Pensare
di HellSINger

11/05/13, ore 17:07

« Tutta la nostra dignità consiste dunque nel pensiero. È con questo che dobbiamo nobilitarci e non già con lo spazio e con il tempo che non potremmo riempire. Studiamoci dunque di pensar bene: questo è il principio della morale »
Se non ti dispiace, recensisco :D.
Mi è piaciuta davvero tanto.. Personalmente, penso che il pensare come dice il titolo di questa poesia sia una cosa magnifica di cui tutti siam dotati (per differenziarci dagli animali), ma in pochi sfruttano questa opportunità al modo giusto. E ti ho voluto uhm.. incuriosire con la citazione di un filosofo nato il mio stesso giorno pff (Blaise Pascal) in cui esprime davvero l'essenzialità del pensare, certo poi si può spaziare anche oltre ma lascio a te le conclusioni.
Nel contempo, ti ringrazio per aver fatto questa poesia, e ripeto, davvero bella !

10/05/13, ore 17:20

Buon pomeriggio!
Cielo, ho semplicemente amato questa poesia.
Vuoi un po' perché mi immedesimo in essa, vuoi perché trovo semplicemente che tu sia davvero brava a scrivere, ma non riesco nemmeno a trovare le parole esatte per descriverla.
E' un concerto di emozioni. Tremendamente vera. E mi fa maledettamente riflettere.
Credo leggerò altro scritto da te, quindi non pensare di averla fatta franca.
Sentirai ancora parlare di me.... e questa è una minaccia.
Un saluto, Bree

10/05/13, ore 10:54

Penso che sei brava, che la tua mente è un labirinto colmo di pensieri veri e creativi. Detto questo:
E' cosa buona volere risposte. Tuttavia, (e credo tu sia consapevole di questo) quest'ultime richiederanno altre domande, e viceversa. Bisogna essere pronti ad accettare la follia della mente.... magari scriverla, come hai fatto tu, senza perdere il senno, e, soprattutto, senza perdere il senso del Non sense.
Vale sempre la pena pensare, i sognatori sanguinano in questo mondo marcio... il pensiero li rende immuni dalla pazzia del quotidiano, dona loro ispirazioni come queste, che sono balsamo per la mente di chi l'ha scritto e per le memorie che ne catturano il significato... qualunque esso sia.

Sei brava, continua così. Distanzia anche le virgole dalle parole.

P.S. Penso di essere stata fortunata a leggerti.
Un abbraccio serrato.