Luce
di misslittlesun95

24/09/14, ore 17:11

Lo ammetto, stavo sbirciando fra le tue storie (e disperandomi perché ne hai pubblicate tantissime e io vorrei leggerle tutte e sono vicinissima al decidere di smettere di dormire per due o tre notti per leggerle tutte). Non riuscivo a decidere quale cliccare, quando ho visto questa e mi sono detta:"Sì, questa, devo partire da questa." E penso di aver preso la miglior decisione possibile: questa drabble è un capolavoro. Un capolavoro di drammaticità e poesia, che toglie il respiro. E' straordinaria. Non credo di essere capace di commentarla in modo appropriato, perché questa storia dice già tutto. E il fatto che non contenga speculazioni o accuse la rende ancora più straordinaria: presenti il fatto, presenti il dramma, senza infarcirlo di invenzioni e teorie. C'è il fatto e nient'altro, c'è la tragedia di un uomo che è stato ucciso. Questa storia sembra dire al lettore:"Questo è quello che è successo, ed è drammatico. E non è che un frammento fra tanti eventi successi altrettanto concretamente e altrettanto drammatici. Non dimenticatevene, non abbandonate la ricerca della verità". E' incredibilmente attuale e incredibilmente efficace, dalla prima all'ultima parola. Ogni frase è qualcosa di incredibile, di assolutamente poetico e intelligente.
Magnifica.

21/07/13, ore 02:24

Questa drabble è stupenda. Un fatto di cronaca che fa male ancora oggi :(
Il dramma si sente eccome: hai usato bene le tue parole.
Brava, complimenti :)

10/05/13, ore 14:15

Oh *-*
Si, l'avevo già stalkerata su fb ma vederla qua mi piace decisamente di più. Commuove, davvero. Molto incisiva e per nulla scontata, malgrado se ne dicano sempre di parole su ciò che è stato quel giorno. Io al contrario di te sono più vicina alla vicenda di Impastato - sarà che sono stata a Casa Memoria a Cinisi, ho conosciuto il fratello di Peppino e ho avuto modo anche di entrare nel "vivo" della realtà che si respira e di cosa i compaesani pensano. In ogni caso sono avvenimenti che non devono mai essere dimenticati e, di certo, questa drabble ne è l'esempio calzante di come si possa ricordare con poche parole e con la giusta ottica.
Poi io ho una passione per le drabble fatte bene - ne leggo e ne commento poche, sentiti onorata y_y - quindi sono di parte. In ogni caso mi piace, bravissima ♥

09/05/13, ore 18:43

Eccomi qui! Data strategica per tornare. Non potevo mancare ;)
Questa poesia è bellissima, richiama il dramma senza cadere nella disperazione. Spero davvero che Moro abbia trovato la luce. In fondo, dopo quello che ha cercato di fare, se la meritava.
Spero anche che un giorno venga a galla la verità, ma sappiamo quanto tempo ci vuole per vicende così intricate.
E' stato molto carino da parte tua ricordare entrambe le morti, poche persone della nostra età sanno queste cose.
Ok, vado a recensire le altre tue storie che ho degli arretrati :)
Ciao :-*
Kiyara
PS: Io non ho scritto niente per la morte di Moro, mi sento uno schifo T_T
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 06:44 pm)

09/05/13, ore 14:18

Ciaooooo
E' bellissimo anche se breve ma credo che dilungare troppo il pensiero avrebbe fatto perdere il profondo significato.
Davvero bravissima hai fatto trasparire veramente il momento
Alla prossima
Ele