Le gocce di pioggia
di A q u i l e g i a

13/05/13, ore 10:54

Hiya, Azu-chan! O:)
Prima di scusarmi per l'inqualificabile ritardo puntualizzo che, quando ho aperto la pagina e ho visto i caratteri giapponesi giganti colorati di blu verdazzurro e celeste, ho esclamato "Chee foooorteeeeeeee!" XD (e il gatto mi ha guardata male XD) Seriamente, non so perché, forse perché quelle lettere sono poche e "carine" ^w^
Ora mi scuso per il ritardo... Sinceramente credevo che avessi pubblicato la cosa (notare la mia finezza inimitabile) degli zombie demoni o quello che erano ^^" Non una meravigliosa flash sulla pioggia :o
Forse tu, da brava stalker quale sei, controlli giornalmente il mio profilo... Io invece no! Per questo non lo sapevo :p
Quindi, trovare questo è stata una bella sorpresa :3
Nella tua testa potrebbe frullare l'idea che sono a scuola e sto recensendo dal cell, invece di far casino assieme ai miei compagni durante il cambio d'ora inglese/geografia, ma ti spiegherò oggi quando ci sarai, la mia "pericolosa avventura"!
Adoro questa scrittura, (Calibri, se non erro): dona un non so che di raffinato al testo...
Devo dire che mi è piaciuta, sì sì.
Errori grammaticali/battitura ovviamente 0, come c'era da aspettarsi.
Uh, forse qualcosina di scarso ed insignificante ho trovato e, siccome sono pignola, te lo scrivo:
"La terra sotto i miei piedi, bagnata, accarezzava i palmi, come in un sogno."
Non starebbe meglio: "La terra sotto i miei piedi, bagnata, MI accarezzava i palmi, come in un sogno."? (Notare che ho riscritto la frase per intero col solo scopo di allungare il tutto)
Davvero.. Beh, poetica, introspettiva e precisa.. Puoi far concorrenza alla sottoscritta, quanto a sinonimi! Anche tu ne cerchi sempre un bel po', ho notato, e ciò è un bene! Tanti sinonimi + 0 ripetizioni = perfezione.
Come ogni flash che si rispetti, andare a capo ad ogni frase è d'obbligo infatti hai fatto bene, perché aggiunge un tocco di.. Chiamiamola classe?
Le parole sono profonde ed immediate, arrivano direttamente al cuore, nonostante non si colga subito magari il senso logico di esse.
Mi piace questa flash perché il mio fenomeno atmosferico preferito è la pioggia (te l'ho già detto?): non so perché, forse perché spezza la monotonia che infonde dopo un po' di giorni il sole splendente.
Non l'ho mai vista come una.. come caspita si può dire.. liberazione (????) [nah, non ha senso questa frase] {Trovami tu una frase con un senso! D:}
Boh, non so cosa dire, sei brava come sempre.
Non so quanti punti prenderò, e sinceramente non mi importa... Sai com'è, devo andare a mangiare/bere qualcosa nel frigo e finire la storiella gialla! (Mhuahah, si stanno tutti mettendo a litigare sul filo da tagliare XD)
Perciò.. Boh, stamane sono di poche parole.
Alla prossima,
CiaoCiao!
-Alex- (O forse dovrei già firmarmi H.H./Helly? Chissà quando mi cambieranno sto benedetto nickname...)

08/05/13, ore 19:10

Questa storia è stupenda! Mi è piaciuta ai limiti del possibile, e direi che inserirla tra le scelte sarebbe quasi d'obbligo!

08/05/13, ore 19:09

Okay, questa Flash va tra le preferite.
Nonostante l'elemento prevalente e che si nota subito è la pioggia, il paragone con la colomba e la libertà è stato indubbiamente fantastico, mi ha dato un tocco di speranza che non guasta mai.
Inutile dire che sia scritta perfettamente (seriamente, ma che lo dico a fare?) come al solito e che tutti i termini siano azzeccatissimi, ognuno di essi fa arrivare al lettore tutte le emozioni che la ff è volta ad esprimere.

Ho letto che per te non è stata una buona giornata, tesoro, ma sappi che ti voglio un mondo di bene e che se hai bisogno di qualcosa io ci sono.

Baci,
              la tua CoccodrillA

08/05/13, ore 18:37

ma che bella Saku
ormai tu sei mezza giapponese, senza il mezza
はい、はい、いい話。
hai, wa i, i hanashi
(emh, sì, Google Translate... *Coffeggia* ù_ù)
be, anche io amo la pioggia
il cielo che piange, bello...
adesso ti saluto
alla prossima!
ran

oddio ho usato il cinese!
che fail -.-
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 11:45 pm)

08/05/13, ore 18:06

Bene, anche se non me ne avevi parlato, eccomi a recensire. Come sempre (?) puntuale :)

Beh, il titolo in giapponese è, oramai, un marchio per te? O sbaglio? Cioè, in metà delle tue fan-fictions e storie varie, il titolo è in quella fantastica lingua, o comunque ci sono forti riferimenti alla cultura nipponica.

Cioè, che dire? Non so da dove iniziare, poiché non trovo altre parole oltre alle già scontate: "Fantastica", "Incredibile", "Insuperabile"; e ci tengo a non essere noiosa, come di solito sono.
Dico solo che io non sarei riuscita a scrivere questa flash. Giuro, non ci sarei riuscita perché sento che c'è qualcosa dietro. Ti sei lasciata trasportare dalla musica, oppure ti sei persa nel dolce suono della pioggia (tipo durante l'ora di matematica XD); ma sento che c'è qualcosa di magico...

Confesso che è troppo profonda, davvero, quindi perdonami se non riesco a cogliere le sottigliezze che nascondi, come tuo solito, nelle parole; però sono riuscita ad immaginare tutto. Dalle gocce che cadono tra i capelli, al fango in cui i miei piedi sprofondano; e giuro che è stato fantastico :)

Sì, non so che altro dire se non "Cazzo se sei brava" xD

LoL-with-a-LolLeD-LoVe

08/05/13, ore 18:01

Mi piace! Mi piace molto!
Soprattutto per un motivo: tante persone dicono di amare la pioggia, eppure quando viene giù il temporale aprono l'ombrello. Te invece no, te ne stai lì a guardare quelle piccole gocce come fossero una ad una le tue speranze. Come se fossero il tuo lasciapassare verso la libertà. E' molto ben scritto, trasmetti emozioni, le TUE emozioni, che qualcuno condivide sicuramente. E come l'acqua lava via le cose più brutte, così la pioggia ti scivola addosso nell'intento di purificarti, quasi. Mi è piaciuta tantissimo la frase "in quel salto che segna la differenza tra l'essere vivi e l'essere morti", perchè lì ho capito davvero che il pezzo era sentito, veniva dal cuore! Questo è l'effetto che ti fa la pioggia!
Molto molto bella, complimenti!
Un bacio,
_UG_