Sai Già Cosa Vuoi...
di 1rebeccam

25/06/16, ore 23:23

Ebbene si .. una shot malinconica. Però, visto che l'hai scritta prima della messa in onda della puntata "Watershed" ci sei andata molto vicina. Sicuramente ti avranno influenzata le antreprime (scritte e video), ma comunque molto vicina. Peccato non aver potuto avere (nel tf) una chiacchierata lunga come questa; si c'è stata una piccola discussione, ma non così lunga. Ma Rick è andato via en entrambe.
Come avevo scritto altrove, a suo tempo, un pochino Kate la comprendo: è talmente abituata a pensare solo a se stessa che questa nuova situazione l'ha un po' "spiazzata" e la paura di non poter decidere "tranquillamente", l'ha portata a comportarsi così.

Alla prossima xxx

17/06/16, ore 00:00

Ho fatto l'ennesimo tuffo nel passato ed ho trovato questa bellissima One shot! Quando ho visto: malinconico , non avrei voluto leggerla (sono una vigliacca, rifuggo le cose "scomode"!) .Poi mi sono fatta coraggio e...devo dire.... complimenti, sei stata bravissima, hai fatto un'analisi perfetta dello stato d'animo di Kate, anzi. di entrambi i Caskett! Per caso sei una strizzacervelli? Bella bella bella! Ne leggerò altre, purché con happy ending!

11/05/13, ore 01:10

Faccio una premessa: sul finale di stagione ho letto un po' di spoiler, per lo più tutti criptici, però i promo li ho solo intravisti, volutamente senza ascoltarli, ed agli sneak peeks, come sempre, non ho badato proprio. Questo per dirti che, al momento, non so e soprattutto non voglio sapere qual'è stata la circostanza e/o frase tra i Caskett che ti ha ispirata questa shot. Di conseguenza, il mio commento farà riferimento esclusivamente a quanto da te scritto, senza entrare nel merito di quelli che saranno gli eventuali accadimenti che vedremo nella serie.

Detto questo, come sempre, uno degli aspetti che più mi piacciono delle tue storie è la grande capacità che hai di descrivere gesti ed espressioni dei protagonisti, facendo comprendere a meraviglia i loro stati d'animo; riesci a far "parlare" tutto, anche i loro silenzi e questo è fondamentale per "visualizzare" tutta la scena.
"Parla" tutto quindi, tranne, a quanto pare, i Caskett. Per quanto, infatti, in questa stagione si siano aperti l'un l'altra ed abbiano cercato di non lasciare troppe questioni aperte tra di loro, il problema principale della loro relazione continua a rimanere quello della comunicazione, dell'affrontare più a fondo argomenti importanti mettendosi completamente "a nudo" con l'altro; anche qui la discussione nasce proprio per il non detto, per decisioni prese singolarmente e non ragionando come coppia.
Sinceramente un episodio che conducesse ad un dilemma lavorativo per Beckett lo aspettavo da tempo, per ragioni che, però, non hanno molta attinenza con la tua shot e che non so se saranno affrontate nell'episodio, per cui magari poi te le espongo in privato.
Qui la veemente discussione tra i due non nasce tanto per la proposta di lavoro in sé, che è più che giusto che Kate prenda seriamente in considerazione, nasce perché Kate parla con tutti di questa possibilità tranne che con lui ed addirittura sostiene il colloquio senza neanche informarlo prima; se accadrà davvero questo, beh, l'atteggiamento di lei sarà un bel po' deludente, quindi mi auguro che, se così sarà, poi venga fornita una motivazione valida al suo agire.
Rick è deluso e sconfortato: hai reso benissimo il suo fragile stato emotivo ed il suo senso di impotenza davanti ad una persona che probabilmente conosce meglio di chiunque altro, ma che continua a mostrarglisi ancora con troppo "strati" celati. Io sono sempre stata, e continuerò ad essere, dalla parte di lui, però, forse, se prima voltare le spalle rassegnato ed andarsene sbattendo la porta era comprensibile e giustificato, arrivati a questo punto non lo è più: è ora che rimanga fermo ed impassibile e che entrambi si confessino tutto quello che a loro fa paura e che li ha costretti, fino ad ora, in relazioni poco impegnative; solo così potranno essere entrambi pronti ad un passo successivo nella loro relazione.

E proprio a proposito di passi successivi e potenzialmente significativi nel loro rapporto, ti confesso che un anello non l'ho mai immaginato come possibilità concreta ed appagante, però la prospettiva in cui l'hai proposto, e che hai espresso tramite il biglietto di Rick, mi ha affascinata parecchio e, in questi termini, mi piace molto.

In conclusione, come ti avevo scritto, non so ancora bene come inquadrare questa shot, ma, dopo il finale, purtroppo o per fortuna (più purtroppo!) avremo quattro lunghi mesi :( per parlarne. Nel frattempo, ciò che è certo è che, quando sei ispirata, non deludi mai :)

Buon finale! (ma tanto ci sentiamo prima!)

10/05/13, ore 22:55

uau... me la sono letta tutta dun fiato...è semplicemente meravigliosa *-* nn ce che dire...
Devo dire che all'inizio mi stavo spaventando un po..perciò sono andata in cucina e ho preso una vaschetta di gelato.. per fortuna non è servita molto!! hai sempre questo modo di scrivere che ti fa immergere nel mondo della fantasia e dimentichi tutto!! Mi hai dato una speranza... dai siamo positivi...
grazie per questa storia..
notte reb ;)

10/05/13, ore 22:08

Arrivo... Eccomi!
Allora, il problema non è tanto se Kate accetterà il nuovo lavoro oppure no, la cosa preoccupante è che lo stia decidendo da sola. Io sinceramente prendo le parti di Rick, il quale si sente ferito e messo da parte da una Kate che non riesce ancora a ragionare con un "noi". Adesso non vorrei mischiare la oneshot con lo sneak peek che ho appena visto :P Qui le cose sono un po' diverse (dallo sneak peek, ma dalla puntata... chi lo sa...) ci sono quello scatolino e quella lettera, che dovevano essere consegnati in un altro luogo e con altre modalità, ma che hanno comunque sortito un effetto, sono stati in grado di rivelarle ciò che nel suo cuore ha sempre saputo. Quando si siederà sull'altalena accanto a lui le parole verranno da sole.
Stupendo e ad effetto il dialogo fra Rick e Kate, lui che le dice le cose come stanno, che fa il punto della situazione circa la loro storia, e poi esce sbattendo la porta: già solo questo la dice lunga... Vai Castle, io sono con te! :D
Anche i sentimenti di Kate sono analizzati con chiarezza, forse per dare una spiegazione al suo comportamento, spiegazione che tutte, credo, andiamo cercando.
Un altro ottimo lavoro Reb, ma quale tua storia non lo è? *-*
Riguardo al finale di stagione... Temo che Marlowe ci lascerà a penare per l'estate intera! Posso tentare due ipotesi: o Kate dice a Rick di aver accettato il lavoro e finisce così... o Rick le chiede di sposarlo e finisce in quel momento...
Spero di non aver fatto aumentare la tua agitazione :P

10/05/13, ore 21:18

Mi ero scordata di quanto tu scriva bene. Me ne ero veramente scordata. Sei tanto ottimista quanto io titubante. La verità è che parteggio per Rick, ma infondo ci credo. E ti faccio i complimenti per il realismo con cui scrivi, parlo a buon proposito.
Un bentornata a me, che forse non ti ricorderai neanche chi sono e un bravissima a te.
Ciao omonima!

10/05/13, ore 20:02

Sai che sei proprio brava? Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, perché è accurato, preciso e per niente banale. Qui ci presenti un Castle triste e, giustamente, arrabbiato perché quella testona della sua compagna continua a pensare al singolare invece che come coppia. Proprio in linea con lo sneak peek che mi sono sciroppata pochi minuti fa e che mi ha già fatto salire la malinconia ai livelli di guardia. Perché se lo zio Marlowe ci fa uno scherzo del genere, giurin giurello faccio sciopero! Ma torniamo alla tua storia. Hai dipinto bene anche la tempesta che si sta scatenando nella testa e nel cuore di Kate, che in realtà è consapevole di dove si trovi il suo cuore, ma fa fatica ad ammetterlo anche a sé stessa. Per fortuna che trova anche quella lettera (oh quanto mi piace questo dettaglio, un po' old fashioned in questo mondo ipertecnologico ma assolutamente romantico!) e quell'astuccio rosso, così le rimane un'unica cosa da fare: ripescare il suo uomo alle altalene e farsi perdonare da lui. Bellissimo!

10/05/13, ore 16:31

Reeeeeeeeeeb!!!! *______________*
Oddio quando ho visto il promo e lo sp io sono impazzita, ti giuro!!! Lo so che si amano e sono convinta che non si lasceranno in nessun caso, ma Rick ha ragione e lo hai fatto esprimere bene! Non è una decisione solo di Kate quella di un'altro lavoro! Non se è in un'altra città!! Lo ha seriamente messo da parte!! Non ha pensato a un NOI, ma solo a LEI alla SUA VITA, come se lui non ne facesse parte! D: Sono terrorizzata per l'ultimo episodio, ma allo stesso tempo sono più o meno tranquilla perché sono certa che Kate capirà, proprio come hai scritto tu! (anche se non so se ci sarà un anello, anche se è stata una cosa dolcissima da parte di Rick!! *______*)
Ok dopo questo mega sproloquio, concludo col dirti che la tua storia mi è piaciuta un sacco!!!! :D:D (come sempre ù.ù)
A presto Reb!! (se sopravviviamo alla 5x24... XD)
Lanie

10/05/13, ore 01:41

Io piango. Ecco, datemi un finale così che io piangerò, urlerò, sclererò per i prossimi 4 mesi di pausa!
Reb, perdonami se non ti lascio da tanto delle recensioni, ti giuro che le sto scrivendo, aspetto solo che io faccia pace con il cervello [?] e che abbia un momento di relax completo senza avere i nervi a fior di pelle!
Ad ogni modo... io rimango positiva! Marlowe non può farci questo!
La tua storia è triste, ma dolcissima allo stesso tempo. Lui che sa cosa vuole esattamente dalla loro storia... e che invece capisce che lei lo tiene fuori dalle decisioni importanti. Decisioni che dovrebbero prendere in due... God. Kate avrà sempre la "vecchia" parte di sé che comparirà all'improvviso. Ancora qualche mattone c'è... ma sono sicura che li butterà giù.
Proprio come nella fine di questa storia: lei prende la sua decisione, fa la sua scelta. Lei da l'ultimo calcio a quei mattoni rimasti. Dopo la lettera trovata e l'astuccio con anello, tutto sta per cambiare... per il meglio!
Complimenti Reb!
Spero di leggere altre storie... sempre se sarò ancora viva dopo lunedì!
Baciii <3

09/05/13, ore 23:48

va beh io non ho parole..PERFETTO!!!!!!..
nn so che dire davvero!..
boh..
EPICA
...
non ho parole..

GRAZIE mi viene da dire solo questo..
GRAZIE

alla prox

Fania

09/05/13, ore 21:59

E l'ansia dal finale di stagione ti ha fatto tornare l'ispirazione. ...
É un piacere leggerti, e ancora devo riprendermi del tutto.
Mi devo riprendere perché mentre leggevo ogni tanto mi fermavo a pensare. Ho avuto l'impressione che Castle facesse l'errore che spesso si fa in coppia di dare per scontato di sapere ciò che pensa l'altro. Ma poi leggo dopo e Kate é davvero convinta che Rick le ha letto nel pensiero, che ha ragione. E li sono rimasta disorientata e perplessa. Ma questa é una storia e sappiamo che Rick ha sempre saputo leggere nel pensiero di Kate quindi avrai ragione tu.
Ma davvero fai scrivere una lettera dichiarazione come quella a Castle? (Lettera bellissima tra l'altro) Cioè una cosa del genere, l'anello tutto in sua assenza senza poter vedere la prima reazione? Fa bene Kate ad andarlo a cercare subito e che sintonia, sa subito dove trovarlo!
Insomma Reb come sempre le tue storie sono una garanzia di una scrittura fluente, strutturata bene con le singole parole ponderate e messe li ad arte. E questa storia non fa eccezione. Riesci a far salire le lacrime di commozione a chi legge e i sentimenti dell'uno e dell'altro rimbalzano nelle parole per arrivare dritti al nostro cuore.
Un abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 10:02 pm)

09/05/13, ore 21:56

Non c'è nient'altro da dire sulla shot: è lo stesso pensiero ragionevole che in molte abbiamo avuto :)
Rick e Kate sono una coppia, non esiste Kate senza Rick, e non c'è Rick senza Kate...
Decisioni del genere sul cambio di lavoro e città, si prendono insieme visto che sono una coppia!
Rick aveva tutte le ragioni per andare a Parigi da solo; era una questione di vita o di morte.
Kate, fallo sto sforzo e apri il tuo cuore a quell'uomo che ti ama con tutto se stesso e che farebbe di tutto per te! *-*
L'anello!!! <3
E' come immagino una possibile sesta stagione: con un anello al dito :)
Bellissima Reb, come sempre ;)
Baci,
D.

09/05/13, ore 21:49

Che dire? Sei semplicemente geniale!!!
I tuoi personaggi rendono sempre un sacco....
Riccardone è un vero leone arrabbiato e Kate...
Kate subito non capisce, poi quando torna a ragionare col cuore e non con la testa, le arriva l'illuminazione...
Tenerissima il bigliettino dell'anello... (sarà che se in questo periodo mi parli di anelli io faccio tilt e occhi a cuoricino... devi avere pietà).
Ecco Kate corri da quelle cavolo di altalene e risolvete sta faccenda!!!!

Reb se 40 secondi di promo ti hanno fatto scrivere sto raccontino fantastico, con 42 minuti di puntata, cosa dobbiamo aspettarci?
Baci :)

09/05/13, ore 21:45

*-*
Ma cosa posso dirti? È magnifica!
Sai che sono completamente e assolutamente d'accordo con te e con quello che hai scritto. Adoro che Castle abbia preso al situazione di petto, che non si sia fatto mettere i piedi in testa per la milionesima volta.
Lei sa quello che vuole? Qui si, ma nel tf?
Le altalene *-* luogo magico e pieno di significato, il posto dove c'è sempre qualcosa che finisce e qualcosa che inizia!
Bravissima come sempre, e hai fatto bene a scriverla ;)
Spero davvero che Rick reagisca così, lo voglio vedere UOMO al 100%, deve mettere da parte il cucciolone e il bambino questa volta!
Un bacio <3
La tua RDLP