Recensioni per
Tutto inizia con un patto
di GinnyW

Questa storia ha ottenuto 87 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/09/14, ore 15:42
Cap. 1:

Harry ron e hermione sono tornati a scuola quindi? Mi sembra un po contorta come storia, ma questo è solo il principio.
A presto,
Celeste

Nuovo recensore
04/05/14, ore 15:28
Cap. 1:

Questa ff è bellissima.
Mi ha fatto emozionare e nessuna storia mi ha fatto sentire così.
Ad un certo punto mi sono addirittura messa a piangere.
Complimenti, sei una bravissima scrittrice ed hai tutta la mia stima.
Continua così, sei un genio. :*

Recensore Veterano
30/12/13, ore 12:55
Cap. 1:

la mia faccia alle parole del padre di Hermione è stata D: casa in Francia e Italia?!?! FIGLIA DI UNA STREGA?! Oh miseriaccia, direbbe Ron!!
Preside Silente!?!

Piton Vivo?!?!?! ODDEOOO!!!
E loro obbligati a condividere la vita con le serpi ahahhah

kiss kiss :)

Nuovo recensore
01/11/13, ore 21:43
Cap. 1:

Premessa: considerala una critica costruttiva, ti prego. Non vorrei sembrare scortese, cattiva, acida, scorbutica, malvagia, crudele, stronza. È solo una critica costruttiva, perdonamela. 
1) La trama potrebbe anche essere carina ma non ha senso che ci infili roba del quinto anno.. Hermione all'inizio della tua storia è al settimo anno, non puoi trasformarla in una McFair quindicenne bensì potevi farla rimanere 17enne. 
2) PROMESSA SPOSA DI VOLDEMORT?! Non ha senso.. lei ha 15 anni e Voldemort è un vecchio (considera che era Tom Riddle quindi avrà una sessantina di anni)
3) Sirius non può dire l'indirizzo del quartier generale a Darco e a Blaise perchè la casa è protetta da un Incanto Fidelius e il Custode Segreto è Silente, il libro l'hai letto o no?!
4) La famiglia Malfoy dov'è finita? Lui ha il marchio, ha partecipato alla guerra come mangiamorte anche se contro la sua volontà. Non può essere che è rimasto ad Hogwarts.
5) Fred. Io adoro la coppia Fred/Hermione ma non nel modo in cui la descrivi.. Il tuo Fred è troppo OOC!
6) Il tuo modo di scrivere è troppo poco chiaro e incasinato. Non offenderti ti scongiuro però non sei stata brava a collegare i vari argomenti, per questo al punto 1) ti ho scritto che il quinto anno non c'entrava una ceppa.
Peace, 
Ielma.
 

Recensore Master
11/05/13, ore 17:34
Cap. 1:

amen ron e herm non sono una coppia e le cose tra la riccia e lav sono andate bene Lavanda aveva chiuso definitivamente con le gemelle Patil e a dir la verità non le davo tutti i torti. Gli amici sono coloro che ti stanno accanto nelle difficoltà non che ti abbandonano e loro non potevano essere definite tali.
Un giorno addirittura io e Luna la trovammo a piangere nel bagno di Mirtilla Malcontenta a piangere. Visti i precedenti sicuramente avrei dovuto lasciarla lì ma il mio spirito altruista ci fece avvicinare a lei. La confortammo e talvolta nei giorni di luna piena quando dimenticava di prendere la pozione, cercavamo di aiutarla fin quanto potevamo.Da quel giorno messi via i rancori cercavamo di trattarla piu’ come la ragazza di Ron invece che come colei che glielo aveva portato via.
Fred, grazie al pronto riflesso di Percy durante la guerra, non morì, bensì avendo sbattuto fortemente la testa rimase in coma.


. Mia madre ed io trovammo dei documenti che attestavano la malattia di mio padre. Leucemia. Gli restavano poche settimane di vita. Passai un mese con loro, forse il piu’ straziante della mia vita, e le parole di mio padre ancora mi rimbombano in testa.
Hermione cara,Jean non verrà con te in Inghilterra, nel mio testamento ho lasciato tutto a te, la casa, le villa in campagna e la casa in Francia e quella in Italia, ti ho anche lasciato tutto il patrimonio di nonna Granger ed i suoi gioielli di famiglia,a lei ho lasciato solo la casa qui in Australia, potrai venire a trovarla quando vorrai ma io devo togliermi un peso dalla coscienza, Hermione. Jean non è la tua madre biologica, la tua vera madre era una strega purosangue che non appena ti ha partorito ti ha abbandonata a me. Amavo quella donna aveva due occhi che sembravano oro colato, proprio come i tuoiLeila si chiamava ,mi aveva detto di non poterti riconoscere poiché non poteva permettere di sporcare il suo sangue con un babbano come me. Ero diventato un ragazzo padre solo e con il cuore spezzato fino a quando non conobbi Jean e solo in quel momento cominciai a vivere di nuovo. Grazie a lei riuscì a superar tutto… Ciò non toglie che tu sei la persona più importante della mia vita ,ormai giunta al termine, Hermione.
Ti voglio bene.
Non ho mai cercato di trovare la mia vera madre , la considero solo una donna una razzista dal momento che mi ha abbandonata solo per non sporcare la linea di sangue e neanche ho intenzione di cercarla. Per me l’unica madre degna di tale nome è Jean, che nonostante tutto, mi ha sempre cresciuta con l’amore che solo una vera madre può e sa dare.

ci manca solo sil con le sue strane richieste . Allora fanciulli miei voi siete a conoscenza del fatto che tutti i ragazzi della casa dei serpeverde , soprattutto i figli di mangiamorte, sono più isolati che mai giustoio non ho chiesto a voi perché siete dei Grifondoro ma bensì perché essendo i salvatori del mondo magico se quei poveri ragazzi venissero visti in vostra compagnia la loro vita qui a scuola sarebbe meno faticosa e meno solitaria.
Voi siete coloro che hanno salvato il mondo magico e mi sembra che anche loro ne facciano parte… quindi vi sto chiedendo di salvare anche loro .-Accetto professor Silente, so come ci si sente ad essere disprezzati, non voglio ch qualcun altro provi ciò che ho dovuto provare io.-
Dissi abbassando il capo mentre una lacrima mi rigava il viso pensando a quando mio padre mi riferì ciò che la mia vera madre gli aveva detto.

sono curiosa di sapere chi è la madre di herm

Recensore Veterano
09/05/13, ore 23:55
Cap. 1:

Come inizio mi piace:) non vedo l'ora di scoprire chi è la vera madre di Hermione shjdcjfehrefjh comunque scrivi bene, tranne per qualche insulso errore di distrazione:)
Carica presto il prossimo,
Un bacio
Elvass:*