Recensioni per
L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

Questa storia ha ottenuto 87 recensioni.
Positive : 87
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/07/13, ore 21:49

Avevo preso una marea di appunti per questa recensione. SORPRESONA : Sara la sveglia non ha fatto il log in, morale, tutto è andato perduto. QUindi ti dirò in linea di massima quello che pensavo.. perché avevo scritto un sacco, e adesso rifare tutto mi fa uscire gli occhi dalle orbite.. provo, comunque, a essere fedele a quanto scritto prima. 
"
Sciabordavano , nelle orecchie,  onomatopee di trituramento come fossero un liquido fangoso in cui nuotavano ossa di rettili." mi ha stimolato l'appetito. Davvero. Credo sia circa quello che penso quando mangio i biscotti al mattino. ORRRRRENDA! ma come ti vengono?! Ahahahah.. vaaaabbè! ti voglio bene lo stesso. Prima avevo un ordine per dirti le cose che volevo dirti. Ora che ho perso tutto - e sono le 21.34 e ho un sonno indegno - non ricordo bene tale ordine, quindi ti dirò un pò in linea di massima quel che ho notato maggiormente. La parte del ricordo dell'incontro di Mu fanciullo col grande Sion mi è piaciuta veramente da matti. Ho notato che, in diversi punti, insisti sulle mani di Sion, sulla delicatezza dei gesti quasi angelici, su come le muove... come quando lo purifica nella psiche, diciamo... e il piccolo Mu che si lascia fare tutto perché già si fida ciecamente di lui... Sion l'hai egregiamente descritto, in diverse righe... è di una nobiltà disarmante , bello come non mai e con il sorriso affascinante e colmo di dolcezza. Dio, perché non mi sposi? Bah, non guarderesti mai me, comune mortale. Poi con tutte le snioccole della storia di sicuro io vengo dopo -.- cooomunque: bellissimo lui. Bellissima la descrizione dell'ammirazione di Mu per lui. Completamente affascinato dal Maestro. Tutto questo culminerà con l'abbraccio finale, dopo che Mu è riuscito a liberarlo. A proposito di questo! Ma che roba è quella specie di mousse che diventa il braccio di Icelo, spappolato da Mu? Dio mio, quasi più gustoso delle cavallette. Ossa che sporgono. Muscoli sciolti. Frammenti di pelle simil uova fritte. Cioè, ti sei impegnata eh... ma va benissimo cosi! E' ciò che apprezzo del tuo stile, dopotutto :) EPICA TALE PRESENTAZIONE:  "Avrai l’onore di conoscermi approfonditamente molto presto…Mi vedrai affianco del Sonno e della Morte, mi vedrai nel regno della Notte. Albergo vicino ai cieli del Sogno, della Morfia, dell'Illusione, della Fobia…Sono la Tempesta senza la quale il Sole non può proseguire la  corsa di rigenerazione nelle ombre e nel mattino. " verrebbe da dire: FLY DOWN OMBREEEE. Cioè dopo una presentazione cosi verrebbe da spaccargli la face! (affascinante questo losco figuro dalla faccia canina... magari è meglio se non ride... altrimenti sarebbe pure bello.)    Povero Ohen... 
In linea di massima mi è piaciuto questo capitolo. Come ben sai, nonostante la storia in sè non sia il mio genere favorito, e lo stile sia complesso talvolta da seguire - a causa dell'estrema precisione e ricchezza di particolari - non posso non notare il talento che ci sta sotto. Sei concreta. Arrivi dritta alla mente e, nelle parti più dolci, anche al cuore. Bravissima come al solito. 

Recensore Master
10/05/13, ore 16:01

ciao :) ho dovuto leggere il capitolo a più riprese perchè è davvero lungo ed è per questo che arrivo a recensire ora. capisco la tua scelta narrativa di non frammentarlo, ma fossi stata in te avrei finito il capitolo dopo la parte di ohen e poi iniziato la seconda parte in un capitolo a se stante. solo per una questione pratica di lettura. a computer dopo un po', almeno a me, viene un po' di mal di testa, specie se, come nel caso dell'occhio dell'ariete, la storia è densa di eventi a cui bisogna stare dietro e per di più i caratteri sono abbastanza piccoli. a proposito, perchè non provi a scrivere un pochino più grande?
ok, qui termina la parte tecnica, veniamo a noi...
sommo gaudio! finalmente icelo si è tolto di mezzo! che scena mitica quella di lui che viene disprezzato e rimproverato da morfeo, come se fosse uno scolaretto indisciplinato! oh, si meritava davvero di fare una figura ignobile come quela che tu hai sapientemente descritto.
qunato ad ohen, sono contenta che tu l'abbia fatto rientrare in scena, era un bel po' che non ricompariva... mi è piaciuta la parte in cui hai parlato di lui e di quel suo strano sogno... a proposito, dimmi un po', ma il dio oscuro e tenebroso.... non sarà mica il buon vecchio seth? xD
per il resto, grande mu! ha fatto vedere i sorci verdi a quell'odioso icelo! (lo so, sono ripetitiva, ma lo faccio per la contentezza!)
ho apprezzato molto la parte del ricordo di mu da piccolo che parla con sion il giorno della cerimonia della sopracciglia! lui è troppo tenero quando dice che fa i pasticci con la magia e rompe i vasi xD troppo pucci, non c'è che dire!
bello anche lo struggente dialogo con il doppio di saga...
insomma, complimenti come al solito :D sei proprio brava! avrei preferito la divisione del tutto in due sottocapitoli, ma per il resto, nulla da dire....
a presto :)

lady dreamer

Nuovo recensore
10/05/13, ore 14:52

Probabili spoiler!

Allora cosa dire di questo ultimo capitolo che chiude per ora lo scontro con Icelo. È davvero ben fatto! La prima parte mi è piaciuta molto, infatti inizialmente credevo che il ragazzo trasandato fosse il fratello di Saga e invece poi si scopre che è proprio Saga! O più che altro una sua proezione mentale, magari proprio il suo vero sè, angosciato dal dolore per aver ucciso l'amico tanto amato e per aver perso questa misteriosa Calipso, non vedo l'ora di sapere chi è e cosa ha fatto:). In queste scene descrivi un Saga distrutto e che non desidera altro che continuare a vivere in un sogno senza più dolore...se non sapessi le sue gesta future mi farebbe quasi pena. Poi parli di un personaggio che a me sta iniziando a piacere molto, Ohen forse uno dei personaggi più sfigati. E anche qui non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, se riuscirà a fare la sua vita con Nemi o se, cosa più probabile, vestirà un armatura oscura. Spero solo che il personaggio di Nemi in questa storia non faccia una brutta fine:S. Inoltre sono finalmente apparsi Eaco e Radamante:)! Poi mi chiedo chi sia il culturista che appare in sogno ad Ohen? Per finire l' ultima parte dove Mu salva il maestro e prende a bastonate Icelo ( finalmente!!!) mi ha divertito un sacco! Anche se ho trovato toccante il primo incontro tra Mu e Sion:). Sion fa tanto il misterioso di ghiaccio...ma alla fine è un tenerone^.^.
per quanto riguarda il testo sempre particolare il modo in cui descrivi oggetti e paesaggi, la lettura è abbastanza leggera. Si è un capitolo che secondo me propone diversi interrogativi, specialmente sulla coppia Leira e Mu, che per la prima volta ha dei dubbi sul suo comportamento.
Detto ciò ti saluto!