The Angel
di __aris__

15/07/13, ore 10:56

Amando alla follia il Fantasma dell'Opera, la tua storia mi ha incuriosito, e incominciando la lettura non sono rimasta delusa...anche perchè il seguito che è stato dato alle vicende di Erik, Love Never Dies, non mi aveva fatto una gran bella impressione e apprezzo sempre tantissimo tutti coloro che cercano di descrivere un futuro di diverso tipo per il Phantom :) in questo primo capitolo, Christine si rende conto dell'errore commesso e cambia idea all'improvviso....sai che l'ho trovata estremamente IC in questo? Una ragazza fragile, debole, che oscilla sempre tra due rive opposte e non sa decidersi, che si avvia su una strada ma poi fa dietrofront e percorre l'altra, una ragazza incapace di prendere delle decisioni che ha sempre bisogno di una guida...non è un personaggio facile, in fondo, e trovo che già da questo primo capitolo tu l'abbia ben tratteggiata, il modo in cui abbandona Raoul e tenta affannosamente di tornare sui propri passi ricorda quello di una bambina, e lei un po' bambina lo è, a mio parere!
Quanto a Raoul...mi ha fatto un po' pena. Ci credo che è esasperato, dopo tutto quello che ha rischiato, dopo aver sperato finalmente che Christine avesse scelto lui, ella gli volta le spalle e torna dal Fantasma...cosa avrà in serbo il Visconte? Non sono assolutamente la sua fan numero uno, ha risorse mentali limitate secondo me, ma per fortuna pare che tu l'abbia posto in condizione di agire e di fare dei danni... finalmente il bambolotto si farà sentire!
Mi confesso quindi molto curiosa, continuerò a leggerti :D
Un bacio,
Sylphs

09/06/13, ore 21:27

Allora.
Premetto che mi piace molto come scrivi:hai uno stile scorrevole e fluido, molto piacevole e la tua storia si legge con gusto. Però, perché diamine Raoul va sempre trattato a pesci in faccia? Non contesto il fatto che secondo te Christine stesse meglio con Erik, (anche se secondo me, si capisce che non era innamorata), perché sono opinioni e se la gente si attenesse sempre alla trama non esisterebbero le fanfiction... ma Raoul non è così zotico ne' così arrogante! È un giovane un po' bietolone, ma sinceramente innamorato, coraggioso e dall'animo buono!E grandemente bistrattato.
Questo è l'unico motivo per cui la recensione è neutra. Essendo uno dei miei personaggi preferiti a mio parere non gli hai reso giustizia. Leggerò sicuramente gli altri capitoli.
Un bacio,
Saitou