E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

05/11/15, ore 21:06

Scusa io te lo devo dire ma i fascisti non sono contro gli ebrei quelli sono i nazisti. I fascisti sono contro i socialisti e i mafiosi, se ne fregano degli ebrei, le leggi razziali in Italia sono state messe solo perchè eravamo in alleanza con la Germania. Quindi non hanno proprio senso queste scene. E poi scusa ma questa si deve innamorare di uno che picchia le ragazze? Capisco se fosse stato un ragazzo ebreo ma era una RAGAZZA. Quindi o Gaia è stupida o è masochista o, povera, ha la sindrome di stoccola.

18/04/14, ore 23:21

Ok io amo questa storia e amo te!sul serio ti amo:')aha ok scusa però adoro questa storia e volevo fartelo capire:)beh che dire io adoro le coppie che hai formato e secondo me la storia sta venendo fuori perfetta aspettavo con ansia questo capitolo come aspetteró con ansia il prossimo:')ti preeego aggiorna in fretta ne ho bisogno:D ok dunque ho già espresso il mio amore per questa storia e per te quindi mi ritiro,ancora brava sul serio

-Elly

17/04/14, ore 13:04

Onestamente?! Questo capitolo tranne che per gli ultimi righi, non mi é piaciuto. Abbiamo aspettato un mese per un capitolo breve, nel quale per Gaia e Anita non accade nulla. Anita specialmente, non l'hai manco fatta parlare con Giorgio. Per quanto riguarda Gaia, è stato simpatico, ma non é accaduto nulla di eclatante. Liuk-Elle, abbiamo capito i sentimenti di Liuk, ma ti sei soffermata troppo brevemente. Per mio conto, Avresti fatto meglio a farci aspettare un altro pó, ma a concentrarti di piú su quello che avresti scritto.

P.S Rileggendo la recensione, mi rendo conto di essere stata un pò cattiva.. per questo la modifico e aggiungo una piccola cosa. La tua, è la mia storia preferita su efp, quindi non posso fare a meno di leggerla e amarla. Nella recensione ho scritto quello che penso.. tu puoi anche non fregartene, ma volevo farti sapere la mia vera opinione,in quanto non mi piace la gente che fa una recensione positiva ma pensa qualcosa di diverso, non mi ritrovo in essa.
Un bacio <3
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 03:48 pm)

16/04/14, ore 23:04

Devo ammettere che e stato molto atteso questo capitolo , ma finalmente è arrivato .
Allora a mio parere è stato un capitolo un po breve ma comunque è stato abbastanza divertente per quel che riguarda ste' e gaia hahaha :-) si sono capiti un po di più i sentimenti di liuk nei confronti di elle ed e una cosa positiva :-) spero che il prossimo aggiornamento non tarderà tanto a venire ♡♡♡♡♡

08/02/14, ore 01:11

Ciao questa e la prima recensione che lascio :-) mi molto piaciuto queto capitolo xke vedo che i nostri protagonisti stanno sviluppando il loro rapporto e si fanno sentire sempre più i sentimenti .però vorre chiederti se nel prossimo capitolo si potrebbe sentire un po piu riguarda a gaia e ste' che be gli ultimi capitoli non si sono molto parlare di loro che resta la mia coppia preferita , anche la coppia ella e liuk mi piace tanto ;-) .
Solo una domanda : ma ella e liuk sono protagonisti secondari o sono protagonisti proprio come gaia e ste' ?

30/01/14, ore 00:16

Ciao =) Ho cominciato a leggere questo primo capitolo. Parti piuttosto velocemente, il preambolo è brevissimo e si presenta già un'interazione forte col protagonista. Beh, potrebbe anche starci se non fosse per alcuni dettagli che sembrano fuori luogo al primo approccio.
Ti faccio l'esempio con questo passaggio:
"Freddo e scostante, disinteressato e abituato ad avere la situazione sotto controllo - penso osservandolo di sfuggita mentre fa un ultimo tiro e poi rilascia una nuvoletta di fumo bianco sul mio viso."
La descrizione è fin troppo dettagliata per essere quella di un personaggio che viene appena introdotto e che ancora nemmeno ha aperto bocca; per quanto possa essere una buona osservatrice, Gaia non dovrebbe essere in grado di dare un giudizio così netto nei riguardi di qualcuno che non ha mai visto... almeno che non l'abbia per vizio di giudicare gli altri senza avere elementi oggettivi su cui formulare un'analisi. Poteva definirlo "freddo" a ragione, se i suoi occhi trasmettevano quella sensazione "a pelle", ma già l'aggettivo "scostante" presuppone tutto un altro livello di conoscenza: presuppone l'osservazione diretta di comportamenti, di frasi, di atteggiamenti, ecc ecc... insomma, cose che qua non ci sono.
Questo era per fare un esempio, ma ci sono altri dettagli che "suonano" poco bene sparsi per tutto il capitolo:
1) Aggettivi che non si adattano al sostantivo, per citarne alcuni [Vedi: "passi sonanti" ---> "sonante" è un aggettivo che fa riferimento alla voce, più che altro, e che, al massimo, si può estendere ad oggetti come le "monete", sempre per il tipo di suono (come un tintinnio) che producono];
2) Anche se il discorso è impostato in maniera colloquiale, alcune descrizioni stanno comunque male, come per esempio "Fisico da nuotatore" che toglierei a prescindere dal fatto che è ridondante dato che poco più avanti dici che ha "spalle larghe e gambe slanciate"; non mi è piaciuta nemmeno molto la presentazione di Gaia (come pure la descrizione di Ste') delle prime righe: "Comunque piacere, sono Gaia, una normale sedicenne magra, dai capelli lunghi e castani e grandi occhi color nocciola, insomma, la classica ragazza della porta accanto." ---> infantilizza molto il livello del racconto.
3) Errori di battitura sparsi come per esempio: "viso dai tratto* eleganti" (tratti); oppure ripetizioni a breve distanza (es. "da dietro" usato più di una volta in manieraq ripetitiva).
La storia, nel suo contenuto, non posso ancora giudicarla dato che in queste prime righe non siamo stati introdotti alla trama vera e propria, perciò il mio commento si è concentrato soprattutto sulla forma.
Ho cercato di fare un'analisi critica e obiettiva e ovviamente non ho inteso offenderti in nessun modo =) Spero potrai usare questi spunti per migliorare il testo :)

Rita

19/11/13, ore 21:59

lei, dolce, gentile, carina ma anche dalla lingua tagliente
lui, bello, egocentrico, casanova, fascista
E' tutto il contrario di tutto mi piace, mi piace lei,il suo modo di fare, le sue risposte fredde e piene di passione.Lui wow la descrizione del ragazzo perfetto, con orientamenti diversi dal normale diciamocelo.Però sai nonostante la quasi totale ammirazione la tua storia è un cliche, scusa ma molti usano questi temi. Non è mia intenzione offenderti, anzi , senza arrecarti disturbo o dispiacere vorrei solo dirti che ai miei occhi appare un pò scontata,sai una di quelle storie già viste di cui riesci ad immaginare il finale.. o almeno come andrà a finire.

06/11/13, ore 23:42

L'inizio non è male , però fai attenzione agli errori di ortografia che rovinano un pò il capitolo.