Una scommessa all'ultima valvola.
di Laylath

17/05/13, ore 20:30

Nooo! è finita! D:
L'avevi già detto che era l'ultimo capitolo, ma mi ero convinta che si sarebbe conclusa domani. Volevo prolungare l'avventura! XD
Mi è piaciuta un sacco! Ma questo già lo sai, contando che ad ogni aggiornamento mi stampavo un sorrisone che non andava più via!
Allora passiamo al capitolo conclusivo: ad havoc non mancano di certo le frecciatine sulle sue delusioni amorose da parte dei suoi commilitoni! E comunque secondo me non da loro retta! Continuerà ad invitare ed essere scaricato subito dopo in eterno! Però ho sempre creduto che Rebecca sia quella che fa per lui, nonostante lei ripeta che non vuole buoni a nulla appresso. XD
E che cavolo, qualcosina a Fury potevano anche darla. E come se non bastasse si vantano anche di essere così avidi di denaro e per di più taccagni!
Ottima l'osservazione di Fury in cui crede che ormai sia stato soltanto un evento lontano, benchè fossero passati soltanto tre giorni. è un'impressione che spesso si ha quando facciamo cose che magari inizialmente ci sembravano fuori dalla nostra portata ed invece sono accadute davvero! :)
Fin dall'inizio del capitolo ho sospettato che lo volessero a central. Ma il gesto di rimanere con Mustang e gli altri ti fa commuovere. Perchè non sarebbe la stessa cosa lavorare senza di loro, così come gli altri non riuscirebbero a fare a meno di lui. Un affetto reciproco, degno di una vera famiglia.
"Dovrebbero farti santo". Mi sa proprio di sì: sopportare Mustang, Breda e Havoc tutti insieme dev'essere dura! XD
E poi ha rinunciato ad un'aspirazione personale per comprare i pezzi necessari per la radio: secondo me una cosa del genere non la farebbe nessuno. Solo il piccolo, dolce Fury! *-*
La visita di Fury era babbo natale? ahahahahahahah però è stato un pensiero davvero carino, visto che fury ci teneva a quel modellino molto più dei soldi. :') Peccato che havoc e breda non si sono fatti abbracciare! :P

Complimenti!!!

17/05/13, ore 10:56

"E’ frutto delle tre settimane più intense della mia vita. Ci sono circuiti, valvole, ma soprattutto ore ed ore di sonno perduto, paure e vaneggi di complotti. C’è tutta la follia dei miei compagni, ore in ufficio passate a tenere nascosto al tenente cosa combinavo, un’indigestione come mai ne ho avuto… febbre, stanchezza. Questa radio è un vero caos: c’è tutta la mia squadra qui dentro."
Con queste frasi hai dato il vero significato di questa radio: La passione di fury per questi aggeggi e la più che completa fiducia che gli altri hanno riposto in lui. COme una vera famiglia. L'ovazione degli altri membri della squadra è spontanea e piena di orgoglio per kain. Alla fine il marmocchio ce l'ha fatta, alla faccia dei tecnici di Central City! :D
Naturalmente ci doveva essere qualcuno tremendamente contrariato per l'ingente perdita di denaro (hai fatto in dollari, eh?! :) ). Meno male che il fratellone Roy ha salvato l'agnellino in extremis. Bellissima l'immagine di Havoc che scuote Fury! ahahahah Mitica!
Brava!! :D

Me lo immagino Grumman da giovane che faceva il cascamorto con le ragazze XD
E anche che scommette con Mustang, il quale fa l'evasivo con Hawkeye anche per quanto riguarda la rissa fra i suoi e quelli di Harryn. La scena in cui Havoc trova Fury per terra mi ha fatta ridere! gli è venuta la febbre, tanto ha lavorato a quella cavolo di radio! E, Jean, da bravo fratellone, lo ha preso in braccio in un dolce,e non da lui, gesto paterno.
E poi si scopre che ha mangiato solo merendine! Fury, quella roba è dannosa! D:
Non ti descrivo nemmeno le condizioni in cui ero mentre leggevo la tortura di kain da parte del colonnello. Cavoli, mi hai fatta ridere, ma come si fa ad essere così cattivi? puahahahahahahahahah in contrapposizione alla gentilezza di Falman, che premurosamente gli passa uno straccio bagnato sulla pelle. "il colonnello e Havoc erano i peggiori infermieri che una persona potesse desiderare"! eh, già. Non vorrei essere nei suoi panni, davvero! XD Fatto sta che gli hanno fatto passare le pene dell'inferno ( e volevano ancora farlo soffrire con il clistere. per favore, un medico come si deve! Subito!!!!!!!!!) anche se poi si sono preoccupati davvero quando vomitava e non la smetteva più. ^3^
Bravissima!!

ahahahahah ecco che ore Fury ha fatto anche amicizia con la squadra 'avversaria', se volgiamo definirla così! :P è un dettaglio completamente imprevisto per me, non l'avrei sospettato minimamente, perchè personalmente se qualcuno mi sta antipatico lo sarà per molto, molto tempo.
'NOn fare più il cucciolo a caccia di amici!' aww! mi immagino la scena: Fury con le fattezze di Black hayate che scodinzola al nuovo arrivato! ^3^
Mi hai detto che posso fare questi paragoni, quindi largo alla fantasia! XD
La successiva parte ha in sè una rete di ragionamenti molto intuitiva. Credo si possa fare un discorso analogo con i circuiti elettrici, che fanno parte dello flusso di energia che scorre per permettere alle radio di funzionare. Ottimo! :)
la canzone dell'allegra combriccola mi ha divertita molto con tanto di rissa (che poi si scopre essere mezza architettata). L'hai inventata o l'hai estrapolata da qualcosa?
Il fatto che Ry abbia una confusione con i nomi sta a testimoniare che ne ha davvero molte, tanto da avere un lapsus che fortunatamente ha corretto! XD
complimenti ancora!

Vai Riza! Quando fa così è mitica! XD
Peccato che hai interrotto la sfuriata. :P Se Mustang vuole fare queste stupidaggini e coinvolgere gli altri suoi sottoposti, poi deve prendersi le responsabilità. Molto probabilmente ciò che gli ha dato tenacia e sicurezza è il fatto che a lui le cose non sfuggono (quasi) mai di mano. Ma ora che è successo, sarà Hawkeye ad incenerire il colonnello di fuoco, stavolta! :D
Il piccolo fraintendimento fra Havoc e Breda è fortissimo! Pensa che è così allarmato perchè non ha avuto la meglio durante un abbordaggio alla soldatessa! E nascondere Fury in bagno è l'apice della follia! Il luogo che doveva costituire una tana per l'agnellino sbattuto lì dentro dalle volpi è proprio lo stesso posto nel quale si rintanano i lupi, anche se questo soldato voleva solo presentarsi, a quanto pare! bene bene... non credo ti lascerò in pace con questi paragoni da antiche favole greche e latine, ma mi sembrano proprio così, e la mia immaginazione fa il resto! XD
C'è una piccola svista durante il dialogo: nei pensieri hai scritto "da principio" anzichè dal principio. Hai scritto due volte abbia nella battuta di falman.
Comunque si sostengonoanche quando il tenente sta giustamente rimproverando Roy. Un bel gioco di squadra, non c'è che dire! XD Fury agitato e Mustang che lo colpisce, breda che lo prende per uno scemo troppo fantasioso e Havoc il mitico che fa: “No, no… è lui che è completamente scemo! L’ho sempre detto che prima o poi tutta quell’elettronica gli avrebbe fatto male”
Quando chiede a riza di proseguire il progetto di roy, kain mi è sembrato un bambino che chiede alla mamma di andare a giocare con gli amichetti! anche se i complotti del team all'oscuro di Riza e kain non sono ancora finiti!
brava, come sempre!!

Tipico: quei due decidono di giocare sporco (sempre che non lo avessero deciso già da tempo).
Evidentemente si sono fatti un'opinione diversa di Riza: l'avevano immaginata con la minigonna (come vuole anche Roy, del resto XD) e tutta propensa a civettare. Invece si sono trovati davanti una donna dura e che non ammette deroghe! Sta bene!
So qualcosa di quegli stivali: oltre che far male agli altri, fanno male anche a chi li indossa, tanto sono dure. Quando la nostra prof ce lo raccontò era a guisa di situazione tragicomica!
SI è sentito che dopo aver pronunciato l'appellativo 'La sua assistente', Mustang ha cominciato a sudare freddo!
Chissà come l'affronterà! Non con le fiamme, spero! XD
Urca, Havoc ha scommesso tre mesi di stipendio! Ma è pazzo? Va beh che si fida di Fury (che tu hai sapientemente aggiunto alla battuta di Roy al telefono "Effettivamente Fury è così piccolo… è davvero difficile trovarlo, vero?" XD, mi sembra di sentire una mia amica riferendosi a me -.-') ma io ne avrei scommesso solo uno! :P
Brava, continua così!!!!!!!!! :D

Ecco un nuovo record di Mustang! Per ora Riza non se n'è accorta...
E fury pensa ancora che sia un atto illegale che potrebbe costargli la carriera ed anche la vita. XD MI è venuto da ridere per tutto l'impegno che kain ci mette per tenere fuori la donna, che intanto si sta davvero peoccupando.
'Nella più ottimistica delle ipotesi poteva arrivare a recuperare circa otto ore di sonno.' Direi che ora lo stai davvero massacrando! Come si potrebbe dormire solo 8 ore in un intero weekend contando che non ha dormito per giorni interi? O.o
Credo sia meglio che assuma quella pastiglia, anche se con quella e con il resto lo ha steso per 15 ore! XP Ho riso per tutto il tempo quando ha scoperto che si scioglie a contatto con l'acqua! Crudele!
La riunione, se così la vogliamo definire, fra tutti i membri della squadra mi ha prolungato le risate! Insomma, roy che cerca di istruirlo come se fosse un cagnolino, havoc che come sempre lo prende in giro, falman che cerca di dare delle dritte al colonnello... che gabbia di matti! :D
Aspetta! Fury mangia merendine al cioccolato? ^3^ Piccino!
ahahahahah è uno dei miei capitoli preferiti!
Sei grande!

Ma come la cosa non lo riguarda? Insomma, Havoc, dagli qualche indizio! Mi è davvero piaciuto questo cambio di atteggiamento di Havoc nei confronti di fury. Nella tua ff che riguarda i primi passi del sergente lo hai fatto bastonare senza pietà da Jean. Qui invece ha fatto evolvere il loro rapporto: sebbene Havoc è fatto in quel modo più o meno sprezzante e non può essere cambiato (e chi vuole? il personaggio è fortissimo così com'è!!) adesso vediamo che addirittura si preoccupa per le ore piccole di Fury! *^*
Le espressioni e le battute saccenti di Mustang stanno facendo l'effetto desiderato! Anche se poi sono straconvinta che Hawkeye lo scoprirà, e saranno dolori per il bell'alchimista.
Ecco che poi arrivano i lupi che, affamati, guardano l'agnellino circondato dalle sue volpi. Non lo so, ma ho avuto quest'immagine in mente. XD
I possibili ragionamenti di Fury lo hanno portato ad ipotizzare che quei tizi siano dei controllori dello stato! :P
Aspetto con ansia il discorsetto fra Kain e Roy!
complimenti!!

10/05/13, ore 21:51

Oltre che amare con tutto se stesso i suoi sottoposti, Roy se ne prende cura e li protegge, sebbene sia stato lui ad invischiare il povero Fury in quel caos. Questo atteggiamento protettivo lo adoro. Ho sempre pensato a Mustang come un padre o un fratello maggiore, anche perchè non si limita ad essere il capo di una squadra militare.
Ed ecco che il nostro fury, solo soletto, cerca disperatamente di obbedire al colonnello.
E comunque, è inutile che lo neghi.. Hai fatto un po' di fisica alle superiori, ci scommetto! :P
Gli antagonisti non sanno che dietro quel ragazzetto con gli occhialoni si nasconde unn vero genietto e naturalmente lo sottovalutano! >.<
Gli avvertimenti di Hawkeye sono azzeccati, anche se si smentisce da sola. Con il colonnello niente è sicuro e scontato! XP

Brava!! :D

10/05/13, ore 11:05

Naahh! Fury non diventerà mai come il colonnello! XP
Ma che carino, gli piace il modellismo. E in questo piccolo particolare, hai fatto scoprire un Kain umile e con tutti i sogni di un normale ragazzino, come quello di desiderare qualcosa che potrebbe essere abbastanza cara per la famiglia e che quindi non può permettersi. La differenza però è che molti farebbero di tutto pur di ottenerlo, invece lui si è limitato a sognare il modellino. E quando ne ha l'occasione, coglie le condizioni adatte per impossessarsene. :)
E poi hahahahah il 'rapimento' mi è parso proprio come una scena di FMA! XD
povero, chissà che spavento!
Mi ha davvero fatto piacere che tu abbia espresso la fiducia che Mustang ha nei confronti delle capacità di Fury. Sembra quasi che gli dicesse in faccia 'Senza di te, qui non sapremmo nemmeno accenderla, una radio' :P anche naturalmente non è da lui dire una cosa del genere. (e anche se si trattta di una scommessa!!). Il fatto che non lo lascerebbe nemmeno dormire sta a dimostrare che Roy è proprio matto!
Il passo in cui si viene a sapere che non è un modello non ancora ufficiale mi ha dato quella sensazione di peso e oppressione che riguarda gli stati con regime dittatoriale, nei quali è proibito di tutto anche solo di fare qualcosa di non autorizzato direttamente dal governo.
E, in ogni caso, se Riza vede Kain mezzo addormentato in ufficio, se ne accorgerà da sola che c'è qualcosa che non va! :D

complimenti!!

09/05/13, ore 16:10

Titolo davvero originale! XD Questa non me la lascio scappare, dato che non ho avuto modo di leggere con calma 'Il cielo sopra la scacchiera, ma poi rimedio.
Da come li hai presentati in questa ff, si direbbe che il team non sopporta di rimanere fermo in ufficio, preferendo di gran lunga l'azione e le missioni, soprattutto quelle pericolose. In effetti, lo si vede dall'anime anche se alcuni di loro hanno dei veri esaurimenti nervosi. Anche Falman, oltre a Fury, è fatto per la tranquillità della scrivania secondo me.
Adoro Havoc quando fa così!! XD Se poi ci si mette Breda a dargli corda, anche meglio!
Quando leggo le tue ff ho l'impressione che anche a te piace il mondo delle rotelle e dei bulloni! Sei simile a Kain anche normalmente, credo, oltre a piacerti il personaggio. O sbaglio? *-*
Nella parte successiva hai toccato il tasto dolente di Jean: le ragazze furtive che lo scaricano in meno di due ore! Si vede che non regge queste situazioni (ed ecco perchè è andato appresso a Lust, ma andiamo avanti...).
Ok, i nuovi personaggi mi sembrano di già molto subdoli. Mi dispiace che Roy abbia messo in mezzo Fury in questa che si preannuncia essere una sfida molto interessante. Complimenti per il tuo IC praticamente infallibile! :D
Complimenti!!!!!!!
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 04:20 pm)