Recensioni per
E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

Questa storia ha ottenuto 402 recensioni.
Positive : 394
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
15/03/16, ore 21:09

Mmh... Ben scritto, come primo capitolo. Penso proprio che la leggerò. Però non mi piace il fatto che l'essere fascista sia considerato più o meno come essere emo (non per paragonare i comportamenti degli emo a quelli dei fascisti, è il tipo di categorizzazione...) mentre, nel bene e nel male, secondo me è una cosa diversa. Per carità, non ti sto per dire che "Adda venì baffone xdxdxd1!!!11", ma sembra che 'sto povero ragazzo sia bollato come un animale strano lol. Però interessante, l'idea di una differenza a livello politico. Io in una mia storia non sarei capace di portarlo avanti un tema simile, probabilmente. Bello, comunque ;)

Recensore Junior
15/12/14, ore 22:39

Molto carina.
Sono molto curiosa di vedere come andrà avanti la storia e ci tenevo ad aggiungere una recensione positiva perché secondo me la meriti.
Scusami per la recensione molto corta ma adesso andrò a leggeri il secondo capitolo quindi ti saluto :)

Recensore Veterano
23/05/14, ore 19:19

Mi piace questo primo capitolo, non è molto originale ma è comunque carino e, soprattutto, scritto bene. Capisco il punto di vista della protagonista che sostiene di preferire Milano a Roma, dato che anche a me è capitata una cosa simile. Comunque non vedo l'ora di leggere il resto della storia :)

Recensore Junior
28/04/14, ore 12:03

Ciaooo scusa se non ti ho potuta recensire la volta scorsa ma non ho avuto tempo figurati che ho letto tutti e due i capitoli ieri notte
Allora tu pensa che con l'ultimo capitolo mi hai fatto piangere infatti l'ho letto solo tre volte nonostante fossero le tre...che dire Liuck anche se avvolte è davvero
stronzo sta iniziando a far prevalere i sentimenti...invece Stè è ancora più fermo nelle sue convinzioni...ora ti prego aggiorna prima che puoi perché io non dormo la notte !!!
Alla prossima un bacioneeee
Giuditta

Nuovo recensore
23/04/14, ore 23:51

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia ti prende e poi non ti lascia. È un crescendo che non permette scampo, ti tiene lì incollato in attesa del seguito. Per questo molti sembrano diventare isterici non appena l'autrice ritarda un po'. Compresa io. Se avessi la fortuna di conoscerla... Beh le starei sempre col fiato sul collo facendomi odiare. Ma non potrei farci niente per impedirlo, così come non posso impedirmi di mollare quello che sto facendo non appena scopro che ha aggiornato. Dovrebbe proprio essere tra quelle scelte, semplicemente per l'effetto che ha sui lettori.

Nuovo recensore
11/04/14, ore 21:15

ciao lalla mi presento mi chiamo olette ho cominciato a leggere la tua fan fiction fino adesso e devo dire che molta bella complimenti  p.s.sono nuova quindi non sono brava con le recensioni
baci olettesmitt11

Recensore Master
30/01/14, ore 00:16

Ciao =) Ho cominciato a leggere questo primo capitolo. Parti piuttosto velocemente, il preambolo è brevissimo e si presenta già un'interazione forte col protagonista. Beh, potrebbe anche starci se non fosse per alcuni dettagli che sembrano fuori luogo al primo approccio.
Ti faccio l'esempio con questo passaggio:
"Freddo e scostante, disinteressato e abituato ad avere la situazione sotto controllo - penso osservandolo di sfuggita mentre fa un ultimo tiro e poi rilascia una nuvoletta di fumo bianco sul mio viso."
La descrizione è fin troppo dettagliata per essere quella di un personaggio che viene appena introdotto e che ancora nemmeno ha aperto bocca; per quanto possa essere una buona osservatrice, Gaia non dovrebbe essere in grado di dare un giudizio così netto nei riguardi di qualcuno che non ha mai visto... almeno che non l'abbia per vizio di giudicare gli altri senza avere elementi oggettivi su cui formulare un'analisi. Poteva definirlo "freddo" a ragione, se i suoi occhi trasmettevano quella sensazione "a pelle", ma già l'aggettivo "scostante" presuppone tutto un altro livello di conoscenza: presuppone l'osservazione diretta di comportamenti, di frasi, di atteggiamenti, ecc ecc... insomma, cose che qua non ci sono.
Questo era per fare un esempio, ma ci sono altri dettagli che "suonano" poco bene sparsi per tutto il capitolo:
1) Aggettivi che non si adattano al sostantivo, per citarne alcuni [Vedi: "passi sonanti" ---> "sonante" è un aggettivo che fa riferimento alla voce, più che altro, e che, al massimo, si può estendere ad oggetti come le "monete", sempre per il tipo di suono (come un tintinnio) che producono];
2) Anche se il discorso è impostato in maniera colloquiale, alcune descrizioni stanno comunque male, come per esempio "Fisico da nuotatore" che toglierei a prescindere dal fatto che è ridondante dato che poco più avanti dici che ha "spalle larghe e gambe slanciate"; non mi è piaciuta nemmeno molto la presentazione di Gaia (come pure la descrizione di Ste') delle prime righe: "Comunque piacere, sono Gaia, una normale sedicenne magra, dai capelli lunghi e castani e grandi occhi color nocciola, insomma, la classica ragazza della porta accanto." ---> infantilizza molto il livello del racconto.
3) Errori di battitura sparsi come per esempio: "viso dai tratto* eleganti" (tratti); oppure ripetizioni a breve distanza (es. "da dietro" usato più di una volta in manieraq ripetitiva).
La storia, nel suo contenuto, non posso ancora giudicarla dato che in queste prime righe non siamo stati introdotti alla trama vera e propria, perciò il mio commento si è concentrato soprattutto sulla forma.
Ho cercato di fare un'analisi critica e obiettiva e ovviamente non ho inteso offenderti in nessun modo =) Spero potrai usare questi spunti per migliorare il testo :)

Rita

Recensore Junior
19/01/14, ore 18:46

Ciaooo, ho finito di leggere l'inizio di questa storia, e devo di dire che mi piace :-) ora proseguo con gli altri capitoli, comunque complimenti si prevede scintille

Recensore Junior
16/01/14, ore 21:16

già a me questo capitolo a dire la verità mi incuriosisce un casino mi piace davvero molto e sono curiosa di sapere che tipo è lui e lei anche se già diciamo ho qualche idea.. e poi ti sei guadagnata tantissimi punti a tuo favore mettendo l'immagine di francisco :') mlml hahahaha brava contunuo a leggere a presto.. :*

Recensore Veterano
15/01/14, ore 12:45

ciao ^_^ 
ho appena iniziato a leggere ma già mi piace complimenti! 
vado a leggere gli altri capitoli =D
bye bye
_oneechan_
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 12:46 pm)

Recensore Junior
15/01/14, ore 09:25

ok ho ceduto e nonostante l'ospedale ho deciso di leggere, il primo capitolo non è male, c'è qualche erroretto ortografico ma nulla di eclatante...

Recensore Junior
14/01/14, ore 19:31

Ehi, ciao, come promesso l'ho letto :)
Devo dire che mi piace molto e che hai creato una bella storia, brava, la metterò tra le seguite :)

Nuovo recensore
20/11/13, ore 00:39

Ciao eccomi qua a leggere un'altra tua storia mi piace anche qsta forse xkè adoro il tuo mpdo di scrivere.cmq qsto tipo è un pò peggio di Ilias dell'altra storia continuerò a leggere cmq e come sempre brava!!!

Nuovo recensore
19/11/13, ore 21:59

lei, dolce, gentile, carina ma anche dalla lingua tagliente
lui, bello, egocentrico, casanova, fascista
E' tutto il contrario di tutto mi piace, mi piace lei,il suo modo di fare, le sue risposte fredde e piene di passione.Lui wow la descrizione del ragazzo perfetto, con orientamenti diversi dal normale diciamocelo.Però sai nonostante la quasi totale ammirazione la tua storia è un cliche, scusa ma molti usano questi temi. Non è mia intenzione offenderti, anzi , senza arrecarti disturbo o dispiacere vorrei solo dirti che ai miei occhi appare un pò scontata,sai una di quelle storie già viste di cui riesci ad immaginare il finale.. o almeno come andrà a finire.

Recensore Junior
06/11/13, ore 23:42

L'inizio non è male , però fai attenzione agli errori di ortografia che rovinano un pò il capitolo.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]