Ho sedici anni.
di Vantilena

01/06/13, ore 14:40

Questo capitolo mi è piaciuto molto, come li altri del resto. Anche se mi è dispiaciut molto per sophie, poverina :c Che succederà ora? Sono proprio curiosa di saperlo! ^^
Baci :***

31/05/13, ore 09:42

Salve salvino. Sono sempre in ritardo, ma il venerdì mattina di solito, se non sono in università, lo uso per recuperare le recensioni arretrate. Cercherò di essere breve, visto che devo lasciarne ancora tante altre, ma non assicuro niente nemmeno a me stessa perché so di essere terribilmente prolissa -.-
La sorella di Eddie mi sembra simpatica, a meno che non fosse un'amica di George che voleva soltanto controllare che Eddie fosse effettivamente in Messico e che non ci fosse Sophie. Insomma, sto vedendo Nikita e il mondo è pieno di gente doppiogiochista, e Sophie è completamente al di fuori del mondo di Eddie. Che ne può sapere? Ma probabilmente sono solo paranoica (l'ho detto che Paranoid dei Sabbath è la mia canzone), però questa cosa di George mi ha davvero sconvolta. Probabilmente lui passava di là e, vedendo le finestre aperte, ha sentito puzza di bruciato. Ma anche tu, Sophie, perché lasci la porta aperta? Dio mio, che angoscia!
Non mi sembra ci sia qualcosa di particolarmente sbagliato nel capitolo, lo stupro è stato descritto bene pur senza eccedere i limiti del rating arancione. Negli avvertimenti c'è già il non-con, quindi non c'è altro da dirti. Questo tema purtroppo è molto attuale e purtroppo ancora di più c'è anche gente che ci romanza sopra, magari parlando della vittima che si innamora del carnefice. Queste cose proprio non le posso tollerare, quindi sono complessivamente soddisfatta di quello che hai scritto. Non dev'essere stato facile, io penso che, nonostante abbia scritto diverse scene rosse più o meno dettagliate, non mi cimenterei mai in un non-con. Trovo coerente anche la reazione di Sophie. Dopotutto, lei ha donato il suo corpo agli uomini per diverso tempo, quindi è sconvolta ma non eccessivamente, e credo sia giusto e plausibile, nonostante io sia completamente estranea ad entrambe le sue esperienze. Quindi ok, promossa xD
Ci vediamo al prossimo capitolo, ma io nel frattempo, se fossi Sophie, andrei ad iscrivere Eddie in una palestra per poter poi picchiare George. Dopotutto, il suo desiderio di suonargliele è forte e chiaro più o meno dai primi capitoli (e anche il nostro!). A presto :)

29/05/13, ore 23:30

Ok vado a castrare george e torno come osa quel maiale schifoso eh?
povera sophie e ovviamente quando eddie serve non c'è >.<
mm che voleva la sorella? Troppi dubbi! >.<
mm eddie muoviti a tornare! bel capitolo sono curiosa di leggere il seguito, quindi aggiorna presto se puoi, ciao un bacio <3
Alla prossima ti prego aggiorna subito ahah sto morendo di curiosità uffa >.<
Bacio <3
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 11:31 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 11:39 pm)

29/05/13, ore 21:55

Ciao ho cominciato a leggere la tua storia, i primi due capitoli mi sono piaciuti, trama interessante e particolare, mi sarebbe piaciuto andare avanti, ma mi sa che manca il capitolo tre... Puoi controllare per piacere, perchè quando sono andata a cliccare per andare avanti c'era un messaggio che diceva che il capitolo non esiste più
... Se mi faresti sapere qualcosa te ne sarei grata scrivi bene e mi piacerebbe leggerla tutta grazie in anticipo.

29/05/13, ore 21:14

Sarà la recensione più difficile della mia carriera... Dunque... Ho fatto fatica a leggerlo tutto. Davvero, il mio stomaco si stava rifiutando. Questo capitolo è stato un serio macigno. Tuttavia la mia recensione è positiva, per i motivi che ora elencherò:
1) scrivi benissimo, ho letteralmente sofferto con Sophie (ma forse anche perché sono molto sensibile a questo tema);
2) la storia mi piace e prima o poi una scena così me l'aspettavo;
3) mi hai fatto immedesimare. Quindi sei bravissima.

Magari Sophie potrebbe chiedere aiuto a Susan. Mi piacerebbe. In qualsiasi caso, è il capitolo più forte e impegnativo... Ma rende la storia sempre più originale.
Bene, ora vado. Mi raccomando continuala.
Federica :)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 12:12 am)

27/05/13, ore 08:51

Ma quanto sono belli insieme questi due!
Andiamo con ordine. Sophie ama complicarsi la vita in ogni ambito. Non solo i suoi comportamenti la portano spesso ad incasinare tutto (anche se adesso mi sembra che stia smettendo con i colpi di testa) ma compra addirittura libri del genere. Dio, io non l'ho mai letto ma Freud sarebbe capace di rendere paranoico anche Budda. Ogni azione della nostra vita, secondo Freud, ha un altro senso e questa cosa mi inquieta da morire, quindi credo che non lo leggerò mai. Grazie a dio non ho mai fatto filosofia, non sono mai stata così felice di aver fatto un tecnico invece del liceo! xD
Per il Messico, beh, è naturale che Sophie si sia preoccupata. Se Eddie finisse dentro, lei rimarrebbe da sola. Mi ricorda un po' Belle nel castello gigante e buio della Bestia, che va di qua e di là e si addentra anche in stanze che non dovrebbe esplorare, come la cara e vecchia Ala Ovest. Però non penso che Eddie debba nasconderle qualcosa, lui sembra sincero con lei perché si è affezionato, e la cosa è reciproca. Però, se mai lui dovesse finire dentro, probabilmente lei dovrebbe tornare sulla strada per pagargli la cauzione e questo non è un bene, non è una bella cosa. E ovviamente anche Eddie, o almeno una parte di lui, ha paura ad andare via perché c'è il rischio che Sophie possa andarsene di nuovo, magari proprio da dove lui l'ha tirata via. Ma spero che vada tutto per il meglio, anche se sarebbe troppo semplice.
Questo bacio (o baci, visto che non ce n'è stato uno solo) è stata la cosa più bella del mondo. Era... giusto che si baciassero, ecco. Ormai vivono sempre insieme e si sono reciprocamente dimostrati l'importanza che hanno l'uno per l'altro, quindi un passo nella giusta direzione doveva per forza esserci, soprattutto prima di una separazione così lunga. Sono contenta, direi :)
Quindi mi eclisso e ci vediamo al prossimo capitolo!

26/05/13, ore 21:52

No, Eddie ti odio! Come fai a lasciare sola la piccola, dolce Sophie? Bastardo! Spero solo vada tutto bene in Messico, mi piace la piega che sta prendendo, molto. Magari lei lo segue di nascosto? Sarebbe fico!
Beh, non ti annoio oltre.
Bravissima, come sempre!
Federica:)

26/05/13, ore 21:52

Brava sophie hai fatto più che bene a comportarti così anche io l'avrei faato U__U
Si vede che entrambi si stanno innamorando a vicenda ma di certo la situazione non è affatto semplice e facile da risolvere speriamo che eddie ritorni sano e salvo.
Complimenti anche per questo capitolo mi è davvero piaciuto, sono stra curiosa di leggere il seguito quindi per favora aggiorna al più presto ahahah.
Alla prossima, un bacio <3

25/05/13, ore 09:21

Mi piace! :3 sisi, spero che continuerai, prova a soffermarti un po' sui particolari e ora vai avanti che sono curiosa. Anch'io ho due storie se vuoi leggere, ma tranquilla.
Un bacio, Alyce.

24/05/13, ore 18:29

Eddie, Eddie.. Che mi combini? Povera Sophie, ignara di tutto.. E George penso che diventerà il personaggio più odiato dalla sottoscritta.
Bel capitolo, mi piace questo tocco un po' avventuroso... Le storie troppo zuccherose mi annoiano dopo un po'..
Alla prossima:)
Federica

24/05/13, ore 10:18

Ricordo che, nella biografia di Slash, una volta Axl non si era presentato ad un concerto e Slash, con Izzy, era andato a prendere dell'eroina e si erano fatti insieme. Poi si erano messi a fare discorsi filosofici, sconclusionati e tutto quanto, perché l'eroina ti tranquillizza, calma i tuoi demoni per un po' e tutto il resto. Quindi George, probabilmente, se fosse stato sobrio avrebbe avuto ben altra reazione, me ne rendo conto. Oddio, anche Eddie probabilmente avrebbe usato delle parole diverse e magari quel discorso sarebbe girato in un altro modo, però comunque in questo caso, essendo fatti, non è che il ragionamento potesse essere molto più complicato di così. Anzi, direi che si sono spremuti parecchio per raggiungere questo livello di decenza.
Per quanto riguarda il Messico non so cosa pensare, forse Eddie potrebbe portarsi Sophie, ma in realtà lei è troppo piccola per fare dei viaggi con questo scopo, penso lo sappia anche Eddie. Sarebbe l'ideale se lei riuscisse a convincerlo a non andare, a lasciar perdere la roba e a ricominciare un'esistenza normale, così forse lei smetterebbe di sentirsi inutile e Eddie si convincerebbe che Sophie ha sedici anni ma mentalmente è molto più sveglia di tutti i venticinquenni che conosce. Oltre al fatto che avrebbe la prova che lei ci tiene a lui. Anche perché in questo momento sono molto statiche le interazioni tra i due; ok, dormono insieme, ma non fanno altro che farsi pippe mentali e non ci sono molti contatti, quindi suppongo che abbiano entrambi paura di quello che potrebbe realmente nascere. E poi anche Sophie ha abbastanza problemi suoi da gestire.
Mamma mia che bordello, sarà che sono le dieci di mattina ma tutto ciò mi sembra estremamente incasinato!
Quindi attendo il prossimo capitolo per le delucidazioni o per slegare almeno un pochino la matassa xD
A presto :)

23/05/13, ore 22:47

Come al solito complimenti per il capitolo, ora c'è lo sclero time:
Yahh eddie ma ci fai o ci sei?? Andare a messico da uno spacciatore ma dannazione ora che c'è sophie non potevi startene buono e uscire dal giro della droga? No
 va in messico lui ma io dico U__U
Povera sophie con uno così sarebbe da ritornare in strada XD
ahahaha scherzo, comunque ancora brava e complimenti per il capitolo, sono curiosa di sapere se eddie dirà a sophie che va in messico e come reagirà lei xD
Quindi agiorna presto che sono curiosa! Alla prossima, un bacio <3
Naruhina 7

23/05/13, ore 19:08

Che carina, mi hai aspettata! Scusami per il ritardo, ho finito un esame un'ora e mezza fa e quindi sono un attimino spaesata. Adesso però posso recuperare le recensioni, tu sei la prima xD
Dunque, la storia di Sophie, sinceramente, all'inizio non mi convinceva. Cioè, ci può stare che dei genitori non siano soddisfatti dei propri figli ma arrivare a dire loro che sono inutili mi sembra che abbia qualcosa di strano, forse eccessivo. E mi è sembrata una cosa un po' buttata lì, però poi ti sei salvata con la faccenda della fede (io ce l'ho particolarmente su con quelli molto credenti, fino al punto da voler per forza obbligare la gente a pensarla come loro, quindi diciamo che mi hai presa nel tallone d'Achille), che ha reso il tutto più verosimile. Probabilmente sospettavano già che fosse poco incline alla loro stessa religione e quindi facevano in modo di trovarle tutti i difetti.
Sulla scena lime non ho nulla da dire, per essere "la prima" non è per niente male, parola di scout!
Adesso che Sophie ha raccontato la sua storia ha anche più senso questa sua continua sensazione e paura di sentirsi inutile, è dovuto a come la consideravano i suoi e teme che anche Eddie possa arrivare a pensare lo stesso e cacciarla di nuovo da una casa. Ecco, ha senso, il cerchio si chiude.
Ma... i genitori perché sono tornati prima? xD
Comunque, uhm, scusami se sono spenta ma non sono proprio in grado oggi. Al prossimo capitolo, ciaaao! ;)

23/05/13, ore 10:39

Mi hanno raccomandato di leggere questa storia, e avevano ragione, già dall'inizio mi piace, adoro questi tipi di storie. Infatti ti aggiungo alle storie seguite :3
Continuo a leggere.
Alyce.

20/05/13, ore 06:20

Mamma mia, che genitori! Senza parole, davvero!
Bel capitolo, molto toccante e commovente.
Ma Jim.... Mmm sento puzza di triangolo... Ma se ci dovesse essere mi piacerebbe moltissimo!
Federica :)