Messaggi in bottiglia
di IlMalee

03/07/13, ore 10:55

In questo secondo capitolo non solo sei riuscito a mantenere l'effetto che tanto mi è piaciuto nel primo, ma ti sei anche giostrato tra diverse caratterizzazioni e devo dire che lo hai fatto molto bene!
Questa volta, mi sembrava di essere una lurker assetata di notizie e opinioni altrui, pronta ad assistere alla rissa virtuale. Mi è piaciuta la piega che ha preso la discussione: come spesso capita, gli utenti hanno perso di vista il post iniziale per mettersi a discutere tra loro. Con un argomento come questo, è facile dire tutto e il contrario di tutto, perché, come si capisce bene da questi primi due capitoli, tutto è influenzato dalla esperienza personale, oltre che dalla credenza religiosa o dal carattere.
Tocco "di classe": la bimbaminkia! Spero che la mia impressione sia confermata e di ritrovarla tra gli assidui frequentatori del forum, anche se non so quanto "grande" riuscirà a diventare, non so se mi spiego.
Sono sempre più curiosa di andare a leggere il resto!
JoL

15/05/13, ore 14:41

Invece qui la cosa che ti è risucita meglio è stato giostrarti tra le varie voci dei personaggi. Devo dire che mi fa venire una certa rabbia vedere che, invece che concentrarsi sull'obiettivo, ognuno anche in forum del genere voglia in fondo dire la sua, anche credendo di aiutare.
(La mia preferita è la bimbaminkia, a cui auguro una vita lunga e felice, anche se temo che non arriverà ai 20 anni.)
Per i prossimi capitoli spero di rivedere i vari utenti impegnati anche in discussioni più pratiche o in racconti della vita di hunter minuto per minuto, ma tanto so che non ti mancano le idee!
(Per caso farà una comparsa anche Judge_Dredd "qui finisce la legge e comincio io"? Eh? Per piacere?)

12/05/13, ore 22:53

Ho scoperto solo ora che avevi aggiornato il secondo capitolo.
Quindi, la strada scelta sono i post degli utenti.
Anche se la parte horror vera e propria credo debba ancora venire, sta procedendo molto bene. Riesci a creare l'atmosfera e a far avvicinare il lettore alla vicenda come deve accadere alle persone comuni, senza la minima informazione della realtà dei fatti.
Molto bello e anche realistico come sono stati resi i vari modi di affrontare la vicenda e le varie opinioni, oltre che i diversi atteggiamenti degli utenti (il credente, il santone, lo scettico, il cafone. Chiunque può essere coinvolto, proprio chiunque).
Mi chiedo come la farai proseguire come storia, quindi nuovamente attendo il prossimo aggiornamento con impazienza.