gentile!
Davvero divertente quando Serena si lamenta di Hermione e Silente ride!

24/05/13, ore 21:04

woooow, ho adorato silente in questo capitolo! lui è sempre così superiore ad ogni cosa, così maledettamente saggio e pacato! e il barone sanguinario.... mio Dio, un gentiluomo assassino d'altri tempi, un vero e proprio hook alla rowling, così incredibilmente intrigante! per questo capitolo (e per la scena del dialogo tra piton e serena) ti sei guadagnati questi, appena sfornati da molly weasley in persona *porge un vassoio colmo di dolcetti al limone*

24/05/13, ore 14:14

Sempre meglio! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e adesso, per colpa tua, sono costretta ad andare avanti con i capitoli! Io dovevo studiare! Sigh sob! Vabbè, penso non ci sia nulla da dire, è scritto ottimamente, i personaggi sono proprio loro e Sev è sempre più un amore. Poi il dubbio che lasci alla fine...omg! Va bene, ora meglio che prosegua! A tra poco! NotFadeAway

12/05/13, ore 20:42

Finalmente faccio la recensione del capitolo 6! XD
Questo capitolo comunque, nel complessivo, è davvero ben fatto ** E poi è anche
abbastanza divertente questo capitolo XD lo adoro, migliori di capitolo in capitolo e
rendi sempre tutto più avvincente! Stai migliorando molto con le descrizioni poi,
sono molto più accurate :D mi piace l'apparizione dei Barone Sanguinario!
E mi piace seguire il rapporto di Piton e Serena! XD
che poi Piton si mostra molto comprensivo nei suoi confronti.
Poi i due hanno una certa "complicità" XD c'è qualcosa sotto!
Tenera la scena di Serena che dà da mangiare a Fanny! XD
Amo tutta la scena del dialogo con Serena, Piton e Silente!
Molto ma molto ben fatta, mi pare di vederli e di sentirli parlare, come
se stessi guardando un film! :D
complimenti! :D attendo con ansia il settimo capitolo ;)

11/05/13, ore 03:22

Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, molto carini. Ma devo dire che in questo ti sei proprio superata!! Ho rischiato di svegliare mezza casa con le mie risate a quel "hai le doppie punte" =D. Non vedo l ora di sapere come proseguirà la tua storia! A presto

09/05/13, ore 04:04

Un altro buon capitolo! :) E' stato molto interessante vedere le prime comunicazioni tra Piton, Silente e Serena, ed anche tra Draco e Serena. Il tuo stile di scrittura contiene un aspetto del mistero che credo sia molto adatto per la storia. Per esempio, alla fine di una delle discussioni nel ufficio di Silente, si limita a leggere "Silente poi si sedette pensieroso sulla sua grande poltrona rossa davanti al caminetto." Questo e' molto bello perche' lascia il lettore in uno stato di lieve stupore dopo una interazione riscaldata. Ottimo lavoro, cara! :)