Non è il primo amore proibito della storia.
di Lens

25/06/13, ore 18:07

Ciao! ^^
Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma sarò sommersa dai libri per ancora un pò quindi.... ahimè il tempo di leggere qualcosa su efp si riduce notevolmente! :)
Allora non ho davvero nulla da dire mi è sembrato semplicemente perfetto! Ho apprezzato che tu abbia descritto il loro primo incontro/scontro, molto attinente secondo me a quella che potrebbe essere la loro storia. Mi spiego meglio... Ho scorto fanfic in cui Ted era un Babbano (-.-') e si incontravano in qualche parco o a qualche strana festa hippie ( o come cavolo si scrive xD) e lì sinceramente mi sono sentita male, perchè erano esagerazioni belle e buone. Qui invece c'è una semplicità che spiazza ma è perfetta, adatta al contesto.
Mi è piaciuta molto Andromeda, ancora ferma nelle sue convinzioni Purosangue, ancora così legata alle sorelle; si un pò mi è dispiaciuto sapere della totale separazione dalle sorelle, immagino sia stata traumatica! Anche Bella era così magnificamente.... Bellatrix; anche io la immagino così a Hogwarts, non del tutto impazzita come l'abbiamo conosciuta ma sulla buona strada per diventarlo!
E Ted: grazia grazie grazie per non averlo descritto come un ragazzo cicciotto/robusto/o qualcosa di simile; nel settimo libro Ted viene descritto come un uomo "biondo e panciuto" ma ciò non vuol dire che sia sempre stato così! Io l'ho sempre immaginato come un bel ragazzo che perchè no, potesse riscuotere anche un discreto successo. Del resto la maggior parte dei maghi schizzinosi sono a Serpeverde, quindi nulla impedisce di pensare che ragazze di altre case dotate di un cervello (a differenza di una a caso, Pansy Parkinson) possano notare un Nato Babbano carino =)
Quindi niente tutto per dirti che anche Ted ne esce positivo, anche nella caratterizzazione che hai fatto: buono, gentile con gli amici pronto a ripagare i favori, il buon Tassorosso insomma. Ma è anche scherzoso (grazie anche di questo, non lo hai reso un idiota!) e ce lo vedo a prendere in giro una Black. Soprattutto perchè nessuno credo si azzardi a prendere in giro una Black, mi è sembrato un modo perfetto per attirare l'attenzione di Andromeda, anche se magari questa volta non è stato intenzionale!
Qualora tu sia ancora qui a leggere questo papiro, passo ai saluti.
Mi raccomando continua a scrivere, è davvero una bella storia! =)
A presto, e un bacione!
Giulia
P.S.: mi scuso per eventuali probabili errori di battitura ma non ho la forza di rileggere questa luuunga recensione, pardon! :P
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 06:09 pm)

08/06/13, ore 19:26

Sei bravissima e bellissima; non smettere mai di scrivere.

09/05/13, ore 00:07

Ciao! ^^
Ho visto questa Ted/Andromeda, o almeno così mi è parso dal prologo, e ho trovato questo inizio promettente!
Non c'è molto da dire, evidentemente Ted e Andromeda hanno già passato la fase della conoscenza iniziale e hanno questa specie di rapporto/relazione complicatissima date le circostanze; circostanze che hai descritto bene, da parte di entrambi. Insomma Andromeda dalla sua parte ha la famiglia, le sorelle, tutti con ideali diversi e si ritrova ad amare questo Nato Babbano; Ted non sta messo meglio, sicuramente in pubblico non può stare accanto a lei e si deve accontentare di qualche sporadico bacio.
Ben scritto, solo un piccolissimo appunto: magari specifica in quale anno si trovano i protagonisti. Andromeda non si sa con precisione quando sia nata, ma è la mediana delle sorelle Black. Come detto prima, è solo un accorgimento per far capire in che periodo o anno di scuola sono!
Ancora complimenti per questa storia che si prospetta ben avviata, la metto subito tra le seguite!
A presto con un nuovo capitolo spero,
Giulia

08/05/13, ore 22:02

Sei la più brava, e lo sai.
Il prologo è molto bello, e sai anche questo.
L'unica cosa che ci tengo a dirti è SMETTILA DI CREARTI PROBLEMI.
Ora non mi dilungo, poiché sai già quello che penso.

Un bacionissimo,

Leti. (づ。◕‿‿◕。)づ